View Full Version : aiuto "riparazione" scheda o eventuale sostituzione
Rizla1188
30-08-2007, 17:05
Ciao a tutti!
ho portato ieri da chi me l'ha venduta la mia nvidia 7600GT sparkle, la cui ventola da qualche giorno "fischiava"
mi ha richiamato oggi dicendo che la scheda non è piu in produzione e che me la sostituirebbe con una 7600 GS...
il mio problema è che la 7600 gt veniva utilizzata in SLI, quindi la GS non sarebbe compatibile...
cosa mi conviene fare? esiste un modo di riparare/sostituire il raffreddamento della mia scheda?
altrimenti, mi conviene venderle entrambe (totale 150€ circa) e comprarne una sostitutiva? se si, cosa? :D
Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno
Riccardo
Mazda RX8
30-08-2007, 17:26
Ciao a tutti!
ho portato ieri da chi me l'ha venduta la mia nvidia 7600GT sparkle, la cui ventola da qualche giorno "fischiava"
mi ha richiamato oggi dicendo che la scheda non è piu in produzione e che me la sostituirebbe con una 7600 GS...
il mio problema è che la 7600 gt veniva utilizzata in SLI, quindi la GS non sarebbe compatibile...
cosa mi conviene fare? esiste un modo di riparare/sostituire il raffreddamento della mia scheda?
altrimenti, mi conviene venderle entrambe (totale 150€ circa) e comprarne una sostitutiva? se si, cosa? :D
Riccardo
conviene comprare uno ZALMAN...;)
Rizla1188
30-08-2007, 17:39
mi puoi spiegare cosa cercare e dove comprarlo? per montarlo poi, si puo sostituire direttamente a quello originale? cioe si fissa al posto delle viti del default? non sono molto esperto di queste cose :(
blade9722
30-08-2007, 18:12
Ciao a tutti!
Riccardo
Non é vero che non é piú in produzione.....
Comunque potrebbe benissimo cambiarti il dissipatore in garanzia
Rizla1188
30-08-2007, 18:25
mi ha telefonato poco fa, ha detto che non è in produzione quel modello specifico, quindi non andrebbe bene un'altra 7600gt (per esempio la BFG) perchè non adatta allo SLI
quindi mi darebbe di pari valore la 7600gs (che però fa pena in confronto a 2 7600gt in SLI) me lo sogno più lost planet con tutto al massimo XD
ma un dissipatore compatibile dove lo posso trovare?
Mazda RX8
30-08-2007, 19:44
mi ha telefonato poco fa, ha detto che non è in produzione quel modello specifico, quindi non andrebbe bene un'altra 7600gt (per esempio la BFG) perchè non adatta allo SLI
quindi mi darebbe di pari valore la 7600gs (che però fa pena in confronto a 2 7600gt in SLI) me lo sogno più lost planet con tutto al massimo XD
qua http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_zalman_vf900.aspx
blade9722
30-08-2007, 19:59
Puoi combinare due schede SLI di marca diversa (se guardi in firma io ho una XFX e una POV), è anche scritto chiaramente sul sito della nvidia.
Siccome l'articolo è in garanzia, toccherebbe al negozio preoccuparsi di trovare un dissipatore...
Rizla1188
30-08-2007, 22:51
domattina chiederò al venditore se se ne può occupare (anche perchè i prezzi degli zalman compatibili non superano di molto i 30€ non mi sembra cosi esagerato da dover sostituire la scheda)
altrimenti mi conviene tenermi la mia difettosa e sostituirlo io il dissipatore :D la 7600gs silent proprio non la voglio XD
Rizla1188
31-08-2007, 16:49
ok! il venditore mi paga e installa un dissipatore nuovo, che però devo trovare io XD
va bene lo zalman vf700? 20 euro piu spedizione è un prezzo accettabile?
grazie a tutti x l'aiuto :D
Mazda RX8
31-08-2007, 16:56
ok! il venditore mi paga e installa un dissipatore nuovo, che però devo trovare io XD
va bene lo zalman vf700? 20 euro piu spedizione è un prezzo accettabile?
grazie a tutti x l'aiuto :D
si, perfetto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.