PDA

View Full Version : Visual Studio & MAC

CastaDj89
30-08-2007, 12:53
Salve a tutti. Ormai sta per iniziare la scuola e devo preparare il mio MBP per lo studio :D
Devo per forza installare Visual Studio e sto cercando l'alternativa migliore.
Mi è stato consigliato di utilizzare Fusion con Win XP però mi servirebbe un piccolo aiuto per configurarlo al meglio.
Oppure l'alternativa sarebbe boot camp, ma l'idea d dover riavviare sempre il computer non è il massimo.
Voi che mi consigliate comunque?
Qualcuno mi aiuterebbe nella configurazione di Fusion al meglio per le mie necessità?
Grazie a tutti

sam_88
30-08-2007, 13:05
Salve a tutti. Ormai sta per iniziare la scuola e devo preparare il mio MBP per lo studio :D
Devo per forza installare Visual Studio e sto cercando l'alternativa migliore.
Mi è stato consigliato di utilizzare Fusion con Win XP però mi servirebbe un piccolo aiuto per configurarlo al meglio.
Oppure l'alternativa sarebbe boot camp, ma l'idea d dover riavviare sempre il computer non è il massimo.
Voi che mi consigliate comunque?
Qualcuno mi aiuterebbe nella configurazione di Fusion al meglio per le mie necessità?
Grazie a tutti

Usavo il c++ Builder della Borland sotto parallels anche con codici pesanti. Non dovresti avere problemi a usare Visual Studio...e non devi riavviare!

fdfdfdddd
30-08-2007, 14:12
Ciao,

utilizzo al lavoro quotidianamente un MacBook con sopra Fusion e VisualStudio 2005 Team Edition ... nessuna configurazione particolare ... un solo obbligo: DEVI avere 2Gb di RAM per usarlo produttivamente e assegnarli non più di 1Gb a Fusion.

sirus
30-08-2007, 17:49
Usavo il c++ Builder della Borland sotto parallels anche con codici pesanti. Non dovresti avere problemi a usare Visual Studio...e non devi riavviare!

I prodotti Borland sono validi ma accettano codifiche non standard per C e C++ il che non li rende adatti per utilizzo didattico.
Piuttosto, CastaDj89, sei sicuro che ti serva Visual Studio? Se devi scrivere in C/C++ senza fare uso delle API del sistema operativo puoi tranquillamente usare Xcode per Mac OS X che compila utilizzando gcc/g++ che è un compilatore fantastico.
Se invece devi utilizzare Visual Basic o C# allora Visual Studio è necessario.

PS: se ti richiedono un progetto in formato Visual Studio non ci sono scappatoie.

CastaDj89
30-08-2007, 17:57
I prodotti Borland sono validi ma accettano codifiche non standard per C e C++ il che non li rende adatti per utilizzo didattico.
Piuttosto, CastaDj89, sei sicuro che ti serva Visual Studio? Se devi scrivere in C/C++ senza fare uso delle API del sistema operativo puoi tranquillamente usare Xcode per Mac OS X che compila utilizzando gcc/g++ che è un compilatore fantastico.
Se invece devi utilizzare Visual Basic o C# allora Visual Studio è necessario.

PS: se ti richiedono un progetto in formato Visual Studio non ci sono scappatoie.

Si si utilizzo c# per cui m serve visual studio

sirus
30-08-2007, 17:59
Si si utilizzo c# per cui m serve visual studio

Bello.
Superiori? Sono avanti i tuoi professori. :D

CastaDj89
30-08-2007, 23:41
Si superiori. Ultimo anno per me, ma è già il terzo ke studio c#. Poi o studiato anke java e c++ ma molto semplicemente.

sirus
31-08-2007, 08:37
Professori all'avanguardia. :)

spoonman
29-09-2007, 14:09
dovendo prendere un macbook pro, mi chiedevo se visual studio riesco ad utilizzarlo senza problemi con parallels o se l'unica soluzione è installare winxp con bootcamp.

4 gb di ram sono necessari per la cosa o ne bastano due?

fool
30-09-2007, 13:03
Professori all'avanguardia. :)

Noi all'ITIS abbiamo fatto Assembly su 8086 :rolleyes: , C++ :p e ovviamente piu di tutti tre anni di visual basic 6 :sofico:

Quest'anno giu di java :read: