View Full Version : Consiglio possibile acquisto Notebook Acer 5310
Dalle mie parti esiste un'offerta di un notebook Acer Aspire 5310 a 489 euro.
Le caratteristiche principali sono le seguenti:
cpu Intel Celeron Mobile M520
sch grafica integrata Intel 950
HD 80 GB
Ram 1 GB
Mast DVD +-
15,4 wxga crystal-brite 2
audio stereo dolby surround
wireless lan
windows vista home basic
Vorrei sinceramente sapere se considerate buona l'offerta, innanzitutto come considerati i notebook Acer a livello di affidabilità e assistenza e anche a livello grafico visivo dei monitor (non a livello di prestazioni 3d, bensì di qualità dell'immagine) o se mi consigliate qualche altra marca.
Devo utilizzare il computer per navigazione internet, documenti, grafica bidimensionale non spinta tipo pgotoshop etc ed eventualmente per qualche videogioco. Vi chiedo cortesemente infine in cosa consiste la tecnologia crystal brite.
Grazie infinite
FeydRauthaHarkonnen
01-09-2007, 14:19
Ho trovato lo stesso PC in offerta speciale a soli 400 euro e ci stavo pensando seriamente anche io!
Che il prezzo sia buono me ne rendo conto, ma mi associo alle domande di Pino76:
in termini di affidabilità e supporto conosco solo l'esperienza di mio fratello, pessima (il PC non si è mai degnato di funzionare decentemente e l'assistenza ha richiesto tempi biblici) ma ovviamente un singolo episodio non puo' fare statistica. Voi che ne dite di questa Acer?
Anche io sono curioso di sapere cosa può concedere una configurazione così "umile" in termini di gaming, non ho trovato nulla sulle prestazioni grafiche. Più che i punteggi di 3Dmark mi piacerebbe avere degli esempi di titoli di giochi che - anche a un livello di dettaglio medio-basso - possono essere giocati... ...però non rispondete "Tetris"! :D
Anch'io sto pensando di acquistare l'Acer 5310 in offerta a 489 euro (Feyd è possibile sapere dove l'hai trovato tu?) e vorrei qualche parere al riguardo.
Ad un prezzo simile ci sarebbe poi questo Toshiba:
Intel Celeron M 440 1,86 GHz - RAM 1 GB - Microsoft Windows Vista Home Edition Basic - Scheda grafica ATI Xpress 200M 256 MbSchermo TFT WXGA 15,4" 1280 x 800 pixel - DVD-DL - Hard Disk 80 GB.
Specifico che a me serve un notebook senza troppe pretese,non mi interessano i giochi o particolari prestazioni.Lo userò soprattutto per navigare,scrivere,godermi musica e film e cose simili quindi vorrei che fosse veloce,funzionale e che durasse il più possibile.
Consigli?? Thanks
Ed_Bunker
01-09-2007, 23:35
A 400 euro lo prenderei anch'io.
Ma solo se si tratta del "nuovo" Gemstone.
FeydRauthaHarkonnen
01-09-2007, 23:52
L'offerta è nei supermercati Panorama a partire da lunedi.
Ed_Bunker cosa intendiamo per gemstone, è forse una nuova linea della Acer? I precedenti sono davvero così inaffidabili come mi sembra di sentire in giro?
Per quanto riguarda le possibilità di gioco di questo chipset ho trovato sul sito intel questa lista:
http://www.intel.com/support/graphics/intel945gm/sb/CS-021400.htm
Ora non so se col bollino verde intendono solo che il gioco si avvia, anche se poi risulta inutilizzabile per la lentezza!
Grazie Feyd!
La nuova serie Acer Gemstone ha un particolare design che dovrebbe essere elegante e originale.I contorni sono arrotondati,la tasteria è chiara con degli effetti luminosi..Una questione estetica,in pratica.E il 5310 fa parte di questa serie.Questo è il link della presentazione animata,a chi interessa: http://www.acer.it/chapala/it.htm
Ma,tecnicamente,sarà altrettanto valido?
Ed_Bunker
02-09-2007, 08:37
L'offerta è nei supermercati Panorama a partire da lunedi.
Ed_Bunker cosa intendiamo per gemstone, è forse una nuova linea della Acer? I precedenti sono davvero così inaffidabili come mi sembra di sentire in giro?
Per gemstone si intende... QUESTO (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1716/acer-gemstone-nuovo-design-per-gli-aspire_index.html)
Oltre ad essere inaffidabili hanno plastiche economiche, display scadenti, tastiere ed assemblaggio da dimenticare.
Oltre alla tendenza a scolorire facilmente.
oratella
02-09-2007, 10:44
Per gemstone si intende... QUESTO (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1716/acer-gemstone-nuovo-design-per-gli-aspire_index.html)
Oltre ad essere inaffidabili hanno plastiche economiche, display scadenti, tastiere ed assemblaggio da dimenticare.
Volendo paragonare questo 5310 con quest'altro modello sempre Acer .AS3104WLMI sempre in offerta ad altro supermercato a 450 Euro ??
Se non erro questo modello ha la linea + vecchia ( inaffidabile e scadente ??)
però forse il suo AMD Sempron™ 3500+ -1.8 GHz è + potente del Celeron M ad 1.60 del 5310 o sbaglio??
E per la scheda video , radeon xpress 1100 contro Intel 950 del 5310 ??
Datemi dei consigli ( io non ci capisco molto e potrebbe sfuggirmi qualche altra caratteristica )....,quale dei 2 è + conveniente ??
, Grazie.
FeydRauthaHarkonnen
02-09-2007, 11:42
Grazie Soares ed Ed_Bunker!
E' gemstone, sono riuscito a trovarlo su Acer UK (http://www.acer.co.uk/acereuro/page4.do?sp=page117&dau22.oid=25087&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=17&CountryISOCtxParam=UK&LanguageISOCtxParam=en&ctx3=146&ctx4=United+Kingdom&crc=620870696) (chissà come mai non c'è sul sito italiano)
Azz... ma anche se lo lavo in acqua fredda??? :D
Ed_Bunker
02-09-2007, 15:15
Volendo paragonare questo 5310 con quest'altro modello sempre Acer .AS3104WLMI sempre in offerta ad altro supermercato a 450 Euro ??
Se non erro questo modello ha la linea + vecchia ( inaffidabile e scadente ??)
però forse il suo AMD Sempron™ 3500+ -1.8 GHz è + potente del Celeron M ad 1.60 del 5310 o sbaglio??
E per la scheda video , radeon xpress 1100 contro Intel 950 del 5310 ??
Datemi dei consigli ( io non ci capisco molto e potrebbe sfuggirmi qualche altra caratteristica )....,quale dei 2 è + conveniente ??
, Grazie.
Dipende da quello che di devi fare.
Se lo sui SOLO epr internet, office, videoscrittura, programmazione "soft" io andrei sul gemstone che costa meno ed e' probailmente costruito un po' meglio.
Di certo la gma 950 e' cio' che di peggio si possa mettere come scheda video.
Per cui.. se devi usarlo per giocare... alza un pochino il tiro.
E cmq. non andrei ne' su un sempron ne' tanto meno su un acer "vecchio stampo".
FeydRauthaHarkonnen
02-09-2007, 17:05
Per me l'utilizzo primario è appunto lo studio e la programmazione.
Ma è ovvio che, una volta che ci sei, vuoi pure giocarci un po' nel tempo libero, senza pretese certo...
La scheda video che monto al momento sul mio pc di casa è molto vecchia e i giochi più avanzati che ho installato sono mafia e il primo call of duty. Lego Star Wars non ho potuto vederlo per la mancanza del pixel shader...
Insomma, non sono abbastanza aggiornato per capire QUANTO questo chipset faccia pena graficamente. I vecchi giochi da me citati, ad esempio, filerebbero senza problemi? O andrei al rallentatore anche con quelli?
comunico agli interessati che nonostante l'assenza di supporto ufficiale da parte di acer (sul sito solo driver per vista) è possibile passare a xp!
questo nonostante il notebook abbia hd sata, high digital audio realtek e sia sprovvisto di lettore floppy.
il portatile è una bella macchina gravata dalla presenza ingombrante di vista, che sinceramente detesto.
venerdì me ne hanno affidato uno appena comprato ... da risanare con xp!
impresa ardua ma conclusa positivamente.
ardua perchè
non è stato facile stabilire quale fosse il controller sata in uso (ICH7M)
xp pro non supporta high digital audio realtek
occorre mettere xp media center
una volta reperiti i driver sata e messi su floppy media center si blocca in fase di installazione
occorre integrare i driver con nlite nel cd di XP MC
inoltre non è stato facile individuare la versione dei driver audio per xp (r1.66)
le altre periferiche invece hanno accettato i driver del travelmate 5310
ora il notebook è decisamente molto più performante :D
sono molto soddisfatto anche perchè ricerche fatte su vari forum non mi hanno aiutato minimamente.... anzi era opinione comune dover rinunciare all idea di passare ad xp
;)
spero che queste info possano facilitare il compito a chi voglia cimentarsi nell'impresa
:cool:
oratella
03-09-2007, 07:50
comunico agli interessati che nonostante l'assenza di supporto ufficiale da parte di acer (sul sito solo driver per vista) è possibile passare a xp!
questo nonostante il notebook abbia hd sata, high digital audio realtek e sia sprovvisto di lettore floppy.
il portatile è una bella macchina gravata dalla presenza ingombrante di vista, che sinceramente detesto.
ardua perchè
una volta reperiti i driver sata e messi su floppy media center si blocca in fase di installazione
inoltre non è stato facile individuare la versione dei driver audio per xp (r1.66)
sono molto soddisfatto anche perchè ricerche fatte su vari forum non mi hanno aiutato minimamente.... anzi era opinione comune dover rinunciare all idea di passare ad xp
;)
spero che queste info possano facilitare il compito a chi voglia cimentarsi nell'impresa
E' possibile che la differenza di prestazioni tra Xp e Vista sia così grande ??
Qual'è il motivo ??
Tu che hai il 5310 puoi dirmi se è un buon acquisto ? come ti ci trovi ?
Ciao
Ed_Bunker
03-09-2007, 08:31
Vista e' molto piu' pesante sotto l'aspetto "grafico" e richiede di conseguenza molta ram per poter "sorprendere" con tutti quei effetti ed effettucoli da cinema di serie b...
:D :D
E' possibile che la differenza di prestazioni tra Xp e Vista sia così grande ??
Qual'è il motivo ??
Tu che hai il 5310 puoi dirmi se è un buon acquisto ? come ti ci trovi ?
Ciao
al di la di tutte le schifezze non richieste che vista carica ad ogni avvio ... basta guardare i requisiti di sistema consigliati per i due OS
Requisiti Consigliati Windows Vista
* Processore: superiore a 1 GHz
* Ram: 1 GB
va da se che una macchina in grado di far girare vista risulti molto più performante con un OS meno esigente. quando è uscito XP anche solo immaginare di avere 1GB a disposizione era un desiderio proibito.
ci ho visto file divx via wireless senza problemi.
cmq dall'installazione dei programmi, dai tempi della deframmentazione e dall'uso che ne ho fatto sembra molto veloce
Requisiti Consigliati Windows xp
* Processore: superiore a 300MHz
* Ram: 256Mb
Non capisco tutte queste difficoltà per installare windows xp sul 5310. A me sembra che su questo sito
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5310.html
ci sia tutto.
Per tornare alla domanda fondamentale, qualitativamente parlando, Acer conviene o no?
Non capisco tutte queste difficoltà per installare windows xp sul 5310. A me sembra che su questo sito
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_5310.html
ci sia tutto.
Per tornare alla domanda fondamentale, qualitativamente parlando, Acer conviene o no?
;) non confondere l'acer ASPIRE 5310 con il TRAVELMATE 5310
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5310.html
l'aspire 5310 ha solo il supporto ufficiale per VISTA
Ed_Bunker
03-09-2007, 13:34
Son sempre piu' tentato dall'acquistare il gemstone a 399...
nicola1985
03-09-2007, 15:45
ma i gemstone sono santa rosa?
vedete meglio un t5500 2gb ram gpu intel x3100 a 730€ o un t2050 e 1gb di ram gpu intel 950 a 600€ entrambi con hdd da 160gb!
grazie
FeydRauthaHarkonnen
03-09-2007, 18:09
L'ho preso stamattina! :)
Per stare tranquillo, mi sono preso un'ora di permesso al lavoro per andarlo a prendere al supermercato subito dopo l'apertura... e credo proprio che sia stata una buona idea, perchè stava andando letteralmente a ruba! :eek:
Ora mi sto cimentando con Vista (non l'avevo ancora mai visto!). Ho disinstallato un po' di robaccia, come il trial di internet security e l'orrenda sidebar, e già sembra andare meglio. Mi da qualche problema il playback dei DVD (dice che non gli sta bene la regione 2 :confused: ) ma spero tutto risolvibile.
Se poi proprio non mi andra giù questo SO, cercherò di fare tesoro dei consigli di mazzoni! ;)
_MegadetH
05-09-2007, 20:52
ciao, scusate l'intromissione, ho visto anche io quell'offerta dell'acer aspire 5310 e non è male.
Vedendo sul sito di panorama ho trovato anche un altra offerta: Fujitsu Siemens Amilo Li 1718 a 449 euro. A questo punto voglio chiedervi, per 50 euro in più rispetto all'acer aspire, conviene di più prendere il fujitsu amilio li 1718? Devo comprarmi un notebook, vorrei qualche consiglio scegliendo tra questi due.
