View Full Version : Quale Router wireless senza modem: miglior rapporto qualità prezzo.
Sono intenzionato ad acquistare un router wireless senza modem ADSL per connettere 2 o + pc ed eventualmente Xbox 360 o PS3 8non so ancora quale prenderò) alla rete fastweb (fibra ottica).
E' indispensabile un'ottima potenza perchè il segnale deve superare diversi muri ed un pc searà senz'altro al piano inferiore e distante anche orizzontalmente dal router.
Cerco anche una buona velocità, per poter sfruttare al massimo la velocità della fibra di fastweb.
ho visto che ci sono diversi sistemi di connessioni wireless (MIMO, N etc.) ma non so prorpio dove indirizzarmi anche perchè non so se tutte sono compatibili con la xbox 360 piuttosto che la PS3.
potete darmi suggerimenti circa il miglior acquisto senza spendere una fortuna?
Grazie, ciao
Intrepido
30-08-2007, 16:31
Sono intenzionato ad acquistare un router wireless senza modem ADSL per connettere 2 o + pc ed eventualmente Xbox 360 o PS3 8non so ancora quale prenderò) alla rete fastweb (fibra ottica).
E' indispensabile un'ottima potenza perchè il segnale deve superare diversi muri ed un pc searà senz'altro al piano inferiore e distante anche orizzontalmente dal router.
Cerco anche una buona velocità, per poter sfruttare al massimo la velocità della fibra di fastweb.
ho visto che ci sono diversi sistemi di connessioni wireless (MIMO, N etc.) ma non so prorpio dove indirizzarmi anche perchè non so se tutte sono compatibili con la xbox 360 piuttosto che la PS3.
potete darmi suggerimenti circa il miglior acquisto senza spendere una fortuna?
Grazie, ciao
Netgear wgr614, per la porta del segnale, poi devi provare, magari ci vorrà un'ap (meglio se collegato via cavo al router). Per il protocollo N lascia stare, è ancora presto. Per il MIMO, per poterlo sfruttare appieno, ci volglio anche i client MIMO.
Ciao
Alfonso78
30-08-2007, 16:35
Netgear wgr614
confermo....
ottimo router....
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=KWGR614
Netgear wgr614, per la porta del segnale, poi devi provare, magari ci vorrà un'ap (meglio se collegato via cavo al router). Per il protocollo N lascia stare, è ancora presto. Per il MIMO, per poterlo sfruttare appieno, ci volglio anche i client MIMO.
Ciao
Grazie, ma cos'è un ap?
Un rivenditore mi ha consigliato un Netgear Rangemax con sette antenne interne. E' una buona soluzione o rangemax non è compatibile con xbox o PS3?
Sembrerebbe anche una soluzione che aumenta di molto la velocità, fra l'altro dovrebbe essere 108 MBPS contro i 54 soliti, però non so proprio se questi 54 sono sufficienti per sfruttare completamente la velocità di fastweb con fibra.
Alfonso78
31-08-2007, 09:10
Un rivenditore mi ha consigliato un Netgear Rangemax con sette antenne interne. E' una buona soluzione o rangemax non è compatibile con xbox o PS3?
te lo consiglierà anche tutmosi quando leggerà....:ciapet:
Sembrerebbe anche una soluzione che aumenta di molto la velocità, fra l'altro dovrebbe essere 108 MBPS contro i 54 soliti, però non so proprio se questi 54 sono sufficienti per sfruttare completamente la velocità di fastweb con fibra.
sui router mantieniti sullo standard o al massimo vai al 108....
secondo me è più indicato qualcosa di più performante del wgr614
se vuoi restare in casa netgear c'è il wpn824 (MIMO) a 108mbps oppure c'è il D-Link DI-634M (MIMO)
si ma cosi' il rapporto qualità/prezzo va a farsi benedire
ma il rangemax è compatibile con xbox e PS3 ?
E il mimo?
sono tutti compatibili
ma in modalità STANDARD G
non credo che la ps3 sia mimo cosi' la xbox
sono tutti compatibili
ma in modalità STANDARD G
non credo che la ps3 sia mimo cosi' la xbox
invece il netgear rangemax può andare in modalità standard G ?
o anche rangemax è una modalità?
ho le idee un pò confuse.....:wtf:
in g ci vanno tutti i rangemax riguardano le connesisoni solo con dispositivi compatibili
te lo consiglierà anche tutmosi quando leggerà....:ciapet:
sui router mantieniti sullo standard o al massimo vai al 108....
Alfonso, non ho capito se ironizzi dicendo che Tutsmosi lo sconsiglia per qualche problema o se in realtà lo apprezza.
tutmosi, ormai famoso in questo forum, depreca l'utilizo di protocollo di comunicazione provvisori come i draft mimo o i protocolli proprietari a doppia velocità ecc
Antanico
31-08-2007, 16:14
invece il netgear rangemax può andare in modalità standard G ?
o anche rangemax è una modalità?
ho le idee un pò confuse.....:wtf:
Ciao
Netgear WPN824 RangeMax va a 54 con tutti i G e a 108 solo con altre periferiche Netgear.
Le 7 antenne mi portano il segnale su di due piani e riesco ad usarci anche il Voip in Wi Fi.
Te lo consiglio anche per le consolles.
