PDA

View Full Version : Last.fm o iLike?

Izeee
30-08-2007, 14:27
Da tempo conosco iLike e lo uso, da poco ho scoperto Last.fm e volevo sapere le vostre opinioni.
Li usate? Quale secondo voi è il migliore?

Jimmi
30-08-2007, 21:34
io a volte uso last fm...
giusto per ascoltarmi un pò di alternative rock

Da qualche giorno mi sto guardando pesantemente joost:D :D

Izeee
31-08-2007, 18:23
joost merita :)

nessun altro sa dirmi niente?

libano
31-08-2007, 18:27
ma di cosa parlate???cos'e ilike???

matteos
31-08-2007, 19:20
credo si riferiscano a questo (http://www.ilike.com/)

MacNeo
31-08-2007, 19:45
Sono entrambe community musicali.
Hanno un programmino che analizza la musica che ascolti, e la mostra online agli altri utenti. Crei quindi una lista di "amici" che hanno i tuoi stessi gusti, e in questo modo teoricamente dovresti scoprire altra musica che "probabilmente" ti piace.

In realtà non capita quasi mai che tu ti metta ad aggiungere agli amici gente sconosciuta solo perché ha i tuoi gusti (tranne quelli che lo fanno apposta solo per avere poi scritto "1847 friends" nel profilo, in stile myspace). Il più delle volte aggiungerai gente che già conosci, perché sei curioso di sapere cosa ascoltano loro.
Esempio: vari utenti della chat hwupgrade hanno installato iLike, proprio perché già ci conoscevamo in chat e quindi ci siamo praticamente "friendizzati" a vicenda. Nella mia signature c'è il link al mio profilo, se volete farvi un'idea.

È meglio last.fm o iLike? Sinceramente non te lo so dire.

ps. entrambi si integrano anche con facebook, caso mai interessasse.

Izeee
31-08-2007, 20:53
si ank'io infatti ho tra i friendz su ilike qualche amico + un numero imprecisato di americani/e che nn si sa xkè mi hanno aggiunto, e qualche amico su last.fm
Trovo comodo il "plugin" di iLike per iTunes ma così nn si appesantisce il programma?
Su Last.fm poi vedo che si trovano più artisti, molti che iLike non conosce li trovo invece su Last....boh.... XD

libano
31-08-2007, 21:16
Sono entrambe community musicali.
Hanno un programmino che analizza la musica che ascolti, e la mostra online agli altri utenti. Crei quindi una lista di "amici" che hanno i tuoi stessi gusti, e in questo modo teoricamente dovresti scoprire altra musica che "probabilmente" ti piace.

In realtà non capita quasi mai che tu ti metta ad aggiungere agli amici gente sconosciuta solo perché ha i tuoi gusti (tranne quelli che lo fanno apposta solo per avere poi scritto "1847 friends" nel profilo, in stile myspace). Il più delle volte aggiungerai gente che già conosci, perché sei curioso di sapere cosa ascoltano loro.
Esempio: vari utenti della chat hwupgrade hanno installato iLike, proprio perché già ci conoscevamo in chat e quindi ci siamo praticamente "friendizzati" a vicenda. Nella mia signature c'è il link al mio profilo, se volete farvi un'idea.

È meglio last.fm o iLike? Sinceramente non te lo so dire.

ps. entrambi si integrano anche con facebook, caso mai interessasse.
grazie...una spiegazione esauriente...sempre gentilissimo!!!