View Full Version : Durata batteria macbook e altre domande
matrix845
30-08-2007, 11:41
Ciao ragazzi , sono in procinto di prendere un macbook , dato che mi serve un portatile leggero , ma volevo chiedervi delle curiosità prima:
1)Quanto dura la batteria , con un utilizzo di tipo office (programmazione , pacchetto office ecc)
2)L'hd a quanti rpm è ? A 5400 vero? Che uscita video supporta , dvi?
3)Vorrei utilizzarlo affiancato al mio Lcd 19" wide a 1440*900 , dite che ce la fa la scheda grafica a comandare questo lcs più il suo nativo.
4)Conoscete shop fisici o online che pratichino sonti normali , oppure educational?
5)Chi lo possiede riesce asd utilizzarlo come computer primario , oppure ci si trova male e vuole un desktop con piàù potenza?
Grazie per l'attenzione
Pierpaolo
p.s. consigliate di prenderlo nero o bianco?:D
1) solo ed esclusivamente office con wifi spento vai oltre le 4 ore, se invece hai itunes acceso, wifi e qualcos'altro stai sulle 3 ore.
Volendo risparmiare in caso di necessità ti fa le sue 4 ore cmq!
2) HD a 5400 giri sata.
L'uscita è mini dvi, ci sono poi gli adattatori per ogni altro tipo di uscita che ti serve.
3) Tranquillamente. E con quella risoluzione ti godi molto di più osx che non con la 1280x800
4) Sconti non fa rima con mac. Lo sconto educational se sei studente lo trovi sullo store educational on line.
5) È perfetto come computer primario, di potenza ne ha fin troppa! Vai tranquillo! Io ho solo questo!
se non vuoi buttar via soldi prendilo bianco!
e metti in conto due giga di ram (non comprarli all'apple store che ti spennano!)
ciao
in generale la durata della batteria è superiore alle 4 ore, male che vada si fanno 3 ore ma ho provato a superare le 5 ore anche con il WiFi acceso;
il disco è un 5400 RPM, tutti i modelli che vengono montati sono molto silenziosi (Fujitsu e Seagate), l'uscita video presente sul MacBook è Mini-DVI e sono necessario degli adattatori per poterla utilizzare. Gli adattatori non sono inclusi come nei MacBook Pro;
se non si vuole giocare ai titoli di ultima generazione oppure utilizzare pesantemente programmi come Final Cut o simili, la scheda video non è mai un problema ed i limiti di risoluzioni sono piuttosto elevati (2560*1600 se non vado errando);
compra sull'Apple Store On-Line oppure via telefono (magari ti fanno qualche sconto) che permette di usufruire di un eventuale sconto educational;
io non utilizzo più i desktop che ho in casa se non per fare il backup di quello che ho sul MacBook. La tastiera è perfetta (mai stato tanto veloce con nessuna tastiera prima d'ora), quando posso uso un mouse esterno perché non amo particolarmente il touchpad (che è comunque ottimo, lo scroll con 2 dita è magnifico) e lo schermo 13,3" non è un problema a meno che non si faccia uso di programmi molto "dispersivi" che richiedono schermo di dimensioni notevoli e risoluzioni elevate ma in quel caso qualsiasi portatile potrebbe creare problemi.
-=[AL3X]=-
31-08-2007, 14:21
Secondo me l'unico "problema" nel utilizzare il macbook come unico pc è la dimensione del monitor...
ma se prendi l'adattatore da mini-dvi a dvi ne usi uno esterno se devi passarci su un pomeriggio intero a casa. Costa 19€.
Ciao :)
=-;18482008']Secondo me l'unico "problema" nel utilizzare il macbook come unico pc è la dimensione del monitor...
ma se prendi l'adattatore da mini-dvi a dvi ne usi uno esterno se devi passarci su un pomeriggio intero a casa. Costa 19€.
Ciao :)
Io invece su un portatile il 13 lo trovo comodo specie se a casa hai la possibilità di attaccare lo schermo esterno quando ti serve.
Per rispondere al topic
1. 3-4,5 ore dipende dall'uso (BT accesso solo all'occorrenza Wifi quasi sempre)
2 e 3. Di default sono a 5400, però so che si possono inserire anche i 7200, ma la batteria ne risente. Ti consiglio anche io di prendere il modello più base sullo store o in negozio (se non hai bisogno come me del masterizzatore anche quello da 1049 va benissimo) e cambiare tutto da solo. Io ho messo ieri HD Seagate Momentus (uguale a quello che c'era praticamente) a 5400, sata da 160 GB. In più ho comprato due banchi da 1GB e li ho inseriti nel piccolo. Dovevano arrivare oggi, ma TNT ha fatto casini.