Vi riporto qui le caratteristiche del suddetto notebook:
Fujitsu Siemens
Amilo La 1703
• cpu: Amd Sempron 3500+
• memoria ram: 1 Gb (1024 Mb) DDR2
• hard disk: 80 Gb
• masterizzatore dvd: dvd±r/±rw 16x
Dual LayerSuper Multi
• connettività: modem 56K/V92+Lan
• Wi-Fi
• 2 porte USB 2.0
• scheda video: Via Chrome DX9 fino a 128 Mb
• display: 15.4 wxga Wide Crystal View
• altro: Microsoft Windows Vista Home Basic
anche sul Fujitsu Siemens Amilo Li 1718 mi fu chiesto di mettere XP a sole 2 settimane dall'acquisto. se non ricordo male da bios si può settare l'hd in maniera che venga gestito come ata e xp riesce a vederlo. anche in questo portatile occorre mettere media center per far funzionare l'audio (realtek alc 861).
quest'ultimo risulta essere il vero tallone d'achille del notebook ... il volume massimo è veramente modesto e se l'ambiente non è più che silenzioso ... la visione (ascolto) di un film può risultare frustrante.
di contro ha la cpu + performante.
_MegadetH
06-09-2007, 09:54
anche sul Fujitsu Siemens Amilo Li 1718 mi fu chiesto di mettere XP a sole 2 settimane dall'acquisto. se non ricordo male da bios si può settare l'hd in maniera che venga gestito come ata e xp riesce a vederlo. anche in questo portatile occorre mettere media center per far funzionare l'audio (realtek alc 861).
quest'ultimo risulta essere il vero tallone d'achille del notebook ... il volume massimo è veramente modesto e se l'ambiente non è più che silenzioso ... la visione (ascolto) di un film può risultare frustrante.
di contro ha la cpu + performante.
Ti ringrazio per informazioni utili, mazzoni! A livello di qualità fujitsu e acer si equivalgono? che tu sappia le schede video ed audio sono integrate nella motherboard?
Credo allora che per 50 euro in più sia meglio avere un processore più performante piuttosto che un audio più forte. Per quanto riguarda il problema dell'audio lo si può sempre ovviare aggiungendo un paio di casse stereo oppure un paiod di cuffie. Comunque penso che in generale i notebooks non abbiano molta potenza d'audio in uscita, avendo gli speakers piccoli incorporati.
Grazie ancora!
che tu sappia le schede video ed audio sono integrate nella motherboard?
per quanto riguarda l'audio è sempre integrato.
solo alcuni notebook di fascia alta hanno il modulo video rimuovibile/sostituibile (alienware)
http://www.alienware.com/Product_Pages/notebook_all_default.aspx
^Christof^
07-09-2007, 13:03
ragazzi attenti che c'è un motivo del perchè costa 399 da panorama e 499 da altre parti.... la scheda video 499 una gma950 (la stessa dei macbook) invece su quello di panorama una Intel GML 943.... qualcuno può confermare?
_MegadetH
07-09-2007, 13:20
per quanto riguarda l'audio è sempre integrato.
solo alcuni notebook di fascia alta hanno il modulo video rimuovibile/sostituibile (alienware)
http://www.alienware.com/Product_Pages/notebook_all_default.aspx
grazie mille. dovendo scegliere fra i due modelli che ho preso in considerazione, quale mi consiglieresti?
grazie mille. dovendo scegliere fra i due modelli che ho preso in considerazione, quale mi consiglieresti?
direi il fujitsu.
la cpu è meno peggio del celeron
passare a xp media center è meno complicato
per l'audio puoi aggiungere due casse autoalimentate trust
http://www.trust.com/products/default.aspx?cat=SOUND&grp=SPEAKERS&type=2.0-USB&item=14189
ardua perchè
;)
ciao, anch'io ho acquistato acer in offerta da panorama, sarei interessato a cambiare l'OS con xp, ma non sò come far riconoscere il sata, potresti darmi qualche info? grazie.
_MegadetH
09-09-2007, 15:25
direi il fujitsu.
la cpu è meno peggio del celeron
passare a xp media center è meno complicato
per l'audio puoi aggiungere due casse autoalimentate trust
http://www.trust.com/products/default.aspx?cat=SOUND&grp=SPEAKERS&type=2.0-USB&item=14189
Grazie ancora per i consigli!
Comunque alla fine ho preso l'acer aspire 5310. L'ho già provato e sono soddisfatto dell'acquisto. E' la prima volta che utilizzo Vista, ha un po' troppi "fronzoli". unico problema: dopo un giorno di navigazione senza aver installato nulla, il pc s'è rallentato già :/ Ieri andava più veloce di oggi.
Anche io fra un po' dovrò qualche partizione con Xp e Linux, sperando di riuscire con successo.
ciao, anch'io ho acquistato acer in offerta da panorama, sarei interessato a cambiare l'OS con xp, ma non sò come far riconoscere il sata, potresti darmi qualche info? grazie.
con isobuster estrai il cd di windows media center 2005 in una cartella
scarica dal sito intel l'utility per i driver del chipset ICH7M
crea il floppy; trasferiscine il contenuto in un'altra cartella
integra i driver sata nel cd di media center con nlite
masterizza il file immagine .iso con nero burning rom
adesso puoi procedere all'installazione di XP media center
dopo aver lasciato il post precedente, mi sono avventurato nell'installazione di xp pro, ho usato nlite ed è andato tutto bene... non so come ma sono riuscito anche a sistemare i drive audio, ora mi manca ethernet, controller video, memoria flash pci.
FeydRauthaHarkonnen
09-09-2007, 17:01
ragazzi attenti che c'è un motivo del perchè costa 399 da panorama e 499 da altre parti.... la scheda video 499 una gma950 (la stessa dei macbook) invece su quello di panorama una Intel GML 943.... qualcuno può confermare?
La gma950 fa parte del chipset Intel GML 943. Quindi nessun imbroglio, tranquillo ;)
^Christof^
09-09-2007, 21:04
La gma950 fa parte del chipset Intel GML 943. Quindi nessun imbroglio, tranquillo ;)
si mi sono già fatto un giro grazie comunque per la delucitazione!
in compenso ho lasciato da parte acer e ho comprato un hp a 600€ stupendo!!
notebook HP pavillon un turion 64 x2 1,9Ghz(silenziosissimo che fà il suo lavoro alla perfezione) hd 160gb sata 5400rpm 2 gb di ram 667mhz ,geforce 7150m webcam lettore impronte digitali telecomando media remote dettagli curati touchpad grandioso firewire lettore di schede porte espansioni modem masterizzatore dvd lightbright a dir poco favolosa questa tecnologia ! Masterizzo giro il dvd e incido sul disco la cover!!
insomma viva lo sconto studenti :D
unico neo windows vista premium.... dopo il login tipo mi tocca aspettare 1 minuto prima che carichi tutto lo schifo!!! dopo levo e metto almeno vista 64 bit ! e xp....
sycret_area
10-09-2007, 19:54
Dalle mie parti esiste un'offerta di un notebook Acer Aspire 5310 a 489 euro.
nei super PANORAM...
.. 399€.. solo fino al 15/09
idem ma modello differente nei super CARREFO... compaq C500... sconto 100€ se scaricate il coupon da internet..
io ho comprato l'acer aspire 5310 da panorama a 399 (2 ore dopo che era partita l'offerta ero già 27° in lista su 40 pezzi disponibili :eek: )
e il mio acer aspire 5310 a 399 da panorama ha come scheda grafica:
intel Graphics Media Accelerator 950
ora voglio buttare nel cesso sto vista basic che fa proprio recere! non è possibile che un computerino con 1 gb di ram appena acquistato ci metta i secoli a partire!!!!!! e che nell'era delle pennette usb mi faccia un monte di storie per riconoscerne una!!
volgio XP!!!!!!
ho trovato questo:
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=3732672&CFTOKEN=61029384
può servire a qualcosa?
inoltre perchè quando si parla di mettere su ASPIRE 5310 xp si deve passare per xp media center (che purtroppo non ho...:( )
eventualmente come funziona sto vista del cacchio? se piallo e sbaglio qualcosa come faccio a tornare nella situazione attuale? c'è verso di fare un backup funzionante?
o devo reistallare vista e poi provvedere a mettere il punto di ripristino...
e poi vista dove cavolo lo trovo! mica me l'hanno dato col computer!!!!!!!!!!!!
_MegadetH
16-09-2007, 13:16
io ho comprato l'acer aspire 5310 da panorama a 399 (2 ore dopo che era partita l'offerta ero già 27° in lista su 40 pezzi disponibili :eek: )
e il mio acer aspire 5310 a 399 da panorama ha come scheda grafica:
intel Graphics Media Accelerator 950
ora voglio buttare nel cesso sto vista basic che fa proprio recere! non è possibile che un computerino con 1 gb di ram appena acquistato ci metta i secoli a partire!!!!!! e che nell'era delle pennette usb mi faccia un monte di storie per riconoscerne una!!
volgio XP!!!!!!
ho trovato questo:
http://www.acerpanam.com/flex/acerdrivers/bin/drivers.html?CFID=3732672&CFTOKEN=61029384
può servire a qualcosa?
inoltre perchè quando si parla di mettere su ASPIRE 5310 xp si deve passare per xp media center (che purtroppo non ho...:( )
eventualmente come funziona sto vista del cacchio? se piallo e sbaglio qualcosa come faccio a tornare nella situazione attuale? c'è verso di fare un backup funzionante?
o devo reistallare vista e poi provvedere a mettere il punto di ripristino...
e poi vista dove cavolo lo trovo! mica me l'hanno dato col computer!!!!!!!!!!!!
ho notato anche io che ci mette un po' ad avviarsi, cmq ho disinstallato norton e va già un po' meglio. ma nella confezione dell'acer non hai trovato il dvd di vista? io si però non l'ho ancora aperto quindi non so se si tratta di vista completo o meno.
nulla picche niente vista! sono solo gli aggiornamenti!
comunque ho postato la guida per installare sull'acer aspire 5310 win xp completo di link e driver
_MegadetH
16-09-2007, 15:32
nulla picche niente vista! sono solo gli aggiornamenti!
comunque ho postato la guida per installare sull'acer aspire 5310 win xp completo di link e driver
hai ragione! solo ora ho aperto il dvd allegato al computer, si tratta di un aggiormanento per aggiungere altre funzioni. interessante.. ma restiamo fregati perchè non ci hanno dato il cd d'installazione di vista... mi chiedo se sia possibile fare una copia del sistema in modo che se ci fossero problemi si può ripristinare tutto anche una volta formattato il pc.
Ho letto la tua guida! è interessante anche perchè stavo pensando di mettere xp in dual boot.
_MegadetH
16-09-2007, 18:14
stavo leggendo che è possibile fare un'installazione pulita di vista a partire con il cd di aggiornamento di vista. Mi sembra che sia possibile anche farlo soprascrivendo vista "pesante" con vista "pulito e leggero customizzato". Secondo voi si può fare tutto ciò oppure bisogna formattare tutto? Qualcuno mi può confermare?
Nel caso di formattazione si perde la garanzia?
effettivamente alla garanzia ci pensavo anche io...boh per i primi 15 giorni aspetto perchè ho la sostituzione, poi mi sa che vista finisce nel cesso ottimizzato o no...
anche perchè l'aspire con una scheda video così modesta come l'intel GMA 950 e "solo" 1 gb di ram rimane comunque un hw risicato per vista così fashion...
io viaggio con xp PRO e sono proprio contento...viaggia che è una bellezza...
Ed_Bunker
17-09-2007, 08:36
Visto che ci siamo mi intrometto... :p
Nella fascia super economica generalmente e' meglio optare per celeron o per sempron ?
cileno1973
17-09-2007, 16:53
hai ragione! solo ora ho aperto il dvd allegato al computer, si tratta di un aggiormanento per aggiungere altre funzioni. interessante.. ma restiamo fregati perchè non ci hanno dato il cd d'installazione di vista... mi chiedo se sia possibile fare una copia del sistema in modo che se ci fossero problemi si può ripristinare tutto anche una volta formattato il pc.
Ho letto la tua guida! è interessante anche perchè stavo pensando di mettere xp in dual boot.
Salve a tutti,
anche io ho acquistato il 5310 e ho dovuto recoverare già tre volte il sistema operativo. Quello che chiedete voi è fattibile a meno che non farmattiate l'HD.
io ho provato a installare zone alarm security suite ma mi crea tantissimi problemi in quanto la microsoft non lo approva. quindi finita l'installazione al 100% il pc si pianta e non riparte più e bisogna recoverare il sistema.
ci sono due modi.
il primo più facile è: digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10 il sistema si ricarica completamente e ritorna come quando lo avete acquistato.
il secondo, bisogna creare un disco di ripristino trami interfaccia. ho scritto alla Acer che mi ha risposto così:
La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers).
ma non funziona in quanto un dvd non sopporta tutta il backup!
dopo questa lunghissima risposta vi faccio una domanda:
ma è possibile che non si può installare nulla di diverso da quello che dice il "buon" vecchio Bill???
ma è possibile che non si può installare nulla di diverso da quello che dice il "buon" vecchio Bill???
se leggi tutta la discussione vedrai come sia stato possibile installare sia XP media center che XP pro.
per fare il backup del OS se non ci sta su di un dvd te ne chiede 2 ... qual è il problema?
vuoi mettere xp ma poter tornare allo stato iniziale? usa l'utility integrata, norton ghos o acronis true image
l'immagine la puoi fare su hd esterno usb o su due dvd.
