View Full Version : Problema con Azureus
*+*kekko*+*
30-08-2007, 20:50
Aiuto ... ho un grande problema con azureus il famoso client per scaricare i file .torrent.
Ho da poco un nuovo computer, e con il vecchio, riuscivo a scaricare a velocità anche pari a 300kpbs, adesso con il nuovo , non riesco a scaricare a velocità maggiore di 4/5 kbps.....ho un router wi-fi, non ho fastweb , e la faccina che si trova a sinistra del nome del torrent, rimane sempre gialla.
Ah... dimenticavo che in basso c'è scritto che ho un problema con il NAT .... c'è scritto con firewall.....aiutatemi.
@moderatori: se ho sbagliato ad postare il post ..... spostatelo
Angelus88
30-08-2007, 21:21
Controlla che porta UDP usa Azureus per connettersi e assicurati che il firewall di windows o quello che usi tu non blocchino il programma e che nel router sia aperta quella porta per il tuo ip
*+*kekko*+*
30-08-2007, 21:26
Controlla che porta UDP usa Azureus per connettersi e assicurati che il firewall di windows o quello che usi tu non blocchino il programma e che nel router sia aperta quella porta per il tuo ip
in parole povere?
Angelus88
30-08-2007, 21:32
Che vuol dire in parole povere?!?! :mbe: Se windows firewall vai nelle eccezioni tramite il pannello di controllo e controlla che azureus sia in lista. Fatto ciò entra nella configurazione del router wifi e assicurati che la porta UDP che usa Azureus (la puoi leggere nelle opzioni di connessione) sia aperta per l'ip che usi (che puoi leggere facendo doppio clic nella connessione wireless e andando su "supporto)
*+*kekko*+*
30-08-2007, 21:44
provo....ma il router non ha driver... e appena accendo il pc, la connessione è già connessa
Angelus88
30-08-2007, 21:47
Infatti alla configurazione del router si accede andando su internet explorer e inserendo come indirizzo internet 192.168.1.1
*+*kekko*+*
30-08-2007, 21:53
Infatti alla configurazione del router si accede andando su internet explorer e inserendo come indirizzo internet 192.168.1.1
e quali sono il nome utente e password....quelli che mi ha fornito la libero???
perchè, non vanno
perchè, non vanno
sono quelle di default della ditta che produce il router...
in ogni caso c'è la sezione networking per questo genere di problemi...
senza dimenticare la tecnica segreta di Hokuto...
"leggere il manuale" :asd:
Angelus88
30-08-2007, 23:26
senza dimenticare la tecnica segreta di Hokuto...
"leggere il manuale" :asd:
:rotfl:
Esatto... leggi nel manuale del router... probabilmente saranno admin e admin :asd:
+Lonewolf+
30-08-2007, 23:38
leggi il manuale:rolleyes:
perchè, non vanno
il router lo usate in famiglia? chiedi se è stata mamma/papà/fratello/cugino a configurare il router, perchè se il computer vecchio non veniva bloccato allora è probabile che avessero già impostato la porta udp per quel ip interno... e allora ti basta sostituire il tuo, che trovi con
start -->esegui --->cmd.exe --->ipconfig
Angelus88
31-08-2007, 12:51
il router lo usate in famiglia? chiedi se è stata mamma/papà/fratello/cugino a configurare il router, perchè se il computer vecchio non veniva bloccato allora è probabile che avessero già impostato la porta udp per quel ip interno... e allora ti basta sostituire il tuo, che trovi con
Si infatti... magari oltre al pc hanno cambiato anche router... ma se il router è lo stesso segui questo consiglio... controlla nel router la porta udp aperta e la metti nelle opzioni di azureus...
elmoro può essere che cambiando pc è cambiata anche la modalità di connessione e magari anche se la porta è la stessa è cambiato ip....
*+*kekko*+*
31-08-2007, 14:02
calmi....non sono un "bambino"
il router l'ho configurato io
*+*kekko*+*
31-08-2007, 14:05
ok sono andato su 192.168.1.1 e sono ebtrato sulla configurazione del router.....ora???'
P.S:ho messo come nome utente admin e password admin come mi avete consigliato
Angelus88
31-08-2007, 14:39
Scusa non per cose ma... dici che non sei un bambino, che l'hai configurato tu ma non sapevi come entrarci?
Dicci il modello esatto del tuo router e ti dico cosa fare
Scusa non per cose ma... dici che non sei un bambino, che l'hai configurato tu ma non sapevi come entrarci?
Dicci il modello esatto del tuo router e ti dico cosa fare
ghghgh non farmi andare contro il regolamento :asd:
Marinelli
01-09-2007, 15:37
Leggendo sopra non parrebbe... comunque se ci dici il modello del router probabilmente possiamo aiutarti.
