PDA

View Full Version : PS3 o XBOX 360 QUALE? E PERCHE?

cosmogonia
30-08-2007, 12:12
Buongiorno la mia ultima console è stata il sega master system 2.
Poi ho sempre giocato al pc.
Prima o poi volevo comprarmi una di queste 2 console ma non so decidermi.
Voi quale comprereste e perchè?
Inoltre che razza di tv o monitor occorre avere per goderne?
Ma queste 2 console si possono collegare al monitor dei pc?
(magari anche marca e modello)

Grazie in anticipo

LELEK68
30-08-2007, 12:18

Grazie in anticipo

Basta con sti 3d! :muro:
Scusa non ce l'ho con te! Ma se giri la pagina precedente del forum console ne trovi già uno aperto e chiuso simile a quello che tu stai chidendo e se cerchi di ne trovi quanti ne vuoi.

naoto84
30-08-2007, 12:19
http://i123.photobucket.com/albums/o312/paintballer7636/inbeforethelock-1.gif

Anselmo83
30-08-2007, 12:29

Grazie in anticipo

Ma prima di aprire i 3D provate almeno a cercarne di simili nel forum? Ce ne sono a tonnellate tutti uguali!:mbe:

peddu84
30-08-2007, 12:33

Grazie in anticipo

ti assicuro che nessuno ti risponde per scortesia o cafoneria. Solo che ogni giorno si ripetono bene o male gli stessi consigli e qualche volta, se non spesso, un pò di battibecchi tra i vari utenti del forum (nelle pagine del forum puoi trovare facilmente thread estremamente simili)
Ti rispondo ai punti che non coinvolgono consigli da una parte o dall'altra. Per il resto puoi sentire le opinioni di molti utenti di questo forum cercando nelle altra discussioni con titoli del tipo "PS3 o XBOX360" (puoi sfogliare la pagine o affidarti alla funzione "cerca")

Entrambe le console danno il meglio con un tv almeno hd-ready. I progressi rispetto alla generazione passata ci sono anche con un tv normale, ma con un tv con una risoluzione di 720p o più è tutta un altra cosa (l'immagine è notevolmente più definita e ci sono decisamente meno "scalettature")

Entrambe si possono collegare ai monitor per PC. Consigliatissimi sono i widescreen, altrimenti devi convivere con enormi bande nere che diminuiscono notevolmente le dimensioni dell'immagine visulaizzata.
XBOX360 si collega ai monitor tramite VGA, PS3 via un adattatore HDMI-DVI (devi però assicurarti che la porta DVI sul monitor supporti l'HDCP, altrimenti non vedrai niente)

iltommyz
30-08-2007, 12:42
cercando di evitare una cw per me si può chiudere!di th aperti con la stessa domanda ce ne sono a centinaia..basta cercare e non aspettarsi tutta a portata di mano..
buona ricerca ciao

PeK
30-08-2007, 12:42
bah, come al solito.

la solita risposta è: guarda i giochi che ti interessano e decidi di conseguenza.

yamaz
30-08-2007, 12:43
Aggiungo che nei thread ufficiali delle console puoi trovare tutte le informazioni che vuoi. Chiuso e...

http://www.roflcat.com/images/cats/270913943_d775923b1a.jpg