View Full Version : Attivazzione Vista.....
guglielmit
30-08-2007, 14:19
Salve a tutti.
Ho Vista Ultimate 64 retail. Attivato online da nuovo.Tutto ok
Ora ho cambiato cpu e mi vedo che HO 3 GIORNI RIMASTI PER L'ATTIVAZZIONE :confused:
Va beh...provo a riattivare on line e mi chiede un altro codice " Product Key" !
Chi me lo traduce?
pistolino
30-08-2007, 14:27
Fai l'attivazione tramite telefono. ;)
Regards
FA.Picard
30-08-2007, 14:34
se al posto della retail aveva la versione oem, poteva riattivarla per telefono?
pistolino
30-08-2007, 15:16
No, perchè la OEM nasce e muore con la configurazione hardware su cui la compri. ;)
Regards
davidebig92
30-08-2007, 15:28
scusa e se per caso il procio era difettoso e si brucia e lo deve cambiare deve prendere una nuova licenza??
ciao
pistolino
30-08-2007, 15:31
In quel caso interviene la garanzia...almeno credo. :mbe:
Regards
FA.Picard
30-08-2007, 15:32
anche se, ad esempio, aggiunge un HD o la ram? Mi sembra troppo restrittiva :asd:
guglielmit
30-08-2007, 15:49
Ma che palle....basta cambiare cpu per dover riattivare Vista! :mad:
Meno male che ho la retail :D
Io un mesetto fa sono passato da un opteron 146 a un 4200x2 e non mi ha chiesto nessuna riattivazione.....:confused:
Penso pure io che se si rompe il processore dovresti avere la possibilità di sostituirlo con uno più aggiornato senza avere "rotture di scatole",anche se una telefonata non è una cosa così tragica.
guglielmit
30-08-2007, 16:57
Io un mesetto fa sono passato da un opteron 146 a un 4200x2 e non mi ha chiesto nessuna riattivazione.....:confused:
Penso pure io che se si rompe il processore dovresti avere la possibilità di sostituirlo con uno più aggiornato senza avere "rotture di scatole",anche se una telefonata non è una cosa così tragica.
Ehm...un tapiro per me :D Ho dimenticato di dire che ho cambiato anche Mobo...non ci pensavo perche ne ho rimessa una uguale,ma probabilmente non e' la stessa cosa.:)
Ehm...un tapiro per me :D Ho dimenticato di dire che ho cambiato anche Mobo...non ci pensavo perche ne ho rimessa una uguale,ma probabilmente non e' la stessa cosa.:)
Strano il fatto che se ne hai installata una IDENTICA vista se ne accorga,probabilmente ci sarà qualcosa di diverso al livello chipset.....
guglielmit
30-08-2007, 17:35
Strano il fatto che se ne hai installata una IDENTICA vista se ne accorga,probabilmente ci sarà qualcosa di diverso al livello chipset.....
Infatti e' per quello che non pensavo alla mobo..pero' effettivamente al cambio cpu vista come xp non ha mai dato problemi...
Va beh...tutto chiarito.
Ora telefono a microsoft.
Grazie ;)
scusa e se per caso il procio era difettoso e si brucia e lo deve cambiare deve prendere una nuova licenza??
ciao
In quel caso interviene la garanzia...almeno credo. :mbe:
Regards
Interviene la garanzia. :)
anche se, ad esempio, aggiunge un HD o la ram? Mi sembra troppo restrittiva :asd:
Se cambi HD di installazione devi ovviamente riattivare Windows. Se aggiungi HD e RAM non ci sono problemi. :)
Ma che palle....basta cambiare cpu per dover riattivare Vista! :mad:
Meno male che ho la retail :D
Anche Windows XP era così. ;)
guglielmit
30-08-2007, 18:15
Anche Windows XP era così. ;)
Non per il solo cambio della Cpu...come non lo e' neppure su Vista. L'inghippo e' stato il cambio Mainboard.
Ciao
Non per il solo cambio della Cpu...come non lo e' neppure su Vista. L'inghippo e' stato il cambio Mainboard.
Ciao
OK, mi era sfuggito questo dettaglio. :asd:
Cambiando la sola CPU non dovrebbe essere necessaria l'attivazione... pensandoci bene non ho dovuto riattivare Windows XP Professional quando ho montato il Pentium III 1,13 GHz al posto del Pentium III 1,00 GHz. ;)
Però è strano che la RTM non riaccetti il codice.
Io invece ho formattato una OEM appena scompattata per levare tutta la merxa che mettono sui portatili.
L'ho reinstallata e ho dovuto telefonare, con Xp invece 3/4 volte lasciava fare l'attivazione online.
Però è strano che la RTM non riaccetti il codice.
Io invece ho formattato una OEM appena scompattata per levare tutta la merxa che mettono sui portatili.
L'ho reinstallata e ho dovuto telefonare, con Xp invece 3/4 volte lasciava fare l'attivazione online.
Anche con la mia Retail ho dovuto richiamare. :)
No, perchè la OEM nasce e muore con la configurazione hardware su cui la compri. ;)
Regards
Ehm :p
Lo scorso mese ho cambiato sk madre e ho dovuto formattare, posseggo vista home premium oem che mi hanno venduto con l'hd che sto usando.
"Salve, mi servirebbe il codice per attivare la mia versione di vista"
"Ok, il product key é già in uso, motivo della richiesta?"
"Ho formattato"
"Capito, quindi motivo: formattazione. La mando al servizio da lei richiesto. Buona giornata"
:asd:
Saluti
Kappa
FA.Picard
31-08-2007, 06:41
azz è così semplice? :D
giannola
31-08-2007, 07:39
Ehm :p
Lo scorso mese ho cambiato sk madre e ho dovuto formattare, posseggo vista home premium oem che mi hanno venduto con l'hd che sto usando.
"Salve, mi servirebbe il codice per attivare la mia versione di vista"
"Ok, il product key é già in uso, motivo della richiesta?"
"Ho formattato"
"Capito, quindi motivo: formattazione. La mando al servizio da lei richiesto. Buona giornata"
:asd:
Saluti
Kappa
infatti.
azz è così semplice? :D
si è così semplice, ma ogni tanto qualcuno deve dire che è difficile. :O
la licenza di vista oem è uguale in tutto e per tutto a quella di xp, basta fare il confronto tra i due contratti (per chi ha entrambi i sistemi oem).
Se formatti o cambi componenti e lo riattivano sempre, basta che sia lo stesso computer.
Per stesso computer si intende il pc con il certificato di autenticità applicato sul case.
Anche il discorso della scheda madre è bypassabile dicendo che la scheda madre si è rotta: a quel punto ti daranno cmq il codice di attivazione.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.