PDA

View Full Version : Compatta che abbia la velocita di scatto di una reflex

lillo85
30-08-2007, 19:42
Ciao a tutti!!! cerco una fotocamera che abbia lo scatto come quello di una reflex. Ve lo chiedo perchè ne capisco davvero poco ma ho provato ad usare una eos 350D ed è un altra cosa. Io ho un sony da 3 mpx e ci mette na vita per fare una foto. vorrei una compatta xkè ho bisogno di dimensioni ridotte, e di un prezzo di circa 300 euro anche di + se li vale. Anche la possibilità di fare video decenti con audio. Ciao e grazie

newreg
30-08-2007, 19:50
Compatte "veloci" come una reflex non ne esistono. Cmq qualunque compatta recente di buon livello è sicuramente più veloce della tua Sony dato che almeno su questo fronte un'evoluzione c'è stata.

:)

Daniel80
30-08-2007, 20:06
Ciao a tutti!!! cerco una fotocamera che abbia lo scatto come quello di una reflex. Ve lo chiedo perchè ne capisco davvero poco ma ho provato ad usare una eos 350D ed è un altra cosa. Io ho un sony da 3 mpx e ci mette na vita per fare una foto. vorrei una compatta xkè ho bisogno di dimensioni ridotte, e di un prezzo di circa 300 euro anche di + se li vale. Anche la possibilità di fare video decenti con audio. Ciao e grazie

A quel prezzo prendi una D350 usata e hai la velocità che desideri ;) con qualcosa in più la prendi nuova!

newreg
30-08-2007, 20:14
A quel prezzo prendi una D350 usata e hai la velocità che desideri ;) con qualcosa in più la prendi nuova!
Ha specificato che gli serve una compatta. :)

paol62
30-08-2007, 20:43

e magari che abbia la stessa resa ad alti iso:D non esiste nessuna compatta che possa avvicinare la velocita di una reflex entry level;)

facip
30-08-2007, 21:58
Se fosse possibile avere la velocità e la resa di una reflex usando una compatta ..... ben poche bersone girerebbero con corpi macchina pesanti e ottiche mastodontiche.

La 350D è un reflex con dimensioni modeste, non compatta ma simile ad una prosumer.

mike1964
31-08-2007, 07:01
...se riesci a trovare una vetusta Fuji s5000 o s7000...

scattavano fino a 5 foto al secondo ed erano veloci anche tra uno scatto e l'altro; assolutamente più veloci, e di molto, rispetto ai modelli attuali.

Non so perchè, ma da questo punto di vista c'è stato un netto peggioramento.

Se poi ti riferisci allo shutter lag (cioè: io scatto, ma la foto effettivamente viene ripresa qualche frazione di secondo dopo) vai tranquillo: su questo versante, oggi, qualsiasi macchina decente ha eliminato il problema :)

ranocchioxx
31-08-2007, 21:04
la w80 è tra le più veloci compatte ed anche come raffica siamo a 2,8 scatti che per una 7 milioni di pixel è un ottimo valore

altrimenti devi guardare qlc fotocamera buona di quelle che stanno uscendo ora...

Andi89
01-09-2007, 10:40
Come raffiche avevo letto su tom's che la casio exilim z1050 (che aspetto da ormai una settimana, maledetto e-key) arriva a 7 i/s

;)

lillo85
01-09-2007, 13:15
Grazie a tutti raga siete mitici.
Certo ke nn pretendo la velocità di una reflex ma almeno una cosa decente. Nn sapete quale sia la compatta più veloce? io voglio ke si avvicini molto allo scatto della 350D.
un amico ha una delle ultime sony la w 50 mi sa. ma lo scatto è quasi identico alla mia.

Altri consigli?

ciop71
01-09-2007, 14:49
Purtroppo ultimamente i costruttori come 'migliorie' nelle compatte hanno aumentato i Mpx e le dimensioni dei monitor LCD, ma in realtà per quanto riguarda velocità operativa e qualità di immagine spesso si va in peggio.
Forse qualche compattona tipo le Fuji o le Panasonic sono abbastanza veloci, ma le reflex rimangono un gradino sopra.

ranocchioxx
03-09-2007, 20:18
Grazie a tutti raga siete mitici.
Certo ke nn pretendo la velocità di una reflex ma almeno una cosa decente. Nn sapete quale sia la compatta più veloce? io voglio ke si avvicini molto allo scatto della 350D.
un amico ha una delle ultime sony la w 50 mi sa. ma lo scatto è quasi identico alla mia.

Altri consigli?

tra la w50 e la w80 infatti cambia il processore, tutte le sony che hanno il processore bionz hanno uno scatto più rapido, e la w80 è la più economica ad averlo

è un po come il digic 3 di canon ma da quello che avevo visto un po di tempo fa tra i dati tecnici, il bionz era più veloce.

poi la raffica invece dipende anche da quanti megapixel deve elaborare, infatti la casio z1050 fa 7 scatti al secondo, ma solo a 2 megapixel!!!!

francescosalvaggio
04-09-2007, 12:32
io ho un fuji s5500 e ti assicuro che il ritardo di scatto esiste come nelle compatte se non vuoi il ritardo devi optare per le reflex