A presto,
Antanico
Dopo aver fatto una prova con un D-Link tradizionale, ho optato per l'aquisto di un Netgear WPN824 RangeMax con realtiva chiavetta USB wpn 111 8quast'ultima da utilizzare sul pc più lontano.
:mad: :muro: NON C'E' SEGNALE SUFFICIENTE !!!!
Il segnale è identico a quello del vecchio D-Link.
cosa posso fare????:confused: :confused:
Rileva altre due reti nel palazzo, possono diminuire la ricezione della mia?
C'è qualche settaggio che mi può aiutare????
scusa ma hai letto il titolo della discussione ?
Quale Router wireless senza modem: miglior rapporto qualità prezzo.
mi dici il tuo problema che inerenza puo' avere ?
scusa ma hai letto il titolo della discussione ?
Quale Router wireless senza modem: miglior rapporto qualità prezzo.
mi dici il tuo problema che inerenza puo' avere ?
ho chiesto consiglio per l'acquisto di un router che avesse particolari caratteristiche di potenza del segnale e velocità.
Ho ricevuto dei consigli.
ho acquistato uno dei router consigliati e mi sono accorto che il segnale non è sufficiente. Ora chiedo aiuto, sempre che sia possibile.....
......non capisco la tua domanda......
Intrepido
06-09-2007, 15:33
ho optato per l'aquisto di un Netgear WPN824 RangeMax con realtiva chiavetta USB wpn 111 8quast'ultima da utilizzare sul pc più lontano.
:mad: :muro: NON C'E' SEGNALE SUFFICIENTE !!!!
C'è qualche settaggio che mi può aiutare????
Difficile, non vi è la possibilità di sostituire l'antenna con una direzzionale o bidirezzionale. Prova, ma dubito ad aggiornare il fw.
Al limte aggiungi un'ap.
Difficile, non vi è la possibilità di sostituire l'antenna con una direzzionale o bidirezzionale. Prova, ma dubito ad aggiornare il fw.
Al limte aggiungi un'ap.
Intrepido ti ringrazio.....ma mi dovresti spiegare cos'è il fw e cos'è l'ap....;)
Rileva altre 2 reti, una su canale 2, l'altra sul 9.
La mia per default è sul 6.
Ho pensato di andare sul 13 ma non me ne da la possibilità: solo canale 6.
allora vai sull'11
Mi spiego meglio: settando il router, se è impostato sul mode Auto 108 Mbps, mi da come unico canale possibile il 6. Se invece setto il mode per esempio su g only o su g and b, posso scegliere fra i 16 canali.
lo so
il fatto è che con il 108 vai sul doppio canale e quindi li tocchi tutti in un colpo solo prendendo dentro tutte le interferenze dele stazioni intorno
è uno dei maggiori limiti della tecnologia proprietaria 108 atheros
lo so
il fatto è che con il 108 vai sul doppio canale e quindi li tocchi tutti in un colpo solo prendendo dentro tutte le interferenze dele stazioni intorno
è uno dei maggiori limiti della tecnologia proprietaria 108 atheros
Quindi per assurdo potrebbe essere meglio g only sul canale 13 ?
si' sempre che le schede ci arrivino sul 13
si' sempre che le schede ci arrivino sul 13
ho provato a settarlo sul 13 e la connessione si è azzerata, appena sono riuscito a riconnettermi, l'ho risettato su auto 108 Mbps ed è decisamente migliorato.
Ma la connessione varia da 1 a 11 Mbps al massimo....
Ma non c'è proprio modo di potenziare il segnale ?
Intrepido
07-09-2007, 16:19
Ma non c'è proprio modo di potenziare il segnale ?
Con un Ap (access point) (http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point). La meglio sarebbe collegandolo con cavo al router stesso.
Per la domanda che mi hai posto prima, fw, significa firmware.
Ciao :)
Con un Ap (access point) (http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point). La meglio sarebbe collegandolo con cavo al router stesso.
Grazie intrepido.
Purtroppo non ci sono firmware aggiornati.
collegare un ap vorrebbe dire spendere altri 70 euro.
Se si tratta di utilizzare un cavo, allora forse non mi converrebbe utilizzare una prolunga dell'adapter usb per avvicinarlo il più possibile al router?
ne esistono in commercio?
Quella in dotazione sarà lunga si e no 1 mt e mezzo.
Grazie intrepido.
Purtroppo non ci sono firmware aggiornati.
collegare un ap vorrebbe dire spendere altri 70 euro.
Se si tratta di utilizzare un cavo, allora forse non mi converrebbe utilizzare una prolunga dell'adapter usb per avvicinarlo il più possibile al router?
Quella in dotazione sarà lunga si e no 1 mt e mezzo.
Intrepido
07-09-2007, 23:27
Ciao:) , in commercio ne esistono fina a 5mt che io sappia, non ti so dire, se però tale prolunga possa influire sulla corretta alimentazione della scheda usb, ci vorrebbe qualcuno di più esperto, è come un tentativo.
Ciao
Ciao:) , in commercio ne esistono fina a 5mt che io sappia, non ti so dire, se però tale prolunga possa influire sulla corretta alimentazione della scheda usb, ci vorrebbe qualcuno di più esperto, è come un tentativo.
Ciao
Grazie ancora Intrepido,
qualcuno sa se ne esistono anche di più lunghe e magari dove reperirle?.......e anche se possa influire sulla corretta alimentazione della scheda usb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.