View Full Version : [Driver] HP Deskjet 450 Windows Vista
Salve a tutti,
ho un problema con la stampante HP Deskjet 450 sotto Windows Vista 32bit.
Quando vado per stampare un documento, la periferica si avvia, inizia come se dovesse caricare il foglio ma si blocca dandomi errore di stampa.
Quindi devo annullare l'operazione.
Ho fatto vari tentativi di stampa ma non dà nessun risultato.
E' un problema di driver?
Ho provato a collegare la stampante e lasciare a Vista il compito di riconoscerla lasciando solo i driver presenti in Windows ma il problema non si è risolto.
Sono andato sul sito HP ma con il download manuale non si trova nessun driver per Vista mentre se faccio quello automatico riconosce che i driver installati non sono corretti e ne installa altri (forse più recenti od idonei).
Ma nonostante ciò il problema non si risolve.
Ho provato pure a cambiare porte usb ma non succede niente.
Quale può essere il problema?
Esistono driver per Windows Vista per la Deskjet 450?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
paolo casella
26-01-2008, 11:32
Salve a tutti,
Quando vado per stampare un documento, la periferica si avvia, inizia come se dovesse caricare il foglio ma si blocca dandomi errore di stampa.
--------tagliato-----------
***ci scusiamo per l'eventuale doppio inserimento.
Questi driver li può trovare da noi, quale prodotto di Terza Parte, consigliati da HP e Autodesk.
www.paolocasella.it
bacardi80
28-01-2008, 22:12
Salve a tutti,
Ho provato a collegare la stampante e lasciare a Vista il compito di riconoscerla lasciando solo i driver presenti in Windows ma il problema non si è risolto.
Sono andato sul sito HP ma con il download manuale non si trova nessun driver per Vista mentre se faccio quello automatico riconosce che i driver installati non sono corretti e ne installa altri (forse più recenti od idonei).
Ma nonostante ciò il problema non si risolve.
Ho provato pure a cambiare porte usb ma non succede niente.
Ciao! Sei poi riuscito a risolvere il problema? Sono bloccato anch'io con la stampante!!:muro: :muro:
No, purtroppo no.
Il problema sussiste ancora.
Spero nella Service Pack 1 di Windows Vista.
Comunque non ho provato ancora i driver consigliati nel link postato sopra.
Sono driver "Winline" per plotter e stampanti ink-jet.
Se vuoi fare un tentativo...eventualmente fammi sapere.
paolo casella
02-02-2008, 11:01
No, purtroppo no.
Il problema sussiste ancora.
Spero nella Service Pack 1 di Windows Vista.
Comunque non ho provato ancora i driver consigliati nel link postato sopra.
Sono driver "Winline" per plotter e stampanti ink-jet.
Se vuoi fare un tentativo...eventualmente fammi sapere.
***temiamo che da HP e Wind non verrà niente: questo è quanto compare nel sito HP
"HP Designjet 450C/455CA/488CA series
NOTE: Product is no longer supported.
C4715A - HP Designjet 450C D-size
C4716A - HP Designjet 450C E-size
C6080A - HP Designjet 455CA D-size
C6081A - HP Designjet 455CA E-size
C6082A - HP Designjet 488CA D-size
C6083A - HP Designjet 488CA E-size "[/SIZE]
Se ce ne fate richiesta, vi possiamo fornire una versione demo dei nostri.
Casella[/COLOR]
paolo casella
02-02-2008, 11:09
*** ne abbiamo dimenticato un pezzo:
HP Designjet products that are not supported in Microsoft Windows Vista
The table below lists HP Designjet products that will not be supported in Microsoft Windows Vista. HP does not intend to create any Vista for any of the products listed below.If you are using the new Windows Vista operating system on your PC, you may want to consider an upgrade to a newer HP product that will work with Microsoft’s new Vista operating system.