:)
_MegadetH
17-09-2007, 18:18
Salve a tutti,
anche io ho acquistato il 5310 e ho dovuto recoverare già tre volte il sistema operativo. Quello che chiedete voi è fattibile a meno che non farmattiate l'HD.
io ho provato a installare zone alarm security suite ma mi crea tantissimi problemi in quanto la microsoft non lo approva. quindi finita l'installazione al 100% il pc si pianta e non riparte più e bisogna recoverare il sistema.
ci sono due modi.
il primo più facile è: digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10 il sistema si ricarica completamente e ritorna come quando lo avete acquistato.
il secondo, bisogna creare un disco di ripristino trami interfaccia. ho scritto alla Acer che mi ha risposto così:
La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers).
ma non funziona in quanto un dvd non sopporta tutta il backup!
dopo questa lunghissima risposta vi faccio una domanda:
per il problema di zone alarm hai provato a disattivare prima windows defender?
poi ho 1 domanda:
Ho eseguito il backup completo con acer recovery, cosa vuol dire che ho un immagine di tutto il sistema compreso i file che ho installato? a me interesserebbe fare un backup del pc cosi come l'ho tirato fuori dalla scatola
sapete dove posso ancora trovare questo pc a 399?
si mi sono già fatto un giro grazie comunque per la delucitazione!
in compenso ho lasciato da parte acer e ho comprato un hp a 600€ stupendo!!
notebook HP pavillon un turion 64 x2 1,9Ghz(silenziosissimo che fà il suo lavoro alla perfezione) hd 160gb sata 5400rpm 2 gb di ram 667mhz ,geforce 7150m webcam lettore impronte digitali telecomando media remote dettagli curati touchpad grandioso firewire lettore di schede porte espansioni modem masterizzatore dvd lightbright a dir poco favolosa questa tecnologia ! Masterizzo giro il dvd e incido sul disco la cover!!
insomma viva lo sconto studenti :D
unico neo windows vista premium.... dopo il login tipo mi tocca aspettare 1 minuto prima che carichi tutto lo schifo!!! dopo levo e metto almeno vista 64 bit ! e xp....
Che modello e' questo Hp? e se posso chiedere dove lo hai trovato a sole 600 euro?
cileno1973
18-09-2007, 15:06
se leggi tutta la discussione vedrai come sia stato possibile installare sia XP media center che XP pro.
per fare il backup del OS se non ci sta su di un dvd te ne chiede 2 ... qual è il problema?
vuoi mettere xp ma poter tornare allo stato iniziale? usa l'utility integrata, norton ghos o acronis true image
l'immagine la puoi fare su hd esterno usb o su due dvd.
è proprio li il "problema"... non mi chiede il secondo dvd e mi dice che la masterizzazione non è riuscita.
la mia domanda era per il backup creato dalla fabbrica e quindi con il loro software senza usare quelli che mi hai detto tu che usavo e che userò.
per quanto riguarda xp pro non avevo capito si potesse installare. mi rileggerò tutti i post per capire come.
gonzomod.tk
19-09-2007, 10:46
Ciao a tutti, sono un utente nuovo ed è la prima volta che scrivo...come spesso capita ho trovato il sito con google proprio grazie agli argomenti discussi nei forum.
Interessa anche a me il discorso del downgrade da vista a xp sul notebook Acer Aspire 5310. Devo acquistare per mio padre un portatile che lui userà esclusivamente per lavorare con Autocad e altri programmi di disegno meccanico e proprio per una questione di compatibilità con questi programmi necessita di Windows XP.
Ho trovato questo portatile al Saturn di Brescia a 499 euro e mi sembra molto valido ma quello che mi spaventa è che, da quello che ho capito, il downgrade a XP non è così semplice.
Ho letto che lupos99 ha postato una guida completa ma non sono riuscito a trovarla...scusa l'ignoranza lupos99 ma potresti darmi il link?
In alternativa all'Acer as5310 sapete indicarmi un altro portatile con più o meno le stesse caratteristiche e prezzo ma con un downgrade a XP più semplice?
Viaggio molto quindi se sapete di qualche offerta ancora disponibile fatemi sapere.
Spero di essere stato attinente e di aver rispettato il regolamento del forum.
per autocad e un uso lavorativo eviterei un portatile da 500 euro.
penso che tu abbia bisogno di una buona cpu (core 2 duo) ma sopratutto una buona scheda video
gonzomod.tk
19-09-2007, 14:52
La versione di Autocad e degli altri programmi che solitamente usa mio padre non sono recentissimi e giravano perfettamente anche su un vecchio IBM r31 con una CPU da 1,2 Ghz e RAM da 512Mb. Personalmente uso da anni linux e mi tengo stretto il mio "vecchio" desktop, quindi non ero molto aggiornato sulle caratteristiche dei pc in circolazione adesso, ma dopo aver fatto un giro in alcuni negozi penso che quasi tutti i portatili che hanno Vista siano più che adeguati per un uso professionale con Windows XP...poi magari mi sbaglio.
andr.congiu
20-09-2007, 22:54
ardua perchè
;)
Ciao,
io ho igenuamente acquistato un acer inspire 5310 e ho disperatamente bisogno di istallarci su windows xp. Ti sarei infinitamente grato se mi dessi una mano spiegandomi in modo elementare i passaggi che hai citato.
GRAZIE
Era in offerta da panorama,anch'io sto tenendo d'occhio se esce di nuovo in offerta,nel caso scriviamolo qui se lo troviamo in giro......
Visto che ci siamo mi intrometto... :p
Nella fascia super economica generalmente e' meglio optare per celeron o per sempron ?
secondo me allo stato attuale direi che si equivalgono xkè ci fai ben poco, giusto appunto un giro sul web, na scrittina cn word etc etc prettamente proci da xp (nn capisco xkè te li vendono cn windows vista... anche se è basic lascia il tempo che trova anche xkè solitamente proci del genere sn abbinati cn dei sistemi che gia faticano su xp sp2!)
dovresti vedere quello che consuma meno dei 2, come velocità ero rimasto che il Semptron era qualcosina meglio nei giochini, e il Celeron meglio in encoding MP3 e Divx (se nn ricordo male)
C0è 1 bel thread sui note sotto i 500 euro, cmq se ne dovessi prendere uno un Dell Ispirion 6400 cn Celeron M da 1.6 ghz (:() cn batt 9 celle da 500 euro e rotte xkè sarebbe da portarmelo in giro e scrivere xkè c fai troppo poco oramai :( poi se c'è vista... :mc: :muro: :mbe: :read: :doh:
su un vecchio note celeron c avevo messo slackware (se nn ricordo male era un 500 mhz), era uno dei primi celeron :D ovviamente ci scrivevo e basta, cmq sia filava come una bestia, come linux x queste cose nn c'è niente, l'os in questi casi fa tantissimo. Con win98 era un chiodo rispetto linux :D:D:D
ora forse una signora a cui faccio ripe, a cui ho fatto prendere il note, mi molla il suo Acer credo 800 mhz, da battaglissima (non ha wireless ovviamente, è ignorante), c sparo qualche lite slackware o debian con gui leggerissima e vediamo che c esce :D mi diverto troppo (poi magari li regalo xkè me li regalano) a vedere cosa riesco ad ottenere
w il trashware ;p
Ed_Bunker
21-09-2007, 08:39
Premesso che a meno di non trovare un nb con sempron o celeron a meno di 400 euro pure io andrei almeno su un dual core... mi sembra del tutto esagerato dire che sono cpu con le quali non si possa fare nulla.
Anzi... la stragrande maggioranza dell'"utente medio" ne avrebbe piu' che a sufficienza visto che dovrebbero permettere di fare tranquillamente navigazione web, programmazione java/c, ascolto audio e visione di film.
Se poi si "pretende" pure di giocare, fare video encoding e/o grafica allora le cose cambiano radicalemente.
Per non parlare, poi, degli utenti unix/linux che di certo potrebbero accontentarsi ancor piu' tranquillamente anche di una macchina un po' datata (Io, ad esempio, ho un vetusto pc con amd thunderbird 1400, una misera ram pc133 da 512 mb eppuremandriva non ha problemi, programmo tranquillamente utilizzando eclipse, tomcat avviato, firefox e foobar in background).
Premesso che a meno di non trovare un nb con sempron o celeron a meno di 400 euro pure io andrei almeno su un dual core... mi sembra del tutto esagerato dire che sono cpu con le quali non si possa fare nulla.
Anzi... la stragrande maggioranza dell'"utente medio" ne avrebbe piu' che a sufficienza visto che dovrebbero permettere di fare tranquillamente navigazione web, programmazione java/c, ascolto audio e visione di film.
Se poi si "pretende" pure di giocare, fare video encoding e/o grafica allora le cose cambiano radicalemente.
Per non parlare, poi, degli utenti unix/linux che di certo potrebbero accontentarsi ancor piu' tranquillamente anche di una macchina un po' datata (Io, ad esempio, ho un vetusto pc con amd thunderbird 1400, una misera ram pc133 da 512 mb eppuremandriva non ha problemi, programmo tranquillamente utilizzando eclipse, tomcat avviato, firefox e foobar in background).
si infatti l'ho detto, xrò è riduttivo xkè gia che spendi i soldi secondo me è meglio se t prendi un qualcosa in offerta da 650-700 euro che un note da 500 euro che ci puoi fare veramente poco dato che poi magari t viene in mente il giochino, i montaggini etc etc per risparmiare 150-200 euro aspetto d averle e mi prendo una cosa come un Toshiba A100 Core 2 Duo 1.6 ghz, 2 gb di ram e GeFo7300GO condivisa +ttosto che un Celeron M + 1 Gb d Ram etc etc che è pure assemblaoto meglio che gli entry level ovviamente non hanno tanta cura dietro xkè è 1 prodotto che costa poco e quindi devono anche risparmiare 1 pokino sull'assemblaggio
gonzomod.tk
21-09-2007, 14:24
Ragazzi, ma cosa intendete per qualità dell'assemblaggio?
Io ho riparato portatili a livello hardware per più di 2 anni, ne smontavo e rimontavo almeno 4-5 al giorno e non ho mai notato sta grande differenza di qualità tra portatili da 1500 euro e quelli da 500.
Ed_Bunker
21-09-2007, 22:09
Ragazzi, ma cosa intendete per qualità dell'assemblaggio?
Io ho riparato portatili a livello hardware per più di 2 anni, ne smontavo e rimontavo almeno 4-5 al giorno e non ho mai notato sta grande differenza di qualità tra portatili da 1500 euro e quelli da 500.
Se non noti la differenza tra un lenovo e un acer vecchio stampo allora stai proprio messo male.
:D
Per qualita' almeno io intendo bonta' delle plastiche usate, compattezza e solidita' della tastiera, design e robustezza dello chassis.
Oltre, ovviamente, alla disposizione interna delle componenti (Che purtroppo quasi mai si puo' osservare...)
gonzomod.tk
22-09-2007, 01:55
Ed_bunker...se fossi messo così male in questo campo non sarei nemmeno arrivato a riparare portatili per un centro assistenza hardware, non credi?!...e ti assicuro che non voglio fare il sapientone e tantomeno vantarmi di aver passato 9 ore al giorno a respirare fumi di stagno e a diventare strabico a guardare la disposizione dei componenti (che purtroppo quasi mai tu puoi osservare). Intendevo semplicemente dire che un marchio come l'Acer non sceglie il prezzo di una macchina in base alla qualità delle plastiche, all'assemblaggio e alla disposizione dei componenti (?!?!?)...sono l'ultima cosa per cui risparmiano. E non credere che un Acer vecchio stampo abbia un prezzo di produzione tanto diverso da un Lenovo. Ma poi...non volevo stressare nessuno con questi discorsi...volevo sapere solo il link della guida per portare questo portatile da Vista a XP...qualcuno può aiutarmi???
i dvd di vista ci sono eccome! sono da fare... armatevi di 3 dvr-r due sono per il SO vista l'altro per i driver. nelle varie prove effettuate per installare xp mi è servito di ripristinare tutto e funzionano, sono dvd master, il pc ritorna come se fosse appena acquistato. ora ho xp (trovati tutti i drive), molto più veloce.
_MegadetH
23-09-2007, 19:06
i dvd di vista ci sono eccome! sono da fare... armatevi di 3 dvr-r due sono per il SO vista l'altro per i driver. nelle varie prove effettuate per installare xp mi è servito di ripristinare tutto e funzionano, sono dvd master, il pc ritorna come se fosse appena acquistato. ora ho xp (trovati tutti i drive), molto più veloce.
stucco, ma stai parlando del backup completo fatto con Erecovery?
io ho fatto il backup delle impostazioni di fabbrica, sono 2 dvd, non so se c'è vista e drivers nel mio backup :/
Stucco, se ti funziona tutto bene con Xp saresti cosi gentile da elencarci i drivers che hai trovato, sono gli stessi della guida che ha fatto lupus99 cioè questa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18835600#post18835600
cileno1973
24-09-2007, 12:27
io ho fatto il backup delle impostazioni di fabbrica, sono 2 dvd, non so se c'è vista e drivers nel mio backup :/
Stucco, se ti funziona tutto bene con Xp saresti cosi gentile da elencarci i drivers che hai trovato, sono gli stessi della guida che ha fatto lupus99 cioè questa? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18835600#post18835600
a me quando provo a fare i dvd da erecovery delle impostazioni di fabbrica mi avverte che ci vorranno 2 dvd, ma alla fine della masterizzazione del primo mi apre una finestra di allert che mi dice che la masterizzazione non è riuscita.
e così tutte le volte. E' possibile che sbagli qualcosa? anche se le cose (e quindi quelle da sbagliare) da fare sono veramente poche
si, backup fatto con erecovery.
sono 2dvd per il ripristino + 1dvd per i drive che farai a parte...
i drive sono gli stessi di lupus99, forse qualche percorso da lui descritto non è lo stesso, comunque funziona tutto.
