PDA

View Full Version : P35 o 680i per Quad Core Duo Extreme ?

aplo
30-08-2007, 21:18
Dovrei decidermi tra 2 DFI di punta in particolare tra la
Dfi Lanparty UT NF680i e la
Dfi Lanparty UT P35-t2R
ma non riesco a decidermi, voi quale prendereste ? e perchè ?

Cya

VitOne
30-08-2007, 21:26
Dipende dal numero di schede grafiche e dal tipo che intendi abinare alla tua configurazione: se vuoi una singola scheda vai su P35, è un chipset migliore e più adeguato alle CPU 4Core, soprattutto, poi DFI ha fatto un ottima scheda con P35, capacità di overclock molto buone ed ottima qualità dei componenti. Altrimenti vai su 680i, ottimo chipset anche questo, soprattutto nella vesione LT così come l'ha implementato DFI, però sotto per quello che rigurada le prestazioni pure e la capacità in overclock, anche se, ripeto, la differenza non è molto elevata, ma non vale la pena prendere un prodotto meno performante, anche perché il prezzo è lo stesso.

Personalmente ho una DFI NF 680i LT con cui mi trovo bene, la trovo un'ottima scheda ma il supporto alla CPU Q6600 non è molto buono, mentre per tutti gli altri Quad Extreme il supporto è ottimo ;). Inoltre è stato rilasciato un nuovo BIOS beta per il QX6850 che fa letteralmente volare questa CPU. La scheda con 680i LT nel mio caso è stata una scelta obbligata, perché mi interessa la possibilità di mettere due schede nVdia in SLi. Se questa opzione non ti interessa, e quindi intendi optare per una soluzione a scheda singola oppure a doppia scheda ATI (quindi una soluzione Crossfire) allora vai tranquillamente sulla UT P35-T2R ;).

aplo
30-08-2007, 21:33
Grazie molte per la risposta esaustiva, monterei una 8800 GTX Ultra quindi lo sli non mi interessa per ora e come CPU avevo pensato proprio a quella da te nominata, in piu ho notato che la P35 ha componenti passivi per il chipset mentre la 680 ha la sempre famosa ventolina, che da quanto ho letto in giro fa il suo dovere ma richiede la solita manutenzione anti polvere ogni tot mesi e francamente vorrei evitare.

Thx Ancora

Cya

VitOne
01-09-2007, 13:29
Ciao, figurati ;). La 8800GTX Ultra è una scheda grafica che non esiste. La 8800 è venduta come GTS, GTX oppure come Ultra quindi la tua scheda potrà essere una 8800GTX oppure una Ultra. La differenza di prezzo è considerevole, quindi attento a quello che prendi.

Sul NB del chipset 680i non è sempre presente una ventola, per esempio (tra le varie) la Asus Striker non la integra, così come la DFI NF680i LT che però ha una ventola sul SB. In ogni caso la manutenzione è necessaria sia che la ventola sia presente che la ventola non sia presente: dovrai togliere la polvere dai dissipatori passivi che altrimenti non saranno più efficienti.

In ogni caso considera che se prendi la 680i LT ed una scheda grafica nVidia avrai in futuro la possibilità di aggiungere un'altra scheda grafica, aumentando in modo considerevole le prestazioni del sistema in ambito gaming, senza dover cambiare nulla ;).

aplo
01-09-2007, 21:18
Capito , non ci avevo fatto caso alla sigla che era differente cmq ne ho già una di 8800 GTX la Ultra verrà montata sul nuovo pc che è a se stante infatti quello che ho ora finirà dentro un cabinet per Media Center con il suo Amd 64x2 4400 e la GTX.
Cmq alla fine ho optato per la DFI perchè lo Sli non mi interessa, troppi consumi troppo calore e le prestazioni dei Benck non mi hanno entusiasmato piu di tanto, rispetto ai costi la considero ancora troppo poco sfruttata come tecnologia, in piu ho già una DFI della serie Lan PArty e devo dire mai un prob.
Invece il nuovo pc sulla carta " ancora non mi hanno spedito nulla -_-' si prospetta una bella bestia.
Quad Core Extreme 6850
DFI Lan Party UT P35
BFG 8800 Ultra
Cabinet Zalman Z.Machine GT1000
OCZ Evostream da 720W
2 Raptor da 150
e 2 banchi da 2 giga di Geil, non il massimo come velocità ma posso sempre rivenderele le ram che mi interessavano non erano disponibili aspetto nuove uscite sopratutto da Team Group ;)

Thx pre la precisazione!

Cya