View Full Version : [HELP] UPS DANNEGGIATO
ciao raga.... :) spero vada bene come sezione, non sapevo proprio dove postare.
vado subito al dunque.......il mio gruppo di continuità ha deciso di smettere di funzionare dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio... :O
si tratta di un Trust da 800VA non ha mai dato problemi di nessun tipo, è stato collegato sempre ad un pc "leggero" (athlon 64 + asrock dual sata 2 + skeda video passiva x550) ed un lcd 19" philips. Quando andava via la corrente riusciva a tenere questi 2 apparecchi anche per quasi mezz'ora.
da qualche giorno ha deciso di morire...cioè si accende normalmente e sembra tutto ok ma quando va via la luce dopo neanche 2 secondi contati si spegne tutto.
ho provato a cambiare il fusibile come diceva il libretto d'istruzioni ma nada.
si sarà fusa la batteria? le vendono? la posso sostituire? o devo buttarlo e comprarlo nuovo.... :(
P.S. se passa un mod la può spostare nella sezione giusta?? grazie.
ciao raga.... :) spero vada bene come sezione, non sapevo proprio dove postare.
vado subito al dunque.......il mio gruppo di continuità ha deciso di smettere di funzionare dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio... :O
si tratta di un Trust da 800VA non ha mai dato problemi di nessun tipo, è stato collegato sempre ad un pc "leggero" (athlon 64 + asrock dual sata 2 + skeda video passiva x550) ed un lcd 19" philips. Quando andava via la corrente riusciva a tenere questi 2 apparecchi anche per quasi mezz'ora.
da qualche giorno ha deciso di morire...cioè si accende normalmente e sembra tutto ok ma quando va via la luce dopo neanche 2 secondi contati si spegne tutto.
ho provato a cambiare il fusibile come diceva il libretto d'istruzioni ma nada.
si sarà fusa la batteria? le vendono? la posso sostituire? o devo buttarlo e comprarlo nuovo.... :(
sezione errata... c'è anche il topic in rilievo... per gli ups: altre discussioni sull'informatica...
la batteria se non viene ciclata ( non essendo ciclica ) dura dai 4 ai 6 anni... o hai usato male l'ups oppure è un altro caso che soggiace all'equazione trust = cacca vedi motore di ricerca interno... come da firma utfse :D
sezione errata... c'è anche il topic in rilievo... per gli ups: altre discussioni sull'informatica...
la batteria se non viene ciclata ( non essendo ciclica ) dura dai 4 ai 6 anni... o hai usato male l'ups oppure è un altro caso che soggiace all'equazione trust = cacca vedi motore di ricerca interno... come da firma utfse :D
ok allora la batteria è partita...ma è possibile sostituirla?
o vado al mediaworld che con 60 euro prendo il nuovo 950VA della trust....
P.S. se passa un mod la può spostare nella sezione giusta?? grazie.
Certo che la puoi cambiare la batteria.
Vedi tu se per la spesa preferisci cambiare ups o batteria.
Certo che la puoi cambiare la batteria.
Vedi tu se per la spesa preferisci cambiare ups o batteria.
visto che voi siete esperti nel settore :D secondo te quanto costerebbe comprare la batteria nuova compatibile dall'elettrauto (così mi sembra che dicesse la guida)??
cmq io l'ups lo spegnevo ogni volta che spegnevo il pc praticamente tutti i giorni e poi lo riaccendevo....mi sembra di aver letto adesso che questo è sbagliato, confermi?? :muro:
ma a lasciarlo acceso tipo 1 mese intero non "succhia" :D troppa corrente?? :confused:
Non ho idea quanto costi la batteria; dipende anche dai modelli.
Bisogna che vai a sentire.
Io l'ups lo tengo acceso sempre.
mail9000it
31-08-2007, 09:10
visto che voi siete esperti nel settore :D secondo te quanto costerebbe comprare la batteria nuova compatibile dall'elettrauto (così mi sembra che dicesse la guida)??
cmq io l'ups lo spegnevo ogni volta che spegnevo il pc praticamente tutti i giorni e poi lo riaccendevo....mi sembra di aver letto adesso che questo è sbagliato, confermi?? :muro:
ma a lasciarlo acceso tipo 1 mese intero non "succhia" :D troppa corrente?? :confused:
Questo e' sicuramente il modo errato di utilizzare un UPS. Prima di tutto stiamo parlando di una batteria, quindi la domanda che mi sorge spontanea è. Quando si ricarica la batteria ?
Un UPS in assenza di carico (vedi pc acceso) "consuma" energia solo quando carica la batteria. In stand-by l'uso di corrente e' sicuramente inferiore a un televisore in stand-by (e quello lo lasci sempre accesso vero?). L'unico problema può derivare dalla presenza di una ventola. In un UPS che avevo la ventola di raffreddamento del UPS rimaneva accesa anche in assenza di carico ed essendo rumorosa dava molto fastidio.
Ma questo dipende dal modello del tuo UPS.
Io ho cambiato le 4 (ripeto quattro) batterie (quelle piccole da moto) per 65 euro un anno fa. Il dubbio se cambiare batteria o cambiare UPS è capire cosa si è rotto. L'elettronica o le batterie ? Se hai la possibilità di trovare un paio di batterie (smontate da qualche scooter o moto) per provare l'elettronica del tuo UPS forse avrai le conferme che cerchi.
Controlla comunque le caratteristiche delle batterie necessarie.
CIAO
CIAO
Dumah Brazorf
31-08-2007, 09:57
Prendi un tester e controlla la tensione della battaria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.