PDA

View Full Version : SOno debole, perdonate lo sfogo


Blaster_Maniac
30-08-2007, 21:56
Certe cose andrebbero tenute per sè, magari per dar loro un valore che in realtà non hanno.
Non so cosa mi succede oggi, ma sto più accanto ad una persona che mi è stata accanto per più di quattro anni, e voglio solo sfogarmi.
Non so se c'è una punta di egocentrismo in tutto questo, se c'è qualcosa di sbagliato in questo, ma vorrei dire queste cose che ho scritto ad ogni persona del pianeta.
Da ora tutto sarà diverso.

Guardo lo spettro degli oltre quattro anni passati e mi accorgo, con improvvisa lucidità, come tutto si sia ribaltato, e sia tornato all’ordine originario delle cose. Non pensavo sarebbe mai successo, ed infatti, puntuale come solo la vita può essere, tutte le cose in cui credi vengono smentite e derise. E sapevo che tutto funzionava in questa maniera, che tutto accade proprio quando non vorresti.
Mi ritrovo qua, con le mani e il petto che fremono, bombardato da pensieri, con la voglia inesaudibile di gridare e scoppiare in lacrime. E di nuovo, quando vorrei che succedesse, quando vorrei esplodere, non ci riesco.
Penso a come io scrivevo anni fà, per farti sentire cosa avessi dentro, per fartelo toccare, quanto io fossi diverso, anche peggiore sotto alcune luci, di chi mi stava intorno, di chi ci stava intorno.
Ho violentemente combattuto contro i fantasmi del passato, contro i fantasmi del presente, di tutti e due, ed ero riuscito a vincere, e solo io so quanto mi è costato riuscirci, cercando di annullare i miei pensieri, cercando di modificare il mio ordine di idee, e alla fine avevo vinto.
Dopo un lungo momento buio, in questi ultimi mesi in cui non riuscivo più a concretizzare niente, a pensare a niente, inerme alla corrente che tenta di portare tutti a fondo, avevo deciso di incamminarmi in una strada che prima non sarei mai riuscito ad imboccare.
Pensavo finalmente di ripagarti, di dimostrarti materialmente il segno che mi hai lasciato dentro, in quel modo che non sono mai stato in grado di attuare, creandomi le possibilità che fino ad ora non ho mai avuto. Sarebbe costato molto, a tutti e due, la lontananza, il rischio di due vite messe in ballo in qualcosa di grosso, di non comune, ma sarebbe stato per una causa in cui credevo. Come avevo sconfitto quei maledetti fantasmi, sarei riuscito anche in questa nuova sfida. Avresti avuto qualcuno di cui ti saresti potuta rendere fiera, una persona accanto che ha scelto una strada che nessun altro probabilmente avrebbe scelto.
Io, con tutte le mie paure, il terrore del futuro, il timore di vivere ma anche di morire, avevo preso una scelta di quelle che ti cambiano, di quelle che cambiano la vita.
E adesso tutto si ribalta, e la cosa più terribile è il non capire il come, il perché, il quando tutto è cambiato. Adesso tutto torna alle origini, con me pieno di cose da dire, di emozioni da dimostrare. Ma mi trovo qualcun altro davanti, una persona che conosco adesso per la prima volta. Un muro, contro cui queste parole si scontrano, si infrangono, rivelando tutta la loro inefficacia. Adesso c’è qualcun altro davanti, qualcuno che ha una sicurezza, un cinismo, che nemmeno io sono mai stato in grado di ostentare, io che mi credevo forte, ma che in realtà mi sono sempre lasciato colpire da tutte le bordate che la vita riserva.
Pensavo di restare per sempre nel silenzio, che nessuno avesse il diritto di sentire ciò che avevo da dire, ma avrei solo fatto il gioco del tempo, rendendo semplice il suo lavoro distruttivo, che cancella, che annulla, col massimo impegno, ogni possibile traccia del passato. Il tempo non può venir sconfitto, alla lunga ha sempre ragione su tutto e tutti, ma come un eroe, insignificante contro un nemico grande ed imbattibile, alzo la mia tenue difesa, pronto ad essere umiliato.
E’ una battaglia persa in partenza, che rende inutile tutto questo, ma noi non siamo altro che piccoli esseri in un universo fine a se stesso.
Siamo solo parole che cadono nel vuoto.

Necromachine
30-08-2007, 22:12
:confused:

Terra-terra, che ti è successo? :p :help:

afterburner
30-08-2007, 22:33
Cacchio!! Non puoi pretendere che qualcuno legga tutto il tuo post!!
Dopo il macello di ieri in piazzetta anche questo post sembra un fake .. spero di sbagliarmi.

