View Full Version : Rincaro prezzi? Il Governo risponde: rincaro? semmai diminuzione!
(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Per il governo 'non vi e' alcuna giustificazione per gli allarmismi registrati in questi giorni su aumenti generalizzati dei prezzi'. Dalla riunione sui prezzi che si e' svolta a Palazzo Chigi e' emerso invece che 'vi sono sostanziali diminuzioni'. Dall'incontro e' emerso inoltre che il governo punta a fare approvare entro settembre un terzo pacchetto di liberalizzazioni sulla scia dei primi due provvedimenti che hanno consentito 'il recupero di uno 0,2% sul tasso di inflazione'.
fonte: ansa.it
Strano...chissà come mai io non mi sono accorto di nulla:eek: :wtf:
Saranno aumentati pane, latte , verdure, carne ,bollette
Diminuiti cappelli a forma di basco, frac, e roba del genere.
Siamo alle solite
FastFreddy
30-08-2007, 15:14
Siamo alle solite
Già, quelli sono i beni che contano, mica robe inutili come la benzina, il latte, il pane... :O
sirbone72
30-08-2007, 15:16
Scusa, ma mi pare che da al meno due anni a questa parte il prezzo del latte sia invariato. Io faccio regolarmente la spesa e ti dico che non ho visto questi fantomatici enormi aumenti di cui si parla.
Se parliamo di abbigliamento e scarpe, allora ti do ragione, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
FastFreddy
30-08-2007, 15:19
Riguardo il caso specifico del latte si parlava di probabile aumento nel breve termine, rimane comunque il fatto che in Italia il costo del latte è già parecchio al di sopra di quello degli altri paesi, rispetto alla Germania mi pare fosse addirittura il doppio.
(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Per il governo 'non vi e' alcuna giustificazione per gli allarmismi registrati in questi giorni su aumenti generalizzati dei prezzi'. Dalla riunione sui prezzi che si e' svolta a Palazzo Chigi e' emerso invece che 'vi sono sostanziali diminuzioni'. Dall'incontro e' emerso inoltre che il governo punta a fare approvare entro settembre un terzo pacchetto di liberalizzazioni sulla scia dei primi due provvedimenti che hanno consentito 'il recupero di uno 0,2% sul tasso di inflazione'.
non usi cellulari e vai sempre in farmacia quando ti serve un medicinale?
di certo non si può nemmeno parlare di diminuizione... poi da notare è il fatto che quando diminuisce al max sono 2 centesimi mentre per quanto riguarda i rincari... no comment! basti vedere gli aumenti sulle tasse sui ricambi ecc...
non usi cellulari e vai sempre in farmacia quando ti serve un medicinale?
No guarda nn telefono e quando mi sento male tendo a lasciarmi morire.
trallallero
30-08-2007, 15:32
Riguardo il caso specifico del latte si parlava di probabile aumento nel breve termine, rimane comunque il fatto che in Italia il costo del latte è già parecchio al di sopra di quello degli altri paesi, rispetto alla Germania mi pare fosse addirittura il doppio.
confermo.
Mia madre, mia sorella e mio cognato sono appena statai qui a trovarmi e sono rimasti
cosi´ http://www.freesmileys.org/emo/confused009.gif quando hanno visto i prezzi qui´
Scusa, ma mi pare che da al meno due anni a questa parte il prezzo del latte sia invariato.Per ora è ancora quello. I rincari si stimano in autunno. Ma spero che tutto il can-can si riveli per buona parte infondato.
Riguardo il caso specifico del latte si parlava di probabile aumento nel breve termine, rimane comunque il fatto che in Italia il costo del latte è già parecchio al di sopra di quello degli altri paesi, rispetto alla Germania mi pare fosse addirittura il doppio.Multe delle quote latte :rolleyes:
Magari, proprio in virtù di queste, possiamo subire meno gli effetti, e potrebbe essere un'occasione per ridiscutere su queste quote latte.
Comunque, ho sentito in TV che in Germania il latte lo pagano 65 centesimo al litro, noi 1.40 euro. Io pago un litro di intero UHT (Esselunga) esattamente 74 centesimi :stordita:, che è relativamente poco, ma potrei anche pagarlo di meno (con altre marche da confezioni più scomode); invece 1.40 euro è un prezzo decisamente elevato che non vedo neanche tra il latte fresco.
sirbone72
30-08-2007, 15:38
Eh? io pago il latte intero fresco 1,19 (1,21 se in bottiglia di plastica)
trallallero
30-08-2007, 15:45
alla LD (a Bergamo) trovavo il latte FRESCO, mi sembra, a 69 cents.
il latte a lunga conservazione DEVE costare 2 soldi perche´ dura parecchio tempo e non deve essere venduto entro breve.
Per esempio qui trovo il pesce a 2 soldi perche´ e´ surgelato. Ma devo dire che e´ migliore del fresco preso al mercato di Rimini.
Infatti spesso lo trovi surgelato con tutti gli intestini e penso che questo significhi che lo surgelano nel momento in cui lo pescano.
Alla Lidl ho trovato dei gamberoni, 800 grammi 7.40€, surgelati, ma buoni! mai assaggiato dei gamberi cosi´ buoni.
No guarda nn telefono e quando mi sento male tendo a lasciarmi morire.
ben son felice per te, ma sui farmaci e cellulari purtroppo ora si può spendere un pò meno
alla LD (a Bergamo) trovavo il latte FRESCO, mi sembra, a 69 cents.
il latte a lunga conservazione DEVE costare 2 soldi perche´ dura parecchio tempo e non deve essere venduto entro breve.
Per esempio qui trovo il pesce a 2 soldi perche´ e´ surgelato. Ma devo dire che e´ migliore del fresco preso al mercato di Rimini.
Infatti spesso lo trovi surgelato con tutti gli intestini e penso che questo significhi che lo surgelano nel momento in cui lo pescano.
Alla Lidl ho trovato dei gamberoni, 800 grammi 7.40€, surgelati, ma buoni! mai assaggiato dei gamberi cosi´ buoni.
pesce surgelato migliore del pescato :eek: :eek: :eek: ma lo vendono ammuffito a rimini? :D
FastFreddy
30-08-2007, 15:52
ben son felice per te, ma sui farmaci e cellulari purtroppo ora si può spendere un pò meno
Il menu di oggi: Pasticcio di vodafone con contorno di aspirine :O
ah è colpa di prodi se non piove e siamo a secco di grano perbacco
FastFreddy
30-08-2007, 15:55
E chi l'ha detto? :confused:
la cosa che mi da i nervi è che ai contadini danno sempre meno, ma il rpezzo finale aumenta...
ieri parlavano delle risaie della bassa ferrarese, 1200 quintali invenduti (solo 1 contadino) e poi mi trovo gli aumenti.. bho
pensavo si parlasse dei futuri aumenti di pane pasta ecc
trallallero
30-08-2007, 16:38
pesce surgelato migliore del pescato :eek: :eek: :eek: ma lo vendono ammuffito a rimini? :D
e che ne so :boh:
le sarde (che alla brace sono un orgasmo :sbav:) son decisamente migliori qui surgelate. Magari a Rimini lo spacciano per fresco ed e´ invece di 1 giorno.
I gamberi li vendono decongelati a Rimini e non so perche´ non hanno questo sapore.
Ho trovato anche del tonno (sempre surgelato) da leccarsi le orecchie :D
dinomite
30-08-2007, 16:45
beh, se i dati che usano sono quelli dell'istat allora è giustificabile una stupidata come quella detta dal governo.
Del resto non era l'istat a dire che l'introduzione dell'euro non aveva comportato alcun aumento del costo della vita?
Peccato che anni dopo abbia rettificato il tiro dicendo che forse qualcosa era aumentato!!!
maddai.....
Radagast82
30-08-2007, 16:49
OT
cmq alla Lidl a saper scegliere c'è roba molto più buona dei vari supermercati, tipo wurstel, succhi di frutta, pane etc etc
fine OT
ma questi famigerati prezzi più alti/più bassi, in base a cosa li hanno rilevati? Al paniere ISTAT? Se si, oggi come è composto?
Radagast82
30-08-2007, 16:50
beh, se i dati che usano sono quelli dell'istat allora è giustificabile una stupidata come quella detta dal governo.
Del resto non era l'istat a dire che l'introduzione dell'euro non aveva comportato alcun aumento del costo della vita?
Peccato che anni dopo abbia rettificato il tiro dicendo che forse qualcosa era aumentato!!!
maddai.....
:doh: mi hai anticipato
DvL^Nemo
30-08-2007, 16:52
Rega' ma che ce frega dell'aumento di latte pane e company, tanto io me magno l'LCD da 40'' che ha visto crolli clamorosi di prezzo :asd: Visto che e' nel "paniere" dell'ISTAT
trallallero
30-08-2007, 16:55
Rega' ma che ce frega dell'aumento di latte pane e company, tanto io me magno l'LCD da 40'' che ha visto crolli clamorosi di prezzo :asd: Visto che e' nel "paniere" dell'ISTAT
ti consiglio un po di Selenia e del Vetrox per condirlo.
Con i diodi sottaceto, poi, e´ eccellente :O
DvL^Nemo
30-08-2007, 17:03
In effetti a pensarci anche li' i prezzi so bassi :asd:
trallallero
30-08-2007, 17:10
In effetti a pensarci anche li' i prezzi so bassi :asd:
ma prevedo un incremento dei prezzi dei digestivi :D
tdi150cv
30-08-2007, 17:14
si se si permette che quel poco che abbiamo viene venduto nel burundi per fare del bio diesel ... oltre al fatto che le quote latte hanno fatto sparare i prezzi al rialzo del latte che tra le altre tocca pure importarlo ...
E l'aumento del 10% , e parlo di 10 % , delle materie prime relative al settore dolciario PARLA CHIARO !
E non rompetemi i maroni con LINK e cacate simili che basta andare in un qualsiais supermercato per vedere i prezzi dei biscotti in aumento ...
Altro che lotta all'evasione ... qui a breve non ci saranno piu' problemi di evasione ... la maggior parte delle aziende infatti chiudera' battenti e risolveranno il problema alla radice !
A ma ... se ci fosse stato il Silvio al governo questo forum adesso sarebbe al delirio ! Semplicemente schifo !
p.s. a ma preoccuparsi dei taxi e delle schedine telefoniche era fondamentale ...
trallallero
30-08-2007, 17:23
p.s. a ma preoccuparsi dei taxi e delle schedine telefoniche era fondamentale ...
beh, dopo aver mangiato un monitor con Selenia e Vetrox ti voglio vedere a guidare. Come minimo prendi un taxi :D
la cosa ironica...
dato un problema,
se al governo c'è berlusconi la colpa è del governo...
se al governo c'è prodi la colpa è della congiuntura economica..
prodi fa presto a risolvere i problemi... ne nega l'esistenza...
ma prevedo un incremento dei prezzi dei digestivi :D
anche della vaselina...
tdi150cv
30-08-2007, 17:33
la cosa ironica...
dato un problema,
si chiama COERENZA ... o forse INCOERENZA ?
ANche perchè nel caso dei taxi sembra non sia servito poi a molto. Poco male per me che non li uso, ma sembrava che mezzo mondo andasse a lavorare in taxi...
Gente il latte italiano è il più buono del mondo e quindi lo si paga di conseguenza: tutti gli altri latti fanno schifo. E poi il made in Italy fa figo!
tdi150cv
beh, dopo aver mangiato un monitor con Selenia e Vetrox ti voglio vedere a guidare. Come minimo prendi un taxi :D
giusto ... hai ragione ... come ho fatto a non pensarci ? :doh:
tdi150cv
Gente il latte italiano è il più buono del mondo e quindi lo si paga di conseguenza: tutti gli altri latti fanno schifo. E poi il made in Italy fa figo!
peccato che quello che ti bevi nella maggio parte dei casi NON E' ITALIANO !
L'importante è che ci sia scritto sopra "MADE IN ITALY"! :ciapet:
tdi150cv
30-08-2007, 17:41
effettivamente ...
Comunuque ... e' tutta colpa di Berlusconi !
trallallero
30-08-2007, 18:03
vedo che sei afflitto dalla ironite ultimamente :asd:
Soprattutto perchè ormai ne buttiamo così tanto nel cesso per le quote latte che ormai è merce rara
E non rompetemi i maroni con LINK e cacate simili che basta andare in un qualsiais supermercato per vedere i prezzi dei biscotti in aumento ...In effetti, questo l'ho notato... :rolleyes:
Gente il latte italiano è il più buono del mondo e quindi lo si paga di conseguenza: tutti gli altri latti fanno schifo. E poi il made in Italy fa figo!Scherzi a parte, quando sono stato in Francia, il latte locale non mi ha mai esaltato. :stordita:
Però il loro Yop al cioccolato è da orgasmo! :read:
oltretutto mi sono aumentate le tariffe della tre solo del 20%. ma quanto gli vorrei stringere la mano, a bersani :)
Siamo alle solite
In un paniere come si deve non può mancare un plasma da 52''.
kintaro oe
30-08-2007, 22:10
maddai.....
Ma chi sei tu per criticare i documenti ufficiali dell'istat ?
Sicuramente non puoi avere la compentenza di chi lo fa' per lavoro, quindi se l'istat diche che l'introduzione dell' euro non ha comportato aumenti del costo della vita, deve essere per forza cosi, e se hai visto aumenti di prezzi, questi in realta' non esistono perche' l'istat deve avere per forza ragione :rolleyes:
Questo post e' uno sfotto rigardo a una discussione sulla veridicita' dei documenti che organi dello stato emanano per indicare situazioni o cose che a volte non appartengono alla realta' dei fatti.
Sia ben chiaro che concordo pienamente con l'utente quotato....
FastFreddy
30-08-2007, 22:12
oltretutto mi sono aumentate le tariffe della tre solo del 20%. ma quanto gli vorrei stringere la mano, a bersani :)
Brutto reazionario che non sei altro, come osi dire simili falsità? :O
:D
tdi150cv
30-08-2007, 22:57
scusate ... ho una rabbia intorno che potrei commette un omicidio ...
Ripeto ... siamo davanti ad una crisi di proporzioni impressionanti e sto schifo di governo ha il coraggio di dire che non e' vero nulla ?
Com'era ? Nemmeno in un milione di anni un milione di scimmie potrebbe far peggio ?
Porco giuda ci son le famiglie costrette a vender casa per far fronte al caro vita !
SVEGLIAAAAAAAAA !
---edited---
30-08-2007, 23:09
Ripeto ... siamo davanti ad una crisi di proporzioni impressionanti e sto schifo di governo ha il coraggio di dire che non e' vero nulla ?
Com'era ? Nemmeno in un milione di anni un milione di scimmie potrebbe far peggio ?
Porco giuda ci son le famiglie costrette a vender casa per far fronte al caro vita !
SVEGLIAAAAAAAAA !
:(
è la verità
ma è il bello che sto governo ha fatto i poveri ancora più poveri, i medi poveri, i ricchi invece di piangere spostano la residenza a paradisi fiscali
la solita storia:rolleyes:
ELISAMAC1
30-08-2007, 23:39
Possibile nessuno delle famose persone che chiedono i documenti non si lamentano di sentire dire che i prezzi non saliranno anzi diminuiranno.
Siamo alle solite
Nei documenti ufficiali non c'e' scritto questo.Strano che non te lo contestano.
la cosa ironica...
dato un problema,
Quanto sono bravi a girarsi dall'altra parte x non vedere la verità.:muro:
SVEGLIAAAAAAAAA !
Le cose da un anno a questa parte vanno benissimo.Le paghe sono aumentate, il precariato non esiste piu'.Non parliamo della 4 settimana (un ricordo).Le tasse finalmente sono scese dopo che per anni BERLUSCONI le ha alzate troppo.Grazie.
greasedman
30-08-2007, 23:44
E l'aumento del 10% , e parlo di 10 % , delle materie prime relative al settore dolciario PARLA CHIARO !
