PDA

View Full Version : integrato...di qualità??

v1nline
30-08-2007, 19:33
ho un dubbio da niubbo:

ho comprato una gigabyte p35 ds3r che dovrebbe montare come chip audio integrato il realtek ALC889. non riesco a trovare le specifiche di questo chip, ma immagino saranno pari o superiori a quelle del ALC888 (http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=28&Level=5&Conn=4&ProdID=135)...
sembrano buone!

il nocciolo del dubbio sarebbe che non so se la qualità del suono che alla fine uscirà dalla scheda madre sarà data solo da questi parametri o anche da altri componenti messi da gigabyte.

vorrei chiedere a chi ha fatto quest'esperienza se passando da uno di questi nuovi integrati a una scheda da almeno 100€ ha notato qualche differenza, usando un 2.1 decente (tipo un altec lansing fx4021)

v1nline
30-08-2007, 19:46
forse la domanda giusta è:
una differenza di oltre 5 db nel valore del rapporto segnale-rumore...si sente?

siburbane
31-08-2007, 10:16
Io son passato da chip realtek integrato a x-fi xtreme music, con associato kit 5.1 creative 5700, e ti posso dire che la pulizia del suono di una scheda dedicata si sente. Non ho neanche speso molto, 89 euro al carrefour.
In particolare spariscono i fruscii di sottofondo e vari disturbi, poi la distorsione del suono arriva a volumi più alti. Dipende anche da che casse poi ci associ, più alta è la qualità delle casse e più differenza senti tra schede audio integrate e non.

v1nline
31-08-2007, 14:23
grazie mille di avermi spiegato la tua esperienza. con le mie casse credo riuscirei a cogliere la differenza.
prima di fare l'acquisto però devo provare a sentire come suona questo integrato (sicuro meglio della mia trust), la settimana prossima

siburbane
01-09-2007, 13:35
Anch'io avevo una trust, e devo dire che suonava più o meno come quella integrata, solo che con una scheda dedicata non hai interferenze, tipo con quella integrata oltre i fruscii di fondo, quando carico un programma o apro finestre, si sentiva un sibilo in sottofondo.

v1nline
01-09-2007, 13:45
Anch'io avevo una trust, e devo dire che suonava più o meno come quella integrata, solo che con una scheda dedicata non hai interferenze, tipo con quella integrata oltre i fruscii di fondo, quando carico un programma o apro finestre, si sentiva un sibilo in sottofondo.

:Puke: :ncomment: ma che schifo!!!