Ciao,
la HP Deskjet 450 e` supportata in Vista ed utilizza il driver incluso nel sistema operativo, per questo non e` scaricabile separatamente.
Provate ad installare un altro driver HP incluso nel sistema operativo Windows Vista. Qui trovate un elenco di driver alternativi, provateli. Non e` nell`elenco ma vi suggerisco di provare anche la Deskjet 500c:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&product=14438&lang=it&docname=c00835300
Per escludere un problema hardware: riuscite a stampare collegandola ad altri PC?
Ciaoo
bacardi80
13-02-2008, 22:08
Ciao,
la HP Deskjet 450 e` supportata in Vista ed utilizza il driver incluso nel sistema operativo, per questo non e` scaricabile separatamente.
.....
Per escludere un problema hardware: riuscite a stampare collegandola ad altri PC?
Ciaoo
So che la 450 è supportata da Vista, infatti appena l'ho collegata l'ha subito riconosciuta e installata automaticamente, ma non ha mai funzionato. A me, quando do il comando di stampa, la 450 carica il foglio e poi si blocca subito, nello spooler di stampa mi da subito l'errore, e a quel punto io elimino la coda di stampa e la stampante si sblocca e mi sputa fuori il foglio bianco, o quasi...
Infatti, mi sono accorto che la 450 mi stampa una fila di ☺☺☺☺☺ (smile), a volte 2, a volte 5 a volte 8 ecc... Trovo la cosa inspiegabile....
Ah, la stampante funziona perfettamente sotto pc con Windows Xp sia con iBook Apple.
Aiutatemi!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
So che la 450 è supportata da Vista, infatti appena l'ho collegata l'ha subito riconosciuta e installata automaticamente, ma non ha mai funzionato. A me, quando do il comando di stampa, la 450 carica il foglio e poi si blocca subito, nello spooler di stampa mi da subito l'errore, e a quel punto io elimino la coda di stampa e la stampante si sblocca e mi sputa fuori il foglio bianco, o quasi...
Infatti, mi sono accorto che la 450 mi stampa una fila di ☺☺☺☺☺ (smile), a volte 2, a volte 5 a volte 8 ecc... Trovo la cosa inspiegabile....
Ah, la stampante funziona perfettamente sotto pc con Windows Xp sia con iBook Apple.
Aiutatemi!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Confermo.
E' lo stesso mio errore.
Le macchine si ribellano e ci prendono in giro :) :) :) :) :)
:confused: e con i driver alternativi come va (vd. #8) ?
bacardi80
15-02-2008, 23:42
:confused: e con i driver alternativi come va (vd. #8) ?
Ma non ho capito quali provare!:confused: :confused: :confused:
Li devo provare tutti? Oppure ne consigli uno? :muro: :muro: :muro:
Provate ad installare un altro driver HP incluso nel sistema operativo Windows Vista. Qui trovate un elenco di driver alternativi, provateli. Non e` nell`elenco ma vi suggerisco di provare anche la Deskjet 500c:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&product=14438&lang=it&docname=c00835300
Prova prima il 500c, poi quelli elencati nel link (ne installi uno e provi a stampare, se non funziona provi con gli altri)
Dai un occhio prima qui:read: :
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c01096272
Ciao
paolo casella
16-02-2008, 09:24
Prova prima il 500c, poi quelli elencati nel link (ne installi uno e provi a stampare, se non funziona provi con gli altri)
Dai un occhio prima qui:read: :
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?lang=en&cc=us&objectID=c01096272
Ciao
***chiediamo scusa a tutti:
abbiamo scambiato la stampante deskjet con il plotter designjet.
