serpone
30-08-2007, 13:55
Salve, dopo aver bazzicato per ogni area del forum, è arrivato il momento che io visiti questa sezione perchè è ora che anche io ho esigenza di acquistare 1 pc portatile.
Ho 1 desktop in firma e per il portatile non ho esigenze di smania e non ho esigenza di giocare, però vorrei almeno 1 intel centrino core 2 duo da 1,6 ghz (quindi della serie 5xxx) .
Il mio budget è al max di 799 euro e mi son orientato su 1 pc hp.
ciò che voglio, giusto per restare su queso prezzo, è procio core 2 duo (no amd turion), min 1 gb ram, hdd sui 120 gb, wifi, (bluetooth non essenziale come non essenziale deve essere la fotocamera,) card reader, min 3 usb, porta firewire, tv out e shceda video non integrata e non con memoria condivisa (quindi non deve essere potente perchè non ci voglio giocare, ma basta che non mi ciucci ram dal sistema).
Poi deve essere solido, forme sottili e non squadrate e che faccia bella figura!!!
Scarto a priori gli ACER che mi danno di pc giocattolo per le loro plastiche così semplici (a dir la verità gli acer son pc che hanno 8 persone su 10 che vengomno da me a portare i pc in assistenza)!!!
Unico neo è che non voglio vin vista ma il portaile che ho visto io, H P hp pavillon dv6359 ce l'ha e se metto xp, sul sito hp non tutti i driver delle periferiche ci sono.
La scheda tecnica di questo pc è questa:
processore Processore Intel Core 2 Duo T5300
1,60 GHz, 2 MB di cache livello 2
ram 1024 MB (2 x 512 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
hard disk 120 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
schermo (pollici) WXGA da 15,4 High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
sistema operativo Windows Vista Home Premium
peso Senza imballaggio: 2,99 kg (6,6 libbre)
Imballato: 4,45 kg
dDimensioni (L x A x P) Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A)
Imballato: 415 x 164 x 350 mm
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
HP Telecomando
Grafica NVIDIA GeForce Go 7400
con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata
PCI Express
audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
porte 1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando
2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
è inutile dire che io il pc lo trovo a 100 euro in meno al listino ufficiale, lo pagherei sui 750 euro.
come dicevo unico neo win vista.
esiste i portatile hp con caratteristiche simili ma a prezzo simile con win xp?
oppure, sempre come estetica di tale pc, mi consigliate 1 altra marca con tali caratteristiche?
Ho 1 desktop in firma e per il portatile non ho esigenze di smania e non ho esigenza di giocare, però vorrei almeno 1 intel centrino core 2 duo da 1,6 ghz (quindi della serie 5xxx) .
Il mio budget è al max di 799 euro e mi son orientato su 1 pc hp.
ciò che voglio, giusto per restare su queso prezzo, è procio core 2 duo (no amd turion), min 1 gb ram, hdd sui 120 gb, wifi, (bluetooth non essenziale come non essenziale deve essere la fotocamera,) card reader, min 3 usb, porta firewire, tv out e shceda video non integrata e non con memoria condivisa (quindi non deve essere potente perchè non ci voglio giocare, ma basta che non mi ciucci ram dal sistema).
Poi deve essere solido, forme sottili e non squadrate e che faccia bella figura!!!
Scarto a priori gli ACER che mi danno di pc giocattolo per le loro plastiche così semplici (a dir la verità gli acer son pc che hanno 8 persone su 10 che vengomno da me a portare i pc in assistenza)!!!
Unico neo è che non voglio vin vista ma il portaile che ho visto io, H P hp pavillon dv6359 ce l'ha e se metto xp, sul sito hp non tutti i driver delle periferiche ci sono.
La scheda tecnica di questo pc è questa:
processore Processore Intel Core 2 Duo T5300
1,60 GHz, 2 MB di cache livello 2
ram 1024 MB (2 x 512 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
hard disk 120 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
schermo (pollici) WXGA da 15,4 High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
sistema operativo Windows Vista Home Premium
peso Senza imballaggio: 2,99 kg (6,6 libbre)
Imballato: 4,45 kg
dDimensioni (L x A x P) Senza imballaggio: 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A)
Imballato: 415 x 164 x 350 mm
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato
HP Telecomando
Grafica NVIDIA GeForce Go 7400
con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa 128 MB di memoria video dedicata
PCI Express
audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
porte 1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando
2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
è inutile dire che io il pc lo trovo a 100 euro in meno al listino ufficiale, lo pagherei sui 750 euro.
come dicevo unico neo win vista.
esiste i portatile hp con caratteristiche simili ma a prezzo simile con win xp?
oppure, sempre come estetica di tale pc, mi consigliate 1 altra marca con tali caratteristiche?