PDA

View Full Version : P5K

dukema
30-08-2007, 16:27
Ne ho appena acquistata una con procio E6750 e ho un paio di domande:
_ il mio case ha 4 anni e non so se gli attacchi dell'audio frontale devo collegarli al jumper "HD audio compilation" o al "legacy ac'97". Fra i due cosa cambia?
_ nel setup del bios nella configurazione dell'usb posso scegliere fra "highspedd" o "fullspedd", d'istinto metterei la seconda: cosa cambia fra i due oltre alla velocità di trasferimento?
_ Per mettere in dual channel i mudoli ram (tema group, 1bg 800 mhz) i due moduli devo metterli nelle slot DIMM_A1 e DIMM_A2 oppure DIMM_A1 e DIMM_B1?
_ Devo settare come master il disco di boot e quindi quello dove metterò il OS. giusto?
_ che differenza c'è fra la porta sata E2 e le altre 4 interne?
_ Se installo il OS a 32 bit nel bios dovrò specificare 32 bit invece che 64?
_ nella scheda c'è poi "J mircon Raid configuration" che mi permette di configurare il RAID. Premesso che mi sono informato in rete ma non c'ho capito molto, j micron coso supporta RAID 0, RAID 1 e JBOD, voi che configurazione consigliate?
Qualche tool o driver presente nel cd creai problemi di stabilità che voi sappiate?

Grazie

Edit: questa (http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=1957) banco di ram è compatibile con la mb suddetta?

UB
31-08-2007, 17:29
Ne ho appena acquistata una con procio E6750 e ho un paio di domande:

_ Per mettere in dual channel i mudoli ram (tema group, 1bg 800 mhz) i due
moduli devo metterli nelle slot DIMM_A1 e DIMM_A2 oppure DIMM_A1 e DIMM_B1?

A1 e B1

_ Devo settare come master il disco di boot e quindi quello dove metterò il OS. giusto?

si ma prima devi settare il boot da cd per installare il so.... se l' hdd e' nuovo il cd va bene metterlo anche come secondary tanto se non legge niente da hdd passa automat. li.

_ che differenza c'è fra la porta sata E2 e le altre 4 interne?

la scheda e' 4 + 2.. le prime 4 sono gestite dal chipset, le altre da controller micron (ma non vorrei sbagliare..)

_ Se installo il OS a 32 bit nel bios dovrò specificare 32 bit invece che 64?

be credo proprio di
si

_ nella scheda c'è poi "J mircon Raid configuration" che mi permette di configurare il RAID. Premesso che mi sono informato in rete ma non c'ho capito molto, j micron coso supporta RAID 0, RAID 1 e JBOD, voi che configurazione consigliate?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Qualche tool o driver presente nel cd creai problemi di stabilità che voi sappiate?

di solito no

Grazie

Edit: questa (http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=1957) banco di ram è compatibile con la mb suddetta?

:)

dukema
31-08-2007, 22:51
:)
Grazie. ultima cosa, il banco di ram il link è compatibile?... da niubbo direi di sì
altra cosa: il mio case ha 4 anni e non so se il jack del microfono e quello delle cuffie presneti sul frontalino del case devo collegarli al jumper "HD audio compilation" o al "legacy ac'97". Uso una scheda audio creative, non quella integrata

UB
01-09-2007, 12:02
le ram credo proprio di si, cmq se compri su web hai il diritto di recesso, quindi se non funzionano le puoi rimandare indietro... poi sul sito asus dovrebbe esserci la lista delle ram compatibili.
Per il connettore audio non riesco ad aiutarti sorry

UB
01-09-2007, 12:04
leggo adesso che non usi la scheda integrata..
lo spinotto lo devi attaccare alla creative, leggi sul manuale dove ;)

ciao