PDA

View Full Version : Garmin invisibile...

B155B
30-08-2007, 18:11
Ciao a tutti, ho da poco comprato un Garmin nuvi 200 wide IT; tutto ok, non velocissimo nel calcolare la rotta ma molto buono in tutto il resto...
Se qualcuno vuole sapere qualcosa di + non ha ceh da chiedere.
Vengo al dunque: nel collegarlo al pc tramite cavo usb, la carica della batteria avviene (il display lo dice...) ma il pc non riconosce la periferica.
Ho provato anche a cambiare porta ma niente da fare...:confused: :mbe: :muro:
Il venditore mi ha consigliato l'acquisto del set per la carica composto da cavo usb e adattaore da usb a presa a muro della TomTom dicendomi che ha le stesse caratteristiche ma costa la metà (in effetti 23 euro contro i 50 del garmin...). Può essere questo il problema (xò carica...) o il mio pc ha qualcosa che non va (mai avuto un problema simile e di perifieriche usb ne ho attaccate... fotocamere, lettori di schede di memoria...).
Offro una birra a chi sa aiutarmi!!!
Thanks
Ste

aledevasto
30-08-2007, 23:03
Ma non esiste un software di sincronizzazione anche per il Garmin?

Una sorta di Activesync insomma....

B155B
31-08-2007, 12:27
Ma non esiste un software di sincronizzazione anche per il Garmin?

Una sorta di Activesync insomma....

Che io sappia non c'è un vero e proprio software di sincronizzazione da lanciare... attaccandolo il pc dovrebbe riconoscerlo come unità di archiviazione di massa e tramite un altro programma (POI loader) si caricano i dati sul gps.
Oggi vado a chiedere all'assistenza...

B155B
03-09-2007, 10:32
Che io sappia non c'è un vero e proprio software di sincronizzazione da lanciare... attaccandolo il pc dovrebbe riconoscerlo come unità di archiviazione di massa e tramite un altro programma (POI loader) si caricano i dati sul gps.
Oggi vado a chiedere all'assistenza...

Risolto... era il cavo usb ceh non andava bene. Caricava ma non connetteva. Quello ceh ho ora, un normalissimo cavo usb da pc, connennte e basta. Se lo attacco alla presa da muro il gps va in modalità unità di archiviazione di massa...pazienza, carica anche così.
Però, 1 sola risposta... che delusione...
Ste

aledevasto
03-09-2007, 17:38
C'è un thread ufficiale sul garmin, potevi provare là...