E non rompetemi i maroni con LINK e cacate simili che basta andare in un qualsiais supermercato per vedere i prezzi dei biscotti in aumento ...
Altro che lotta all'evasione ... qui a breve non ci saranno piu' problemi di evasione ... la maggior parte delle aziende infatti chiudera' battenti e risolveranno il problema alla radice !
A ma ... se ci fosse stato il Silvio al governo questo forum adesso sarebbe al delirio ! Semplicemente schifo !
p.s. a ma preoccuparsi dei taxi e delle schedine telefoniche era fondamentale ...Scusa ma se aumentano le materie prime cosa c'entrerebbe secondo te il governo italiano?
Anche sui telefonini, il governo si è potuto solo limitare ad abolire un costo ingiusto, ma sulla calmierazione delle tariffe non ha nessun potere, come è ovvio che sia. ;)
Fate una testa così con le favole sul libero mercato e sul governo dirigista, e poi non sopportate nemmeno i più normali andamenti dei prezzi? :stordita:
Comunque il problema stà tutto nella filiera, nell'immaturità del mercato in sè: sento gente che si lamenta che pagheremmo persino la birra il doppio per colpa del luppolo... ebbene io ho lavorato anche per heineken e ad occhio posso dire che il prezzo del luppolo inciderà sul prezzo al banco si e no per un 2% scarso. Quindi se la birra aumenta al banco di 2euro a fronte di un aumento di 4cent del luppolo utile per produrla non vi viene il dubbio che il problema sia altrove? :stordita:
ELISAMAC1
30-08-2007, 23:50
Scusa ma se aumentano le materie prime cosa c'entrerebbe secondo te il governo italiano?
Anche sui telefonini, il governo si è potuto solo limitare ad abolire un costo ingiusto, ma sulla calmierazione delle tariffe non ha nessun potere, come è ovvio che sia. ;)
Fate una testa così con le favole sul libero mercato e sul governo dirigista, e poi non sopportate nemmeno i più normali andamenti dei prezzi? :stordita:
Comunque il problema stà tutto nella filiera, nell'immaturità del mercato in sè: sento gente che si lamenta che pagheremmo persino la birra il doppio per colpa del luppolo... ebbene io ho lavorato anche per heineken e ad occhio posso dire che il prezzo del luppolo inciderà sul prezzo al banco si e no per un 2% scarso. Quindi se la birra aumenta al banco di 2euro a fronte di un aumento di 4cent del luppolo utile per produrla non vi viene il dubbio che il problema sia altrove? :stordita:
Il costo delle chiamate e' aumentato di conseguenza a qualcosa fatto da questo governo.Qualcosa il governo potrebbe fare.In caso contrario cosa ci sta' a fare.Vi ricordate le critiche a BERLUSCONI perche' non aveva controllato i prezzi all'entrata dell'euro.Come cambiano i tempi e non cambia la gente.:muro:
greasedman
31-08-2007, 00:01
Il costo delle chiamate e' aumentato di conseguenza a qualcosa fatto da questo governo.Qualcosa il governo potrebbe fare.In caso contrario cosa ci sta' a fare.Vi ricordate le critiche a BERLUSCONI perche' non aveva controllato i prezzi all'entrata dell'euro.Come cambiano i tempi e non cambia la gente.:muro:Le tariffe di un esercizio commerciale privato (a meno che in casi particolari) le stabilisce lui e solo lui. Il governo non può e non deve fare niente in certi casi.
Se ritieni che i margini siano troppo alti apriti una panetteria e diventa ricca (te le hanno pure liberalizzate :D ). Ma non siete vuoi quelli del laissezfaire liberista? :stordita:
Per questo non davo la colpa a berlusconi quando le calzature aumentavano del 200% e non ho cambiato idea.
Tu invece come la pensavi circa le responsabilità del governo nella salita dei prezzi... diciamo fino ad un paio d'anni fa?!?!?? :ciapet:
FastFreddy
31-08-2007, 00:04
Le tariffe di un esercizio commerciale privato (a meno che in casi particolari) le stabilisce lui e solo lui. Il governo non può e non deve fare niente in certi casi.
Nel caso delle ricariche lo ha fatto, il costo di ricarica faceva parte per l'appunto della tariffa di fornitura di un servizio, tariffa che noi eravamo liberi di accettare o meno (e quindi rivolgerci ad altri operatori tipo wind che già non praticavano costi di ricarica)
Per il resto non si sta certo chiedendo all'esecutivo di calmierare i prezzi, ma perlomeno di non negare l'evidenza quando questi aumentano.
svarionman
31-08-2007, 00:09
Il problema è che, da bravi italiani, c'è gente che ci specula sopra potentemente.
Possibile che siamo quelli che pagano il latte di più di tutti?
Il prezzo del latte alla stalla è uguale a quello che c'era nel 1997 eppure guardate il grafico del prezzo al consumo: Ma siamo così coglioni? (http://www.clal.it/index.php?section=confronto_stalla_consumo)
ELISAMAC1
31-08-2007, 00:12
Le tariffe di un esercizio commerciale privato (a meno che in casi particolari) le stabilisce lui e solo lui. Il governo non può e non deve fare niente in certi casi.
Se ritieni che i margini siano troppo alti apriti una panetteria e diventa ricca (te le hanno pure liberalizzate :D ). Ma non siete vuoi quelli del laissezfaire liberista? :stordita:
Per questo non davo la colpa a berlusconi quando le calzature aumentavano del 200% e non ho cambiato idea.
Tu invece come la pensavi circa le responsabilità del governo nella salita dei prezzi... diciamo fino ad un paio d'anni fa?!?!?? :ciapet:
Di solito io scrivo qui solo x lamentarmi del differente trattamento delle cose fatte da BERLUSCONI e da prodi.A me piace far vedere le contraddizioni delle persone.Mentre qui mi chiedono sempre i dati ufficiali.:muro: Ma nella vita ci deve essere coerenza.Uno che si lameneta deve vedere il suo portafoglio, non il colore del partito.
Alla tua domanda RISPONDO CHE IO MI SONO SEMPRE LAMENTATA QUANDO MI TOLGONO PIU' SOLDI DI PRIMA.
ELISAMAC1
31-08-2007, 00:13
Il problema è che, da bravi italiani, c'è gente che ci specula sopra potentemente.
Il prezzo del latte alla stalla è uguale a quello che c'era nel 1997 eppure guardate il grafico del prezzo al consumo: Ma siamo così coglioni? (http://www.clal.it/index.php?section=confronto_stalla_consumo)
Purtroppo hanno vinto i c.....i.
svarionman
31-08-2007, 00:17
Comunque la discussione è stata impostata male....riportate bene le parole che sono state dette. Sostanzialmente si dice che le voci su aumenti futuri sono troppo allarmistiche perchè ci sono situazioni che non giustificano un aumento del genere sui prezzi al consumo, sui quali si vigilerà perchè sia garantita la trasparenza dei mercati e della concorrenza.
Le diminuzioni di cui si parla rigurdano prezzi di materie prime, che quindi non giustificano aumenti al consumo.
svarionman
31-08-2007, 00:19
Eh già. Quando c'era Lui il latte pioveva dal cielo.
Più vacche per tutti.
greasedman
31-08-2007, 00:25
Nel caso delle ricariche lo ha fatto, il costo di ricarica faceva parte per l'appunto della tariffa di fornitura di un servizio, tariffa che noi eravamo liberi di accettare o menoNon era una vera e propria tariffa, ma un costo aggiuntivo che il governo poteva classificare come indebito, dopo che -guardacaso- anche l'antitrust e la commisione europea l'evevano denunciato anche in virtà del fatto che -guardacaso- solo in italia c'era.
E il bello è che se non l'avesse fatto togliere, gli stessi che ora fanno spallucce sarebbero qui a rimarcare che solo in italia ce l'abbiamo e che non si capisce perchè non viene abolito... :D
greasedman
31-08-2007, 00:29
Il prezzo del latte alla stalla è uguale a quello che c'era nel 1997 eppure guardate il grafico del prezzo al consumo: Ma siamo così coglioni? (http://www.clal.it/index.php?section=confronto_stalla_consumo)Se è per questo siamo anche quelli che pagano meno l'acqua... prova ad andare in germania, dove il latte costa sì meno, a chiedere una bottiglia d'acqua... io sono arrivato a pagarla 8e al litro, e mica in ristoranti lussosi e nemmeno in posti dove quella del rubinetto fosse migliore della nostra.
E parlo di ACQUA eh!
E' verissimo che in italia ci si specula... le regole del giuoco che ci siamo scelti sono queste, la speculazione senza limiti è quasi sempre lecita.
ELISAMAC1
31-08-2007, 00:32
Eh già. Quando c'era Lui il latte pioveva dal cielo.
Più vacche per tutti.
Lo slogan era MENO TASSE X TUTTI ed e' stato fatto come promesso.:D
FastFreddy
31-08-2007, 00:37
Non era una vera e propria tariffa, ma un costo aggiuntivo che il governo poteva classificare come indebito, dopo che -guardacaso- anche l'antitrust e la commisione europea l'evevano denunciato anche in virtà del fatto che -guardacaso- solo in italia c'era.
Diciamo che negli altri paesi le schede prepagate non sono così diffuse come da noi, gli abbonamenti la fan da padrone...
E il bello è che se non l'avesse fatto togliere, gli stessi che ora fanno spallucce sarebbero qui a rimarcare che solo in italia ce l'abbiamo e che non si capisce perchè non viene abolito... :D
Anche questa è una speculazione, prima del decreto Bersani, in pochi s'erano posti il problema dei costi di ricarica (qualche petizione a parte) e diciamo che è stata una buona mossa pubblicitaria da parte del governo, che nei proclami faceva prospettare un irrefrenabile corsa alle liberalizzazioni, corsa che mi pare sia diventata ormai un lento arrancare e della quale mi pare si siano scordati in fretta...
greasedman
31-08-2007, 00:37
Di solito io scrivo qui solo x lamentarmi del differente trattamento delle cose fatte da BERLUSCONI e da prodi.A me piace far vedere le contraddizioni delle persone.Mentre qui mi chiedono sempre i dati ufficiali.:muro:eh sai, non siamo mica sempre al tg4... :stordita:
Ma nella vita ci deve essere coerenza.Uno che si lameneta deve vedere il suo portafoglio, non il colore del partito.
Alla tua domanda RISPONDO CHE IO MI SONO SEMPRE LAMENTATA QUANDO MI TOLGONO PIU' SOLDI DI PRIMA.Allora sii coerente: non dire che prima non era colpa di berlusconi e oggi invece è colpa di prodi, perchè fai figura peggiore di quelli che speri di cogliere in castagna per lo stesso motivo. :D
Quanto al succo del discorso non ci trovo nulla da lamentarsi: tu non fai mistero di votare per un partito che almeno a parole proclama in continuazione atti di fede al Dio Mercato (poi nei fatti si comporta all'esatto opposto, ma questo è un altro discorso...). Cosa brontoli quindi se il Mercato oggi ti toglie? Sono le stesse regole che ti sei scelta tu... almeno questo lo sai? :fagiano:
Non starai mica bestemmiando eh!!! :eek: ;) :p
ELISAMAC1
31-08-2007, 00:39
eh sai, non siamo mica sempre al tg4... :stordita:
Allora sii coerente: non dire che prima non era colpa di berlusconi e oggi invece è colpa di prodi, perchè fai figura peggiore di quelli che speri di cogliere in castagna per lo stesso motivo. :D
Quanto al succo del discorso non ci trovo nulla da lamentarsi: tu non fai mistero di votare per un partito che almeno a parole proclama in continuazione atti di fede al Dio Mercato (poi nei fatti si comporta all'esatto opposto, ma questo è un altro discorso...). Cosa brontoli quindi se il Mercato oggi ti toglie? Sono le stesse regole che ti sei scelta tu... almeno questo lo sai? :fagiano:
Non starai mica bestemmiando eh!!! :eek: ;) :p
Ma ti sei accorto che ho risposto che mi sono sempre lamentata.:muro:
greasedman
31-08-2007, 00:43
Ma ti sei accorto che ho risposto che mi sono sempre lamentata.:muro:non col governo però ;)
ELISAMAC1
31-08-2007, 00:48
non col governo però ;)
E con chi allora con mia nonna.Scusa.;)
greasedman
31-08-2007, 00:52
E con chi allora con mia nonna.Scusa.;)coi panettieri, con la tim, col benzinaro, col destino, etc...
ora invece con prodi, col predisente del consiglio, col marito di flaviafranzoni, col mortazza, etc...
ELISAMAC1
31-08-2007, 00:53
coi panettieri, con la tim, col benzinaro, col destino, etc...
ora invece con prodi, col predisente del consiglio, col marito di flaviafranzoni, col mortazza, etc...
Sempre contro lui.Qundo si va contro lui si fa sempre qualcosa di positivo.:D
sirbone72
31-08-2007, 00:54
Veramente, sulle confezioni di latte è obbligatorio indicare la nazione di raccolta.
tdi150cv
31-08-2007, 00:56
Scusa ma se aumentano le materie prime cosa c'entrerebbe secondo te il governo italiano?
come ti ho gia detto ... e mi pare di scrivere ITALIANO ... se una delle varie materie prime la mandi nel burundi per fare biodiesel i prezzi di quella materia prima qui da noi aumentano ... mettere un freno a queste espostazioni troppo difficile ?
Senza ovviamente entrare nella questione globale della cosa e senza menzionare ogni speculazione !
Sta di fatto che se ci fosse Silvio ora sarebbe il delirio ! Quindi se mi permetti ora il dito lo punto io e finalmente con cognizione di causa !
svarionman
31-08-2007, 01:02
Di solito io scrivo qui solo x lamentarmi del differente trattamento delle cose fatte da BERLUSCONI e da prodi.A me piace far vedere le contraddizioni delle persone.Mentre qui mi chiedono sempre i dati ufficiali.:muro: Ma nella vita ci deve essere coerenza.Uno che si lameneta deve vedere il suo portafoglio, non il colore del partito.
Alla tua domanda RISPONDO CHE IO MI SONO SEMPRE LAMENTATA QUANDO MI TOLGONO PIU' SOLDI DI PRIMA.
Poverina....:friend:
tdi150cv
31-08-2007, 01:03
Veramente, sulle confezioni di latte è obbligatorio indicare la nazione di raccolta.
quindi ? neghi l'esistenza di un latte proveniente dall'estero ? :eek: :eek: :eek:
Se c'è scritto italiano bene , anche se comunque non ci metterei mai la mano sul fuoco , ma e' normale trovarne di importato ... in ogni caso verifica ogni latticino e ogni prodotto fatto con il latte ...
Se vuoi ti do i nomi dei vari fornitori di alcune aziende sia casearie che dolciarie italiane ... fai tu ...
svarionman
31-08-2007, 01:06
come ti ho gia detto ... e mi pare di scrivere ITALIANO ... se una delle varie materie prime la mandi nel burundi per fare biodiesel i prezzi di quella materia prima qui da noi aumentano ... mettere un freno a queste espostazioni troppo difficile ?
Senza ovviamente entrare nella questione globale della cosa e senza menzionare ogni speculazione !
Sta di fatto che se ci fosse Silvio ora sarebbe il delirio ! Quindi se mi permetti ora il dito lo punto io e finalmente con cognizione di causa !
Excusatio non petita.......:asd:
FastFreddy
31-08-2007, 01:08
Nel supermercato dove vado io si trova tranquillamente latte tedesco, che c'è di strano? :confused:
è tanto che non bevo latte ma che io sappia al massimo si indica lo stabilimento di imbottigliamento... non la provenienza del latte...
son due cose diverse...
poi che magari le cose siano cambiate può anche essere ma ci credo poco...
idem con l'olio di oliva... lo vendono per extravergine italiano quand'è tutt'altro che extravergine e tutt'altro che italiano...
sirbone72
31-08-2007, 08:01
quindi ? neghi l'esistenza di un latte proveniente dall'estero ? :eek: :eek: :eek:
Se c'è scritto italiano bene , anche se comunque non ci metterei mai la mano sul fuoco , ma e' normale trovarne di importato ... in ogni caso verifica ogni latticino e ogni prodotto fatto con il latte ...