Casella
Trovato questo, sembra interessante:
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Imprimantes/deskjet-450-vista-sujet_33199_1.htm
Brevemente. Collega ed accendi la stampante. Scarica e installa questo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericSoftwareDownloadIndex?cc=it&dlc=it&lc=it&softwareitem=dj-46093-3&jumpid=reg_R1002_ITIT
Apri Gestioni Dispositivi\IEEE1284.4 clicca col destro e aggiorna driver cercandolo nel computer. Dovrebbe trovarti 3 driver
1) HP Deskjet 450 (DOT4USB)
2) Supporto stampa USB
3) Supporto stampa USBDOT4
Scegli il 2 e prosegui (se non va prova gli altri disponibili)
Se non va neanche cosi...boh:rolleyes: puoi provare ad fare l`aggiunta della stampante sempre da pannello di controllo e quando devi indicargli il modello clikki su Disco driver, inserisci il cd della deskjet (quello che ha solo i driver per sistemi operativi precedenti, xp, 2000) e puntando al file .inf provi a vedere se ti mette correttamente il driver.
Altro sinceramente non saprei:D
Ciao
MARROELLO
23-02-2008, 14:50
***chiediamo scusa a tutti:
abbiamo scambiato la stampante deskjet con il plotter designjet.
Casella
:eek:
Fortuna che i drivers HP sono tra i migliori che una marca possa fare per i propri prodotti e che non ho avuto ancora bisogno di drivers di terze parti !!!!
bacardi80
18-03-2008, 07:36
Trovato questo, sembra interessante:
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Imprimantes/deskjet-450-vista-sujet_33199_1.htm
Brevemente. Collega ed accendi la stampante. Scarica e installa questo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericSoftwareDownloadIndex?cc=it&dlc=it&lc=it&softwareitem=dj-46093-3&jumpid=reg_R1002_ITIT
Apri Gestioni Dispositivi\IEEE1284.4 clicca col destro e aggiorna driver cercandolo nel computer. Dovrebbe trovarti 3 driver
1) HP Deskjet 450 (DOT4USB)
2) Supporto stampa USB
3) Supporto stampa USBDOT4
Scegli il 2 e prosegui (se non va prova gli altri disponibili)
Se non va neanche cosi...boh:rolleyes: puoi provare ad fare l`aggiunta della stampante sempre da pannello di controllo e quando devi indicargli il modello clikki su Disco driver, inserisci il cd della deskjet (quello che ha solo i driver per sistemi operativi precedenti, xp, 2000) e puntando al file .inf provi a vedere se ti mette correttamente il driver.
Altro sinceramente non saprei:D
Ciao
Niente, ho provato ma dopo la ricerca del driver mi dice che quello già installato è il migliore e non ne posso scegliere altri.
Qualcuno ha un'altra soluzione? Non voglio buttare una stampante! E quella nuova (la 460) costa 200€!!!
:muro: :muro: :muro:
Effettivamente anch'io non riesco a trovare una soluzione per questo problema. Qualcuno ha trovato una soluzione?:muro:
paolo casella
08-08-2014, 09:06
:eek:
Fortuna che i drivers HP sono tra i migliori che una marca possa fare per i propri prodotti e che non ho avuto ancora bisogno di drivers di terze parti !!!!
Sì, basta andare a leggere qui, e poi da noi
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/Document.jsp?objectID=bpp01859
MARROELLO
08-08-2014, 12:50
Un post di 6 anni fa. Non commento, ci sarebbero un po di insulti in canna, ma non ne vale la pena.
blasco017
08-08-2014, 15:12
oltretutto dovrebbe essere vietato dal regolamento del forum farsi della pubblicità ad una attività commerciale. Anche a me starebbe bene mettermi in firma il link del nostro shop online di sedie di nostra produzione...farei girare un pò il nome.... ma non l'ho mai fatto!
MARROELLO
08-08-2014, 17:17
Certo Blasco, questi qua girano i forum del settore e a chi chiede aiuto l'unica cosa che rispondono è: "compra il nostro prodotto! " oltretutto MENTONO asserendo che non ci sono altre soluzioni. E come te, anche io avrei da pubblicizzare... Ma ovviamente non sono uno sciacallo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.