PDA

View Full Version : proposta imprenditoriale


Imprenditore
30-08-2007, 17:42
In questi tempi di crisi economica, proporre un'attività imprenditoriale può sembrare un azzardo, ma è il rischio che manda avanti l'economia più ricca e florida.
Il settore che ha ad oggetto la mia proposta, è nuovo ed inesplorato, perlomeno in Italia, ed è anche un settore particolarmente redditizio, che non conosce mai soste, durante tutto l'anno.
Occorre sottolineare che in effetti l'investimento iniziale è notevole, ma nel mediolungo periodo il guadagno è assicurato.
La proposta consiste nella realizzazione di un club per uomini o se preferite di una casa chiusa, ciascuno trovi il nome che più preferisce.
Tale attività dovrebbe svolgersi in una grande struttura, articolata su più piani.
Il primo piano è il luogo del primo approccio, sostanzialmente un pub con luci soffuse, ove le professioniste girano e contattano i clienti. Il cliente ha diritto di scelta, quindi può sempre rifiutare l'offerta della lavoratrice.
Una scala a chiocciola introduce i clienti al secondo piano, il piano delle stanze da letto. Tale piano è diviso in due parti: una parte con le stanze standard e una parte con le stanze a tema. Ovviamente usufruire delle stanze a tema comporta un surplus del 30% sul costo della prestazione standard.
Il terzo piano è il piano night club: ne più ne meno di un normale night club, con relativi camerini per i privè.
Per invogliare i clienti occorre prevedere una serie di iniziative di incentivo: per esempio una tessera a punti, che permetta di ottenere una prestazione gratis ogni tot euro di spesa effettuata, inoltre sarebbe opportuno prevedere degli sconti per studenti, sconti ottenibili dietro la presentazione del tesserino universitario.
Il listino prezzi dovrà essere articolato ed ampio, per permettere al cliente di decidere nei minimi dettagli il tipo di prestazione che desidera ad avere. Allo stesso tempo il listino dovrà avere un meccanismo semplice ed efficace, onde evitare spiacevoli inconvenienti. La prestazione tipo, quella classica insomma, consisterà nella sintonizzazione su RAI1, e avrà una durata di 30 minuti, alla modica cifra di 45 euro. Un cronometro situato nella stanza misurerà il tempo della prestazione; da notare che il tempo inizia a scorrere dal momento in cui i due soggetti avranno terminato la doccia preliminare. Un'ora di sintonizzazione su RAI1 costerà invece 80 euro, due ore 150 e così via. Prestazioni particolari (sintonizzazione RAI2, pompino cabrio ecc) avranno costì fissi e inevitabilmente sostanziosi, essendo molto impegnative.
La selezione delle lavoratrici avverrà tramite provini e relativa prova pratica. Ogni ragazza dovrà consegnare al provino un dettagliato e recente rapporto medico. Occorre appunto rimarcare l'importanza della pulizia del locale nonché delle lavoratrici, lavoratrici che dovranno presentare, su richiesta dei clienti, le loro analisi mediche, analisi che dovranno riferirsi al massimo al mese precedente.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, direi che la forma di società per azioni è l'ideale per lo scopo. La quota minima di adesione è di 20000 euro. La distruzione degli utili sarà proporzionale alla quota versata, o in alternativa è possibile stabilire bonus speciali (diritto a tot prestazioni gratuite, diritto di scelta delle lavoratrici eccetera).
Spero che questa proposta riscuota l'interesse che merita. Sono aperto a suggerimenti di qualsiasi tipo.
Grazie ed arrivederci.