PDA

View Full Version : Scheda madre non boota...la butto?

blubear
30-08-2007, 19:02
:D ..improvvisamente dopo 10 mesi di OC la mobo..una asrock 939-dual sata con montato un 3700 sandy in asincrono con DDR (ram a 200hz e proci a 2800 con fsb a 250hz)...non fa piu il boot iniziale..parte tutto..ventole..led acessori vari, ventola vga, ma rimane tutto in accelerazione..come i primi 2 secondi quando si avvia...su dieci avvi...solo uno riesce...testato ram con ramtest per 1 ora ...niente...messo una vga agp al posto della pci-ex..niente...testato altro ali..niente..allora indeciso ho aquistato un asrock micro atx..con chipset nforce 430 e vga integrata 6100...e tutto funziona ora...sembra scontato la mobo...ma io chiedo..puo l'overclock fregare una mobo?..senza dare nessun segnale ne di riavvio,,ne freezeo roba varia...se fosse il procio...la domanda .."ma un procio o si rompe del tutto o funziona bene.."non credo che vada a colpi o sbaglio?...grazie per la cortesia e vs attenzione..ciauz!!..mi spiace perche la mobo, pagandola poco era buona in oc..sigh..!!:cry: :cry:

cajenna
30-08-2007, 19:11
Potrebbe essere un problema di alimentazione,non l'ali ma i mosfet di potenza che alimentano il processore che sono "andati".
Sì,può succedere anche questo in oc,il processore richiede maggiore energia e la sezione di alimentazione a lui dedicata collassa e da i problemi da te descritti.
Anch'io ho la 939 dual sata II in oc e,spero (scrat-scrat) duri il più possibile.:D

blubear
30-08-2007, 23:25
Potrebbe essere un problema di alimentazione,non l'ali ma i mosfet di potenza che alimentano il processore che sono "andati".
Sì,può succedere anche questo in oc,il processore richiede maggiore energia e la sezione di alimentazione a lui dedicata collassa e da i problemi da te descritti.
Anch'io ho la 939 dual sata II in oc e,spero (scrat-scrat) duri il più possibile.:D
su come okkare la microatx.....un pochino..se si puo..seguo le stesse regole della dual?..grazie