View Full Version : inviare posta con Libero e connessionead altri provider
Mi sono appena trasferito in Lussemburgo e sto sistemando il computer.
ho un account mail con libero e in italia con la loro adsl funzionava benissimo. ora che mi son trasferito non riesco ad inviare la posta con thunderbird ma la ricevo.mi dà questo errore:
"E' fallita la spedizione del messaggio.
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP
XXXXXX. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare
le impostazioni del server in uscita e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema. "
ho provato a mettere sia il server di libero mail.libero.it che quello di tele2.lu che è il provider che ho qui e dovrebbe essere smtp.tele2.lu ma l'erore resta lo stesso. :mc:
qualcuno può aiutarmi?:muro:
grazie in anticipo:D
davide87
30-08-2007, 16:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432
;)
Mi sono appena trasferito in Lussemburgo e sto sistemando il computer.
ho un account mail con libero e in italia con la loro adsl funzionava benissimo. ora che mi son trasferito non riesco ad inviare la posta con thunderbird ma la ricevo.mi dà questo errore:
"E' fallita la spedizione del messaggio.
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP
XXXXXX. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare
le impostazioni del server in uscita e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema. "
ho provato a mettere sia il server di libero mail.libero.it che quello di tele2.lu che è il provider che ho qui e dovrebbe essere smtp.tele2.lu ma l'erore resta lo stesso. :mc:
qualcuno può aiutarmi?:muro:
grazie in anticipo:D
Forse non sai che con tele2 per spedire la posta hai bisogno di autentificare il server in uscita. dopo aver selezionato "impostazioni account" vai dove c'è "server in uscita",cliccalo e poi fa modifica. In sicurezza e autentificazione metti la spunta su "utilizza nome utente e password" e metti il tuo indirizzo e password di tele2. Anche la porta dovrebbe essere diversa penso 587, quindi ti consiglio di consultare il sito di tele 2 che sicuramente ti potrà aiutare meglio di me.
Poi come fai a riceverla senza un programma di emulazione mi pare un mistero.
o meglio un miracolo.
ciao
in ingresso magicamente ricevo con il server di libero, in uscita ho già settato come hai detto in effetti non mi mostra + il messaggio di errore ma mi chiede continuamente la password. :muro:
Vai sul sito di tele2 come ti avevo suggerito prima e leggi tutto quello che riguarda la posta.Se ti rifiuta la password vuol dire che per il server è sbagliata o non abbinata al tuo abbonamento.Probabile che ne devi creare una nuova.
ciao
davide87
31-08-2007, 13:02
Se sei connesso con un diverso provider non puoi accedere ai server di posta di libero.it puoi gestire l'email solo dal sito.;)
POI c'è il trucco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432
Beh Davide che dire, probabilmente non hai letto bene ma Stiv riceve correttamente la posta, ma non riesce a spedirla in questo freepops non lo può aiutare, perchè come noto questo programma non implementa nelle sue caratteristiche un server smtp come si puo leggere dal suo sito. L'unica possibilità per Stiv è configurare correttamente il suo server smtp oppure optare per un server aperto che gli lasci questa possibilità. Ricordo che una volta aruba ti dava questa possibilità, ma ora non so proprio.
I programmi di emulazione (html2pop3 e freepops) lo dice il nome stesso riguardano il pop cioè la ricezione.
davide87
31-08-2007, 19:30
Beh Davide che dire, probabilmente non hai letto bene ma Stiv riceve correttamente la posta, ma non riesce a spedirla in questo freepops non lo può aiutare, perchè come noto questo programma non implementa nelle sue caratteristiche un server smtp come si puo leggere dal suo sito. L'unica possibilità per Stiv è configurare correttamente il suo server smtp oppure optare per un server aperto che gli lasci questa possibilità. Ricordo che una volta aruba ti dava questa possibilità, ma ora non so proprio.
I programmi di emulazione (html2pop3 e freepops) lo dice il nome stesso riguardano il pop cioè la ricezione.:doh: scusa... non avevo letto.. cmq è strano anche che la riceve..
ok, grazie ragazzi il weekend sono via ma lunedi cercherò di tirare fuori qualcosa dal sito.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.