Ho comprato l'adattore MiniDvi-Dvi per connetterlo all'LCD da 20" e ci lavoro da dio (inizio a capire quanto debbano essere belli da usare gli Imac)
4. Fisici non proprio. Il discorso è che in qualche negozio puoi trovare il modello della generazione precedente con uno sconto forte. Io ho fatto così per la mia ragazza. Preso modello intermedio (bianco con masterizzatore) della seconda generazione che doveva costare intorno ai 1300€ (correggetemi nel caso) e pagato 1049. Erano usciti da 3 giorni i nuovi modelli. Così dovrei avere perso wifi N e 20 GB di hd, ma ho risparmiato 200-250€. In più lo ho preso alla fnac, ho fatto la tessera e mi hanno fatto il 5% di sconto (60€) con il quale le ho preso la garanzia fnac per 3 anni che le copre (nei 3 anni) fino a 1000€, anche nel caso che lei lo prenda e lo getti volontariamente per terra. Facci un pensiero se puoi a una soluzione così. Controlla il sito della fnac on line (la carta la puoi fare anche li se non sbaglio.)
5. Mi ci trovo alla grande. Nel mio caso ci faccio di tutto. Considera che io non gioco (o meglio ho preso la wii per quello), ne mi serve la scheda video che faccia chissà che. Da quello che hai descritto debba essere il tuo utilizzo va alla grande.
Scusate se mi sono dilungato ma possono esserti info utili
P.S Il nero si sporca di meno, penso, però la differenza la paghi. Se pensi che per te ne vale la pena...
innominato5090
31-08-2007, 23:53
il nero è un furto... comincio a pensare che delle scimmie bianche nane in via di estinzione lo rivernicino a mano visto che costa 200 €in + offrendo come bonus solo lHD da 160Gb (upgrade che la apple fa pagare 66€ sullo store:confused: )
cmq non è che il bianco sia un attacca-sporco!
anzi, io non l'ho lavato per mesi ed è ancora candido. In ogni caso basta una passata e via!
Se uno lo prende nero lo fa perchè è più figo, non per la pulizia!
P.S Il nero si sporca di meno, penso, però la differenza la paghi. Se pensi che per te ne vale la pena...
Non hai idea di quello che hai detto... :D
Parlo da possessore di MacBook Nero; è sufficiente appoggiare un dito su una qualsiasi superficie e l'orma sarà ben visibile, il Nero è molto più sporchevole del Bianco, te lo assicuro. L'unico vantaggio è che il nero quando è "sporco" tende a diventare lucido mentre il bianco tende ad ingiallire.
il nero è un furto... comincio a pensare che delle scimmie bianche nane in via di estinzione lo rivernicino a mano visto che costa 200 €in + offrendo come bonus solo lHD da 160Gb (upgrade che la apple fa pagare 66€ sullo store:confused: )
Attualmente la differenza è impressionante ma non è sempre stato così.
Quando presi il MacBook Nero (Dicembre 2006) la differenza tra Bianco e Nero a parità di configurazione era di 49 €. ;)
Lambadata
01-09-2007, 10:47
NO SPAM OR BAN
se ti interessa da pc city vendono il macbook base a 950€ con incluso 2 giga di ram anziche una. una buona offerta.
-=[AL3X]=-
01-09-2007, 11:27
Io invece su un portatile il 13 lo trovo comodo specie se a casa hai la possibilità di attaccare lo schermo esterno quando ti serve.
[...]
E' quello che sostenevo anch'io prob nn si capiva... :D
matrix845
01-09-2007, 12:33
se ti interessa da pc city vendono il macbook base a 950€ con incluso 2 giga di ram anziche una. una buona offerta.
Grazie , cercavo un offerta del genere , vediamo se riesco a recuperarci l'iva con la fattura .
Ma sai se è ancora in promozione e fino a che periodo?
Un'altra domanda , con l'alimentazione a batteria il portatile rimane utilizzabile , oppure come il mio amd 64 che senza batteria nn si muove?
Grazie
Grazie , cercavo un offerta del genere , vediamo se riesco a recuperarci l'iva con la fattura .
Ma sai se è ancora in promozione e fino a che periodo?
Un'altra domanda , con l'alimentazione a batteria il portatile rimane utilizzabile , oppure come il mio amd 64 che senza batteria nn si muove?
Grazie
sono su win, riavvio e uso ubuntu.. ti faccio uno scan e ti mando la promo.:)
matrix845
01-09-2007, 12:50
sono su win, riavvio e uso ubuntu.. ti faccio uno scan e ti mando la promo.:)
Grazie veramente mille!:cool:
Grazie veramente mille!:cool:
eccotelo:
http://aycu18.webshots.com/image/24937/2002567232988131663_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002567232988131663)
matrix845
03-09-2007, 00:49
Grazie a tutti per l'aiuto , solo una cosina , a livello di rumorosità come stiamo messi?
Grazie:)
Rumorosità: per quanto mi riguarda inensistente per l'80% del tempo.
Si sente la ventola ma dopo i 3500 giri (quindi quando si alza la temperatura) e quando ci metti un DVD o un CD si sente un pò. Io personalmente sono molto avverso a questi supporti, anche se devo vedere un film lo copio sull'hd.
In generale, quando navighi, ascolti musica o vedi un film o usi iWORK, fai fatica a capire se è accesso o no (dipende anche dall'udito che hai)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.