3N20
30-08-2007, 22:44
potresti spiegare il problema in modo più chiaro?
c' entra una donna, il tempo i fantasmi ma lo sfogo è fine a se stesso, specifica !

paditora
30-08-2007, 22:52
e detto in parole povere il problema sarebbe? :stordita:
ti ha mollato la tipa?

Elbryan
30-08-2007, 22:53
La solitudine è un'ombra che si rivela a chi si sente inutile

Blaster_Maniac
30-08-2007, 23:02
La solitudine è un'ombra che si rivela a chi si sente inutile

Quanto hai ragione.

Questo che ho scritto può apparire oscuro e sconclusionato, ma avevo al necessità di sentire di averlo detto a più persone possibile.
Sono esausto.

Northern Antarctica
30-08-2007, 23:04
mmm... mi sa che lei l'ha presa come un abbandono.

like86
31-08-2007, 08:06
Ti capisco..

trokij
31-08-2007, 10:19
L'estate colpisce ancora http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif

Tra i miei conoscenti si sono lasciati nel corso di questa estate 6 coppie:read:

tulnio
31-08-2007, 10:41
Sono esausto.

Brutta cosa...

L'unica cosa che ti posso dire, è di prenderti una pausa, se puoi. Cerca di riposarti per tornare a pensare lucidamente. Lasciarsi andare sembra sempre la soluzione più semplice, quando si è esausti.

Ritrova la lucidità, poi puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi.

Solo una cosa posso aggiungere, assolutamente cinica, ma secondo me vera. Ci sono due parole, due concetti, che non hanno un senso, che non bisognerebbe nè dire, nè pensare: sempre, e mai.

Punitore
31-08-2007, 11:28
:friend:

ci sono stato (e per certi versi ci sono ancora) nella tua stessa situazione, ma il modo migliore per uscirne è armarsi di tanta forza d'animo... e poi le cose verranno da sole

Thebaro
31-08-2007, 11:52
La solitudine è un'ombra che si rivela a chi si sente inutile

frase verissima.

Giant Lizard
31-08-2007, 13:25
L'estate colpisce ancora http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/afraid.gif

Tra i miei conoscenti si sono lasciati nel corso di questa estate 6 coppie:read:

e com'è che continuo a trovare ragazze sempre felicemente fidanzate? :asd:

che sia una scusa per liquidarmi? Siiiii :cry:

paditora
31-08-2007, 13:27
e com'è che continuo a trovare ragazze sempre felicemente fidanzate? :asd:
ma se una ragazza la hai
che hai da lamentarti

Giant Lizard
31-08-2007, 13:50
ma se una ragazza la hai
che hai da lamentarti

che c'entra, son sempre aperto a nuove esperienze, soprattutto sessuali...e poi lo sai che ne ho la possibilità :O il problema è che sono gli altri a non essere così aperti con moi :cry:

Setzuko
31-08-2007, 14:02
edit

Sheerqueenie
31-08-2007, 17:38
Pensavo di restare per sempre nel silenzio, che nessuno avesse il diritto di sentire ciò che avevo da dire, ma avrei solo fatto il gioco del tempo, rendendo semplice il suo lavoro distruttivo, che cancella, che annulla, col massimo impegno, ogni possibile traccia del passato.

permettimi di dirti k qui ti sbagli caro!
se si vuol cancellare,annullare 1 evento o 1 persona...,NN CI VUOLE NIENTE A FARLO! e il tempo,come hai fatto intendere tu, aiuta a farlo: su questo nn ci piove!..--> il tempo vince!

MA..

nn potrà mai e poi mai vincere contro la voglia e la forza di ricordare eventi o persone ke nel bene o NEL MALE hanno segnato la tua vita...--> il tempo perde!

d'altronde ti sei "sfogato",e lo sai comè,1 minimo di forza ce la hai avuta...d'accordo è la forza della disperazione forse,ke probabilmente dopo ke ti sei sfogato ti senti + d merda di prima...
ma almeno ti sei sfogato;)

e SOTTOLINEO--> Hai avuto pure la libertà di farlo!Tu

Elbryan
31-08-2007, 17:39
Ciò che c'è di più amaro nel dolore di oggi è il ricordo della gioia di ieri

pandyno
31-08-2007, 18:41
ti son vicino

KuWa
31-08-2007, 18:42
ma voi veramente avete capito quello che ha scritto? :eek: congrats!

paditora
31-08-2007, 19:17
ma voi veramente avete capito quello che ha scritto? :eek: congrats!
io ho letto le prime 3-4 righe e poi ho saltato tutto :D
cmq mi pare di aver capito che lo ha lasciato la ragazza

Sheerqueenie
31-08-2007, 19:23
ma voi veramente avete capito quello che ha scritto? :eek: congrats!

a volte usare quel genere di fraseggi kome ha fatto blastermaniac nn fa altro ke rendere ancora + semplice capire (ma nn risolvere) il REALE PROBLEMA di cui è afflitto...

concordo con paditora:lo ha mollato la ragazza dopo 4 anni...
del resto fino a poche settimane fa blastermaniac scrisse su questo forum ke si voleva suicidare (o 1 cosa del genere)... (nn la ragazza,ma blaster stesso)
ricordo il 3d (risposi pure io)...,ma nn trovo il link...

