PDA

View Full Version : Trasmettiore Mp3 Radio FM


GaF
30-08-2007, 16:02
Ho comprato per circa 10 euro un trasmettitore radio per usare il mio lettore mp3 in macchina, l'aggeggio è così operante: alimentazione accendisigari (12v), cavo jack di ingresso (da collegare alla presa delle cuffie di lettore mp3). Così facendo una volta sintonizzata la radio su una delle 2 frequenze prestabilite FM (tipo 88.7 e 107.5) si può sentire ciò che si sentirebbe normalmente nelle cuffie del lettore, dato che il dispositivo all'accendisigari prende il segnale del lettore mp3 e lo converte in segnale radio.

Il problema è che si sente male, come una stazione radio che "prende poco", il che è assurdo, dato che il segnale viene inviato da circa 1,5 metri di distanza dall'antenna che lo riceve!

DOMANDA: perchè succede tutto cio? Da profano mi verrebbe da pensare che il dispositivo che ho comprato è una m***a perchè invia un segnale troppo debole, e che di conseguenza amplificando il segnale in qualche modo possa risolvere... --> Potrebbe essere? Se si come amplificare il segnale?



Rispondete oh numerosi... e grazie in anticipo :D

FastFreddy
30-08-2007, 16:16
Forse dipende da tutti i passaggi che deve subire il segnale... :boh:

Bassmo
30-08-2007, 16:20
Forse dipende da tutti i passaggi che deve subire il segnale... :boh:

10 euro sono anche pochi...forse l'aggeggio fa un po' schifo, oppure in quelle frequenze c'è una qualche stazione radio che interferisce. Hai provato a cambiare frequenza?

GaF
30-08-2007, 16:25
10 euro sono anche pochi...forse l'aggeggio fa un po' schifo, oppure in quelle frequenze c'è una qualche stazione radio che interferisce. Hai provato a cambiare frequenza?

Non posso scegliere le frequenze... essendo bello crappy l'aggeggio le ha impostate e fine: devo usare quelle. Sotto ci sono stazioni radio, ma collegando il dispositivo non mi sembra di sentire interferenze, ho provato pure a tenere il lettore mp3 spento (quindi non dovrebbe esserci alcun suono/rumore in sottofondo), però si sentono dei fruscii...

gino46
01-09-2007, 10:40
sicuramente funziona male l'aggeggio, io ne possiedo uno integrato nel navigatore e si sente perfettamente a distanza di 1 metro, già il fatto che non puoi cambiare frequenza fa capire che non si a il massimo.