Se vuoi ti do i nomi dei vari fornitori di alcune aziende sia casearie che dolciarie italiane ... fai tu ...
Mi riferivo esclusivamente al latte imbottigliato, non al latte utilizzato per i vari prodotti. Non ho mai detto che in Italia non arrivi latte estero. Anzi, è cosa nota che importiamo moltissimo latte.
è tanto che non bevo latte ma che io sappia al massimo si indica lo stabilimento di imbottigliamento... non la provenienza del latte...
son due cose diverse...
poi che magari le cose siano cambiate può anche essere ma ci credo poco...
idem con l'olio di oliva... lo vendono per extravergine italiano quand'è tutt'altro che extravergine e tutt'altro che italiano...
Mi spiace contraddirti, ma è al meno dall'inizio di quest'anno che su ciascuna confezione di latte è indicato precisamente da dove proviene il latte.
Ad esempio, io acquisto sempre e soltanto latte raccolto in Sardegna (ache perché di fresco, qui, non ce n'è altro ;)
tdi150cv
31-08-2007, 09:13
a ok ... e con tutto il latte che buttiamo nel cesso e' proprio indispensabile doverlo importare e pagarlo il doppio ?
Gia ... ma Prodi cosa ci puo' fare ?
sirbone72
31-08-2007, 09:19
Allora, bosogna essere coerenti con le proprie idee. Se si crede nella legalità e nel rispetto delle leggi, non si può poi sparare a zero contro i regolamenti che non ci piacciono.
Per intenderci, le quote comunitarie di produzione, non sono provvedimenti imposti all'improvviso: qualcuno ha voluto fare il furbo e ha prodotto più di quanto fosse stato concordato.
tdi150cv
31-08-2007, 09:37
Allora, bosogna essere coerenti con le proprie idee. Se si crede nella legalità e nel rispetto delle leggi, non si può poi sparare a zero contro i regolamenti che non ci piacciono.
Per intenderci, le quote comunitarie di produzione, non sono provvedimenti imposti all'improvviso: qualcuno ha voluto fare il furbo e ha prodotto più di quanto fosse stato concordato.
allora in questo momento e' evidente che le quote non servono piu' a nulla ... che la gente produca e venda ... qual'è il problema ?
sirbone72
31-08-2007, 09:50
Il problema è che le quote latte non le decide il governo italiano autonomamente. . .
nomeutente
31-08-2007, 09:54
Ma nessuno ha mai letto "Tutte le balle su Berlusconi" in cui Feltri e Brunetta sostengono che dopo l'introduzione dell'euro i rincari sono stati modesti e quasi in linea con la normale inflazione?
Prodi deve ancora farne di pratica per spararle così grosse... ma se il governo durasse tutta la legislatura, penso che alla fine anche lui sarà su questi livelli :D
a ok ... e con tutto il latte che buttiamo nel cesso e' proprio indispensabile doverlo importare e pagarlo il doppio ?
Gia ... ma Prodi cosa ci puo' fare ?
Ma lo sai perchè non è italiano?
Lo sai perchè i produttori producono più di quello che vendono in italia?
Lo sai perchè ci sono tutte le proteste dei cobas per le quote latte?
Allora, quando ti chiarisci questi punti capirai perchè in italia non consumiamo latte italiano, e visto il motivo, direi che ne sono anche contento.
tdi150cv
31-08-2007, 10:49
Il problema è che le quote latte non le decide il governo italiano autonomamente. . .
daccordo ... ma dobbiamo rimetterci noi ?
tdi150cv
31-08-2007, 10:51
Ma lo sai perchè non è italiano?
Lo sai perchè ci sono tutte le proteste dei cobas per le quote latte?.
delucidaci ... dai chissa' quali sottorifugi ci saranno ...
Allora, quando ti chiarisci questi punti capirai perchè in italia non consumiamo latte italiano, e visto il motivo, direi che ne sono anche contento.
bene ... allora PAGA E TASI !
Infatti pago e taccio, non mi sono mai lamentato dei prezzi del latte, nonostante io consumi (da solo) oltre 1lt di latte il giorno.
Cmq, il fatto che tu abbia bisogno di delucidazioni dimostra che parli senza nemmeno sapere di cosa stai parlando.
trallallero
31-08-2007, 11:06
Nel supermercato dove vado io si trova tranquillamente latte tedesco, che c'è di strano? :confused:
spero UHT perche´ fresco la vedo dura ... Germania -> Roma ? :what:
Lo sai perchè ci sono tutte le proteste dei cobas per le quote latte?
qui mi hanno spiegato che e´ per portare il latte (magari in polvere) in Africa.
In pratica le soc. si beccano parecchi fondi europei per le quote latte e rivendono il latte in Africa ad un prezzo talmente basso che a loro (africani) "conviene" prenderlo da noi. Ma son solo parole che ho sentito. Le confermi ?
FabioGreggio
31-08-2007, 11:32
Sono aumentati i prodotti farinacei perche alla borsa di Chicago c'è stato un rincario dei cereali e soprattutto del mais che in 2 anni è aumentato del 150%.
sapreste dare la colpa a Prodi anche delle emorroidi di vostra suocera.
fg
tdi150cv
31-08-2007, 11:33
Infatti pago e taccio, non mi sono mai lamentato dei prezzi del latte, nonostante io consumi (da solo) oltre 1lt di latte il giorno.
Cmq, il fatto che tu abbia bisogno di delucidazioni dimostra che parli senza nemmeno sapere di cosa stai parlando.
we sapientone ... o spieghi quello che sostieni di sapere o lasci perdere ... io so solo che il latte qui costa il doppio che in germania e ne buttiamo a tonnellate.
Tu spiega pure le quote latte e poi vai dal mio direttore di banca a spiegarglielo ...
ma tu pensa sta gente ora vuole convinverci che e' giusto cosi' ... VERGONAAAAAAAA !
ti ripeto ... paga e tasi !
FabioGreggio
31-08-2007, 11:34
Non dicesti così quando durante il Governo di Perlusconi le zucchine schizzavano a 10.000 lire al kg e il premier era assente da un mese per il trapianto di un gatto morto in testa.
Li hai pagato e hai "tasuto". :D
fg
spero UHT perche´ fresco la vedo dura ... Germania -> Roma ? :what:
qui mi hanno spiegato che e´ per portare il latte (magari in polvere) in Africa.
In pratica le soc. si beccano parecchi fondi europei per le quote latte e rivendono il latte in Africa ad un prezzo talmente basso che a loro (africani) "conviene" prenderlo da noi. Ma son solo parole che ho sentito. Le confermi ?
No no, ti hanno dato info sbagliate.
Diversi anni fà, per accordi interni all'europa, fù deciso di assegnare delle quote di produzione del latte ad ogni stato membro, in maniera da evitare inutili concorrenze e schiantare i produttori di latte con una corsa al ribasso, l'operazione fù fatta per il loro interesse (e difatti fuori dall'italia ha avuto un effetto positivo).
Successe che venne chiesto ai vari stati membri la produzione, e di conseguenza fu chiesto ai produttori quanto latte producessero annualmente.
Questo per capire anche dove ne veniva prodotto di più e dove di meno, ed eventualmente esportare quello in eccesso e importare dove la produzione non era sufficiente a coprire la richiesta di mercato.
Ma siccome in italia siamo tutti furbi, i produttori hanno fatto il grosso errore che ancora adesso stanno pagando.
Per la paura di una equa tassazione, visto che fino ad allora nel settore evadevano l'impossibile, dichiararono una produzione MOLTO inferiore a quella reale, pensando che quello delle quote era più una questione di facciata e credendo invece che il reale motivo era appunto quello di impedire la grossa evasione che c'era attorno a questo settore e regolarizzare la sitauzione fiscale.
"Purtroppo" è successo che tutti gli stati membri si sono organizzati anche in conseguenza ai dati dichiarati dai produttori italiani, con grossi accordi internazionali che muvono migliaia di milioni di euro l'anno (non pensate solo al latte ma anche a tutti i derivati), e non è pensabile (e nemmeno giusto) tornare indietro a discapito dei produttori di altri paesi comunitari perchè in italia hanno fatto i furbi.
Così adesso i produttori italiani che prima evadevano veramente l'impossibile, che hanno dichiarato il falso pur di continuare ad evadere, che protestano bloccando le città e "letteralmente" sparando merda sulle (tanto care a tdi150cv) forze dell'ordine, si ritrovano ovviamente con un disavanzo che non possono ne vendere nel nostro paese ne tantomeno esportare.
Ecco quindi il motivo per cui sono più che contento di consumare latte di produttori esteri e non quello italiano.
Ma sai, quì è facile parlare senza conoscere l'argomento e già che ci si è addossare le colpe a chi ne c'entra qualcosa ne può fare qualcosa.
tdi150cv
31-08-2007, 11:35
Non dicesti così quando durante il Governo di Perlusconi le zucchine schizzavano a 10.000 lire al kg e il premier era assente da un mese per il trapianto di un gatto morto in testa.
Li hai pagato e hai "tasuto". :D
fg
non mangio zucchine ...
e in ogni caso ci sono vari tipi di verdure ...
FabioGreggio
31-08-2007, 11:36
non mangio zucchine ...
e in ogni caso ci sono vari tipi di verdure ...
o i prezzi che raddoppiavano per cattiva gestione del passaggio all'euro.
( quello era il senso implicito della zucchina)
Non dirmi che non mangi euro. :D
fg
we sapientone ... o spieghi quello che sostieni di sapere o lasci perdere ... io so solo che il latte qui costa il doppio che in germania e ne buttiamo a tonnellate.
Tu spiega pure le quote latte e poi vai dal mio direttore di banca a spiegarglielo ...
ma tu pensa sta gente ora vuole convinverci che e' giusto cosi' ... VERGONAAAAAAAA !
ti ripeto ... paga e tasi !
Con questo post mi confermi solamente che parli senza cognizione di causa, facevi più bella figura a startene zitto o quantomeno a parlare dopo esserti informato, vergognati tu.
Ps.
Poi mi dici cosa c'entra il tuo direttore di banca con le quote latte, cmq se mi dai il numero magari glielo spiego anche a lui.
tdi150cv
31-08-2007, 11:39
Ma sai, quì è facile parlare senza conoscere l'argomento e già che ci si è addossare le colpe a chi ne c'entra qualcosa ne può fare qualcosa.
stai a vedere che per fare qualcosa dobbiamo chiamare Bush ... :doh: :doh: :doh:
o forse ... la fata turchina ?
a ma i prezzi sono diminuiti ... :doh:
tdi150cv
31-08-2007, 11:42
Con questo post mi confermi solamente che parli senza cognizione di causa, facevi più bella figura a startene zitto o quantomeno a parlare dopo esserti informato.
no gioia ... io parlo perchè parla il conto a fine mese !
e delle motivazioni me ne sbatto le balle ... sono un analista programmatore non un ecnomista e al governo c'è fior fior di personaggi che decantano la diminuzione dei prezzi e capacita' ineguagliabili ... quindi muovano il culo ...
Ti posso giustificare il perchè dell'aumento del burro , delle farine e di molte altre materie prime atte a fare dolci e biscotti ... sai cosa cazz mi frega di sapere il perchè delle quote latte quando so per certo che siamo il paese che lo paga uno sproposito ?
Ma del resto fin che c'è gente come te contenta di pagare il latte il doppio che nel resto d'europa non si puo' far molto ... anzi ... tocca andarne fieri ...
stai a vedere che per fare qualcosa dobbiamo chiamare Bush ... :doh: :doh: :doh:
o forse ... la fata turchina ?
a ma i prezzi sono diminuiti ... :doh:
Vedo che hai argomentato bene, complimenti, se vuoi prendertela con qualcuno prenditela con quei criminali che hanno evaso e dichiarato il falso.
E ti ripeto che non è nelle competenze del presidente del consiglio o del governo visto che si tratta di accordi internazionali tra tutti gli stati europei.
Cosa deve fare? Andare al consiglio europeo dove il presidente del consiglio di uno stato non ha voce in capitolo, a richiedere una modifica perchè i nostri produttori hanno dichiarato il falso per evadere le tasse?
tdi150cv
31-08-2007, 11:45
Poi mi dici cosa c'entra il tuo direttore di banca con le quote latte, cmq se mi dai il numero magari glielo spiego anche a lui.
forse perchè e' il direttore che mi chiama e mi dice come sta andando il conto ?
Forse perchè a lui devo spiegare che a causa del caro vita i margini tocca stringerli ?
A ma adesso conosco la storia delle quote latte e cerchero' di spiegarglielo ... vedrai che di punto in bianco la situazione tornera' quella di una volta ... figata
E ovviamente saro' anche piu' felice di essere il paese che paga il latte al doippio ... che figata !
FabioGreggio
31-08-2007, 11:45
...
Scolta:
e come parlava a fine mese il tuo portafoglio durante il governo del piccolo e durante il passaggio dell'euro?
zompettavi di gioia?
fg
tdi150cv
31-08-2007, 11:46
Vedo che hai argomentato bene, complimenti, se vuoi prendertela con qualcuno prenditela con quei criminali che hanno evaso e dichiarato il falso.
E ti ripeto che non è nelle competenze del presidente del consiglio o del governo visto che si tratta di accordi internazionali tra tutti gli stati europei.
Cosa deve fare? Andare al consiglio europeo dove il presidente del consiglio di uno stato non ha voce in capitolo, a richiedere una modifica perchè i nostri produttori hanno dichiarato il falso per evadere le tasse?
far lavorare la guardia di finanza no vero !? difficile ?
Invece di mandarli dal salumiere a controllare gli scontrini che li si metta a fare qualcosa di serio ...
sai cosa cazz mi frega di sapere il perchè delle quote latte quando so per certo che siamo il paese che lo paga uno sproposito ?
Ed invece delle motivazioni te ne dovrebbe fregare perchè sono la causa degli effetti per cui tu ti lamenti.
E visto che vuoi una soluzione, sarebbe il caso che prima tu capissi il problema.
sirbone72
31-08-2007, 11:48
Vi date una calmata? Ormai sta diventando un flame e non vi si può più seguire! Cercate di argomentare con calma, please!
tdi150cv
Scolta:
e come parlava a fine mese il tuo portafoglio durante il governo del piccolo e durante il passaggio dell'euro?
zompettavi di gioia?
fg
onestamente ti dico che se lo stipendio attuale lo avessi avuto uguale con le lire ora sarei un milionario ... altro che banane ... purtroppo qualcuno facendo un lavoro di merda ha raggiunto il caro traguardo euro e noi siamo qui nella merda ... e invece di risalire stiamo andando sempre peggio e questo e' nettamente piu' tangibile da quando al governo c'è Prodi ... sara' pure un caso ... ma qesto e' un discorso diverso ...
trallallero
No no, ti hanno dato info sbagliate.
Diversi anni fà, <cut>
beh piu´ o meno ... forse vedono l´Italia come l´Africa :D
grazie della dettagliata spiegazione ma c´e´ qualcosa che non mi torna ...
Se gli italioti hanno fatto i furbi adesso non possono esportare e vendere (e gli sta bene) ma perche´ importano ? hanno dichiarato cosi´ poco da risultare addirittura bisognosi di latte estero ? :mbe:
Chi ce le manda nel burundi? Perche' ce le manda? Cosa vorrebbe dire "mettere un freno"?
tdi150cv
31-08-2007, 11:51
Ed invece delle motivazioni te ne dovrebbe fregare perchè sono la causa degli effetti per cui tu ti lamenti.
E visto che vuoi una soluzione, sarebbe il caso che prima tu capissi il problema.
ok ... limitiamo i flame ...
mettiamola cosi' ... io so che il latte costa il doppio che in germania ... mi interessa questo e basta in quanto lede il mio portafogli.