Blaster_Maniac
01-09-2007, 12:01
Si, forse ho un pregio/difetto, per certi versi pericoloso, e cioè il fare autoanalisi eccessiva, continua, alla ricerca di qualcosa che mi indichi continuamente la strada da seguire.
In ogni caso, in questi ultimi giorni non mi sono arreso, e mi sono scoperto una persona diversa.
Non è necessario scendere nei dettagli, sarebbe inutile, ma sono stato capace di ingoiare cose amare, e mi sono visto grande, e lei ha visto quanto posso essere grande, quanto posso essere "migliore", anche se il termine non è corretto.
E per un attimo ero diventato di nuovo fondamentale, come lo ero stato e come col tempo non ero più stato. Sono tornato ad essere un gigante.
Sono riuscito a resistere a cose a cui prima non avrei mai resistito, non so come sia potuto succedere ma ho iniziato a combattere ad ogni costo, piegandomi ai colpi inferti quando serve, non arrendendomi e rafforzandomi dopo ogni bordata che mi arrivava.
Sono fiero di quello che sono riuscito a fare in questi giorni.
Probabilmente non sarà servito a niente, e non sarà ancora stato sufficiente, ma sono diverso adesso.

Sheerqueenie
01-09-2007, 16:11
Si, forse ho un pregio/difetto, per certi versi pericoloso, e cioè il fare autoanalisi eccessiva, continua, alla ricerca di qualcosa che mi indichi continuamente la strada da seguire.
In ogni caso, in questi ultimi giorni non mi sono arreso, e mi sono scoperto una persona diversa.
Non è necessario scendere nei dettagli, sarebbe inutile, ma sono stato capace di ingoiare cose amare, e mi sono visto grande, e lei ha visto quanto posso essere grande, quanto posso essere "migliore", anche se il termine non è corretto.
E per un attimo ero diventato di nuovo fondamentale, come lo ero stato e come col tempo non ero più stato. Sono tornato ad essere un gigante.
Sono riuscito a resistere a cose a cui prima non avrei mai resistito, non so come sia potuto succedere ma ho iniziato a combattere ad ogni costo, piegandomi ai colpi inferti quando serve, non arrendendomi e rafforzandomi dopo ogni bordata che mi arrivava.
Sono fiero di quello che sono riuscito a fare in questi giorni.
Probabilmente non sarà servito a niente, e non sarà ancora stato sufficiente, ma sono diverso adesso.


ti dico 2 cosine..

1: di solito gli ultimi giorni di agosto ,il 30 o 31 agosto,hanno una analogia con il 30,31 dicembre...,:mi spiego meglio:
30-31 dicembre:ultimi giorni dell'anno,tra le varie cose a cui si pensa CI SONO GLI INEVITABILI 5 MINUTI DI PROPOSITI PER L'ANNO KE STA PER INIZIARE...

30-31 agosto: ultimi giorni di vacanza,il rientro,ci si sente riposati o stressati a seconda dei casi,ma è innegabile ke di solito quando si parte per le vacanze ci si STACCA LA SPINA dalla routine quotidiana...e come prima cosa di solito al rientro si pensa a come iniziare in bello stile il rientro al lavoro,o sostenere l'esame all'uni, o 1 altro anno di liceo...,o risolvere una cosa ke si era lsciata in sospesa prima della partenza delle vacanze--> insomma una sorta di ANTICIPAZIONE DEI PROPOSITI ke si faranno a dicembre...

--------
nn sto dicendo ke tu sei una di queste persone...,ho solo notato ke hai aperto questo 3d alle 21.56 del 30 agosto 2007, e oggi 1 settembre 2007 hai affermato di essere diverso...

insomma mi hai fatto venire in mente questa immagine ke ti ho espresso sopra..

----

2:affermi con fermezza ke nn è necessario e inutile scendere nei dettagli...:su questo c'è da dibattere moltissimo..: nn devi mica scrivere il codice fiscale della tua lei,ci mankerebbe altro,sei tu a scegliere cosa rendere pubblico o no...,ma se ti rileggessi tu stesso,noterai ke vai sempre a ricercare la frase ad effetto ("sono tornato ad essere un gigante" x esempio)...,per compiacere te stesso principalmente...,e poi per "acchiappare" il lettore nella tua lettura...