_MegadetH
26-09-2007, 10:01
si, backup fatto con erecovery.
sono 2dvd per il ripristino + 1dvd per i drive che farai a parte...
i drive sono gli stessi di lupus99, forse qualche percorso da lui descritto non è lo stesso, comunque funziona tutto.
grazie, appena avrò tempo farò il backup dei driver, poi piallo vista metto winxp allegerito e poi reinstallo vista pulito.:D
yagamyLight
29-09-2007, 13:43
scusate ma mi fate capire alcune cose sul ripristino e il backup??
i 2 dvd di backup del produttore che sono?? sono solo il sistema operativo Vista pulito??
il dvd di backup dei driver invece?? contiene tutti i driver e i programmi??
ma allora per ripristinare il sistema che cosa occorree??
e la procedura di ripristino dalla partizione nascosta dell'hd in che consiste?? mi partiziona l'hd in tre parti formattando tutto oppure installa solo il sitema operativo in c:\ lasciando intatto D:\ ? boo
grazie x le delucidazioni in special modo x chi ha già provato i vari backup!!
ciaoo
scusate ma mi fate capire alcune cose sul ripristino e il backup??
i 2 dvd di backup del produttore che sono?? sono solo il sistema operativo Vista pulito??
e la procedura di ripristino dalla partizione nascosta dell'hd in che consiste?? mi partiziona l'hd in tre parti formattando tutto oppure installa solo il sitema operativo in c:\ lasciando intatto D:\ ? boo
grazie x le delucidazioni in special modo x chi ha già provato i vari backup!!
ciaoo
in pratica non sono altro che due dvd master, riportano il notebook all'origine. logicamente non funzionano con altri portatili.
a me quando provo a fare i dvd da erecovery delle impostazioni di fabbrica mi avverte che ci vorranno 2 dvd, ma alla fine della masterizzazione del primo mi apre una finestra di allert che mi dice che la masterizzazione non è riuscita.
e così tutte le volte. E' possibile che sbagli qualcosa? anche se le cose (e quindi quelle da sbagliare) da fare sono veramente poche
Ciao... io avevo il tuo identico problema sebbene con un Aspire leggermente diverso. Messaggio "masterizzazione non riuscita" alla fine del processo di preparazione di erecovery per la creazione di dischi di ripristino e boot con impostazioni di fabbrica. In pratica il masterizzatore nemmeno provava a scrivere.
Mi sono scervellato tutta la notte. poi ho risolto così:
Utilizzavo dei DVD+R vergini marca philips...
Ho provato con due Verbatim DVD-R e mi ha funzionato perfettamente la masterizzazione di entrambi.
Spero che possa essere la soluzione giusta anche per te.
P.s. Comunque non ho testato il risultato, cioè non ho poi ripristinato il mio pc (comprato due giorni prima) da quei dischi tanto per vedere se ha funzionato sul serio. Cmq spero di non doverne fare mai uso.
toni1966
01-10-2007, 16:51
---
UniEuro lo da via a 375 euri;
sono tentato anche io..... qualcuno vuol redimermi ?
yagamyLight
01-10-2007, 20:02
in pratica non sono altro che due dvd master, riportano il notebook all'origine. logicamente non funzionano con altri portatili.
beh questo già lo sapevo.. nn è che sei stato molto chiaro!! :doh:
cmq ti ringrazio molto per avermi risposto :D
ripropongo:
grazie a tutti spero qualcuno mi risponda :fagiano:
ti ritrovi il pc come quando hai fatto partire la procedura .... ne più ne meno che usare ghost
yagamyLight
02-10-2007, 13:03
ti ritrovi il pc come quando hai fatto partire la procedura .... ne più ne meno che usare ghost
ah ecco grazie milee!!:D
e quindi se volessi installare solo Vista senza ad es. il norton nn è possibile?
e a che serve il dvd di backup dei driver?
grazie per le risp ;)
Ho visto questo pc in promozione dal 4/10 alla Mediaworld e da Unieuro rispettivamente a 389 € e 379 €.
Volevo un consiglio e avrei alcune domande che possono sembrare a molti banali ma che per me non lo sono essendo completamente ignorante in materia.
Avevo intenzione di acquistare un pc fisso e di non spendere più di 800 € e guardandomi intorno ho visto diverse offerte. Ho escluso da subito l'acquisto di un portatile perchè ho considerato rapporto qualità/prezzo inferiore (così mi è sempre stato detto forse adesso le cose sono un po' diverse).
Visto questa offerta ho iniziato a cambiare idea.
Volevo sapere se mi consigliavate l'acquisto o meno. Io dovrei utilizzarlo solo per navigare in internet utilizzare programmi della suite office antivirus qualche software in generale ascoltare musica e mi piacerebbe acquistare un sintonizzatore TV esterno. Non utilizzo giochi.
Se dovessi mantenere Vista come sistema operativo è possibile oppure è necessario passare ad XP?
Se conviene passare ad XP bisogna comprare la licenza XP oppure con la licenza di Vista viene data la possibilità di passare ad XP?
Passare ad XP seguendo le procedure che ho letto precedentemente è fattibile da chiunque oppure è necessaria una minima competenza?
Chi lo sta utilizzando da un po' come si trova? Qualcuno ha mantenuto vista?
Ringrazio anticipatamente chinque volesse fornirmi qualche strumento per effettuare una scelta quantomeno più consapevole.
Se dovessi mantenere Vista come sistema operativo è possibile oppure è necessario passare ad XP?
Se conviene passare ad XP bisogna comprare la licenza XP oppure con la licenza di Vista viene data la possibilità di passare ad XP?
Passare ad XP seguendo le procedure che ho letto precedentemente è fattibile da chiunque oppure è necessaria una minima competenza?
nessuno ti vieta di tenere VISTA. tuttavia a molti risulta insopportabile e tempo una settimana cercano qualcuno che faccia il downgrade.
non è proprio da tutti usare nlite per integrare i driver SATA nel cd di installazione di XP.
tuttavia non è impresa ancestrale
la questione della licenza è complessa.
solo le versioni di fascia alta integrano nella EULA l'opzione di downgrade a XP PRO, diversamente occorrre una licenza pregressa di XP (non OEM)
tuttavia molto si sta muovendo in tal senso
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-vista-e-downgrade-a-xp_22671.html
sarebbe possibile usare un floppy esterno, per installare i driver SATA in fase di avvio installazione di XP? :confused:
matrix_irc
03-10-2007, 20:56
nessuno ha effettuato un superpì sul processore dell'Acer? Celeron M520
sarebbe possibile usare un floppy esterno, per installare i driver SATA in fase di avvio installazione di XP? :confused:
si, ma stranamente il floppy coi driver risulta efficace solo con xp pro e non con media center
questa strada comporta il dotarsi di un lettore floppy esterno usb (25 euro) non so quanto valga la pena se serve solo per una volta
tanto vale giocare con nlite :D
Ah, strano... vabbè che io il Media Center non l'ho mai usato... preferisco di gran lunga XP Pro.
Comunque io ne ho già un floppy esterno ;)
golfturbo
04-10-2007, 09:55
c'è qualcuno che l'ha preso alla fine??
Steikkia
04-10-2007, 12:42
Io l'ho preso tamattina da Unieuro a 379 € :) molto bello come design..devo ammetterlo, vista lo rallenta un pò ma tutto sommato è utilizzabile x navigare scrivere documenti e vedere film :)
a treviso è in offerta all'unieuro a 379 e a mediaworld a 389.
unieuro ne aveva 2... e sono gia' spariti... (qualche interno??? :mad: ).
cmq dicono ne arrivino ancora circa 100 per fine prossima settimana.
il problema è che non si conosce che S.O. monta quello dell'unieuro. non è scritto da nessuna parte.
sapete inoltre se ha 2 banchi da 512 occupati o solo 1 da 1 gb?
ciao e grazie!
zf2000
Ciao a tutti,
stamattino l'ho comperato dal sito web di mediaworld a €.389,00 (+12,50 di spedizione).
Domanimattina me lo consegnano e vi saprò dire di +.
A proposito: monta Vista Basic.
ho visto ora il sito medaworld ma pare sia finito.
peccato.
se riesci... prova a vedere se ha 1 banco da 1gb o 2 da 512 montanti... ed eventuali slot liberi
ciao
grazie
zf2000
:help:
da unieuro e in offerta a 379 euro:)
Ah, strano... vabbè che io il Media Center non l'ho mai usato... preferisco di gran lunga XP Pro.
Comunque io ne ho già un floppy esterno ;)
preferire una cosa rispetto ad un'altra che non conosci non mi sembra una gran opinione :)
comunque ...
Media center è Xp PRO con alcune differenze: supporto nativo al telecomando multimediale per esempio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Media_Center_Edition
Non l'ho mai "usato", nel senso che, dopo averlo testato, ho preferito la versione più "snella" (se si può definire snello...) cioè XP Pro.
Ovviamente questione di gusti. Quando qualche amico me l'ha chiesto, gliel'ho installato... :D
Comprato anche io ero fuori dalla Mediaworld mezz'ora prima dell'apertura.
Per ora sono soddisfatto certo non è velocissimo ma per quello che mi può servire e per quello che è costato per il momento non mi lamento.
Ho creato il dvd di ripristino ma ho avuto problemi con il dvd di backup per drivers e applicazione non è riuscito ad effettuare la verifica per 2 volte voi siete riusciti senza problemi?
:confused:
Prova con dvd di marca diversa... marca "originale"... tipo Verbatim o TDK.
Comprati in negozio, regolare. Prendine giusto un paio, per fare i backup.
Scusate ragazzi una precisazione.....:mbe:
non ho CAPITO una cosa
Se io vorrei formattare completamente l'hard disk, creare una sola partizione ed installarci SOLO XP senza Vista, PERDO la Garanzia o no?
Specifico:
Mettiamo caso che non si possa, può capitare che si rompa qualcosa, per esempio non và più l'audio perchè si rompe il componente hardware, e io lo porto in assistenza Acer,che succede?
Non me lo mettono a posto?:confused:
Se così fosse vorrei sapere che c'entra un componente hardware rotto con il sistema installato.......che poi a questo punto se fosse veramente così al momento di portarlo in assistenza uno lo formatta completamente e l'assistenza al momento che dice che non c'è sistema operativo il cliente può anche dire:
E che ne sò io?:Prrr:
Scusate ragazzi una precisazione.....:mbe:
non ho CAPITO una cosa
Se io vorrei formattare completamente l'hard disk, creare una sola partizione ed installarci SOLO XP senza Vista, PERDO la Garanzia o no?
Specifico:
Mettiamo caso che non si possa, può capitare che si rompa qualcosa, per esempio non và più l'audio perchè si rompe il componente hardware, e io lo porto in assistenza Acer,che succede?
Non me lo mettono a posto?:confused:
Se così fosse vorrei sapere che c'entra un componente hardware rotto con il sistema installato.......che poi a questo punto se fosse veramente così al momento di portarlo in assistenza uno lo formatta completamente e l'assistenza al momento che dice che non c'è sistema operativo il cliente può anche dire:
E che ne sò io?:Prrr:
è bene fare un'immagine di VISTA per poter fruire eventualmente della garanzia
è bene fare un'immagine di VISTA per poter fruire eventualmente della garanzia
Bè per essere tranquilli ok
ma pensi che l'assistenza sia così fessa da non accorgersi che il sistema è nuovo o reinstallato da poco?
Preso a 379 a MediaWordl, per il prezzo che è è super.
Ottimo il display.
Aggiunto 11€ e fatto la garanzia x 4 anni.
Uno dei migliori in rapporto qualità prezzo.
P.S. Ottimo pure Wi.Fi
Ciaoooo
Preso a 379 a MediaWordl, per il prezzo che è è super.
Ottimo il display.
Aggiunto 11€ e fatto la garanzia x 4 anni.
Uno dei migliori in rapporto qualità prezzo.
P.S. Ottimo pure Wi.Fi
Ciaoooo
A me quelli della mediaworld lo hanno fatto pagare 389€.........:mad:
ciao sapete percaso se ne sono rimasti ancora?sul sito dice prodotto non disponibile...
megamitch
06-10-2007, 21:16
Comprato stamattina per la mia sorellina.... (fa pure rima !)
Ottimo per quello che costa. Monitor molto luminoso.