Bene ... che ci siano delle cause sono daccordo ma non e' competenza mia ne conoscerle ne trovarne le soluzioni. Al limite posso interessarmene per curiosita' personale ma nulla di piu'.
Ora ne conosco il problema ma non mi cambia la situazione ... rimane il fatto che ci sono fiori fior di economisti che non stanno affatto risolvendo la questione. E sottolineo che la questione del costo del latte e lunga anni e anni ... mica di adesso ...
forse perchè e' il direttore che mi chiama e mi dice come sta andando il conto ?
Forse perchè a lui devo spiegare che a causa del caro vita i margini tocca stringerli ?
A ma adesso conosco la storia delle quote latte e cerchero' di spiegarglielo ... vedrai che di punto in bianco la situazione tornera' quella di una volta ... figata
E ovviamente saro' anche piu' felice di essere il paese che paga il latte al doippio ... che figata !
Se non sei in grado di sostenere le tue esigenze economiche non te la prendere con il governo di turno (ovviamente solo i turni di sinistra) ma prenditela con te stesso, come diceva il Grande Silvio, gli italiani non arrivano a fine mese perchè non sanno fare la spesa, impara.
far lavorare la guardia di finanza no vero !? difficile ?
Invece di mandarli dal salumiere a controllare gli scontrini che li si metta a fare qualcosa di serio ...
Ma la guardia di finanza è nata solo adesso con l'ultimo governo Prodi?
sirbone72
31-08-2007, 11:55
Facciamo un piccolo conto su questo benedetto latte. Supponiamo di acquistarne un litro al giorno (mi pare già molto), per una spesa finale di 37 euro al mese. Se costasse la metà (è tutto da dimostrare che dappertutto costi così poco) risparmieresti 18 euro circa in un mese... è tutto qui il problema?
trallallero
31-08-2007, 12:01
Facciamo un piccolo conto su questo benedetto latte. Supponiamo di acquistarne un litro al giorno (mi pare già molto), per una spesa finale di 37 euro al mese. Se costasse la metà (è tutto da dimostrare che dappertutto costi così poco) risparmieresti 18 euro circa in un mese... è tutto qui il problema?
con il latte ci fai miliardi di cose e tutte costano meno all´estero (almeno qui in Germania)
tdi150cv
31-08-2007, 12:01
Se non sei in grado di sostenere le tue esigenze economiche non te la prendere con il governo di turno (ovviamente solo i turni di sinistra) ma prenditela con te stesso, come diceva il Grande Silvio, gli italiani non arrivano a fine mese perchè non sanno fare la spesa, impara.
ehmmmmm ... parlo di margini non di arrivare a fine mese ... ben diverso ! :cool:
Ma la guardia di finanza è nata solo adesso con l'ultimo governo Prodi?
presente da sempre ... ma se non erro e' prodi che sembra aver inventato l'acqua santa ...
beh piu´ o meno ... forse vedono l´Italia come l´Africa :D
grazie della dettagliata spiegazione ma c´e´ qualcosa che non mi torna ...
Se gli italioti hanno fatto i furbi adesso non possono esportare e vendere (e gli sta bene) ma perche´ importano ? hanno dichiarato cosi´ poco da risultare addirittura bisognosi di latte estero ? :mbe:
Eh proprio così, hanno dichiarato così poco da far risultare la produzione di latte italiana inferiore addirittura alle richieste.
onestamente ti dico che se lo stipendio attuale lo avessi avuto uguale con le lire ora sarei un milionario ... altro che banane ... purtroppo qualcuno facendo un lavoro di merda ha raggiunto il caro traguardo euro e noi siamo qui nella merda ... e invece di risalire stiamo andando sempre peggio e questo e' nettamente piu' tangibile da quando al governo c'è Prodi ... sara' pure un caso ... ma qesto e' un discorso diverso ...
Si ma l'inflazione c'è sempre stata, e non c'è nessun posto al mondo dove lo stipendio è aumentato ed i prezzi sono rimasti invariati.
In italia purtroppo c'è una grossa evasione fiscale che porta a cascata una serie di problemi, tra cui anche quello di doverti far sborsare qualche cent in più a litro di latte.
ok ... limitiamo i flame ...
mettiamola cosi' ... io so che il latte costa il doppio che in germania ... mi interessa questo e basta in quanto lede il mio portafogli.
Bene ... che ci siano delle cause sono daccordo ma non e' competenza mia ne conoscerle ne trovarne le soluzioni. Al limite posso interessarmene per curiosita' personale ma nulla di piu'.
Ora ne conosco il problema ma non mi cambia la situazione ... rimane il fatto che ci sono fiori fior di economisti che non stanno affatto risolvendo la questione. E sottolineo che la questione del costo del latte e lunga anni e anni ... mica di adesso ...
Allora, se non conisci le cause, non conosci il problema, non è competenza tua trovare soluzioni, ti interessi solo al limite per curiosità personale, apparte il fatto che visti i presupposti, non dovresti nemmeno criticare nessuno, ma poi anche fosse, credo che sia il caso prima di informarsi e poi evenutalmente criticare qualcuno che ne sia anche responsabile, e non dare colpe a chi non ha competenze in merito.
Perchè altrimenti me la prendo con il bagnino perchè le foreste vanno a fuoco.
tdi150cv
31-08-2007, 12:05
a parte che 18 euro per quei poveri disperati che ne guadagnano solo 1000 sono gia qualcosa ma tu comincia dal latte , passa per i formaggi , il pane , la pasta , etc. etc. etc. e arrivi a sommare ben di piu' ...
E non solo ... mettici anche le tasse abominevoli tasse dirette e indirette che il caro governo Prodi ci ha inserito nel deretano con chilogrammi di vaselina , ma poi nemmeno tanta perchè abbiamo sentito tutti il colpo , e poi fai tu i conti a fine mese ...
Poi arrivi a dover vendere l'appartamento perchè non riesci piu' a pagare il mutuo e ti senti dire :' a ma e' colpa tua ... potevi fare a meno di comprarti l'appartamento' :eek: :eek: :eek: (special forever)
FastFreddy
31-08-2007, 12:05
Il costo del latte influisce non solo sul latte in se, ma anche sui latticini (ma va? :D ) sui salumi, e su tante altre preparazioni alimentari che a volte ci si stupisce possano contenere latte.
Comunque come diceva Totò : "E' la somma che fa il totale." :p
ehmmmmm ... parlo di margini non di arrivare a fine mese ... ben diverso ! :cool:
Ah si?
Sarà anche come dici tu, ma non ho mai sentito di nessun direttore di banca chiamare un cliente perchè ha dei margini di risparmio bassi... forse il tuo è l'unico...
presente da sempre ... ma se non erro e' prodi che sembra aver inventato l'acqua santa ...
Si in effetti è così, del resto se hai uno strumento che non utilizzi, il giorno che cominci ad utilizzarlo sembra una novità.
tdi150cv
31-08-2007, 12:08
Allora, se non conisci le cause, non conosci il problema, non è competenza tua trovare soluzioni, ti interessi solo al limite per curiosità personale, apparte il fatto che visti i presupposti, non dovresti nemmeno criticare nessuno, ma poi anche fosse, credo che sia il caso prima di informarsi e poi evenutalmente criticare qualcuno che ne sia anche responsabile, e non dare colpe a chi non ha competenze in merito.
Perchè altrimenti me la prendo con il bagnino perchè le foreste vanno a fuoco.
un po' come quando a Berlusconi si attribuiva tutto ... non cambia di una virgola ...
Anche perchè si parlava di prosperita' e rilancio dell'economia ... ecco i macabri risultati !
Se permetti me la piglio con chi Vi sta prendendo per il culo ... anche se purtroppo ci vado di mezzo anche io ...
sirbone72
31-08-2007, 12:09
con il latte ci fai miliardi di cose e tutte costano meno all´estero (almeno qui in Germania)
I produttori di latticini e altro, possono benissimo acquistare il latte dove costa meno... D'altro canto, già oggi moltissimi prodotti derivati dallatte e venduti in Italia sono prodotti all'estero: su tali prodotti, in teoria, non dovrebbero ricadere i maggiori costi del latte...
Cmq, mi piacerebbe vedere da qualche parte una bella rilevazione con i costi medi di un litro di latte intero fresco nei diversi paesi, in modo da capire se questo divario esiste davvero o no.
Per fare un altro esempio, quanto costa la carne di vitellone in Germania?
tdi150cv
31-08-2007, 12:10
Ah si?
Sarà anche come dici tu, ma non ho mai sentito di nessun direttore di banca chiamare un cliente perchè ha dei margini di risparmio bassi... forse il tuo è l'unico...
Dipende da chi e' il direttore , dal conto , dal lavoro che fai , dai margini , da cosa chiedi , da cosa ti chiede ... insomma dipende da che rapporto hai con l'istituto di credito ... se permetti ho lavorato 12 anni per le banche ... ;)
tdi150cv
31-08-2007, 12:11
I produttori di latticini e altro, possono benissimo acquistare il latte dove costa meno... D'altro canto, già oggi moltissimi prodotti derivati dallatte e venduti in Italia sono prodotti all'estero: su tali prodotti, in teoria, non dovrebbero ricadere i maggiori costi del latte...
Cmq, mi piacerebbe vedere da qualche parte una bella rilevazione con i costi medi di un litro di latte intero fresco nei diversi paesi, in modo da capire se questo divario esiste davvero o no.
si ma comprarlo dall'estero non e' la stessa cosa ... il trasporto costa ...
nomeutente
31-08-2007, 12:11
I cuochi?
I carabinieri?
O i coglioni?
Visto che da un po' di tempo ti piace frequentare questa sezione, sappi che certi atteggiamenti non sono né graditi né consentiti: prima di tutto rispetta chi non la pensa come te.
ammonita e sospesa 3 gg per doppia ammonizione
tdi150cv
31-08-2007, 12:13
Si in effetti è così, del resto se hai uno strumento che non utilizzi, il giorno che cominci ad utilizzarlo sembra una novità.
vero ... certo e' che utilizzarlo di merda e' come non averlo ...
a parte che 18 euro per quei poveri disperati che ne guadagnano solo 1000 sono gia qualcosa ma tu comincia dal latte , passa per i formaggi , il pane , la pasta , etc. etc. etc. e arrivi a sommare ben di piu' ...
E non solo ... mettici anche le tasse abominevoli tasse dirette e indirette che il caro governo Prodi ci ha inserito nel deretano con chilogrammi di vaselina , ma poi nemmeno tanta perchè abbiamo sentito tutti il colpo , e poi fai tu i conti a fine mese ...
Poi arrivi a dover vendere l'appartamento perchè non riesci piu' a pagare il mutuo e ti senti dire :' a ma e' colpa tua ... potevi fare a meno di comprarti l'appartamento' :eek: :eek: :eek: (special forever)
Allora, il latte non dipende da lui, pane e pasta nemmeno, gli etc etc li vorrei capire, inoltre per quanto riguarda la situazione fiscale relativa alla tassazione per i redditi di 1000 euro circa con Prodi non ci sono state variazioni, si può dire che non abbia migliorato la loro situazione, ma non certo che gliel'abbia peggiorata.
tdi150cv
31-08-2007, 12:13
I cuochi?
I carabinieri?
O i coglioni?
Visto che da un po' di tempo ti piace frequentare questa sezione, sappi che certi atteggiamenti non sono né graditi né consentiti: prima di tutto rispetta chi non la pensa come te.
ammonita e sospesa 3 gg per doppia ammonizione
ma cazz ... erano i cuochi !
mi pareva evidente ! :D :sofico:
la cosa ironica...
dato un problema,
Come il predecessore che proclamava che tutti gli italiani sono ricchi perchè con i tanti telefonini possono telefonare alle tante fidanzate?
:sofico:
si chiama COERENZA ... o forse INCOERENZA ?
Proprio tu a dirlo?
:eek:
Appena un anno fa sentenziavi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13435890&postcount=4
Adesso sostieni che tutto, naturalmente solo per esclusiva colpa del governo attuale, vada malissimo.
Forse fino allo scorso anno, nella foga di millantare quanto bene se la passassero gli italiani, ti perdevi degli allarmi ben presenti che le cose stessero in modo ben diverso?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/05_Maggio/24/istat.shtml
http://www.uilpensionati.it/Documents/AltriDocumenti/sintesi%20rapporto%20eurispes%202006%20per%20sito.pdf
SVEGLIAAAAAAAAA !
Addirittura l'aumento dei mutui a tasso variabile è colpa di Prodi, non è vero? :sofico:
Anche perchè si parlava di prosperita' e rilancio dell'economia ... ecco i macabri risultati !
Se permetti me la piglio con chi Vi sta prendendo per il culo ... anche se purtroppo ci vado di mezzo anche io
Pensa che divertimenti quando quelli come te si affannavano a sotenere che i conti pubblici erano in ordine nonostante la procedura di infrazione ufficiale promossa dall'Eurocommissario Almunia nei confronti del nostro paese
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Federico
tdi150cv
31-08-2007, 12:17
Allora, il latte non dipende da lui, pane e pasta nemmeno, gli etc etc li vorrei capire, inoltre per quanto riguarda la situazione fiscale relativa alla tassazione per i redditi di 1000 euro circa con Prodi non ci sono state variazioni, si può dire che non abbia migliorato la loro situazione, ma non certo che gliel'abbia peggiorata.
Certo certo la situazione e' rosea ... vai a spiegarlo ai vari operai che sono incazzati come bufali ...
Comunque se ne sei convinto tu ... ti lascio volentieri nella tua convinzione ... pure qui dentro sei uno dei pochissimi rimasti a sostenere questa tesi ... ed e' tutto dire ... :rotfl:
tdi150cv
31-08-2007, 12:20
Come il predecessore che proclamava che tutti gli italiani sono ricchi perchè con i tanti telefonini possono telefonare alle tante fidanzate?
:sofico:
Proprio tu a dirlo?
:eek:
Appena un anno fa sentenziavi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13435890&postcount=4
Adesso sostieni che tutto, naturalmente solo per esclusiva colpa del governo attuale, vada malissimo.
Forse fino allo scorso anno, nella foga di millantare quanto bene se la passassero gli italiani, ti perdevi degli allarmi ben presenti che le cose stessero in modo ben diverso?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/05_Maggio/24/istat.shtml
http://www.uilpensionati.it/Documents/AltriDocumenti/sintesi%20rapporto%20eurispes%202006%20per%20sito.pdf
Addirittura l'aumento dei mutui a tasso variabile è colpa di Prodi, non è vero? :sofico:
Pensa che divertimenti quando quelli come te si affannavano a sotenere che i conti pubblici erano in ordine nonostante la procedura di infrazione ufficiale promossa dall'Eurocommissario Almunia nei confronti del nostro paese
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Federico
ma guarda che per come la vedo io ... a tornarci ai tempi del Silvio ... le cose sono ben peggiorate ultimamente e ripeto ... la situazione di merda in cui siamo e' ben tangibile !
sirbone72
31-08-2007, 12:22
ma guarda che per come la vedo io ... a tornarci ai tempi del Silvio ... le cose sono ben peggiorate ultimamente e ripeto ... la situazione di merda in cui siamo e' ben tangibile !
Scusami, ma è una tua sensazione personale che non condivido per nulla.
NOn mi pare proprio che negli ultimi 24 mesi sia peggiorato alcunché. Tutt'al più, non è cambiato nulla :rolleyes:
vero ... certo e' che utilizzarlo di merda e' come non averlo ...
Sempre meglio che non utilizzarlo... entarate fiscali +50% ti dicono nulla?
No, ovviamente è una congiunzione astrale favorevole a prodi, insomma un caso...
