PDA

View Full Version : email da HP. Ronzio, riscaldamento anomalo, batterie, rientro. Consigli per la salute

mau_pec
30-08-2007, 12:51
Ciao a tutti. Mio fratello ha un portatile HP Dv9000 con Turion 64 x2 e 7600GO

qualche tempo fa ha avuto un problema sulla scheda madre (scheda video probabilmente) e abbiamo registrato il pc presso l'assistenza.
Dopo un po' di liigate (e dopo un enorme graffio sul cover, regalatoci dall'assistenza) ci arriva per posta questa mail:

Servizio aggiuntivo per la garanzia limitata HP

HP ha identificato un problema hardware in alcuni notebook
delle serie HP Pavilion dv6000, HP Pavilion dv9000 e Compaq
Presario V6000. Potreste aver diritto a una riparazione
gratuita.

Se possedete uno di tali prodotti, fate clic sul
collegamento seguente per ulteriori informazioni:
http://hp.ed10.net/r/K1P2A9/S2LR/RGQWF5/JLTCS/OF3ZY/1G/t

c'è da dire che all'accensione sentiamo sempre un ronzio elettrico dal pc e che DA SEMPRE il computer si scalda tantissimo (sembrerebbe anomalo) anche senza usare VG, usando solamente i progrmmi di Office o vedendo un film.

Mi chiedevo adesso se questo rientro e i fatti descritti possano essere collegati, o se il rientro è relativo ai problemi che ci sono stati con le batterie al litio (a rischio di esplosione).

Il problema non è banale, perchè il luogo dove è stato utilizzato alcune volte il pc, ha una temperatura elevata (trovandosi in mansarda) e si sfiorano facilmente i 40°C che se sommati a quelli prodotti dal calore del pc, sono sufficienti per farmi preoccupare per l'incolumità di mio fratello.

se avete qualsiasi notizia in merito a quanto scritto (batterie rientri e ronzio) vi prego di informarmi.
Grazie.

Dark_One
30-08-2007, 16:08
Sembra che quasi tutti i nuovi portatili abbiano questo ronzio. Gli HP sembrano esserne particolarmente afllitti. L'unica cosa è provare a mandare un'email o telefonare e vedere se rientri nel caso di riparazione...

mau_pec
31-08-2007, 10:38
mi hanno detto che è il processore :(