Se ne trovano ancora secondo me direttamente nei negozi
Ciao
palmaland
06-10-2007, 23:03
comprato anch'io da mediawolrd 379 e mi sono già pentito. scusate sono un nuovo user e mi sono imbattuto in questo forum proprio cercando il modo di installare xp pro al posto di vista: ho provato a seguire la guida postata, ma dopo aver masterizzato xp modificato da nlite cmq prova il boot automatico da cd ma non riesce e mostra il seguente msg:"pxe-e61: media failure" e riparte vista. Ho già bruciato 3 cd. qualcuno può aiutarmi?:cry:
Wong Fei Hung
07-10-2007, 11:37
Ho da poco comprato un notebook acer aspire 5310, con vista basic montato sopra... Logicamente sono riuscito a cambiare SO. Però ho installato XP sulla partizione vuota... Tutto Ok... MA quando cerco di formattare la partizione con vista non ci riesco... Perchè? Chiedo aiuto
Poi un altro problema... Ho caricato dai giochi: Need for Speed gira na favola... Ma quando cerco di far partire giochi tipo Gothic 3 o Oblivion non ci riesco... Forse è qualche problema di compatibilità con la scheda video?
Grazie:confused: :confused: :confused:
Ho da poco comprato un notebook acer aspire 5310, con vista basic montato sopra... Logicamente sono riuscito a cambiare SO. Però ho installato XP sulla partizione vuota... Tutto Ok... MA quando cerco di formattare la partizione con vista non ci riesco... Perchè? Chiedo aiuto
Poi un altro problema... Ho caricato dai giochi: Need for Speed gira na favola... Ma quando cerco di far partire giochi tipo Gothic 3 o Oblivion non ci riesco... Forse è qualche problema di compatibilità con la scheda video?
Grazie:confused: :confused: :confused:
Usa un software per formattare a "basso livello" l'hard disk.
Se mi dici che hard disk monta, ti dico quale (in genere è disponibile sul sito del costruttore dell'hard disk).
Dai software potrai scegliere di "cancellare" solo il boot sector (ed i primi 300mb dell'hard disk, in genere).
Avrai un hard disk nuovo di fabbrica e ci installi quello che ti pare :sofico:
Ovviamente prima di farlo FATTI I DVD DI RIPRISTINO DEL PORTATILE!!!
Giusto per sapere come comportarsi.... se il dvd "di ripristino" contiene la versione completa di vista, ha qualche utilità rifare i dvd con l'utiliti acer?
L'ho acquistato anch'io a MediaWord x 389 € sabato. Molto bello, soddisfatto! Disinstallando il superfluo (Eccetto alcuni progranni tipo Empowering Technology, molto utile per creare e ripristinare un backup complleto del sistema tipo quello che fa Ghost) il PC viaggia molto meglio e sinceramente Vista comincia a piacermi.
In un articolo ho letto:
"Il carattere consumer dei prodotti Aspire Gemstone è confermato dalla presenza di particolari retroilluminati con colorazione azzurra e tasti sensibili al tatto".
Forse si riferisce alla fascia più costosa, il vostro 5310 ha questi particolari? Ciao ... m.paolo
ciao ragazzi, scusate la domanda "sciocca", mia sorella (ignorante in fatto di PC) ha comprato l'Aspire 5310 da mediaworld.
Io abito a 1000 km circa da lei, e vorrei però farle fare i dischi di ripristino (guidandola via telefono) per evitare eventuali danni che può fare...
non avendo mai visto il pc, non saprei dove andare a cercare la procedura di E-Recovery... mi sapreste spiegare semplicemente i passaggi da fare - partendo dall'inizio - per poter creare i dvd di ripristino del SO e dei driver?
vi ringrazio...
PS: ma da quand'è che non forniscono più il disco di ripristino, ma te lo devi fare tu??? (è un po' che non compro PC...)
L'ho acquistato anch'io a MediaWord x 389 € sabato. Molto bello, soddisfatto! Disinstallando il superfluo (Eccetto alcuni progranni tipo Empowering Technology, molto utile per creare e ripristinare un backup complleto del sistema tipo quello che fa Ghost) il PC viaggia molto meglio e sinceramente Vista comincia a piacermi.
Vista va alleggrito da tutto la zozzeria che carica di default, symantec in primis, ma poi anche altri programmi. usate hijackthis e msconfig e forse mettere xp non servirà.
Per il suo prezzo resta un grosso affare, ottimo per coloro che hanno bisogno di un mulo, oppure di un pc per navigare, scrivere, ecc. La qualità dello schermo è buona, anche se come dotazioni, ovviamente, non è il top.
golfturbo
08-10-2007, 22:32
ciao ragazzi, scusate la domanda "sciocca", mia sorella (ignorante in fatto di PC) ha comprato l'Aspire 5310 da mediaworld.
Io abito a 1000 km circa da lei, e vorrei però farle fare i dischi di ripristino (guidandola via telefono) per evitare eventuali danni che può fare...
non avendo mai visto il pc, non saprei dove andare a cercare la procedura di E-Recovery... mi sapreste spiegare semplicemente i passaggi da fare - partendo dall'inizio - per poter creare i dvd di ripristino del SO e dei driver?
vi ringrazio...
PS: ma da quand'è che non forniscono più il disco di ripristino, ma te lo devi fare tu??? (è un po' che non compro PC...)
anche se nn ho questo modello provo a guidarti visto che anch'io ho un acer...
allora...in alto a destra, appena inviato windows si apre "l'empowering technology", da li, selezioni "acer eRecovery"..ti si apre la finestra, in basso selezioni la voce "Scrivi disco", poi selezioni "Crea disco di ripristino dal costruttore...ti ci vuole 1 dvd....se vuoi anche i driver selezioni sempre nella stessa finestra (una volta fatto il dvd di ripristino) la voce "crea disco di backup per driver e applicazione"...acnhe qui ti ci vuole un dvd :) :)
anche se nn ho questo modello provo a guidarti visto che anch'io ho un acer...
allora...in alto a destra, appena inviato windows si apre "l'empowering technology", da li, selezioni "acer eRecovery"..ti si apre la finestra, in basso selezioni la voce "Scrivi disco", poi selezioni "Crea disco di ripristino dal costruttore...ti ci vuole 1 dvd....se vuoi anche i driver selezioni sempre nella stessa finestra (una volta fatto il dvd di ripristino) la voce "crea disco di backup per driver e applicazione"...acnhe qui ti ci vuole un dvd :) :)
grazie, proverò a guidarla sulla base dei tuoi consigli :-D
immaginavo fosse una cosa semplicissima, ma non avendone mai visto uno... mi spaventavo facesse qualche danno!!!
Souldust
09-10-2007, 20:25
Ragazzi molto importante, potete vedere se è un unico modulo di RAM?
Praticamente se è possibile aggiornare a 2GB. Grazie
SLD
allora raga se interessa a qualcuno pare che sul sito sia tornato disponibile!!io ho fatto l'ordine adesso staremo a vedere...
ragazzi, probabilmente è una domanda trita e ritrita, mi sapreste dire l'elenco dei processi che posso tranquillamente bloccare definitivamente su windows vista...? diciamo i processi inutili, per velocizzarlo..
grazie!
Souldust
10-10-2007, 14:53
Newborn questo è OT.
Fatemi sapere per la ram, please.
souldust appena mi arriva te lo dico ciao
Un saluto a tutto il forum!!
Io ho acquistato questo pc 1 mese fa circo e come SO c'è installato vista originale, anche se penso di passare a xp.
La mia domanda è questa:
ho riscontrato che quando utilizzo la tastiera, con diversi tipi di programmi quali world, dreamweaver e altri in generale, praticamente mentre sto scrivendo su un rigo mi ritrovo all'improvviso a scrivere da un'altra parte.
Praticamente il cursore "salta".
Non è una cosa che fa sempre, ma abbastanza spesso.
Volevo sapere se può essere un bug di Vista o un difetto della tastiera e se altri hanno riscontrato lo stesso problema.
grazie
gaetano
ho trovato questo acer in offerta a 379 euro... lo prendo????
Ed_Bunker
11-10-2007, 09:04
Se l'uso e' prettamente "office" e non giochi/fai grafica... prendilo al volo.
ragazzi, probabilmente è una domanda trita e ritrita, mi sapreste dire l'elenco dei processi che posso tranquillamente bloccare definitivamente su windows vista...? diciamo i processi inutili, per velocizzarlo..e
grazie!
io ne ho levati parecchi, a cominciare da symantech, cyberlink, edatasecurity, acer tour, digita msconfig in esegui, ce ne sono parecchi sia in avvio, MA ANCHE IN SERVIZI.
Per iz8gcb anche io ho il problema del cursore che si sposta mentre scrivo
per serix: dove lo hai trovato a 379??
unieuro... vedi sul sito, c'è il volantino delle offerte (partono da oggi!)
Preso a Treviso al Mediworld a 389.
Ha 2 banchi da 512Mb DDR2 nei 2 slot. Si può aggiornare a 2 Gb max.
Non è male. Vi consiglio di togliere pero' tutte cose che hanno installato.
Io ho rimosso tutto... a partire dal Norton...
una cosa utile che potete lasciare è l'empowering technology.
Ho notato migliorie dopo aver disattivato la Compressione differenziale remota. non serve.
Per disabilitarla andare in pannello di controllo, Programmi, Programmi e funzionalità. Dal menu a sx "attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows" deselezionare la voce "compressione differenziale remota".
Ciao a tutti
a presto
zf2000
Per iz8gcb anche io ho il problema del cursore che si sposta mentre scrivo
hanno tutti questo problema. disabilitate il touchpad e usate un mouse esterno. è molto sensibile.
ciao
zf2000
ragazzi anch'io ho questo notebook e devo dire che va abbastanza bene...ho solo un problema che presumo sia di driver non funzionano le cuffie!!Se metto le cuffie nel jack continuo a sentire l'audio dalle casse e nelle cuffie non si sente nulla!Che posso fare????
Ps si puo' evitare che all'avvio parta quella barra verde della Acer???HO provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito!
Grazie!!
Giusto per sapere come comportarsi.... se il dvd "di ripristino" contiene la versione completa di vista, ha qualche utilità rifare i dvd con l'utiliti acer?
infatti!Quale sarebbe l'utilita' dei dvdv di ripristino se gia' c'e' incluso tutto nella scatola???
hanno tutti questo problema. disabilitate il touchpad e usate un mouse esterno. è molto sensibile.
ciao
zf2000
Ok grazie per la risposta.
Ma volevo sapere se si trattava di un bug di Vista o se si tratta di un difetto della tastiera.
Qualcuno che è passato a XP ha risolto il problema?
Grazie
gaetano
allora mi è arrivato oggi ed esteticamente fa la sua porca figura!per il problema del touchpad è vero è sensibilissimo,mentre scrivevo al solo passaggio della manica della felpa il cursore si è spostato...lo consiglio per quello che costa è un ottimo portatile ciao
Compreso la partizione di ripristino?
Quindi:
C: Vista
D: vuoto
F: partizione nascosta ripristino
Scusate ragazzi :rolleyes:
è sicuro sicuro che l'acer 5310 non ha il bluetooth incorporato?:confused:
no niente bluetooth c'è solo il bottone...
ps:ho installato xp ma ho eliminato tutte le partizioni compresa quella nascosta,a cosa serviva?ho fatto qualche danno cancellandola?
Serviva per ripristinare il pc alle condizioni originali....cioè con l'installazione di Vista
Romagnolo1973
14-10-2007, 13:34
infatti!Quale sarebbe l'utilita' dei dvdv di ripristino se gia' c'e' incluso tutto nella scatola???
IMPORTANTE: il dvd presente nella confezione serve per un possible Upgrade ad altre versioni, ovviamente se inserisci il COA sotto al NB ti installa la tua Home Basic pulita ma vale solo 3 GIORNI, poi non vale più e ti fanno chiamare Microsoft e non so cosa ti possano dire ma probabilmente non ti attivano la versione quindi ... fare i DVD, testato personalmente per mia curiosità ed è così. Più che altro a cosa serve il DVD 3 con driver e programmi se finito i primi 2 ti ricompare tutto come all'inizio, quindi compreso Symantec e Acer Tools
Romagnolo1973
14-10-2007, 13:39
ciao
zf2000
Non è neccessario, basta andare nel pannello di controllo, cercare l'icona del mouse e lì si trova il settaggio del touchpad, è possibile modificare la sensibilità e fare in modo che per un certo lasso di tempo mentre si scrive il touch resta disattivato, insomma facendo delle prove si riesce a ovviare al problema sensibilità, ovviamente su Vista perchè alla fine ho lasciato il SO originale senza passare a XP, ma penso che anche su XP con il driver appropriato sia analogo. Togliendo quasi tutti i programmi e la SideBar e un po' di servizi inutili alla fine anche con Vista è più che accettabile:D
ciao...mi spieghi che passaggi hai fatto x alleggerire e quindi velocizzare vista??? lunedi prox mi arrivano i due moduli ram da 1 gb così da raddoppiare quella a disposizione in normale configurazione...ed in più il tipo che me li monta mi ha parlato di un'alleggerimento di vista...ma se tu mi riuscissi a spiegare in modo elementare (visto che sono negato) magari lo faccio io direttamente senza spendere ulteriori soldi....x info...i due moduli mi costano in totale montati 66€:D sono contento perchè me li immaginavo molto ma molto più cari...:p
mediaworld85
17-10-2007, 12:04
salve gente, io l'ho preso qlke settimana fa alla mediaworld, dove l'hanno messo a 389 secondo voi ho fatto un affare??? ovviamente lo uso come secondo pc e ci navigo e guardo film e ascolto musica, voi cosa ne dite???
Lo so acer x l'assistenza è un pò un dilemma!!! però per i 2 anni di garanzia se chiamate il numero assistenza acer vi mandano il corriere a casa e lo portano in assistenza a milano, e dopo averlo messo apposto ve lo riportano...
