View Full Version : CPU rotta?
Ho acquistato su ebay una cpu per farmi un mulo
La cpu in questione è un Athlon mobile 64 bit 3000+ .
L'ultimo processore che ho visto nudo e crudo è stato un duron 1 ghz, circa 6 anni fa, quindi la mia esperienza non è il massimo
Ora questa cpu, invece di essere così :
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/cache_athlon64/images/3000+.JPG
è così :
http://www.pcimprover.it/files/barton.jpg
(anche se non ci sono quei quattro piedini agli angoli).
Quindi volevo sapere : è rotta? (la cpu l'ho comprata usata).
E poi, ho comprato l'artic cooling freezer 64 pro. Andrà bene per questa cpu?
Konrad76
30-08-2007, 12:29
Ho acquistato su ebay una cpu per farmi un mulo
La cpu in questione è un Athlon mobile 64 bit 3000+ .
L'ultimo processore che ho visto nudo e crudo è stato un duron 1 ghz, circa 6 anni fa, quindi la mia esperienza non è il massimo
Ora questa cpu, invece di essere così :
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/cache_athlon64/images/3000+.JPG
è così :
http://www.pcimprover.it/files/barton.jpg
(anche se non ci sono quei quattro piedini agli angoli).
Quindi volevo sapere : è rotta? (la cpu l'ho comprata usata).
E poi, ho comprato l'artic cooling freezer 64 pro. Andrà bene per questa cpu?
Non è rotta....è stata scoperchiata, ossia è stato tolto l'his sopra.....(coperchio con le scritte che serve a proteggere il core da urti ed altro...)
Questo vuol dire che la devi maneggiare con estrema cura, un colpo sul componente centrale (core appunto) può essergli fatale...
I lati positivi sono che sicuramente una volta che tu con la MASSIMA cura gli monti sopra il dissipatore che userai, raffredderà molto meglio...
Konrad76
30-08-2007, 12:30
onestamente mi sembra un burton che non e 64bit probabilmente ti hanno fregato ma mi posso sbagliare, x i "piedini" che in realta sono gommini per cercare di non scheggiare il core come invece i nuovi processori invece hanno una placca metallica sopra il core ,
Ma c'è pure scritto che è un Athlon sul pcb.....
Konrad76
30-08-2007, 12:31
A..... dimenticavo.....l'operazione di scoperchiamento pregiudica qualsiasi forma di garanzia di Amd......giusto per fartelo sapere...
A..... dimenticavo.....l'operazione di scoperchiamento pregiudica qualsiasi forma di garanzia di Amd......giusto per fartelo sapere...
Vabbe, la garanzia non credo che valga nemmeno più. E comunque la cpu l'ho pagata in tutto 2 sterline (speriamo che funzioni :^).
Allora grazie per l'aiuto. Non l'ho ancora tirata fuori dalla bustina contro l'elettricità statica. Lo farò solo quando dovrò montare il tutto.
Una domanda : ma la pasta termica (uso quella dell'arctic cooling) non andrà a toccare altre parti oltre al core?
Konrad76
30-08-2007, 12:36
non ci avevo fatto caso dato che a prima vista sembrava un burton ,:doh: scusate
Tranquillo;) :D
Konrad76
30-08-2007, 12:38
Vabbe, la garanzia non credo che valga nemmeno più. E comunque la cpu l'ho pagata in tutto 2 sterline (speriamo che funzioni :^).
Allora grazie per l'aiuto. Non l'ho ancora tirata fuori dalla bustina contro l'elettricità statica. Lo farò solo quando dovrò montare il tutto.
Una domanda : ma la pasta termica (uso quella dell'arctic cooling) non andrà a toccare altre parti oltre al core?
Sarebbe meglio dell'artic silver 5 cmq usa pure quella......dovrai stare attento tu a spalmarla solo sul core.......solo li mi raccomando....senno fà corto e si brucia....
Punitore
01-09-2007, 23:49
guardate che tutti gli Athlon 64 mobile sono senza his...
Bravonera2
02-09-2007, 03:10
guardate che tutti gli Athlon 64 mobile sono senza his...
Infatti. mi sembrava di ricordare anche a me.. però magari ho fatto confusione... Anche perchè poi se la foto rappresenta la cpu vera e propria non ci sono i rimasugli di silicone nero dell'IHS...:confused:
carletto1969
02-09-2007, 20:32
mah, guardando la data è una cpu del 1999, non credo sia un athlon 64,
Quando comprai il mio Athlon 1900+ all'epoca era scoperchiato di suo, nella confezione originale
Punitore
02-09-2007, 21:51
mah, guardando la data è una cpu del 1999, non credo sia un athlon 64,
ma non è la foto reale, facci vedere una foto reale per piacere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.