GaF
30-08-2007, 16:02
Ho comprato per circa 10 euro un trasmettitore radio per usare il mio lettore mp3 in macchina, l'aggeggio è così operante: alimentazione accendisigari (12v), cavo jack di ingresso (da collegare alla presa delle cuffie di lettore mp3). Così facendo una volta sintonizzata la radio su una delle 2 frequenze prestabilite FM (tipo 88.7 e 107.5) si può sentire ciò che si sentirebbe normalmente nelle cuffie del lettore, dato che il dispositivo all'accendisigari prende il segnale del lettore mp3 e lo converte in segnale radio.
Il problema è che si sente male, come una stazione radio che "prende poco", il che è assurdo, dato che il segnale viene inviato da circa 1,5 metri di distanza dall'antenna che lo riceve!
DOMANDA: perchè succede tutto cio? Da profano mi verrebbe da pensare che il dispositivo che ho comprato è una m***a perchè invia un segnale troppo debole, e che di conseguenza amplificando il segnale in qualche modo possa risolvere... --> Potrebbe essere? Se si come amplificare il segnale?
Rispondete oh numerosi... e grazie in anticipo :D
Il problema è che si sente male, come una stazione radio che "prende poco", il che è assurdo, dato che il segnale viene inviato da circa 1,5 metri di distanza dall'antenna che lo riceve!
DOMANDA: perchè succede tutto cio? Da profano mi verrebbe da pensare che il dispositivo che ho comprato è una m***a perchè invia un segnale troppo debole, e che di conseguenza amplificando il segnale in qualche modo possa risolvere... --> Potrebbe essere? Se si come amplificare il segnale?
Rispondete oh numerosi... e grazie in anticipo :D