Romagnolo1973
17-10-2007, 13:18
ciao...mi spieghi che passaggi hai fatto x alleggerire e quindi velocizzare vista??? ...:p
Googlando con indicato velocizzare vista trovi un po' di consigli, alcuni validi altri meno, diciamo che per prima cosa togli Symantec Norton dal pc, esiste un removal tool in tal senso, lo trovi anche nel loro sito, poi togli la SideBar quella a destra con "interessantissimi" programmi come un ulteriore orologio ecc... che ti rallenta l'avvio, basta fare in modo che non si avii senza rimuoverla...già così si accende in 50 secondi, poi altri servizi inutili li trovi su google, fai fare a loro comunque che sanno dove intervenire, io per esempio ho rimosso i programmi Acer ed ora ho qualche problema con il dvd di backup che ho fatto in precedenza, non parte più qualcuno sa come farlo partire anche senza e-recovery? Io ho anche fatto il dvd 3 con i programmi ma dove trovodentro il DVD E-recovery per reinstallarlo ??? Trovato un e-recovery dal sito acer ma non si installa dando errore d2d. Grazie
salve
per chi lo ha gia' preso o lo sa,
essendo lo stesso chassis di altri gemstone, sapete se ha l'alloggiamento per un secondo hard disk ??
future05
17-10-2007, 17:03
Ciao a tutti, sono in attesa arrivi l'acer 5310.... vorrei chiedervi se il celeron m520 ha un'architettura a 64 bit o a 32... posso installarci il vista ultimate 64bit?
Souldust
17-10-2007, 21:42
celeron è 32bit
ragazzi anch'io ho questo notebook e devo dire che va abbastanza bene...ho solo un problema che presumo sia di driver non funzionano le cuffie!!Se metto le cuffie nel jack continuo a sentire l'audio dalle casse e nelle cuffie non si sente nulla!Che posso fare????
Ps si puo' evitare che all'avvio parta quella barra verde della Acer???HO provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito!
Grazie!!
mi uppo
Ciao a tutti, sono in attesa arrivi l'acer 5310.... vorrei chiedervi se il celeron m520 ha un'architettura a 64 bit o a 32... posso installarci il vista ultimate 64bit?
i Celeron M (Mobile) dal 520 in poi sono 64bit :D
ecco il link Intel: http://www.intel.com/products/processor_number/chart/celeron_m.htm
Sicuramente uno dei felici possessori di questo notebook ci potrà comunque confermare se sono a 64bit effettivamente, no? ;)
Googlando con indicato velocizzare vista trovi un po' di consigli, alcuni validi altri meno, diciamo che per prima cosa togli Symantec Norton dal pc, esiste un removal tool in tal senso, lo trovi anche nel loro sito, poi togli la SideBar quella a destra con "interessantissimi" programmi come un ulteriore orologio ecc... che ti rallenta l'avvio, basta fare in modo che non si avii senza rimuoverla...già così si accende in 50 secondi, poi altri servizi inutili li trovi su google, fai fare a loro comunque che sanno dove intervenire, io per esempio ho rimosso i programmi Acer ed ora ho qualche problema con il dvd di backup che ho fatto in precedenza, non parte più qualcuno sa come farlo partire anche senza e-recovery? Io ho anche fatto il dvd 3 con i programmi ma dove trovodentro il DVD E-recovery per reinstallarlo ??? Trovato un e-recovery dal sito acer ma non si installa dando errore d2d. Grazie
ti ringrazio tantissimo...:D
yashalle
18-10-2007, 09:12
ROMAGNOLO basta avviare il pc nel momento del riavvio clikki ALTpiu f10 ed entri nell pannello di ripristino..o fai partire dal cd direttamente
yashalle
18-10-2007, 09:15
anche io ho aspire 5310 ma vorrei Aumentare la ram. quale ram devo comprare???ddr2 667 mhz?? va bene?? e poi qualcuno odi voi ha aperto il pc da dietro e visto se (naturalmente) c è lo slot per aggiungere una ram??:cool: :mc:
Souldust
18-10-2007, 09:37
non c'è lo slot per aggiungere la RAM.
sono 2 slot entrambi occupati da 512mb.
Questo è il perchè del prezzo basso di questo portatile, per aggiornarlo ora dovrete rivendervi 512mb di ram o anche entrambe, cosa che consiglio di fare
immediatamente perchè in futuro non varrà più niente.
Ciao a tutti,
io ho riscontrato un altro problema!!
In pratica, quando il portatile va solo con la batteria, non vede il lettore dvd-rw. Quando poi inserisco l'alimentazione di rete, come per magia riappare.
Ho installato XP, ma credo, se non ricordo male, che lo faceva anche quando avevo Vista.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione o ha lo stesso problema?
Non è che ho sbagliato qualcosa in fase di installazione di XP?
grazie a tutti per le risposte
gaetano
Romagnolo1973
19-10-2007, 13:15
Ciao a tutti,
io ho riscontrato un altro problema!!
In pratica, quando il portatile va solo con la batteria, non vede il lettore dvd-rw. Quando poi inserisco l'alimentazione di rete, come per magia riappare.
Ho installato XP, ma credo, se non ricordo male, che lo faceva anche quando avevo Vista.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione o ha lo stesso problema?
Non è che ho sbagliato qualcosa in fase di installazione di XP?
grazie a tutti per le risposte
gaetano
Allora il problema non puo che stare nei settaggi del risparmio di energia, se alimentato va bene non penso ci siano altre magagne, vedi lì, in risparmio di energia c'è anche la possibilità di spegnere gli HD quindi ci sarà anche quello di spegnere il dispositivo DVD, il risparmio di energia lo trovi da pannello di controllo ache in XP come in Vista
Ciao e grazie per le risposte,
purtroppo il problema ho notato che esiste anche se il portatile è alimentato con la rete elettrica.
A questo punto credo che ci sia qualche conflitto.
Cosa ne pensate?
gaetano
Romagnolo1973
20-10-2007, 13:06
Ciao e grazie per le risposte,
purtroppo il problema ho notato che esiste anche se il portatile è alimentato con la rete elettrica.
A questo punto credo che ci sia qualche conflitto.
Cosa ne pensate?
gaetano
ma nella gestione delle periferiche ti segnala qualcosa, hai il punto esclamativo sul DVD? se si disinstallalo e poi fai un refresh e lo dovrebbe riconoscere come nuovo hardware e chiederti i driver, poi fai uno scan in internet e ti dovrebbe riconoscere la periferica, se non hai il dvd allora vuole dire che è rotto, se hai l'icona senza punti esclamativi e ti dice che funziona correttamente behh non so proprio cosa possa essere:cry:
Sapete se è ancora in offerta da qualche parte?
cacchione
21-10-2007, 11:25
uff, ci ho provato in diversi modi ma non riesco assolutamente a disabilitare l' avvio del wifi all' avvio del sistema operativa! praticamente vorrei il wifi attivato *solo* quando lo voglio io:mad: ovvero mai:mad: come si può fare?:confused:
altra cosa, ma credo facilmente risolvibile: non riesco a impostare il bottone di accensione (quello centrale, sotto il logo acer) in modo che faccia spegnere il pc e non soltanto metterlo in stand by! :(
ma nella gestione delle periferiche ti segnala qualcosa, hai il punto esclamativo sul DVD? se si disinstallalo e poi fai un refresh e lo dovrebbe riconoscere come nuovo hardware e chiederti i driver, poi fai uno scan in internet e ti dovrebbe riconoscere la periferica, se non hai il dvd allora vuole dire che è rotto, se hai l'icona senza punti esclamativi e ti dice che funziona correttamente behh non so proprio cosa possa essere:cry:
Ciao,
allora il problema è questo:
quando il pc funziona alimentato solo con la rete elettrica (senza batterie) va tutto bene e "vede" sempre il lettore dvd-rw.
Quando il portatile funziona con la batteria inserita (con o senza alimentazione esterna) il dvd-rw non viene rilevato.
Ho provato a fare l'operazione che hai detto tu, l'ho disinstallato da gestione periferiche e poi ho fatto ripartire il pc con la batteria. Dopo questa operazione il pc lo rileva sempre e va anche con la batteria.
Ma dopo un pò di tempo che lo tengo spento, ripresenta nuovamente lo stesso problema.
La mia domanda ulteriore è questa: ma il bios dovrebbe vederlo sempre il lettore a prescindere che ci siano problemi con il so?
Perchè se è così, quando è inserita la batteria il bioso non lo rileva.
grazie ancora per eventuali risposte.
gaetano
yashalle
22-10-2007, 08:27
"non c'è lo slot per aggiungere la RAM.
sono 2 slot entrambi occupati da 512mb.
Questo è il perchè del prezzo basso di questo portatile, per aggiornarlo ora dovrete rivendervi 512mb di ram o anche entrambe, cosa che consiglio di fare
immediatamente perchè in futuro non varrà più niente."
CHE VUOL DIRE?? rivendervi:S spiegatemi meglio:mc: :mc: :mc: :mc:
Romagnolo1973
22-10-2007, 13:17
uff, ci ho provato in diversi modi ma non riesco assolutamente a disabilitare l' avvio del wifi all' avvio del sistema operativa! praticamente vorrei il wifi attivato *solo* quando lo voglio io:mad: ovvero mai:mad: come si può fare?:confused:
altra cosa, ma credo facilmente risolvibile: non riesco a impostare il bottone di accensione (quello centrale, sotto il logo acer) in modo che faccia spegnere il pc e non soltanto metterlo in stand by! :(
Vai in pannello di controllo e lì scegli risparmio di energia l'icona con la spina per intenderci e da li setti la WiFi per tutti i profili che usi (bilanciato oppure massime prestazioni ecc...) e setti sia a rete che a batteria in modo chel la WiFi non sia attiva, penso si possa fare da lì anche la gestione del tasto centrale, purtroppo non ho il computer ora ma c'è un menu con "gestione cosa fare a coperchio chiuso" o simile e da li setti anche in modo che finalmente alla chiusura Windows ti proponga spegni e non sospensione, Vista è settato di default con sospendi e il tasto centrale prende quel comando, se cambi potrebbe prendere il nuovo comando...prova
Romagnolo1973
26-10-2007, 13:39
Ho messo un vista basic pulito, senza gli orpelli Symantec e Acer, tutto ok (a parte che va attivato con telefono al n. verde) e molto più veloce (a patto di togliere sidebar e servizi inutili) ma però c'è un problema, se si mettono le cuffie il notebook non le riconosce in automatico quindi continuano ad andare le casse, non è un malfunzionamento, occorre andare sul simbolo del volume e vedere i dispositivi di output e dare come predefinito le cuffie al posto delle casse, in quel caso parte l'audio nelle cuffie e ripetere per risettare le casse. Prima invece era automatico perchè gestito dal programma Acer Audio che gestiva lui il cambio...non ho trovato una soluzione diversa dal dover settare a mano la cosa...spero di essere stato utile a chi pensava di avere un nb non funzionante perchè non sente dalle cuffie, se qualcuno poi senza usare i software Acer è riuscito a fare riconoscere in automatico il dispositivo magari lo indichi qui, grazie
Romagnolo1973
27-10-2007, 11:30
Premetto che io l'ho acquistato per uso ufficio e quindi non ho testato quanto vi indico sotto ma, spulciando in questo bellissimo sito qualcosa sulla nostra scheda video fetecchia Intel ho visto che alcuni amici che hanno la stessa scheda su un HP in offerta telecom, utilizzano un software che si chiama 3D Analyzer e sembra andare benissimo, se ovviamente volete anche giocarci
ecco il link di aiuto dove ´possibile anche scaricare il programma
http://www.3dfxzone.it/dir/articles/3d_analyze_user_guide/?pid=1&lan=it
Su XP va benissimo ma disabilitando il pallosissimo UAC (quello che chiede 5 volte prima di mettere un file nel cestino per intenderci) dovrebbe andare anche in Vista, vedere qui
http://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=5785
Poi come detto io non lo uso in questo senso, non sono un gamer, ma...vale la pena saperle certe cose e quindi vi informo...fate sapere
Triliardario
29-10-2007, 15:45
Sapete se è ancora in offerta da qualche parte?
Saturn lo vende a 549.....
Ho visto anch'io questo notebook, chi lo ha gia acquistato mi puo gentilmente dire se l'unità DVD è solo lettore o anche masterizzatore? il vano express card potrebbe essere utilizzato per inserire una scheda di connessione ad internet Umts? Grazie siete veramente preziosi. max
Ho visto anch'io questo notebook, chi lo ha gia acquistato mi puo gentilmente dire se l'unità DVD è solo lettore o anche masterizzatore? il vano express card potrebbe essere utilizzato per inserire una scheda di connessione ad internet Umts? Grazie siete veramente preziosi. max
L'unità DVD è anche Masterizzatore
l'altra non sò dato che il notebook non è il mio ma di mio fratello (io gli ho cambiato solo il sistema da Vista:Prrr: a XP;))
Romagnolo1973
01-11-2007, 14:05
La Express Card è di tipo EC/54 quindi 54 mm, devi avere una card di questo formato oppure un adattatore che la trasformi in EC/54
raga sapete che tipo di processore e ram potrei montare per upgradare questo portatile?