Dipende da chi e' il direttore , dal conto , dal lavoro che fai , dai margini , da cosa chiedi , da cosa ti chiede ... insomma dipende da che rapporto hai con l'istituto di credito ... se permetti ho lavorato 12 anni per le banche ... ;)
Permetto pure, ma il fatto che tu ci abbia lavorato non significa niente, sai ho un amico che lavora alla fiat e lapo lo chiama ogni volta che supera i consumi medi del mese :asd:
Ma poi posso concepire una lamentela gratuita senza cognizioni di causa da uno che effettivamente ha problemi ad arrivare a fine mese, ma da uno che si vanta di avere un ottima situazione finanziaria la interpreto solo come un tentativo (andato pure male) di criticare qualcuno di cui non condivide opinioni e metodi.
maddai.....
Veramente lo diceva, e spiegava anche le cause dello scostamento fra l'inflazione ufficiale e quella percepita.
Solo che sono analisi non riassumibili in 4 parole.
Se hai curiosità ti indico alcuni link correlati al problema:
Sulla perdita del potere d'acquisto delle famiglie
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=43&cms_pk=2282&from=index
Come si misura l'inflazione
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=28&cms_pk=2162&from=index
Sintesi delle più comuni domande su € e carovita
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=28&cms_pk=271&from=index
Gli errori dell'Istat e quelli dei suoi critici
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=28&cms_pk=2161&from=index
Differenza fra inflazione percepita e inflazione rilevata
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=28&cms_pk=713&from=index
Botta e risposta su istat e differenza fra inflazione percepita e quella effettiva
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=28&cms_pk=735&from=index
Analisi della composizione del paniere su cui si calcolano i prezzi al consumo e peso relativo di questi per differenti tipologie di famiglie
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=28&cms_pk=1028&from=index
Ciao
Federico
tdi150cv
31-08-2007, 12:30
Sempre meglio che non utilizzarlo... entarate fiscali +50% ti dicono nulla?
No, ovviamente è una congiunzione astrale favorevole a prodi, insomma un caso...
Permetto pure, ma il fatto che tu ci abbia lavorato non significa niente, sai ho un amico che lavora alla fiat e lapo lo chiama ogni volta che supera i consumi medi del mese :asd:
Ma poi posso concepire una lamentela gratuita senza cognizioni di causa da uno che effettivamente ha problemi ad arrivare a fine mese, ma da uno che si vanta di avere un ottima situazione finanziaria la interpreto solo come un tentativo (andato pure male) di criticare qualcuno di cui non condivide opinioni e metodi.
ma sai cos'è un direttore di banca ? non e' mica il direttore generale !
Si parla di direttore di filiale ... voglio dire mica e' chissa' cosa sai !? :doh: :doh: :doh:
Puoi andarci a parlare anche tu sai con un direttore di filiale mica ti sputa in faccia. Guarda fai cosi' entri nella banca che preferisci e chiedi un appuntamento con il direttore ... vedrai che non avranno problemi ...
Poi io non ho mai detto di avere una ottima situazione finanziaria ... ma sono in una situazione migliore di chi ad oggi fa l'operaio ... ma non e' che il caro vita io non lo sento ...
p.s. ma fammi capire lavori ? studi ? quanti anni hai ?
ma sai cos'è un direttore di banca ? non e' mica il direttore generale !
Si parla di direttore di filiale ... voglio dire mica e' chissa' cosa sai !? :doh: :doh: :doh:
Puoi andarci a parlare anche tu sai con un direttore di filiale mica ti sputa in faccia. Guarda fai cosi' entri nella banca che preferisci e chiedi un appuntamento con il direttore ... vedrai che non avranno problemi ...
Poi io non ho mai detto di avere una ottima situazione finanziaria ... ma sono in una situazione migliore di chi ad oggi fa l'operaio ... ma non e' che il caro vita io non lo sento ...
Ma vieni a spiegare a me cos'è un direttore di banca, che ho una zia dirigente del MPS e che per lavoro mi occupo di mediazione del credito?
Il mio lavoro è parlare con direttori di banca, capoarea ed alle volte anche con gli stessi amministratori delegati.
Anzi se hai bisogno di qualche consiglio telefona al mio ufficio, prendi un appuntamento con me, vedrai che non avrò problemi.. ed il tuo direttore di banca non ti chiamerà più se un mese risparmi 18 euro in meno...
ma guarda che per come la vedo io ... a tornarci ai tempi del Silvio ...
Dio ce ne scampi per la gestione dei conti pubblici.
le cose sono ben peggiorate ultimamente e ripeto ... la situazione di merda in cui siamo e' ben tangibile !
Anche io ho la sensazione che le cose CONTINUANO A PEGGIORARE.
Ma come ben indicato nell'articolo del CdS che ti ho linkato sopra, quando tu ancora sostenevi che tutto andava bene e che se qualcuno non arrivava a fine mese era SOLO per colpa propria che si indebitava senza motivo, l'istat e l'Eurispes invece vedevano che:
---------------------------------
Italia: povertà e disuguaglianza sempre alte
I poveri sono 7,6 milioni: 1,5 milioni non arrivano a 800 euro al mese. Il 20% delle famiglie più agiate ha il 40% delle ricchezze
...In Italia la povertà è ben presente e negli ultimi otto anni non è calata.
Inoltre la nazione si trova tra i Paesi europei dove esiste il maggiore divario tra ricchi e poveri: in pratica i redditi sono male distribuiti.
Lo segnala l'Istat nel Rapporto annuale 2005 sullo stato dell'economia nazionale
....
Nel 2004 il 25% delle famiglie ha comprato meno pane e pasta mentre oltre il 30% meno carne, frutta e verdura; il 37,2% ha ridotto l'acquisto di pesce; il 41,9% ha speso meno per l'abbigliamento e le scarpe. Il 15% ha optato per alimenti di qualità più bassa. Nel Mezzogiorno il 13,5% delle famiglie (contro una media nazionale del 7%) ha dichiarato di non potersi permettere un pasto adeguato ogni due giorni.
Al Sud il 21% delle famiglie non riesce a riscaldare adeguatamente la casa.
Un terzo delle famiglie dichiara di arrivare con molta difficoltà a fine mese, il 27,5% non riesce a far fronte a una spesa imprevista di mille euro e solo il 26% è riuscita a mettere da parte dei risparmi nell'ultimo anno.
------------------------------
Direi proprio che decisamente ai tempi di Silvio NON PARE AFFATTO che si stesse nell'Eden, o sbaglio??????
Come vedi e come forse ricorderai, io non ho cambiato idea da allora, mentre tu si; chissà come mai? ;)
Ciao
Federico
P.S. per pura decenza evitare commenti perditempo di certuni che vogliano millantare che nel lustro scorso si stava meglio perchè loro personalmente vedevano gente felice nelle strade e di conseguenza concludevano senza possibilità di smentite che in tutta Italia erano sicuramente tutti felici...
FabioGreggio
31-08-2007, 13:00
Se permetti me la piglio con chi Vi sta prendendo per il culo ... anche se purtroppo ci vado di mezzo anche io ...
E' la stessa sensazione che abbiamo avuto per 5 anni tramutatasi in sconfitta di Berlusconi.
Brogli permettendo. Ha finito di contare?
fg
FabioGreggio
31-08-2007, 13:02
Tutti gli indici, dall'inflazione al PIL, ai raiting internazionali sono positivi rispetto a prima.
Potresti darmi qualche dato oggettivo statistico per dire che addirittura non solo siamo peggiorati, ma per poter die, come affermi, che "siamo nella merda"?
Così possiamo cominciare a ragionare su qualcosa di concreto e non sulla solita fuffa da Bar Pinuccia.
fg
trallallero
31-08-2007, 13:06
http://www.milkonline.com/fiera/settegiorni/ilmattino041105.htm
Latte fresco, in Italia si paga a peso d’oro
di Massimo Nardin
PADOVA 2 novembre 2005.
Latte fresco: prezzi pazzi. In Europa, un litro costa mediamente la metà rispetto all’Italia. E’ la «guerra del latte», ma sui banconi del supermarket. Un litro di latte fresco costa 1,3-1,4 euro. Il doppio rispetto alla Germania. Produttori e associazioni di categoria del mondo agricolo sono pronti a dare battaglia per salvare il proprio reddito. Dopo mele e vino, sulle tavole dei padovani il latte fresco parla sempre più tedesco: solo nell’ultimo anno le vendite di latte di origine tedesca, presente soprattutto nei discount stranieri, sono lievitate del 35%. E alla beffa dell’invasione del made in Germany che fa crollare le produzioni locali si aggiunge quella legata al vertiginoso caro-prezzi di uno degli alimenti più consumati dagli italiani. Un litro di latte costa in Germania 0,35 centesimi alla produzione e 0,70 nei negozi. In Italia lo stesso importo stabilito dall’Unione europea sul piano della produzione, ma quadruplica nel passaggio sul banco al dettaglio.
Scandalo del latte. A denunciare lo scandalo, che intacca anche altri prodotti agroalimentari e ortofrutticoli di larghissimo consumo, è la Confederazione italiana agricoltori di Padova, pronta a scendere verso Bologna per la mobilitazione nazionale del comparto agricolo. Basta dare un occhio a questa ipotetica borsa della spesa per rendersi conto che qualcosa non va, nel nostro Belpaese. Se il prezzo del latte all’origine è stabilito dall’Unione europea, tutto cambia quando è il consumatore finale a sborsare i quattrini. Nei negozi di Germania, Francia e Spagna, il tariffario oscilla di pochi centesimi ed è praticamente il doppio rispetto alla stalla. Nulla a che vedere con i prezzi medi del latte di marca italiano, la cui media di vendita al dettaglio è pari a 1,35 euro al litro. Cioè il 395% il più.
Follie del carrello. La realtà è sotto gli occhi di tutti. In Italia i prezzi di quasi tutti i prodotti agroalimentari e ortofrutticoli sono nettamente superiori rispetto all’estero. La carne per insaccati, che in Italia costa 1,20 euro al chilo all’origine per poi schizzare a 2,50 euro al consumo, in Francia costa un po’ più all’origine (1,35 euro) ma ben 30 centesimi in meno al cittadino. Ancora meglio in Germania e Spagna: 2 euro al chilo in negozio. Anche l’insalata gentile è soggetta a strane performances: se in Italia il prezzo di vendita medio all’origine viaggia attorno a 0,28 centesimi il chilo (contro gli 0,40 di Francia, 0,35 di Germania e 0,30 della Spagna), il consumatore finale deve sborsare 1,50 euro: addirittura 60 centesimi in più rispetto allo stesso quantitativo venduto in Germania. Per non parlare delle mele: un produttore di casa nostra incassa non più di 30 cents contro i 45 del collega tedesco e i 40 del francese. Uno smacco notevole, cui si deve aggiungere quello derivante dal passaggio ai listini finali della catena di vendita. Sulle cassette del fruttivendolo, un chilo di mele viene venduto a non meno di 1,30 euro a Padova contro la media di 1,10 euro in Germania e 0,80 in Spagna.
Latte in polvere alle stelle. Le mamme si pongono questa domanda senza trovare soluzione: perché mai in Italia i prezzi del latte in polvere sono nettamente superiori rispetto all’estero? A Padova, sborsano anche 40 euro per una confezione da 900 grammi, rispetto ai circa 25 euro degli altri Paesi europei. Le accuse, in particolare, si riferiscono soprattutto all’alto prezzo di vendita - rispetto alla media europea nel canale farmaceutico - del latte di partenza e di quello di proseguimento: nel primo caso, il prezzo è stato maggiorato del 150% con punte di oltre il 300%; nel secondo caso, il costo era come minimo il doppio, ma in alcuni casi sfiorava anche il 200%.
Cia in rivolta. Da tempo la Cia di Padova denuncia gli abnormi aumenti del prezzo del latte nel suo percorso dalla stalla al biberon: «E’ vergognoso trovarsi di fronte a rincari di oltre 12 volte superiori rispetto al prezzo di partenza - attacca Daniele Toniolo, presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Padova - ma la situazione di grave allarme sul fronte dei prezzi dilaga ormai ovunque. E’ sempre più chiaro a tutti che l’allargarsi della forbice dei prezzi non ha alcuna giustificazione, e la colpa non è a questo punto né dell’euro, né solo del caro-benzina. Altrimenti perché in Francia e Germania la catena di vendita riesce a contenere meglio i costi?». L’ombra di chi specula rifà capolino sul mercato padovano e nazionale.
Articolo del 2005 ma ... che dire ... come al solito :nono:
la carne costa 2 soldi ma dovo dire che mi manca la fiorentina :sbav:
si passa dal pollo, in genere 1.9€ al kg, al maiale, 2 € o poco piu´ al kg.
Il vitello costa un po´ di piu´ ma sempre sotto i 10€.
Poi ci sono le cose speciali tipo ultra filetto super tenero che te lo vendono a 24€ al kg ma basta prendere il filetto argentino e te lo porti a casa con 14 o 15€ al kg.
La cosa interessante (ma puo´ dar fastidio) e´ che tutta la carne (a parte pollo e coniglio) viene venduta SENZA osso, o quasi. E questo porta il prezzo ancora piu´ giu´ perche´ non compri roba ... "inutile". Pratici fino alla nausea :D
tdi150cv
31-08-2007, 13:12
Tutti gli indici, dall'inflazione al PIL, ai raiting internazionali sono positivi rispetto a prima.
Potresti darmi qualche dato oggettivo statistico per dire che addirittura non solo siamo peggiorati, ma per poter die, come affermi, che "siamo nella merda"?
Così possiamo cominciare a ragionare su qualcosa di concreto e non sulla solita fuffa da Bar Pinuccia.
fg
il dato del portafogli ... quello non mente.
Tu piuttosto puoi dirmi che la tua famiglia economicamente sta meglio ?
:D :cool:
ecco materiale per discutere ora ne hai parecchio !
FabioGreggio
31-08-2007, 13:14
Poi ci sono le cose speciali tipo ultra filetto super tenero che te lo vendono a 24€ al kg ma basta prendere il filetto argentino e te lo porti a casa con 14 o 15€ al kg.
La cosa interessante (ma puo´ dar fastidio) e´ che tutta la carne (a parte pollo e coniglio) viene venduta SENZA osso, o quasi. E questo porta il prezzo ancora piu´ giu´ perche´ non compri roba ... "inutile". Pratici fino alla nausea :D
C'hanno totto le palle per anni con il pesce, la carne alternativa.
Per fortuna siamo il paese del mare con 3000km di coste.
Per comperare un kg di pesce spada bisogna accendere un mutuo.
A Milano costa 50 euro al kg.
In Spagna a sud, vicino Matàgon ( Huelva) ho mangiato una bistekka di pesce spada alla griglia in un ristorante in località turistica:
9 euro con contorno.
Ma dove andiamo?
fg
trallallero
31-08-2007, 13:17
figa! :eek:
tdi150cv
31-08-2007, 13:18
Ma vieni a spiegare a me cos'è un direttore di banca, che ho una zia dirigente del MPS e che per lavoro mi occupo di mediazione del credito?
Il mio lavoro è parlare con direttori di banca, capoarea ed alle volte anche con gli stessi amministratori delegati.
Anzi se hai bisogno di qualche consiglio telefona al mio ufficio, prendi un appuntamento con me, vedrai che non avrò problemi.. ed il tuo direttore di banca non ti chiamerà più se un mese risparmi 18 euro in meno...
ba ... allora mi chiedo come mai non sai che e' normale mantenere i rapporti con il proprio direttore di filiale ... :confused:
tdi150cv
31-08-2007, 13:24
C'hanno totto le palle per anni con il pesce, la carne alternativa.
Per fortuna siamo il paese del mare con 3000km di coste.
In Spagna a sud, vicino Matàgon ( Huelva) ho mangiato una bistekka di pesce spada alla griglia in un ristorante in località turistica:
9 euro con contorno.
Ma dove andiamo?
fg
be quello del pesce e' una questione leggermene piu' spinosa ... in mezzo ci stanno si gli speculatori ma poi ci sono anche queste inutili norme igieniche che impongono una prima destinazione di tutto il pesce pescato al centro di smistamento a Milano e poi una distribuzione per fabbisogno ...
