View Full Version : Non rileva cavo di rete. Aiuto.
roberto147
30-08-2007, 18:52
Salve. Ho un PC HP Pavillon 3550.it. Ho ujn problema a cui non riesco a fare fronte. Vorrei collegare il modem ADSL 2 sitecom attraverso il cavo di rete ma anche se connetto il modem al PC attraverso un cavo RJ45 cat 5 il PC non rileva lo stesso e rimane il simbolo della X sulle connessioni di rete. Se vado su proprietà della scheda di rete ho visto che questa funziona correttamente, i driver sono aggiornati ma non viene rilevato il cvo nè l'Hardware e questo collegato. Il tutto sotto Windows XP SP2 e Vista. Lo stesso cavo connesso al modem ed all'ingresso di rete del portatile funziona perfettamente. Non so come uscirne. Sono costretto a viaggiare in wireless ma come ben sapete la connessione non è mai stabile. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie.
provare un altro cavo ???
quello cos'e' ??
incrociato o diritto ?
Alfonso78
30-08-2007, 21:48
la scheda di rete potrebbe essere andata.....:(
roberto147
31-08-2007, 08:31
la scheda di rete potrebbe essere andata.....:(
Ma è andata anche se c'è scritto che la periferica funziona correttamente e che se abilito e disabilito la scheda questa viene correttamente abilitata? Ho anche aggiornato agli ultimissimi driver ma nulla. Da cosa si vede se il cavo di rete è dritto o incrociato?
Alfonso78
31-08-2007, 08:55
Ma è andata anche se c'è scritto che la periferica funziona correttamente e che se abilito e disabilito la scheda questa viene correttamente abilitata? Ho anche aggiornato agli ultimissimi driver ma nulla. Da cosa si vede se il cavo di rete è dritto o incrociato?
prova con un altro cavo no?
dritto o incrociato lo vedi da come sono accoppiati i fili interni in base alle colorazioni....
se fai una ricerca vedi come si creano i cavi ethernet e capirai....
provare un altro cavo ???
quello cos'e' ??
incrociato o diritto ?
Quoto... rispondi prima a questa domanda....
pegasolabs
31-08-2007, 09:17
Prova prima col cavo come ti hanno suggerito.
Comunque nelle schede di rete può partire anche solo il tranceiver e la parte logica rimane perfettamente funzionante (capitato più di una volta...)
non dovrebbe essere una questione di incrociato/diritto pero' se il cavo è rotto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.