-----

ps: tutto ciò IN MY HUMBLE OPINION;)

TigerMann
01-09-2007, 16:49
Siamo tutti sulla stessa barca, cerca di alleggerirti, fatti una buona birra scopati una bella ragazza, fatti una passeggiata al tramonto..Sono tutte cose che magari non riempiono i vuoti dell'anima ma aiutano a vivere piu' sereni.
E soprattutto, qualsiasi cosa succede, fregatene per quanto possibile e vai avanti. Vista l'eta' media del forum tra 60 anni ben che ci vada nessuno sara' piu' qui...e allora..sono tutti problemi inutili !

ooooooooooooooo
01-09-2007, 18:51
ti capisco.

komak00
01-09-2007, 20:35
ripijoooooo

Roman91
01-09-2007, 20:38
Cacchio!! Non puoi pretendere che qualcuno legga tutto il tuo post!!
Dopo il macello di ieri in piazzetta anche questo post sembra un fake .. spero di sbagliarmi.

potrei sapere cosè successo ieri?:mbe:

markese
01-09-2007, 21:47
Se c'è una cosa che ho capito nella vita fino ad ora,è che con le ragazze non si ragiona.
Ti parlo io che son fidanzato da 3 anni ma nel corso di questi ho visto troppe cose cambiare(per ora tutto bene tra me e la mia ragazza)
Mi fidanzai che pesavo 130 kg(sono alto 191cm),e la mia ragazza mi ha accettato per come sono.Uscivo da una storia in cui la mia ex quasi sicuramente mi ha lasciato per l'aspetto fisico..Alla luce dei fatti non mi rimaneva che rimediare al mio problema ma per la voglia di vendetta ho voluto sfidare la natura e il mio fisico sottoponendomi ad un allenamento che non so neanche se definirlo umano...Ho perso 16kg in 2 mesi ed ho continuato a perdere peso fino ad ora che peso 95kg ed ho una bella dose di muscoli sopra. IN questo stato le cose sono completamente diverse,le ragazze mi vengono dietro cosa mai successa prima e spesso mi ritrovo a rifiutare.
Con questo voglio dirti che non ti devi abbattere per quello ke è successo e ke se hai qualche problema non devi intimidirti e tirarti indietro ma affrontarlo con tutto te stesso NON ARRENENDOTI ALLA PRIMA DIFFICOLTA'

esapode688
01-09-2007, 23:15
ho letto il post. mi dispiace per te. ma credo che una soluzione migliore sarebbe che ti sfogassi con gli amici piuttosto che sul forum. soprattutto dopo quello che è successo in piazzetta giorni fa.
a volte però succede che vengono proprio quei cinque minuti in cui si pensa a tutto ciò ch e si è fatto e gli si da un falso valore. boh ,forse il caldo...:D

nevione
01-09-2007, 23:45
non che siano cazzi miei, pero' quanti anni hai?
te lo chiedo solo perche' la risposta che ti potrei dare sarebbe molto diversa a seconda che tu mi rispondessi per esempio 19 o 31.
ps ho passato diversi momenti della mia vita in cui mi sentivo piu' o meno cosi', alcuni per colpa di una donna, altri per colpa di me stesso

esapode688
02-09-2007, 00:03
non che siano cazzi miei, pero' quanti anni hai?
te lo chiedo solo perche' la risposta che ti potrei dare sarebbe molto diversa a seconda che tu mi rispondessi per esempio 19 o 31.
ps ho passato diversi momenti della mia vita in cui mi sentivo piu' o meno cosi', alcuni per colpa di una donna, altri per colpa di me stesso

concordo. se non sappiamo l'eta non possiamo dirti se è normale o no:D

Roman91
02-09-2007, 00:05
MI dite gentilmente che cosa è successo qualche giorno fa in piazzetta?:O

Elbryan
02-09-2007, 00:37
MI dite gentilmente che cosa è successo qualche giorno fa in piazzetta?:O

http://www.youtube.com/watch?v=z0X5h7dDRUU

Roman91
02-09-2007, 00:47
http://www.youtube.com/watch?v=z0X5h7dDRUU

ora ho capito comè finita!!
ma xkè è scopiata sta guerra coi mod?

Elbryan
02-09-2007, 00:50
ora ho capito comè finita!!
ma xkè è scopiata sta guerra coi mod?

non è scoppiata alcuna guerra con i mod.
Comunque i thread sono ancora visibili mi pare (se vai indietro).

Noterai che la maggior parte dei thread erano a carattere puramente ironico e per nulla minavano ai moderatori o allo staff in generale.

ps: siamo in OT in questo thread per cui.. al massimo crea un thread specifico per chiedere spiegazioni o contatta direttamente gli utenti interessati che sarebbe secondo me ancora meglio (poiché l'argomento è leggermente scottante come puoi ben immaginare)