Questo ovviamente fa si che ci sia un passaggio di mano assurdo e di conseguenza un aumento dei prezzi non indifferente.
Poi ripeto ... ci sono anche gli speculatori ...
FabioGreggio
31-08-2007, 13:26
Direi di si.
Solo di ricariche telefoniche spendo 20-30 euro in meno al mese.
I prezzi al consumo aumentano decisamente meno delle iperboli dovute alla totale mancanza del governo B. nella gestione di passaggio da lira a euro, quando i prezzi raddoppiarono.
Molti prodotti farmaceutici sono soppiantati dalle farmacie alternative e vitamine o integratori li pago davvero meno.
Compravo la carnitina per attività sportiva in farmacia a 22 euro.
Ora nella parafarmacia la pago 12 euro.
Non noto grandi impennate nei prezzi al consumo, anche se qui i governi non sembrano essere tanto decisivi.
Onestamente la mia capacità di acquisto è diminuita uno spavento con il governo precedente, mentre da quando c'è questo governo io non ho ancora notato variazioni che non siano diverse dal normale aumento dei prezzi, fisiologico.
Tu forse confondi il malcontento del caro vita dovuto alle tasse.
In realtà le tasse non sono aumentate:
c'è solo un bel po di persone che pagano più tasse o hanno cominciato a pagarle perchè prima facevano i "salti delle quaglie".
Ecco in quel senso ti do ragione, e anzi auspico che questo malcontento sia sempre più ampio, affinchè chi ha vissuto alle nostre spalle cominci a pagare senza arrivare ai condoni tremontiani per poi cavarsela con pippate di tabacco.
Li la vita, per alcuni, si sta davvero complicando.
E non sarà più possibile avere certi livelli di vita a carico di altri contribuenti.
Non sono un fan di questo Governo, anzi.
L'unico motivo che potrebbe portarmi a rivotarli è proprio il grado di stanamento dei FURBONI che sono la causa principale dei maggiori mali di questo paese.
Col precedente governo invece andavamo di condono fiscale e depenalizzazione del falso in bilancio.
Della serie" Furboni e scrokkoni uniamoci"
Tu ti unisti.
E quindi ne sei anche un po colpevole della situazione.
Cmq quando sei alla fame telefonami.
Una ciotola di brodo e un pezzo di pane non te lo negherò, va la...
fg
trallallero
31-08-2007, 13:26
Vorrei far notare che certe informazioni e´ doveroso che vengano argomentate con link a siti o giornali attendibili (e pure qui tocca vedere chi e´ attendibile e chi puo´ decidere che la fonte lo sia o no), tipo i prezzi del latte in Europa, le statistiche su quante volte gli italiani si scaccolano al giorno rispetto ai bulgari, etc, ma sulla qualita´ della vita ... come si fa ?
Qualcuno ci deve dire se stiamo vivendo bene o no ? se siamo ricchi ?
Anche perche´ mi ricordo benissimo la notizia in prima pagina su uno di quei giornaletti vomitevoli tipo Leggo, Metro o merde simili durante il governo Berlusconi che recitava: crollo degli stipendi!!!
Voila, ti linko quella pagina e ti dimostro che durante quel periodo si stava peggio.
Veramente mi cascano le braccia :boh:
comunque, qui c´e´ un esempio di prezzi in Tedeschia( preso da qui: http://www.toom.de/01aktuelleangebote/angebote.asp?mkt=2106)
nota: stück sta per pezzo ... un mango costa 44 cents :asd:
http://www.toom.de/01aktuelleangebote/Angebote/KW35/Fassung%20802/35n02f001.jpg
ba ... allora mi chiedo come mai non sai che e' normale mantenere i rapporti con il proprio direttore di filiale ... :confused:
Mantenere i rapporti si, ma che ti chiami per farsi dare spiegazioni relative alla tua diminuita capacità di risparmio mi sembra completamente differente.
Oltretutto è solitamente il cliente che và a parlare con il direttore, raramente il direttore (salvo clienti definiti "Importanti") chiama se non ci sono problemi.
Il tuo, quello dell'operaio, quello del direttore o quello del produttore di latte?
Il mio portafogli stà molto meglio, cosa significa?
Che adesso in italia siamo tutti più ricchi?
O lo sono io?
Argomenti nuovamente 0, sembra quasi che tu parli solo per dare fiato alla bocca...
FabioGreggio
31-08-2007, 13:37
nota: stück sta per pezzo ... un mango costa 44 cents :asd:
http://www.toom.de/01aktuelleangebote/Angebote/KW35/Fassung%20802/35n02f001.jpg
Beh io al Lidl pago un po di più.
Certo fa specie essere piu cari della Germania.
Eppoi a certi il Lidl in Italia non piace:
qui è pieno di Moldavi,Ucraini e Bielorussi.
Molti utenti di questo forum dovrebbero mettersi la mascherina e il vaporizzatore di Bajersan come Borghezio
fg
sirbone72
31-08-2007, 13:45
Le banane costano meno qui da noi: non più di 1,1 €/kg
Nell'articolo sul prezzo del latte ho trovato qualche stranezza: perché mai dovrebbe crollare la produzione italiana visto che è adirittura sottodimensionata?
trallallero
31-08-2007, 13:49
Beh io al Lidl pago un po di più.
Certo fa specie essere piu cari della Germania.
stavo cercando i prezzi di oggetti come il vaporetto a 49€ a o la piscina circolare con tanto di pompa e filtro, diametro almeno 3 metri, alta un metro ... 59€ :boh:
Eppoi a certi il Lidl in Italia non piace:
qui è pieno di Moldavi,Ucraini e Bielorussi.
Molti utenti di questo forum dovrebbero mettersi la mascherina e il vaporizzatore di Bajersan come Borghezio
fg
queste realta´ io non le vedo in giro, ed ho vissuto parecchi anni a Bergamo.
Che ci sia in giro la signorotta impellicciata schizzinosa col barboncino con le pantofole e incravattato ficcato nella borsa e che va a fare la spesa esclusivamente al negozio in via centrale dove l´insalata costa 4 € al kg, ok, le vedo tutti i giorni. E c´e´ in tutto il mondo la signora cosi´.
Ma oltre alla cravatta del cane dalla borsa spesso riesci anche a vedere una serie di fogli bianchi, con tante scritterelle, piegati e con una dicitura in neretto, in cima ... Rep ... ica :D
trallallero
31-08-2007, 13:51
Nell'articolo sul prezzo del latte ho trovato qualche stranezza: perché mai dovrebbe crollare la produzione italiana visto che è adirittura sottodimensionata?
magari proprio perche´ producono troppo rispetto a cio che riescono a vendere = fallimento (non so, e´ solo un ipotesi, non sono esperto)
sirbone72
31-08-2007, 13:53
MA il prezzo di vendita all'ingrosso è pressoché uguale!
tdi150cv
31-08-2007, 14:06
Direi di si.
Solo di ricariche telefoniche spendo 20-30 euro in meno al mese.
strano ... allora tutte le proteste della gente sull'aumento delle tariffe e i vari cambi tariffari sono solo pure invenzioni. Diciamo piuttosto che se risparmi e' perchè telefoni meno ...
I prezzi al consumo aumentano decisamente meno delle iperboli dovute alla totale mancanza del governo B. nella gestione di passaggio da lira a euro, quando i prezzi raddoppiarono.
punti di vista ... io reputo invece che con il lavoro di Prodi , lavoro fatto da bestia , e' andata anche troppo bene ...
Molti prodotti farmaceutici sono soppiantati dalle farmacie alternative e vitamine o integratori li pago davvero meno.
Compravo la carnitina per attività sportiva in farmacia a 22 euro.
Ora nella parafarmacia la pago 12 euro..
Comprare la carnitina in Farmacia perdonami ma e' da stolti ...
La carnitina come qualsiasi altro prodotto sportivo lo si puo' acquista spesso della stessa marca anche nei negozi specializzati. Quindi nulla di nuovo all'orizzonte. Un po' come lamentarsi che la coca in lattina al bar costa 2 euro mentre al supermarket 0.70 ... Se ti pesa la comperi al supermercato e basta no !?
Non noto grandi impennate nei prezzi al consumo, anche se qui i governi non sembrano essere tanto decisivi.
Onestamente la mia capacità di acquisto è diminuita uno spavento con il governo precedente, mentre da quando c'è questo governo io non ho ancora notato variazioni che non siano diverse dal normale aumento dei prezzi, fisiologico....
ehmmmmmm ... il tuo potere d'acquisto non diminuisce solo per gli aumenti dei beni primari ... ma diminuisce in particolare per l'aumento delle tasse dirette e indirette e per l'aumento dei ben diciamo accessori.
Per farti un esempio se il tuo bollo e' aumentato sono soldi in meno ...
Tu forse confondi il malcontento del caro vita dovuto alle tasse.
In realtà le tasse non sono aumentate:
c'è solo un bel po di persone che pagano più tasse o hanno cominciato a pagarle perchè prima facevano i "salti delle quaglie".....
SCUSA ?!?!?!?!?!?!
Credo che tu sia l'unico a dire che le tasse non sono aumentate !
Ti ho fatto l'esempio del bollo non a caso ... se vuoi parliamo delle assicurazioni , e di tante altre cose ... dimmi tu ...
Col precedente governo invece andavamo di condono fiscale e depenalizzazione del falso in bilancio.
Della serie" Furboni e scrokkoni uniamoci"
Tu ti unisti.
E quindi ne sei anche un po colpevole della situazione.".....
be ognuno ha le sue colpe ... questo governo ha liberato i delinquenti e in termini di danni biologico sociale e economico direi che e' da ritenere piu' grave ...
Cmq quando sei alla fame telefonami.
Una ciotola di brodo e un pezzo di pane non te lo negherò, va la...
fg
difficilmente avro' problemi di questo genere ... in compenso c'è chi ne ha gia molti e non riesce a sopravvivere ...
Sull'€
punti di vista ... io reputo invece che con il lavoro di Prodi , lavoro fatto da bestia , e' andata anche troppo bene ...
...
Su cosa è stato sbagliato?
Chi ne ha colpa?
:confused:
Ciao
Federico
be ognuno ha le sue colpe ... questo governo ha liberato i delinquenti e in termini di danni biologico sociale e economico direi che e' da ritenere piu' grave ...
Scusa?
FabioGreggio
31-08-2007, 15:32
strano ... allora tutte le proteste della gente sull'aumento delle tariffe e i vari cambi tariffari sono solo pure invenzioni. Diciamo piuttosto che se risparmi e' perchè telefoni meno ...
Io non ho cambiato piano e non mi è aumentato nulla. Risparmio 5 euro ogni 25 euro. Il resto sono balle. E contento che sono.
Certo ci sono sempre quelli che anche se gli tiri dietro 25mila euro trovano il modo di contarti i peli del culo.
Siamo tutti contenti dell'abolizione di tassa ricarica.
Punto.
Comprare la carnitina in Farmacia perdonami ma e' da stolti ...
La carnitina come qualsiasi altro prodotto sportivo lo si puo' acquista spesso della stessa marca anche nei negozi specializzati. Quindi nulla di nuovo all'orizzonte. Un po' come lamentarsi che la coca in lattina al bar costa 2 euro mentre al supermarket 0.70 ... Se ti pesa la comperi al supermercato e basta no !?
Oltre a frequentare da sempre la palestra sono pure istruttore diplomato, anche se ho professato solo 18 mesi.
La Carnitina comprata nei negozi specializzati non solo è infinitesimale come contenuto nei prodotti, ma costa 4 volte in più in proporzione.
Io acquisto un prodotto che ne contiene 1 grammo a fiala.
In parafarmacia costa 8 euro in meno a confezione. E parlo solo della carnitina.
L'acido pantotenico che serve per i capelli, in farmacia è venduto come prodotto per fighetti ad un costo spaventoso.
L'acido pantotenico puro della Bayern costa 8 micragnosi euro ed ha una concentrazione 50 volte superiore.
Bisogna informarsi: l'alternativa è essere inkiappettati dal sistema, caro il mio tiddì. Non a caso ho bazzicato nell'assoc consumatori.
ehmmmmmm ... il tuo potere d'acquisto non diminuisce solo per gli aumenti dei beni primari ... ma diminuisce in particolare per l'aumento delle tasse dirette e indirette e per l'aumento dei ben diciamo accessori.
Per farti un esempio se il tuo bollo e' aumentato sono soldi in meno ...
Lascia stare questo tasto. Il bollo è una tassa regionale.
Se vuoi ti mando il tuo amikone Formigoni: qui ci ha salassati tra tiket e tasse regionali per dimostrare che lui i conti li sa far quadrare.
Li fa semplicemente pagare a noi. Noi intesi non come partite Iva.
Poi da 250 euro di media l'anno a coloro che portano i figli alle scuole private.
Li paghiamo noi, in verità.
SCUSA ?!?!?!?!?!?!
Credo che tu sia l'unico a dire che le tasse non sono aumentate !
Ti ho fatto l'esempio del bollo non a caso ... se vuoi parliamo delle assicurazioni , e di tante altre cose ... dimmi tu ...
Vorrei sapere quali nel dettaglio per poter fare un raffronto. Postale qui.
In caso di mancata risposta devo ritenere trattasi di favola metropolitana.
L'altro governo ha fatto di più: i delinquenti li ha fatti eleggere in Parlamento:
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione”.
Direi che è peggio , decisamente.:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
difficilmente avro' problemi di questo genere ... in compenso c'è chi ne ha gia molti e non riesce a sopravvivere ...
Dici che avremo una carestia con invasione di zecche e cavallette incorporate se non cade il governo?
vabbè la drammatizzazione, ma poi c'è il ridicolo.
Aspetto il dettaglio delle tasse aumentate.
Dai che facciamo due righe.
Di scritto, cosa avevi capito?
Ecco quella è diminuita dopo la legge Fini.:read: :Prrr:
fg
L'altro governo ha fatto di più: i delinquenti li ha fatti eleggere in Parlamento:
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione”.
Direi che è peggio , decisamente.:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ma più che altro, affermare che l'indulto è opera del governo prodi quando a favore di questa legge, tralasciando tutti gli altri partiti e partitini della coalizione della casa delle libertà o che cmq stanno a destra, della sola Forza Italia hanno votato a favore:
FORZA ITALIA
Senatori
Alberti Casellati M. E.,
Amato Pietro Paolo,
Asciutti Franco,
Azzollini Antonio,
Baldini Massimo,
Barba Vincenzo,
Barelli Paolo,
Bettamio Giampaolo,
Bianconi Laura,
Biondi Alfredo,
Bonfrisco Anna Cinzia,
Burani Procaccini Maria,
Camber Giulio,
Cantoni Gianpiero Carlo,
Carrara Valerio,
Casoli Francesco,
Cicolani Angelo Maria,
Colli Ombretta,
Comincioli Romano,
Costa Rosario Giorgio,
D'Ali' Antonio,
Dell'Utri Marcello,
Fazzone Claudio,
Ferrara Mario Francesco,
Firrarello Giuseppe,
Gentile Antonio,
Ghedini Niccolo',
Ghigo Enzo,
Giuliano Pasquale,
Grillo Luigi,
Iannuzzi Raffaele,
Iorio Angelo Michele,
Izzo Cosimo,
Lorusso Antonio,
Lunardi Pietro,
Malan Lucio,
Malvano Franco,
Marini Giulio,
Mauro Giovanni,
Morra Carmelo,
Nessa Pasquale,
Novi Emiddio,
Palma Nitto Francesco,
Pastore Andrea,
Pianetta Enrico,
Piccioni Lorenzo,
Piccone Filippo,
Pisanu Beppe,
Pittelli Giancarlo,
Possa Guido,
Quagliariello Gaetano,
Rebuzzi Antonella,
Sacconi Maurizio,
Scarabosio Aldo,
Scarpa Bonazza Buora Paolo,
Schifani Renato Giuseppe,
Scotti Luigi,
Stanca Lucio,
Sterpa Egidio,
Taddei Vincenzo,
Tomassini Antonio,
Vegas Giuseppe,
Ventucci Cosimo,
Viceconte G. Walter C.,
Vizzini Carlo,
Zanettin Pierantonio,
Ziccone Guido
Deputati
Adornato,
Alfano Angelino,
Alfano Gioacchino,
Aprea,
Aracu,
Armosino,
Azzolini,
Baiamonte,
Baldelli,
Berlusconi,
Bernardo,
Berruti,
Bertolini,
Biancofiore,
Bocciardo,
Bonaiuti,
Bondi,
Boniver,
Boscetto,
Brancher,
Bruno,
Brusco,
Caligiuri,
Campa,
Carfagna,
Carlucci,
Casero,
Ceccacci,
Ceroni,
Cesaro,
Cicchitto,
Cicu,
Colucci,
Conte Gianfranco,
Costa,
Craxi,
Crimi,
Dell’elce,
Della Vedova,
Di Cagno Abbrescia,
Di Centa,
Di Virgilio,
Fabbri,
Fallica,
Fasolino,
Fedele,
Ferrigno,
Fini Giuseppe,
Fitto,
Floresta,
Fontana Gregorio,
Franzoso,
Fratta Pasini,
Galli,
Garagnani,
Gardini,
Gelmini,
Germana’,
Giacomoni,
Giro,
Giudice,
Iannarilli,
Jannone,
La Loggia,
Lainati,
Laurini,
Lazzari,
Lenna,
Leone,
Licastro
Scardino,
Lupi,
Marinello,
Marras,
Martusciello,
Mazzaracchio,
Milanato,
Minardo,
Mistrello Destro,
Misuraca,
Mondello,
Mormino,
Moroni,
Nan,
Napoli Osvaldo,
Palmieri,
Palumbo,
Paoletti Tangheroni,
Paroli,
Pecorella,
Pelino,
Pepe Mario,
Pescante,
Picchi,
Pili,
Pizzolante,
Ponzo,
Prestigiacomo,
Ravetto,
Rivolta,
Rossi Luciano,
Russo Paolo,
Santelli,
Sanza,
Scajola,
Simeoni,
Stagno D’alcontres,
Stradella,
Testoni,
Tondo,
Tortoli,
Ugge’,
Valducci,
Valentini,
Verdini,
Verro,
Vitali,
Vito Alfredo,
Vito Elio,
Zanetta,
Zorzato.
Sai cos'è TDI?
Che di volta in volta hai cercato di cambiare argomento tirando fuori critiche sconnesse l'una dall'altra, ma inevitabilmente sei stato smontato con consegunete grossa figura di cacca.
Ma non ti sei stancato di arrampicarti sugli specchi?
Ti rendi conto che ti sei reso ridicolo di fronte a tutti quanti, hai parlato di cose che nemmeno conoscevi, hai parlato di tasse regionali come se dipendessero dai ministeri del governo, hai criticato rincari dovuti alla malafede dei produttori addebitandoli invece al governo odierno, senza considerare poi la critica per un prezzo ad oggi alto, ma un prezzo fermo da oltre 2 anni, hai preso come parametro per la ricchezza di un paese "il dato del portafogli ... quello non mente.", per tentare con l'evergreen dell'indulto, anche questo smontato, c'è mancato solo che tu tirassi fuori i tassi dei mutui che negli ultimi mesi sono aumentati, imputando anche in questo caso la colpa al governo...
Matura.
tdi150cv
31-08-2007, 19:05
Io non ho cambiato piano e non mi è aumentato nulla. Risparmio 5 euro ogni 25 euro. Il resto sono balle. E contento che sono.
Certo ci sono sempre quelli che anche se gli tiri dietro 25mila euro trovano il modo di contarti i peli del culo.
Siamo tutti contenti dell'abolizione di tassa ricarica.
Punto.
sono balle ? vabbo' devi fare una semplice ricerca per rendertene conto ...
Oltre a frequentare da sempre la palestra sono pure istruttore diplomato, anche se ho professato solo 18 mesi.
La Carnitina comprata nei negozi specializzati non solo è infinitesimale come contenuto nei prodotti, ma costa 4 volte in più in proporzione.
Io acquisto un prodotto che ne contiene 1 grammo a fiala.
In parafarmacia costa 8 euro in meno a confezione. E parlo solo della carnitina.
L'acido pantotenico che serve per i capelli, in farmacia è venduto come prodotto per fighetti ad un costo spaventoso.
L'acido pantotenico puro della Bayern costa 8 micragnosi euro ed ha una concentrazione 50 volte superiore..
ehmmmmm ... sarai anche diplomato , ma non vuol dire conoscere i prodotti per lo sport , i suoi benefici e le modalita' di acquisto o vendita.
Detto questo se prendi le fiale e' normale ... nelle fiale non c'è solo carnitina , spesso aggiungono vitamine o robe simili ... se la prendi in capsule e ripeto non in farmacia , costa mediamente 20 euro di 90 capsule ed ogni capsula apporta 500mg di carnitina ... detto questo insisto che se la cocacola la vuoi prendere al bar e' un problema tuo.
ciao
Bisogna informarsi: l'alternativa è essere inkiappettati dal sistema, caro il mio tiddì. Non a caso ho bazzicato nell'assoc consumatori.
fg
era una associazione di consumatori scadente ... dovevi informarti meglio ...
Ahahah nemmeno mi rispondi più, almeno su una cosa hai ragione, meglio il silenzio che le figurette fatte fin'ora...:mc:
NeSs1dorma
31-08-2007, 23:29
e delle motivazioni me ne sbatto le balle ... sono un analista programmatore non un ecnomista e al governo c'è fior fior di personaggi che decantano la diminuzione dei prezzi e capacita' ineguagliabili ... quindi muovano il culo ...
Ti posso giustificare il perchè dell'aumento del burro , delle farine e di molte altre materie prime atte a fare dolci e biscotti ... sai cosa cazz mi frega di sapere il perchè delle quote latte quando so per certo che siamo il paese che lo paga uno sproposito ?
Ma del resto fin che c'è gente come te contenta di pagare il latte il doppio che nel resto d'europa non si puo' far molto ... anzi ... tocca andarne fieri ...
ma dai, ma come osi criticare le parole del governo di bue grasso?
Loro sono contentissimi di pagare di più, ma cerca di capirli, su..
Dopo aver passato anni ad addossare tutte le colpe possibili a Berlusconi, poi ad incensare le lungimiranti "liberalizzazioni" di bersani (assolutamente fondamentali per il nostro portafoglio, ma vorrai mica negarlo? :rotfl: ) ora vorrai mica che si disintossicano cosi in fretta?
No, sono "obbligati" ad essere contenti :asd: :asd: ed è troppo bello vedere come si arrampicano sugli specchi per salvare bue grasso :D
FabioGreggio
31-08-2007, 23:44
sono balle ? vabbo' devi fare una semplice ricerca per rendertene conto ...
ehmmmmm ... sarai anche diplomato , ma non vuol dire conoscere i prodotti per lo sport , i suoi benefici e le modalita' di acquisto o vendita.
Detto questo se prendi le fiale e' normale ... nelle fiale non c'è solo carnitina , spesso aggiungono vitamine o robe simili ... se la prendi in capsule e ripeto non in farmacia , costa mediamente 20 euro di 90 capsule ed ogni capsula apporta 500mg di carnitina ... detto questo insisto che se la cocacola la vuoi prendere al bar e' un problema tuo.
ciao
era una associazione di consumatori scadente ... dovevi informarti meglio ...
Guarda, non per sciorinare il mio curricula, ma mi sono sciroppato 2 anni di dietologia e ho passato più tempo in 18 mesi a fare diete che ha fare tabelle di allenamento.
La carnitina purissima ad 1 gr per fiala L-carnitina carnitene costa 12 euro.
E' esattamente il contrario: se la prendi al Vitamine Store ti rifilano un sacco di vitamine che piscierai perchè in sourpluse e di carnitina ce n'è la metà.
Anzi te la consiglio da prendere 1 ora prima dell'allenamento aerobico che deve essere mai meno di 40 minuti perchè il grasso comicia a consumarsi solo dopo 40 min di regime aerobico.
Te lo dico perchè ho ingrandito il tuo avatar e ho visto un inizio di salvagente sotto le braccia conserte. O è ciccia o è gastrite causa Prodi. asd asd
Detto questo io aspetto ancora la tabella statistica delle tasse aumentate in modo così esorbitante.
affinchè io non possa pensare che è favola metropolitana tanto per mettere un pò di cacca sul ventilatore, regia di Feltri o Belpietro.
fg
FabioGreggio
31-08-2007, 23:50
Dopo aver passato anni ad addossare tutte le colpe possibili a Berlusconi, poi ad incensare le lungimiranti "liberalizzazioni" di bersani (assolutamente fondamentali per il nostro portafoglio, ma vorrai mica negarlo? :rotfl: ) ora vorrai mica che si disintossicano cosi in fretta?
No, sono "obbligati" ad essere contenti :asd: :asd: ed è troppo bello vedere come si arrampicano sugli specchi per salvare bue grasso :D
Tu ci dici che si paga di più. faccio la stessa domanda a te:
Puoi postare una tabella statistica attendibile ufficiale di quali tasse sono aumentate così tanto da arrivare allo sciopero fiscale e ridurvi allo stremo tanto da graffiarvi la faccia?
Postala qui, che non sia una tabella di Libero o Il Giornale, sennò la buttiamo sul ridere e non se ne parla piu.
fg
zerothehero
31-08-2007, 23:51
e che ne so :boh:
le sarde (che alla brace sono un orgasmo :sbav:) son decisamente migliori qui surgelate. Magari a Rimini lo spacciano per fresco ed e´ invece di 1 giorno.
I gamberi li vendono decongelati a Rimini e non so perche´ non hanno questo sapore.
Ho trovato anche del tonno (sempre surgelato) da leccarsi le orecchie :D
Sarde s-u-r-g-e-l-a-t-e?
Sono inorridito, trallallero...inorridito. :eek:
Capitolo gamberi:
C'è gambero e gambero...se mi pigli il gambero indiano decongelato fa cagare, se mi pigli quello fresco "rosa" del mediterraneo è un'altra cosa. :D
Idem il tonno:
lo yellowfin pacifico è una zozzeria, quello "rosso" è divino (tanto che lo esportano quasi tutto in GIappone).
Cmq, se dovessi andare a Rimini starò ben attento.. :ciapet:
Guarda, non per sciorinare il mio curricula, ma mi sono sciroppato 2 anni di dietologia e ho passato più tempo in 18 mesi a fare diete che ha fare tabelle di allenamento.
La carnitina purissima ad 1 gr per fiala L-carnitina carnitene costa 12 euro.
E' esattamente il contrario: se la prendi al Vitamine Store ti rifilano un sacco di vitamine che piscierai perchè in sourpluse e di carnitina ce n'è la metà.
Anzi te la consiglio da prendere 1 ora prima dell'allenamento aerobico che deve essere mai meno di 40 minuti perchè il grasso comicia a consumarsi solo dopo 40 min di regime aerobico.
Te lo dico perchè ho ingrandito il tuo avatar e ho visto un inizio di salvagente sotto le braccia conserte. O è ciccia o è gastrite causa Prodi. asd asd
Detto questo io aspetto ancora la tabella statistica delle tasse aumentate in modo così esorbitante.
affinchè io non possa pensare che è favola metropolitana tanto per mettere un pò di cacca sul ventilatore, regia di Feltri o Belpietro.
fg
ora è tutto chiaro... con questo governo è più facile mettere a dieta le persone... :asd: ecco perchè lo appoggi...
zerothehero
31-08-2007, 23:54
Tu ci dici che si paga di più. faccio la stessa domanda a te:
Puoi postare una tabella statistica attendibile ufficiale di quali tasse sono aumentate così tanto da arrivare allo sciopero fiscale e ridurvi allo stremo tanto da graffiarvi la faccia?
Postala qui, che non sia una tabella di Libero o Il Giornale, sennò la buttiamo sul ridere e non se ne parla piu.
fg
Ti accontento io. :)
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=68666
Lo studio dei tecnici di via Nazionale non nasconde che l'entità del miglioramento dei conti pubblici nel corso del 2006 "è stata inattesa": ma gran parte del risanamento "deriva dal forte aumento delle entrate". In particolare, la pressione fiscale è aumentata di 1,7 punti percentuali al 42,3% e nel 2007 dovrebbe salire ulteriormente al 42,8%, "un livello non distante dal valore massimo raggiunto nel 1997".
Non a caso PDS parla di "tregua fiscale"..
FabioGreggio
31-08-2007, 23:56
Ahahah nemmeno mi rispondi più, almeno su una cosa hai ragione, meglio il silenzio che le figurette fatte fin'ora...:mc:
Ma perchè ancora speri in argomentazioni serie?
Allora funziona così.
Uno arriva e porta il suo secchiello di merda la mette sul ventilatore contro tutto ciò è a sx di mastella e in coro tutti gli altri ripetono il tutto senza sapere di cosa stanno parlando.
Quando tu porti tabelle, dati, nomi, fatti allora spariscono e riappaiono in un altro 3d con lo stesso identico refrain con secchiello incorporato.
Tutti dicono che le tasse sono aumentate, perchè lo dice la Padania e il Giornale.
Dove, quanto e quali tasse siano aumentate ancora nessuno ce lo ha postato.
E' una cosa così, naif.
E pensa che dopo la salassata del Governo berluska che ha impoverito palesemente il paese di moltissimo, hanno anche il coraggio di presentarsi, senza dati, tabelle, statistiche a urlare che non ce la fanni più e non se ne può più.
Se gli kiedi argomentazioni ti rispondono con battute, frasi fatte, luoghi comuni, titoli di Libero ecc.
Se poi vedono ke nun jaa fanno davvero spariscono.
Nulla.
E' la casa delle Libertà, di sparare cazzaate cos', an passant...
fg
FabioGreggio
31-08-2007, 23:58
Allora funziona così.
Uno arriva e porta il suo secchiello di merda la mette sul ventilatore contro tutto ciò è a sx di mastella e in coro tutti gli altri ripetono il tutto senza sapere di cosa stanno parlando.
Quando tu porti tabelle, dati, nomi, fatti allora spariscono e riappaiono in un altro 3d con lo stesso identico refrain con secchiello incorporato.
Tutti dicono che le tasse sono aumentate, perchè lo dice la Padania e il Giornale.
E' una cosa così, naif.
E pensa che dopo la salassata del Governo berluska che ha impoverito palesemente il paese di moltissimo, hanno anche il coraggio di presentarsi, senza dati, tabelle, statistiche a urlare che non ce la fanni più e non se ne può più.
Se gli kiedi argomentazioni ti rispondono con battute, frasi fatte, luoghi comuni, titoli di Libero ecc.
Nulla.
fg
Dopo questo post li vedo già a smanettare come pazze su Google per cercare qualche straccio di statistica seria per comprovare quello che hanno sentito al Tg4 e dal suo fratello intelligente TG5.
fg
zerothehero
31-08-2007, 23:58
A livello europeo si produce troppo latte, tanto che deve essere gestito con le quote per non far crollare i prezzi.
FastFreddy
31-08-2007, 23:59
Lo studio dei tecnici di via Nazionale non nasconde che l'entità del miglioramento dei conti pubblici nel corso del 2006 "è stata inattesa": ma gran parte del risanamento "deriva dal forte aumento delle entrate". In particolare, la pressione fiscale è aumentata di 1,7 punti percentuali al 42,3% e nel 2007 dovrebbe salire ulteriormente al 42,8%, "un livello non distante dal valore massimo raggiunto nel 1997".
Se quella è la "tregua" non oso immaginare l'offensiva... :asd:
zerothehero
01-09-2007, 00:01
Ma nessuno ha mai letto "Tutte le balle su Berlusconi" in cui Feltri e Brunetta sostengono che dopo l'introduzione dell'euro i rincari sono stati modesti e quasi in linea con la normale inflazione?