Ciao
+Lonewolf+
01-09-2007, 16:01
dsl-g624t
è questo
Angelus88
03-09-2007, 00:00
Probabilmente sarà simile a questo:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp
Segui quella guida ma metti solo la porta UDP che usa Azureus
*+*kekko*+*
03-09-2007, 12:29
Probabilmente sarà simile a questo:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp
Segui quella guida ma metti solo la porta UDP che usa Azureus
niente... la guida non mi aiuta... il router non è lo stesso ... adesso aprendo azureus mi dice anche che la porta UDP è già in uso.....che devo fare???
Angelus88
03-09-2007, 12:59
Oltre Azureus che programmi usi?
*+*kekko*+*
03-09-2007, 13:33
Oltre Azureus che programmi usi?
nessun altro perchè senza fastweb... con nessun altro programma scarichi così velocemente... se avessi fastweb.... avrei emule adunanza...so di poterlo avere comunque ma non posso avere le reti Kadu
*+*kekko*+*
04-09-2007, 10:33
RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc: :mc:
RISPONDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc: :mc:
forse non hai capito che è il caso che cambi approccio?
questo non è ne un helpdesk ne un centro assistenza.
questo forum adotta un regolamento che va rispettato.
nessuno è tenuto a risponderti
tu sei tenuto a non aggredire nessuno
ti è stato suggerito cosa fare, rileggi i vecchi post.
Marinelli
04-09-2007, 18:21
Ti sposto nella sezione "Networking", magari là avrai maggior fortuna.
Ciao
*+*kekko*+*
05-09-2007, 10:09
forse non hai capito che è il caso che cambi approccio?
questo non è ne un helpdesk ne un centro assistenza.
questo forum adotta un regolamento che va rispettato.
nessuno è tenuto a risponderti
tu sei tenuto a non aggredire nessuno
ti è stato suggerito cosa fare, rileggi i vecchi post.
io non sto dicendo che siete tenuti a rispondere e non sto aggredendo nessuno, se la parola rispondete per te è un segno di aggressione , non so cosa dirti....io sono solo molto preoccupato perchè azureus non funziona più bene e dato che io non ne capisco di queste cose , per me il "linguaggio" usato nei post precedenti non lo capisco .
Angelus88
05-09-2007, 13:07
io non sto dicendo che siete tenuti a rispondere e non sto aggredendo nessuno, se la parola aggredire per te è un segno di aggressione , non so cosa dirti....io sono solo molto preoccupato perchè azureus non funziona più bene e dato che io non ne capisco di queste cose , per me il "linguaggio" usato nei post precedenti non lo capisco .
Allora ti conviene farti aiutare di persona da qualcuno che conosci invece di chiedere qui nel forum perché un minimo di conoscenze bisogna averle anche per ricevere aiuto. Possiamo darti consigli ma a quanto pare nel tuo caso ci vuole qualcuno che si metta al posto tuo nel pc a smanettare e di certo non possiamo farlo noi tramite il forum
*+*kekko*+*
05-09-2007, 14:07
Allora ti conviene farti aiutare di persona da qualcuno che conosci invece di chiedere qui nel forum perché un minimo di conoscenze bisogna averle anche per ricevere aiuto. Possiamo darti consigli ma a quanto pare nel tuo caso ci vuole qualcuno che si metta al posto tuo nel pc a smanettare e di certo non possiamo farlo noi tramite il forum
guardate che basta dirlo perchè... io non sono uno che insiste... se voi dite che se io non sono bravo non mi potete aiutare non fa niente ... io lo accetto perchè sono io "l'intralcio".
grazie comunque per quello che avete fatto...
*+*kekko*+*
07-09-2007, 16:23
Rieccomi
Eccomi che ritorno a scrivere in questo post....ricomincio dicendo che non siete obbligati a rispondermi ... così non ci saranno complicazioni come è successo in precedenza...
Ho un'informazione in + rispetto a prima...un'immagine...della configurazione del router... così (sempre chi vorrà) potrà spiegarmi cosa clikkare e io man mano che andrò avanti con la procedura posterò nuove immagini...
Ringrazio in anticipo chi sarà paziente e disponibile e spero che quest'immagine potrà essere d'aiuto a chivorrà darmi una mano...
Grazie.
http://img362.imageshack.us/img362/1526/immagineyp5.jpg
*+*kekko*+*
07-09-2007, 18:03
up
Angelus88
07-09-2007, 18:55
Dynamic Dns... posta l'altra immagine poi che non ricordo...
*+*kekko*+*
07-09-2007, 20:34
http://img250.imageshack.us/img250/3058/70739156wc1.jpg
grazie x l'aiuto:ave:
Angelus88
07-09-2007, 23:52
Se hai messenger facciamo prima...... non finiamo più così
non so se hai già risolto, ma la sezione nei dlink (io ho un dsl-504T) sta in Advanced->Port Forwarding
da qui puoi aprire la porta TCP/UDP che serve per fare funzionare al meglio azureus ;)
ciau :D
Angelus88
26-09-2007, 15:58
Si si abbiamo risolto su messenger :)
ok ;)
non è che saresti in grado anche di aiutare me qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562447)?
ciau :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.