Salve
ho acquistato l'acer 5310 (nella catena dell'ottimismo..) a 399 euro, e ho fatto immediatamente l'upgrade a 2 giga di ram. Premesso che avevo intenzione di passare ad xp, ma onestamente le prestazioni non sono cosi' deludenti come pensavo, e ho lasciato vista. Ora che non sia un superportatile lo so, ma e' anche vero che e' su misura per cio' che devo farci. Sono un patito di Pro evolution e ci gira tranquillamente molto fluido al max dettaglio. Gli altri programmi funzionano chiaramente tranquillamente. Venivo da un hp business con caratteristiche simili a questo pc ma dopo un anno e mezzo di (poco) lavoro mi ha lasciato....
Secondo il mio modesto parere, per quanto puo' servire, ad esclusione dei gusti personali sullo stile ( a me piace molto il look gemstone) quando uno acquista il pc e ha problemi di ...budget, conviene pensare bene all'uso che vuole farne. A volte comprare un superpc per andare su internet, usare qualche programma tranquillo, un paio di giochi magari non recentissimi, possono essere soldi non dico spesi male ci mancherebbe, pero' spesi in piu' ..
ciao
le ram che hai messo sono 533mhz?
ma non supporta al massimo le 533?
io ho messo le 667 e funzionano, probabilmente si adatteranno alla 533.
comunque guardo che mi dice il cpuz e ti dico.
Il manuale e' comune a piu' modelli con caratteristiche diverse. penso che si riferisca alle caratteristiche con le quali sono venduti perche' a fronte di un chipset unico puo' montare dal celeron 1.6 (il mio) sino a un dual core 2....
Comunque con i programmi di base non e' lento te lo assicuro (un po alla partenza, ma la quantita' di processi che carica vista e' elevata, circa 60)
Ripeto non ho provato editing perche' effetivamente non la fo..
sexsayan
07-11-2007, 16:07
Ciao a tutti!!!! Io ho acquistato un acer aspire 5310 per 379 al Mediaworld circa un mesetto fa... Il computer, x la cifra che ho speso, va fin troppo bene.. specie se paragonato a quel cesso di compaq presario (ram da 256 Mb) che possedevo prima!!
Nonostante un po' di lentezza iniziale nell'avvio di windows sono piuttosto contento, anche perchè togliendo qualche rottura tipo windows sidebar o gli scontatissimi effetti grafici di Vista, il computer fila tranquillo anke con Emule Adunanza, Messenger e PowerDvd che funzionano contemporaneamente...;)
L'unico vero problema :cry: è la Scheda video che mi fa scattare anche i giochi non più nuovissimi o con requisiti di sistema ben inferiori alle prestazioni offerte dal Pc...:muro:
Nonostante alcuni amici abbiamo tentato di spiegarmi che secondo loro il problema sta piu ke altro nel fatto ke il processore è un celeron, sono sempre piu propenso a cambiare scheda video.. magari con una Ati o una nVidea... Voi cosa mi consigliate???
P.S. Io sono abbastanza ignorante in materia però vi assicuro ke è snervante vedere che su un Acer Travelmate 4100 con processore Intel centrino M 740 da 512 Mb di Ram (la metà della mia!) che però monta una Ati Mobility Radeon X700, i giochi vanno!!!!:muro: :muro: :muro:
Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema!!! Ciao!
sexsayan
07-11-2007, 16:08
Ciao a tutti!!!! Io ho acquistato un acer aspire 5310 per 379 al Mediaworld circa un mesetto fa... Il computer, x la cifra che ho speso, va fin troppo bene.. specie se paragonato a quel cesso di compaq presario (ram da 256 Mb) che possedevo prima!!:sofico:
Nonostante un po' di lentezza iniziale nell'avvio di windows sono piuttosto contento, anche perchè togliendo qualche rottura tipo windows sidebar o gli scontatissimi effetti grafici di Vista, il computer fila tranquillo anke con Emule Adunanza, Messenger e PowerDvd che funzionano contemporaneamente...;)
L'unico vero problema :cry: è la Scheda video che mi fa scattare anche i giochi non più nuovissimi o con requisiti di sistema ben inferiori alle prestazioni offerte dal Pc...:muro:
Nonostante alcuni amici abbiamo tentato di spiegarmi che secondo loro il problema sta piu ke altro nel fatto ke il processore è un celeron, sono sempre piu propenso a cambiare scheda video.. magari con una Ati o una nVidea... Voi cosa mi consigliate???
P.S. Io sono abbastanza ignorante in materia però vi assicuro ke è snervante vedere che su un Acer Travelmate 4100 con processore Intel centrino M 740 da 512 Mb di Ram (la metà della mia!) che però monta una Ati Mobility Radeon X700, i giochi vanno!!!!:muro: :muro: :muro:
cacchione
07-11-2007, 16:17
ragazzi, qualcuno ha percaso provato a collegarci un display esterno? io vorrei usarlo con un monitor da 22 (1680X1050) o 24 (1920X1200).
nelle specifiche (http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/216823.htm) dell' intel 950 è indicato che supporta i 2048x1526, ma andrà bene anche per un display esterno? potrà gestire sia il monitor del notebook che l' altro?
ciao
io gioco con fluidita' e senza rallentamenti
- pro evolution 2006 (non ho ancora il 2007) al massimo dei dettagli
- half life 2 con dettagli buoni (il penultimo livello, ne ha 4)
- call of duty (dettagli al massimo)
se puo' essere d'aiuto ho 2 gb di ram
Romagnolo1973
08-11-2007, 21:35
Ciao a tutti!!!! Io ho acquistato un acer aspire 5310 per 379 al Mediaworld circa un mesetto fa... Il computer, x la cifra che ho speso, va fin troppo bene.. specie se paragonato a quel cesso di compaq presario (ram da 256 Mb) che possedevo prima!!:sofico:
Alcuni post fa avevo messo una indicazione di un programma adatto alla nostra scheda video adatto a farci girare i giochi, praticamente va a prendere memoria dal sistema quando serve al gioco, prova quello prima di ogni altra cosa, mettere la scheda video può comportare la perdita della garanzia, ricordalo sempre
sexsayan
09-11-2007, 15:05
ok Romagnolo!! grazie mille!!! Ora provo a guardare!!!!:D :D e speriamo in bene!!!!
GRAZIE romagnolo73.
non so se potrebbe essere utile anche per voi, ma ho avuto problemi con il gioco Shrek the Third, non partiva con la nostra scheda video, ma grazie al programma consigliato da romagnolo ora tutto ok!
viva 3D analyze.
Romagnolo1973
09-11-2007, 20:37
GRAZIE romagnolo73.....
viva 3D analyze.
Io cercavo un NB sotto i 500 dollari di valore imponibile per portarlo in Brasile e regalarlo alla mia ragazza senza pagarci le tasse sopra :cool: (sulla cifra che passa i 500$ si paga il 50% di tasse e con il dollaro così basso addio Santarosa) e quindi questo Nb era proprio per me, ma devo dire che quasi mi scoccia lasciarlo la, va molto bene e con piccoli accorgimenti va bene pure con Vista Basic; il bello del forum è di aiutarsi a vicenda e visto che i giochi giravano su un HPTelecom con la metà della ram e la stessa Scheda video, behh era giusto mettere tutti a conoscenza della cosa, è lo spirito della Comunity questo, poi magari domani tocca a me chiedere a voi, quindi.... buon gioco :D
Romagnolo1973
17-11-2007, 20:01
Nella catena dell'ottimismo e nella sua consociata PC Città :D è ancora disponibile, l'ho visto dalle mie parti a 449, certo non è il 379 di un mese fa ma vale ancora la pena di farci un pensierino se qualcuno fosse interessato
Romagnolo1973
27-11-2007, 20:26
perchè se metto un dvd, Windows Mediaplayer11 con Vista Codec già inseriti mi da questo messaggio:
WMP impossibile riprodurre il video DVD, Può essere necessario modificarele impostazioni dello schermo di Windows, ridurre impostazioni schermo e colori
:muro: io ho impostato schermo a 32 bit e 1280X800 a 60Hertz che è il nativo del display. Mi date una mano???
ad un centrocomm. i commessi mi hanno detto che questo nb riandrà in sottocosto dal 1° dicembre però non si sà a quanto
Qui nella mia zona un centro comm. lo vende a 449 €, sarà il caso di farci un pensierino? :D
Ma con windows vista non è un pò lentino sto portatile ???
SongokuSSj5
08-12-2007, 15:19
Salve a tutti!
Ho comprato da poco (una settimana esatta) il notebook Acer Aspire 5310 (pagato ben 449€)..Da premettere che è il mio primo notebook, e che ho comprato di fretta basandomi solo sul prezzo più basso disponibile sul mercato..
Essendo nuovo del campo "portatile" avrei alcune domanda da farvi su questo notebook (le numero per rendere più semplice la consultazione):
1)Ho fatto i dvd di backup i 2 predefiniti dal costruttore + quello dei driver, ma sorge il dubbio..se si brucia l'hd e lo devo sostituire..cosa succede? immagino ke questi 3 dischi risultino inutili..confermate?
2)il pc non ha il bluetooth ma solo il tasto..volevo sapere in che modo poter mettere una scheda bluetooth attivabile con quel tasto (se possibile) o se per averlo devo prendere un comunissimo adattatore usb
3) ieri ho preso un cavo Svideo ed un adattatore scart e ho provato a collegarlo a un tv-volor 14 pollici a 50hz ma sul televisore il desktop si vede in bianco e nero..come mai?
4)3D Analyzer cosa fa esattamente? serve a migliorare le prestazioni grafiche? ma và a discapito di qualcos'altro?
5) volendo aumentare la ram a 2gb potreste consigliarmi che modello dovrei prendere?
Romagnolo1973
08-12-2007, 17:11
Ma con windows vista non è un pò lentino sto portatile ???
Sì che è lentino (come anche i Santarosa con 2GB di Ram lo sono) la colpa è di svista della Microzozz, comunque se usi il dvd in dotazione quella del update e rimetti un Home Basic Pulito indicando il tuo seriale poi telefoni al numero verde Microzozz per riattivarlo, hai un sistema ben più veloce, poi disattivi la sidebar e qualche altro servizio inutile impostato all'avvio (9 su 10 sono inutili) ed eccoti che riacquista sprint, ora a me si apre in 42 secondi..ciao
mandolino2006
10-12-2007, 09:59
ragazzi scaricate vista manager....è un buon software xsettare le varie opzioni di vista...l'avvio va meglio
Wong Fei Hung
11-12-2007, 13:38
Ma quel programmino sai se potrebbe andare bene anche con giochi pesanti tipo Oblivion e Gothic 3? :D
Grazie!:sofico:
Romagnolo1973
11-12-2007, 23:42
Ma quel programmino sai se potrebbe andare bene anche con giochi pesanti tipo Oblivion e Gothic 3? :D
Grazie!:sofico:
Io purtoppo non ho preso il portatile per giocarci e non ho nemmeno installato quel programma, so che dovrebbe girarci quasi tutto, magari con settaggi non a palla... provarlo non costa nulla, te lo consiglio, magari non andranno quei 2 ma altri vanno benissimo..Oblivion penso che giri, mi sembra di ricoradarlo dalla discussione sempre qui fatta dai colleghi forumisti che hanno il nb HP di alice che ha solo 512Mega di ram, quindi quì dovrebbe girare, installalo poi prova a tentantivi i vari settaggi e magari dicci come va
Anche a voi la ventola per il raffreddamento si accende ogni 50/60 secondi? E' normale?
Ad UniEuro c'è in offerte il 5315 a 399 € http://www.unieuro-per-te.com/volantino2/
icebello
13-12-2007, 13:12
Anche a voi la ventola per il raffreddamento si accende ogni 50/60 secondi? E' normale?
Ad UniEuro c'è in offerte il 5315 a 399 € http://www.unieuro-per-te.com/volantino2/
Con il 5315 hai un processore più veloce, ma perdi il dolby e il lettore di schede di memoria.
Con il 5315 hai un processore più veloce, ma perdi il dolby e il lettore di schede di memoria.Grazie per la precisazione.
Scusate se mi ripeto ma il mio 5310 per i primi 5 minuti la ventola non parte (E' ancora fredda la CPU) ma dopo, si accende ogni 50/60 secondi? E' normale? Succede anche a voi?
Grazie per la precisazione.
Scusate se mi ripeto ma il mio 5310 per i primi 5 minuti la ventola non parte (E' ancora fredda la CPU) ma dopo, si accende ogni 50/60 secondi? E' normale? Succede anche a voi?
é normale che non parta subito, specie in questa stagione :D
é normale che non parta subito, specie in questa stagione :DOk, è normale anche che dopo si accenda puntualmente ogni 50/60 secondi indipendentemente dai programmi che si usano?
Ok, è normale anche che dopo si accenda puntualmente ogni 50/60 secondi indipendentemente dai programmi che si usano?
No, controlla l'uso della CPU
No, controlla l'uso della CPUAnche con la CPU praticamente non in uso (2-4% secondo Gestioni attività di Windows) la ventola attacca lo stesso come dicevo sopra. Ci sono accorgimenti che potrei prendere? Grazie.
Scusate, sapete se ci posso mettere un banco sodimm da 2 gb? O meglio ancora due banchi da 2gb ciascuno? Per 60 euro io comprerei 2 banchi da 2 gb ma non so se li supporta... la marca è un po' sconosciuta... nel senso che non si parla di una marca precisa, ma dalla foto si vedono i chip delle memorie marcati Samsung. E poi, la velocità della ram quale va bene? c'è un minimo o un massimo che supporta? (non intendo però alzare la frequenza... tengo tutto di default, mi interessa però sapere se è compatibile con tutte le volictà delle ram, dalle pc 4200 alle pc 6400...)