Prodi deve ancora farne di pratica per spararle così grosse... ma se il governo durasse tutta la legislatura, penso che alla fine anche lui sarà su questi livelli :D
La realtà è che i governi possono bene fare ben poco contro l'inflazione...non hanno neanche più la leva monetaria. :fagiano:
Se ad es. il caffè adesso a Milano dovesse passare a 1 euro e il pane dovesse costare il 20% il governo non può fare granchè (magari sarebbe positivo che si muovesse l'antitrust, puzza di cartello l'annuncio degli aumenti).
zerothehero
01-09-2007, 00:03
Se quella è la "tregua" non oso immaginare l'offensiva... :asd:
La cosa che più mi irrita sono i 10mld di euro di extracosti per accontentare RC sullo scalone...fossero stati destinati interamente alla riduzione del deficit, sarei mezzo incazzato. :oink:
FastFreddy
01-09-2007, 00:04
La realtà è che i governi possono bene fare ben poco contro l'inflazione...non hanno neanche più la leva monetaria. :fagiano:
Già, con la lira si svalutava e via (nascondendo tutto sotto il tappeto del debito pubblico)
zerothehero
01-09-2007, 00:10
Già, con la lira si svalutava e via (nascondendo tutto sotto il tappeto del debito pubblico)
Si, ma poi in quegli anni l'inflazione (per via della stagflazione) correva a due cifre.
E mi ricordo che a metà anni 90, l'inflazione era ben superiore a quella attuale (super. al 4%).
L'inflazione la si riduce alzando i tassi con politiche monetarie restrittive..insomma Prodi avrà tante colpe, ma certamente non ha demeriti a riguardo dell'aumento dei prezzi.
FabioGreggio
01-09-2007, 00:11
Bankitalia è notoriamente contro il Governo.
Il diretto interessato Bersani risponde invece in questo modo:
Rimini, 24 ago. (Adnkronos) - "Un aumento così rilevante dei versamenti fiscali dell'autotassazione non dimostra né tecnicamente né sostanzialmente che è aumentata la pressione fiscale ma solo che non è in atto uno sciopero fiscale". Il ministro per lo Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, intervenendo al Meeting di Rimini risponde così agli esponenti del centrodestra che attribuiscono il boom delle entrate alla maggiore imposizione fiscale.
"Il fisco è basilare per la convivenza" ha aggiunto il ministro, spiegando qual è la situazione in Italia dove "abbiamo una pressione fiscale notevole, molto alta per chi paga le tasse. L'evasione è totalmente al di sopra della media europea; il debito non ha paragoni in Europa, mentre le spese sono assimilabili a quelle europee". Perciò è necessario "recuperare l'elusione e riportarla alla media europea. Una parte di quello che si ricava dalla lotta all'evasione - sottolinea Bersani - va riversato ai contribuenti onesti".
Il ministro per lo Sviluppo economico rilancia poi il nuovo pacchetto di liberalizzazioni, che interesserà questa volta i settori delle Telecomunicazioni, delle Ferrovie, dell'energia, ma anche delle aree industriali e delle bonifiche. Secondo Bersani infatti, il Parlamento deve "prendere atto che approvare le liberalizzazioni vuol dire promuovere la crescita".
Quanto infine alla crisi americana legata ai mutui subprime, il ministro non prevede gravi contraccolpi in Italia. "Ho l'impressione che non dovrebbero esserci turbolenze eccessive dalla nostra parte. Gli elementi relativi alla crescita sono agganciati a fattori internazionali". Certo - conclude Bersani - "bisognerà vedere quali effetti avrà la vicenda sui consumi negli Stati Uniti".
che è esttamente quello che dicevo io: maggiori entrate non significa maggiori tasse, ma tasse più pagate da tutti.:rolleyes:
fg
FabioGreggio
01-09-2007, 00:16
La cosa che più mi irrita sono i 10mld di euro di extracosti per accontentare RC sullo scalone...fossero stati destinati interamente alla riduzione del deficit, sarei mezzo incazzato. :oink:
RC ha chiesto una cosa doverosa per il suo elettorato fatto di dipendenti e buste paga.
Lo scalone è una modulazione più dignitosa e giusta.
Lo Stato non deve rimborsare solamente i 250 euro di media ad ogni famiglia che porta il figlio in una scuola privata, ma deve pensare anche a pensioni e classi meno abbienti.
La riduzione del deficit la si paghi facendo pagare ai furbi le tasse che non hanno mai pagato.
fg
Vabè ma che vuoi farci, già eravamo considerati i pezzenti d'europa perchè da noi per essere ricchi si dovevano avere i miliardi invece che i milioni... ma sicuramente se avessimo tenuti la lira adesso saremmo tutti almeno 2 volte più ricchi, e chi adesso può permettersi la grande punto probabilmente adesso si potrebbe comperare un audi A3... :rolleyes:
Sai cos'è FabioGreggio?
Che non frequentando questa sezione non conosco le dinamiche, ero venuto quì solo xchè c'era un post di economia che mi interessava visto che è relativo al mio lavoro (ma meno male che c'è stato tdi che mi ha spiegato come incontrare un direttore di banca) ma poi visto questo 3d mi è venuta la sconsiderata idea di criticare argomentando la critica, roba che in effetti ho notato non essere apprezzata da una buona parte degli utenti... peccato (per loro :mc: )
A livello europeo si produce troppo latte, tanto che deve essere gestito con le quote per non far crollare i prezzi.
Ed infatti come ho detto qualche post dietro la divisione delle quote era per tutelare i produttori, e all'estero funziona..
FabioGreggio
01-09-2007, 00:19
Se ad es. il caffè adesso a Milano dovesse passare a 1 euro e il pane dovesse costare il 20% il governo non può fare granchè (magari sarebbe positivo che si muovesse l'antitrust, puzza di cartello l'annuncio degli aumenti).
Se lo si facesse scenderebbero in piazza i panificatori contro il Governo ed invece di verificare la cosa, sicuramente la Destra cavalcherebbe subito la protesta per difendere, come al solito, la classe dei furboni, che sono un po il suo bacino elettorale per antonomasia.
fg
FastFreddy
01-09-2007, 00:19
Vabè ma che vuoi farci, già eravamo considerati i pezzenti d'europa perchè da noi per essere ricchi si dovevano avere i miliardi invece che i milioni... ma sicuramente se avessimo tenuti la lira adesso saremmo tutti almeno 2 volte più ricchi, e chi adesso può permettersi la grande punto probabilmente adesso si potrebbe comperare un audi A3... :rolleyes:
No perchè con la lira non si faceva altro che rimandare il momento in cui pagare il conto di un paese che viveva al di sopra delle proprie possibilità (Andavamo avanti a buffi), quel momento è arrivato con l'euro...
No perchè con la lira non si faceva altro che rimandare il momento in cui pagare il conto di un paese che viveva al di sopra delle proprie possibilità (Andavamo avanti a buffi), quel momento è arrivato con l'euro...
Perfettamente d'accordo, riportavo il pensiero di chi sostiene fosse stato meglio mantenere la lira..
greasedman
01-09-2007, 03:59
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=68666E secondo te la finaziaria per il 2006 e le tasse fissate per il 2006 di chi erano opera?!?!? :D
Mica di quello che alzandosi dalla poltrona ha dichiarato "avrei voluto abbassare le tasse, ma non mi è stato possibile"? :p
Poi sempre dalla tua stessa fonte:
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=49749
Nel 2003 le tasse in Italia sono aumentate, e restano comunque largamente al di sopra della media degli altri Paesi industrializzati. Lo scrive l'OCSE, che nell'ultimo rapporto precisa: l'anno scorso le entrate totali da tasse sono state pari al 43,4% (dato provvisorio) del Pil, rispetto al 42,6% del 2002
Quindi se la pressione fiscale nel 2002 era al 42,6% e quindi al 43,4%, mentre nel 2006/2007 è al 42,3/42,8% , che aumento avresti certificato?!?!? :D
.
E secondo te la finaziaria per il 2006 e le tasse fissate per il 2006 di chi erano opera?!?!? :D
Mi hai preceduto nella risposta.
La pressione fiscale del 2006 è frutto essenzialmente della Finanziaria 2006 (l'ultima del precedente governo, approvata alla fine del 2005) e anche marginalmente dalla manovra correttiva di luglio 2006 (cosidetta Visco-Bersani, che ha riguarato molteplici aspetti, dalle prime "liberalizzazioni" a nuove procedure di controllo fiscale fino ai fondi extra per ANAS e FS per la gestione ordinaria).
E benchè sia OT, faccio notare che nell'articolo di rainews24 linkato da zerothehero si legge anche:
"L'andamento dei conti pubblici consente di accelerare il processo di riduzione del disavanzo", afferma la Banca d'Italia nel Bollettino economico, mettendo in evidenza che "un rapido conseguimento del pareggio strutturale di bilancio è essenziale per far diminuire significativamente il debito"....
Questo solo per ribadire qualcosa che sovente viene dimenticato dai fans più sfegatati del partito-azienda.....
Poi sempre dalla tua stessa fonte:
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=49749
Nel 2003 le tasse in Italia sono aumentate, e restano comunque largamente al di sopra della media degli altri Paesi industrializzati. Lo scrive l'OCSE, che nell'ultimo rapporto precisa: l'anno scorso le entrate totali da tasse sono state pari al 43,4% (dato provvisorio) del Pil, rispetto al 42,6% del 2002
Quindi se la pressione fiscale nel 2002 era al 42,6% e quindi al 43,4%, mentre nel 2006/2007 è al 42,3/42,8% , che aumento avresti certificato?!?!? :D
Ottimo.
Ciao
Federico
Oh, neri li abbiamo fatti :asd:
NeSs1dorma
02-09-2007, 17:33
Dopo questo post li vedo già a smanettare come pazze su Google per cercare qualche straccio di statistica seria per comprovare quello che hanno sentito al Tg4 e dal suo fratello intelligente TG5.
fg
ci sei già tu ad insozzare il forum con le tue statistiche di parte, ovviamente tratte dagli infallibili giornaletti con cui ti alimenti per auto lavarti il cervello e cercare di lavarlo agli altri.
Ma certo non pretendo che uno come te capisca che la gente che lavora ha altro da fare che stare dietro a te ed ai tuoi accoliti, vero?
Poi, sappiamo bene, qualsiasi cosa che non venga dai tuoi oracoli sarebbe spazzatura, no? la situazione economica delle famiglie non pretendo che la capisca uno come te, tieniti pure le statistiche e la tua realtà virtuale della propaganda.
Salutami il tuo eroe bue grasso :asd: :asd:
Lucrezio
02-09-2007, 18:02
Allora funziona così.
E' una cosa così, naif.
Nulla.
fg
fg
Oh, neri li abbiamo fatti :asd:
ci sei già tu ad insozzare il forum con le tue statistiche di parte, ovviamente tratte dagli infallibili giornaletti con cui ti alimenti per auto lavarti il cervello e cercare di lavarlo agli altri.
Ma certo non pretendo che uno come te capisca che la gente che lavora ha altro da fare che stare dietro a te ed ai tuoi accoliti, vero?
Poi, sappiamo bene, qualsiasi cosa che non venga dai tuoi oracoli sarebbe spazzatura, no? la situazione economica delle famiglie non pretendo che la capisca uno come te, tieniti pure le statistiche e la tua realtà virtuale della propaganda.
Salutami il tuo eroe bue grasso :asd: :asd:
Ness1dorma, è inutile segnalare e poi rispondere sullo stesso piano.
3 giorni per polemica personale con FabioGreggio. E d'ora in poi siete in faida.
Special, le considerazioni sugli altri utenti sono del tutto fuori luogo. Ammonito per polemica con TDI
Fabio, sono 5 giorni di sospensione per polemica e (mal)celati insulti verso tutti gli utenti di destra del forum.
Un post un flame... non si può evitare?
sirbone72
03-09-2007, 14:06
Un aggiornamento sul prezzo latte. In effetti, qui a Cagliari è in vendita anche il latte fresco di un'altra casa produttrice, sempre locale, e il prezzo è di 98 cent/l.
Un aggiornamento sul prezzo latte. In effetti, qui a Cagliari è in vendita anche il latte fresco di un'altra casa produttrice, sempre locale, e il prezzo è di 98 cent/l.
da me è stato appena approvato un aumento di 10 cent,ora costerà 1,35 :mbe: :eek: parlo di quello locale
trallallero
03-09-2007, 14:24
puo´ un frutto come la banana costare tanto in Italia ? :asd:
azz! non avevo visto la sequente risposta, colpa del week-end senza internet (per fortuna :D)
Sarde s-u-r-g-e-l-a-t-e?
Sono inorridito, trallallero...inorridito. :eek:
Capitolo gamberi:
C'è gambero e gambero...se mi pigli il gambero indiano decongelato fa cagare, se mi pigli quello fresco "rosa" del mediterraneo è un'altra cosa. :D
Idem il tonno:
lo yellowfin pacifico è una zozzeria, quello "rosso" è divino (tanto che lo esportano quasi tutto in GIappone).
Cmq, se dovessi andare a Rimini starò ben attento.. :ciapet:
beh si, a Rimini i gamberi sono indiani o giu´ di li :stordita:
Ma le sarde fresche - e non chiedermi perche´ :boh: - sono molto piu´ buone qui´ s-u-r-g-e-l-a-t-e.
Per il tonno non sto dicendo che sia migliore perche´ quello fresco e´ quello fresco, c´e´ poco da fare (a patto che SIA fresco), ma e´ altrettanto buono questo qui congelato.
Diciamo che mi fa strano essere nel centro della Germania e poter mangiare pesce buono per 2 soldi senza dover, come facevo in Italia, cercare i posti dove sia perlomeno decente ;)
v10_star
03-09-2007, 14:28
e ringraziamo pure trenitalia...
fresca fresca di oggi :rolleyes:
bello pagare sempre di più per viaggiare su un treno in cui posso sedermi 2 mesi su 12 all'anno, ovviamente senza parlare dei ritardi.
magari questo non è (anzi, sicuramente) il posto giusto per affermarlo ma mi p sembrato doveroso esternarlo.
trallallero
03-09-2007, 14:42
e ringraziamo pure trenitalia...
fresca fresca di oggi :rolleyes:
bello pagare sempre di più per viaggiare su un treno in cui posso sedermi 2 mesi su 12 all'anno, ovviamente senza parlare dei ritardi.
magari questo non è (anzi, sicuramente) il posto giusto per affermarlo ma mi p sembrato doveroso esternarlo.
se vogliamo parlare di treni ho appena avuto la mia prima esperienza ieri qui in Germania: siccome mia figlia (3 anni) adora andare in treno, ci siamo fatti una gitarella fino ad Erfurt (40km). Il biglietto costa 7.80 (sola andata) a persona (mi sembra altino) ma i bambini non pagano, puoi portarti una bici gratis e metterla nei posti attrezzati, in orario al secondo e, soprattutto, non una briciola per terra. Una pulizia maniacale!
Sono a gasolio ma dentro iper tecnologici. Insomma, dopo aver provato quelli delle ferrovie nord di Milano mi son sentito un signore :O
s[CUT]e, soprattutto, non una briciola per terra. Una pulizia maniacale![CUT]
non è detto che sia solo una questione di turni di pulizie.
Se la gente ha rispetto per gli altri basterebbe un turno di pulizia al giorno. Se i passeggeri iniziano a mangiare sporcando, buttano cartacce dove capita e così via ci vuole un turno di pulizia ogni ora.
trallallero
04-09-2007, 07:53
non è detto che sia solo una questione di turni di pulizie.
Se la gente ha rispetto per gli altri basterebbe un turno di pulizia al giorno. Se i passeggeri iniziano a mangiare sporcando, buttano cartacce dove capita e così via ci vuole un turno di pulizia ogni ora.
il motivo non lo so, ma sicuramente e´ vero, c´e´ rispetto da entrambe le parti, chi deve pulire e chi potrebbe sporcare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.