Entra

View Full Version : aiuto sono disperato! ftp su Aruba non funziona

frankcoppola
30-08-2007, 13:25
Ho attivato da pochi giorni un dominio su aruba.

Da casa vado per usare un banele client FTP per fare l'upload del mio sito su aruba e datomi l'accesso non mi permette l'upload dei files (se non di quelli di max 10 k) ad es. una banale immagine di 60k mi dà il messaggio di errore:

Errore: Timeout rilevato!
Errore: Upload fallito

La cosa curiosa è che collegandomi ad altri server (anche ad uno gratuito come quello di libero.it) tutto va alla grande.

Preciso che ho 2 pc connessi ad un router asus500g-deluxe e questo connesso ad un modem.

L'altra cosa curiosa è che connettendomi direttamente col modem tutto funziona.

Ma cmq non può essere il router la causa xchè altrimenti mi darebbe problemi anche con gli altri server dove invece tutto è ok.

Ho disabilitato tutti i firewall-antivirus esistenti nonchè tutte le porte immaginabili -> ma niente da fare! su aruba non si va!

quacuno ha avuto problemi del genere anche con altri router ed altri server

pegasolabs
30-08-2007, 16:03
Ho attivato da pochi giorni un dominio su aruba.

Da casa vado per usare un banele client FTP per fare l'upload del mio sito su aruba e datomi l'accesso non mi permette l'upload dei files (se non di quelli di max 10 k) ad es. una banale immagine di 60k mi dà il messaggio di errore:

Errore: Timeout rilevato!
Errore: Upload fallito

La cosa curiosa è che collegandomi ad altri server (anche ad uno gratuito come quello di libero.it) tutto va alla grande.

Preciso che ho 2 pc connessi ad un router asus500g-deluxe e questo connesso ad un modem.

L'altra cosa curiosa è che connettendomi direttamente col modem tutto funziona.

Ma cmq non può essere il router la causa xchè altrimenti mi darebbe problemi anche con gli altri server dove invece tutto è ok.

Ho disabilitato tutti i firewall-antivirus esistenti nonchè tutte le porte immaginabili -> ma niente da fare! su aruba non si va!

quacuno ha avuto problemi del genere anche con altri router ed altri server
Prova a scrivere all'assistenza Aruba. Hai attivato la modalità passiva?

frankcoppola
01-09-2007, 11:02
ho scritto e riscritto più volte, ma loro più che dare soluzioni continuano a pararsi il cuxx dicendo semplicemente che dipende dalla mia rete ma non da loro.

Inoltre una cosa molto curiosa è che piccoli file html (max 10K) vengono uplodati normalmente, appena invece faccio l'upload di file più grossi tipo 1 mega allora l'upload si blocca (meglio: inizia ma poi si blocca intorno al 10%).

pegasolabs
01-09-2007, 12:28
Hai l'ftp in modalità passiva? Firewall software? Hai provato qualche altro client ftp?
Sul discorso assistenza, d'altra parte Aruba da qualche parte deve risparmiare per calare i prezzi...
Cmq non sei il primo che ha problemi con l'ftp di Aruba.