Ah, ma come si fa a sostituire la ram? dove lo devo aprire? ...è il mio primo notebook... :help:
E infine, si può modificare la frequenza del processore... abbassandola quando non serve potenza? Da quel che ho capito non è supportato... ma vorrei aver conferma, si sa mai che invece esista un programma che lo faccia.
Grazie mille!
MegaEmme
20-12-2007, 23:19
ciao ragazzi...
forse lo sapete già...
se entro 30gg dall'acquisto del vostro pc acer, dopo aver fatto la richiesta al call center, compilate un apposito modulo, lo portate nel centro assistenza acer più vicino e:
-vi formattano il pc
-restituite il cd di installazione microsoft
-ed entro 5gg lavorativi vi rimborsano l'intero importo del sistema operativo(circa 100euri mi hanno detto)
-decade ovviamente la garanzia software
se qualcuno ne sa più di me, o lo ha già fatto tale operazione, può confermarmi tale possibilità?
ciao ciao
ciao ragazzi...
forse lo sapete già...
se entro 30gg dall'acquisto del vostro pc acer, dopo aver fatto la richiesta al call center, compilate un apposito modulo, lo portate nel centro assistenza acer più vicino e:
-vi formattano il pc
-restituite il cd di installazione microsoft
-ed entro 5gg lavorativi vi rimborsano l'intero importo del sistema operativo(circa 100euri mi hanno detto)
-decade ovviamente la garanzia software
se qualcuno ne sa più di me, o lo ha già fatto tale operazione, può confermarmi tale possibilità?
ciao ciao
La cosa è vera, ma non ti danno 100 euro, leggi bene la tabella dei rimborsi, per Vista home basic te ne danno 30. Ma il pc deve essere intonso, nel senso che non lo devi aver mai acceso e non devi aver mai iniziato la procedura di installazione di Win Vista e non devi aver mai aperto i cd in dotazione.
Vorrei chiedere una cosa: sul mio Acer 5310 c'è una porta S-Video ma che cavolo di cavo devo prendere??? Io ne ho uno di cavo S-Video, ma i pin non corrispondono! E' una presa ben diversa da quelle che ho sulle mie tv!
Ma allora dove lo compro sto cavo? Serve un adattatore? Ma ca**o! Dove lo compro?
E poi, è sicuro che possa montare solo fino a 2 GB di ram e non 4 con due moduli da 2GB ciascuno?
Grazie
MegaEmme
23-12-2007, 17:18
il problema potrebbe essere analogo a quello che ho avuto io recentemente...il cavo s-video che avevo aveva 5 pin, mentre l'uscita s-video del pc ne aveva 8. E' stato sufficiente andare in un negozio di pc e chiedere un adattatore s-video(8 pin) - rga(gialla)
il problema potrebbe essere analogo a quello che ho avuto io recentemente...il cavo s-video che avevo aveva 5 pin, mentre l'uscita s-video del pc ne aveva 8. E' stato sufficiente andare in un negozio di pc e chiedere un adattatore s-video(8 pin) - rga(gialla)
E invece ho risolto col normale cavo S-Video da 5 pin: non pensavo, ma si infila tranuillamente nella presa del pc e sul mio tv l'immagine non ha alcun problema! Peccato che per la tv si possano solo scegliere solo due risoluzioni...
Ma per la ram?
Ragazzi mia cugina ha questo pc ma è piuttosto lento... sia nella navigazione che nel visualizzare immagini:mbe:
Ho visto che ha scaricato degli aggiornamenti può dipendere da quello?:confused:
Romagnolo1973
14-01-2008, 20:41
Ragazzi mia cugina ha questo pc ma è piuttosto lento... sia nella navigazione che nel visualizzare immagini:mbe:
Ho visto che ha scaricato degli aggiornamenti può dipendere da quello?:confused:
Può dipendere da mille fattori, non è un fulmine ma lento non è di sicuro, forse lei ha impostato prestazioni minime, se passi a bilanciao o meglio ancora a prestazioni elevate il pc va benissimo, se è già aprestazioni elevate e va a scatti, behh forse ha fatto casini lei, comunque come ho già detto qui va tolta tuta la merda di programmi che ci sono utilizzando il dvd a corredo per l'installazione pulita e mettendo antivir 7 e già va ben + forte, guardati le pagine, soo solo 10 per avere una idea precisa. Ciao, io farei una bella pulizia di tutti i programmi inutili
Può dipendere da mille fattori, non è un fulmine ma lento non è di sicuro, forse lei ha impostato prestazioni minime, se passi a bilanciao o meglio ancora a prestazioni elevate il pc va benissimo, se è già aprestazioni elevate e va a scatti, behh forse ha fatto casini lei, comunque come ho già detto qui va tolta tuta la merda di programmi che ci sono utilizzando il dvd a corredo per l'installazione pulita e mettendo antivir 7 e già va ben + forte, guardati le pagine, soo solo 10 per avere una idea precisa. Ciao, io farei una bella pulizia di tutti i programmi inutili
Ora che ci penso mi pare sia impostato su risparmio energtico;)
Il problema è che di portatili non capisco una mazza, non l'ho mai avuto!!
Comunque grazie provo a dare uno sguardo alle pagine che mi hai detto!:)
cacchione
18-01-2008, 22:47
ragazzi, pensavo di upgradare la ram a 2gb, mettendo un unico modulo da 2 giga.
qualcuno l' ha già fatto? (non vorrei che non supportasse i moduli da 2 giga..).
ragazzi io ho effettuato un downgrade a xp su questo portatile...
per piccoli problemi di gestione dell'epower managment (rallentamenti wireless in batteria etcetc...) ho provato a reinstallare il dvd di ripristino... ma il II dvd è rovinato e non mi fa andare innanzi con il ripristino...
che soluzione posso adottare?
montare una versione vista liscia e inserirgli il codice seriale via telefono?
oppure qualkuno può inviarmi un a copia dei dvd di ripristino?
contattare direttamente l'acer?
datemi qualke dritta...
p.s. il ripristino da alt + f10 non funzia...
Romagnolo1973
28-01-2008, 12:05
ragazzi io ho effettuato un downgrade a xp su questo portatile...
per piccoli problemi di gestione dell'epower managment (rallentamenti wireless in batteria etcetc...) ho provato a reinstallare il dvd di ripristino... ma il II dvd è rovinato e non mi fa andare innanzi con il ripristino...
che soluzione posso adottare?
montare una versione vista liscia e inserirgli il codice seriale via telefono?
oppure qualkuno può inviarmi un a copia dei dvd di ripristino?
contattare direttamente l'acer?
datemi qualke dritta...
p.s. il ripristino da alt + f10 non funzia...
Allora io personalmente ho avversione per tutte le cose che ti propinano i produttori e che solo appesantiscono il pc, quindi ho fatto così: in allegato al pc dovresti anche tu avere un DVD della Microsoft per fare Upgrade del sistema operativo, cioè pagando passi alla premium ecc..., metti quello , scegli Vista Basic che penso sia il tuo sistema, dai la Licenza che hai sotto al NB e installalo, avrai un pc pulito senza le INutility:D acer o il Norton che è una ciofecha, poi hai 3 giorni per fare la registrazione telefonica ma ti occorrono solo 2 minuti per farla, nessun problema. Se qualche driver mancasse poi Vista se li va a trovare in internet in automatico. Poi metti Avira 7 PE come antivirus e CD Burner XP come suite per masterizzare ed hai un computer + performante di prima. L'unica cosa che ho inserito di ACER era il programmino penso si chiami ACER MANAGER per impostare i tasi specifici che hai in alto. Non posso essere + preciso perchè ora il mio NB è in Brasile a casa della morosa quindi vado a memoria. Fai così che è meglio
Allora io personalmente ho avversione per tutte le cose che ti propinano i produttori e che solo appesantiscono il pc, quindi ho fatto così: in allegato al pc dovresti anche tu avere un DVD della Microsoft per fare Upgrade del sistema operativo, cioè pagando passi alla premium ecc..., metti quello , scegli Vista Basic che penso sia il tuo sistema, dai la Licenza che hai sotto al NB e installalo, avrai un pc pulito senza le INutility:D acer o il Norton che è una ciofecha, poi hai 3 giorni per fare la registrazione telefonica ma ti occorrono solo 2 minuti per farla, nessun problema. Se qualche driver mancasse poi Vista se li va a trovare in internet in automatico. Poi metti Avira 7 PE come antivirus e CD Burner XP come suite per masterizzare ed hai un computer + performante di prima. L'unica cosa che ho inserito di ACER era il programmino penso si chiami ACER MANAGER per impostare i tasi specifici che hai in alto. Non posso essere + preciso perchè ora il mio NB è in Brasile a casa della morosa quindi vado a memoria. Fai così che è meglio
ti ringrazio tanto! è proprio quello che ho fatto... e devo dirti che il sistema è realmente più performante... ora devo trovare il modo di togliere la partizione nascosta da 9 gb(eisa o non so come si chiami).. partition magic non funzia con vista e devo trovare un sostituto... cmq con copia liscia di vista il notebook è realmente più leggero... :)
Romagnolo1973
28-01-2008, 13:05
ti ringrazio tanto! è proprio quello che ho fatto... e devo dirti che il sistema è realmente più performante... ora devo trovare il modo di togliere la partizione nascosta da 9 gb(eisa o non so come si chiami).. partition magic non funzia con vista e devo trovare un sostituto... cmq con copia liscia di vista il notebook è realmente più leggero... :) Usa GPARTED è il partizionatore che trovi in ogni distro Linux, al limite scarica con torrent o emule un Live CD di Ubuntu e la trovi lì, penso esista anche separatamente prova a googlare, io ho fatto con quella anche se è laborioso, ho fatto emergere la partizione ed eliminato i dati della stessa e sistemato diversamente l'HD, ora c'è un 15GB per Vista, un 55GB per i dati e in quella che una volta era la partizione nascosta che non sono riuscito a accorpare alle altre (è la prima lettera e vicino c'è il sistema operativo, meglio non rischiare) ho messo una immagine fatta con ACRONIS del mio pc quindi privo di INutility, poi ho impostato con lACER MANAGER in modo che all pressione del tasto verde invece di E-Recovery parta Acronis, però tieni presente che Acronis è un programma a pagamento
Usa GPARTED è il partizionatore che trovi in ogni distro Linux, al limite scarica con torrent o emule un Live CD di Ubuntu e la trovi lì, penso esista anche separatamente prova a googlare, io ho fatto con quella anche se è laborioso, ho fatto emergere la partizione ed eliminato i dati della stessa e sistemato diversamente l'HD, ora c'è un 15GB per Vista, un 55GB per i dati e in quella che una volta era la partizione nascosta che non sono riuscito a accorpare alle altre (è la prima lettera e vicino c'è il sistema operativo, meglio non rischiare) ho messo una immagine fatta con ACRONIS del mio pc quindi privo di INutility, poi ho impostato con lACER MANAGER in modo che all pressione del tasto verde invece di E-Recovery parta Acronis, però tieni presente che Acronis è un programma a pagamento
sto usando partition magic... utility freeware linux based... vedo di riuscire quanto meno a renderla unallocated... e poi usare la "buona" e d integrata utitlity di vista...
Ho trovato a un buon prezzo il 5310 ma le info sono molto scarse.
Dalla scheda prodotto leggo questo:
INTEL XEON 5310 1.6 GHZ/1066FSB/8MB
Espansione/connettività
Slot compatibili
1 x processore - LGA771 Socket
Generale
Tipo prodotto
Aggiornamento processore
Memoria cache
Dim. installata
L2 - 8 MB
Processore
Tipo / Fattore di forma
Intel Quad-Core Xeon E5310
Qtà processori
1
Frequenza di clock
1.6 GHz
Velocità bus
1066 MHz
Calcolo a 64 bit
Sì
Tecnologia Multi-Core
Quad-Core
Socket processore compatibile
LGA771 Socket
IN pratica non capisco una mazza :-)
quanta ram ha? quanti giga di memoria ha? ecc...
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo!
F.
Ho trovato a un buon prezzo il 5310 ma le info sono molto scarse.
Dalla scheda prodotto leggo questo:
INTEL XEON 5310 1.6 GHZ/1066FSB/8MB
Espansione/connettività
Slot compatibili
1 x processore - LGA771 Socket
Generale
Tipo prodotto
Aggiornamento processore
Memoria cache
Dim. installata
L2 - 8 MB
Processore
Tipo / Fattore di forma
Intel Quad-Core Xeon E5310
Qtà processori
1
Frequenza di clock
1.6 GHz
Velocità bus
1066 MHz
Calcolo a 64 bit
Sì
Tecnologia Multi-Core
Quad-Core
Socket processore compatibile
LGA771 Socket
IN pratica non capisco una mazza :-)
quanta ram ha? quanti giga di memoria ha? ecc...
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo!
F.
stai facendo una grossa confusione....
quello è solo un processore XEON (che si usa per workstation e server di rete) e nulla c'entra con il notebook oggetto della discussione......
:fagiano:
Andrea12345678
24-08-2010, 12:35
Ciao,
ho visto che il posto è vecchissimo. In ogni caso te lo dico cmq. Il pc che cerchi me lo vendo io a 200 euro. Fammi sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.