PDA

View Full Version : gestione finestre

frhell
30-08-2007, 20:31
su macbook non è possibile allargare le finestre e visualizzarle a tutto schermo?
si può nascondere la barra delle applicazioni in basso..tipo il nascondi automaticamente di windows?

xgear91
30-08-2007, 20:59
su macbook non è possibile allargare le finestre e visualizzarle a tutto schermo?
si può nascondere la barra delle applicazioni in basso..tipo il nascondi automaticamente di windows?

1. Allarghi la finestra come ti pare, e poi Osx si ricorda di come l'hai messa finche' non decidi di modificarla di nuovo.
2. Hai provato a guardare in Preferenze di Sistema / Dock ?

i2p0
30-08-2007, 20:59

si basta cliccare sul pallino vferde col + e allarghi la finestra a tutto lo spazio che necessita....

si basta andare in preferenze di sistema... dock e spuntare mostra e nascondi automaticamente
:D :D :D

frhell
30-08-2007, 21:35
ho provato col verde ma non mi allarga (in 16:9) per capirsi sul macbook.. e poi spostadomi alle estremità laterali non mi cambia il cursore e non riesco ad allargarle manualmente di più..

xgear91
30-08-2007, 21:38
ho provato col verde ma non mi allarga (in 16:9) per capirsi sul macbook.. e poi spostadomi alle estremità laterali non mi cambia il cursore e non riesco ad allargarle manualmente di più..

Angolo in basso a destra. Allarga a piacimento. OSX Ricorda come lo metti. Non hai piu' bisogno di usare altri pulsanti. Saluti.

manurosso87
30-08-2007, 21:40

non ti ridimensiona a tutto schermo ma allo spazio utile..in basso a destra ci sono le linee da trascinare per ridimensionare a mano

frhell
31-08-2007, 18:18
ok grazie..ci sono riuscito...
cambiando discorso..trovo qualche tabella con tute le scorciatoie per mac?