View Full Version : knoppix e scheda video?
xnavigator
30-08-2007, 13:02
ragazzi ho provato l'ultima versione di knoppix ma dopo che si è caricato non entra nel desktop il monitor dice impossibile supportare la risoluzione..
c'è qualcosa che posso fare? la scheda video dovrebbe essere una radeon non troppo vecchia
xnavigator
30-08-2007, 13:10
forse se usassi una versione più vecchia di knoppix la schede video verrebbe supportata?
vampirodolce1
30-08-2007, 13:21
Non puoi modificare xorg.conf a mano specificando una risoluzione piu' bassa e poi avviare la grafica con il comando "/etc/init.d/xsession start"?
xnavigator
30-08-2007, 13:27
Non puoi modificare xorg.conf a mano specificando una risoluzione piu' bassa e poi avviare la grafica con il comando "/etc/init.d/xsession start"?
aspetta :) io sono molto a digiuno di linux..
quel file credo possa modificarlo tanto posso masterizzarlo qunate volte voglio knoppix.. ma non credo che devo abbassare la risoluzione, il monitor al max supporta 1280x1024 non credo che knoppix di default mette una risoluzione più alta..
cmq per specificare: a me serve solo per copiare un file su una chiave usb dell'hard disk, della grafica potrei anche fare a meno se posso
però non sono esperto di knoppix
grazie mille
vampirodolce1
30-08-2007, 13:29
In modalita' testo funziona o si blocca prorio?
Prova a postare esattamente il messaggio di errore che ricevi.
xnavigator
30-08-2007, 13:31
In modalita' testo funziona o si blocca prorio?
Prova a postare esattamente il messaggio di errore che ricevi.
il caricmaneto di knoppix va benissimo per farvi capire dopo che è comparso il pinguino in alto a sinistra escono tutte le scritte di caricamento, finite quelle dovrebbe accedere al desktop e da li che il monitor rimane "bloccato"
forse potrei provare altre distribuzioni.. ora sto scaricando slax :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.