View Full Version : Creative ZEN: audio e video con Slot SD
Redazione di Hardware Upg
30-08-2007, 14:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/22360.html
Creative presenta all'IFA di Berlino un nuovo lettore MP3 con funzionalità video, dalle ridotte dimensioni e con uno Slot SD
Click sul link per visualizzare la notizia.
felix085
30-08-2007, 14:18
Sembra molto carino e interessante ...
Xenogears
30-08-2007, 14:18
Semplicemente spettacolare, sarà probabilmente il mio prossimo lettore MP3 portatile...
Ora bisognerebbe solo sapere il prezzo...
Davvero bello, da un'altra parte indicavano come prezzo 149 dollari per la versione da 4GB. Non vedo l'ora che esca, ormai il mio MP3 a pendrive da 128MB ha fatto il tuo tempo.
Sciakallo
30-08-2007, 14:19
con un prezzo abordabile sarebbe un ottima scelta :)
bello
peccato non si sanno i prezzi
aspetto i nuovi iPod poi scelgo uno dei due
ottimo lo slot sd
soprattutto per passare documenti e dati dal pc
HenryTheFirst
30-08-2007, 14:21
Davvero molto bello, per adesso in cima alla mia wish list. Attendo la replica di Apple la settimana prossima :D
TheDarkAngel
30-08-2007, 14:25
se supportasse le sdhc sarebbe davvero ottimo
Paganetor
lo slot è solo SD o è compatibile anche con le SDHC? perchè la differenza non è poca, anche in un'ottica di espandibilità futura...
Drakogian
Per chi volesse approfondire ho aperto un thread sul nuovo Creative Zen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539585
Drakogian
30-08-2007, 14:26
lo slot è solo SD o è compatibile anche con le SDHC? perchè la differenza non è poca, anche in un'ottica di espandibilità futura...
Lo slot è compatibile con SD/SDHC.
ghiltanas
30-08-2007, 14:28
molto interessante questo lettore, anche sotto il punto di vista dell'estetica...
se nn costa uno sproposito, potrei fare un pensierino sulla versione da 4 gb..inoltre le sd costano molto poco e quindi è molto espandibile
sapete dirmi qualcosa sul display? (colori, risoluzione..)
Drakogian
30-08-2007, 14:41
..... cut ...
sapete dirmi qualcosa sul display? (colori, risoluzione..)
Il display è un 2.5" con 16.7 milioni di colori (320 x 240).
Se gli mettono un modulo hspda viene un bel cell
bhe la news è apparsa qualche giorno fa sui maggiori siti di informazione inglesi e i prezzi e tagli di memoria sono stati accennati, in particolare sembrerebbe che il prodotto sia disponibile a 149€ per la 4gb...mentre non ricordo il prezzo della 16GB
Drakogian
30-08-2007, 15:49
I prezzi per il mercato americano sono:
$149, $199, $299 per le versioni da 4, 8 e 16 GB
A Singapore:
4 GB S$249.00 = 120 €
8 GB S$349.00 = 168 €
16 GB S$499.00 = 240 €
come mai nn ci sono commenti tipo "guradate quante bello questo, ipod fa cagare inconfrnto a questo"....
strano, di solito gran parte della popolazione di terra odia l'ipod.
anzi l'apple
Lo slot è compatibile con SD/SDHC.
ottimo!
da possessore di computer apple e ipod... :sbav:
Oltretutto, pensate un po' alla possibilità di prendere la sd dalla vostra fotocamera nikon, canon o panasonic e svuotarla nel lettore mentre siete in vacanza...:sbav: :D ottimo davvero, gran bel prodotto (ma creative fa sempre ottime cose cmq).
Lettore molto bello e valido,peccato che:
1)sotto pressione della RIAA non integri il registratore radio
2)non supporti formati audio come gli ogg
Iriver e Cowon(iaudio) restano un gradino sopra se si vogliono queste features.
Per il resto molto bello,anche se sarebbe interessante valutare di quanto scende l'autonomia usando memory card
bello ... quasi quasi me lo compro : non è un iPod con schermo touchscreen ma ha il supporto per WMA e AAC .
devo dire che anche l'aspetto è migliorato moltissimo , ha la sua eleganza
come estetica mi ricorda un po troppo le copie economiche del Meizu M6 uscite questi ultimi tempi, per le features è veramente da :sbav:
stavo pensando di sostituire il mio Nano 4gb con un sony aw800 ma questo mi ci sta facendo ripensare, soprattutto se il prezzo sarà di 149€ per il 4gb.
Cowon e iRiver sono sicuramente migliori ma i prezzi......
Io aspetto di vedere i nuovi iPod comunque questo Zen sembra proprio un ottimo prodotto.
gasparirob
31-08-2007, 07:07
scusate, a essere bello è bello!! funzionalmente, credo pure! ma nessuno si chiede una cosa (anzi, due):
1) se collegato al computer, permetterà di essere visto come una chiavetta esterna SENZA L'OBBLIGO DI INSTALLARE I PROPRI DRIVER?
2) stesso discorso per il fatto di ricaricare la batteria (ho provato uno Zen V di un'amica mia e ho notato che se non si installano i driver, non si ricarica il lettore mp3!!!! roba da pazzi!!!)
alexsodo
31-08-2007, 07:40
infatti questa è una novità la crative in questi ultimi tempi sta dando tutto il meglio di se...
matteoscor89
31-08-2007, 08:59
se costasse così poco ne venderebbero a vagoni...
prendi anche la 4giga, una scheda sd da 4 e arrivi a 8gb...
interessante soprattutto l'epandibilità...le SD ormai arrivano a 16gb,fra poco avranno anche costi accessibili, quindi si arriva a 32gb...
poi lo slot SD spero sia utilizzabile per prendere le foto dalla fotocamera e salvarle nella memoria interna senza altri accessori...sarebbe comodissimo...
BRAVA CREATIVE...
se costasse così poco ne venderebbero a vagoni...
purtroppo la maggior parte della gente prende l'ipod,perchè pensa che il lettore mp3 sia solo Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.