PDA

View Full Version : CPU rotta?

falkar
30-08-2007, 12:22
Ho acquistato su ebay una cpu per farmi un mulo
La cpu in questione è un Athlon mobile 64 bit 3000+ .
L'ultimo processore che ho visto nudo e crudo è stato un duron 1 ghz, circa 6 anni fa, quindi la mia esperienza non è il massimo
Ora questa cpu, invece di essere così :
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/cache_athlon64/images/3000+.JPG
è così :
http://www.pcimprover.it/files/barton.jpg
(anche se non ci sono quei quattro piedini agli angoli).
Quindi volevo sapere : è rotta? (la cpu l'ho comprata usata).
E poi, ho comprato l'artic cooling freezer 64 pro. Andrà bene per questa cpu?

Konrad76
30-08-2007, 12:29
Ho acquistato su ebay una cpu per farmi un mulo
La cpu in questione è un Athlon mobile 64 bit 3000+ .
L'ultimo processore che ho visto nudo e crudo è stato un duron 1 ghz, circa 6 anni fa, quindi la mia esperienza non è il massimo
Ora questa cpu, invece di essere così :
http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/cache_athlon64/images/3000+.JPG
è così :
http://www.pcimprover.it/files/barton.jpg
(anche se non ci sono quei quattro piedini agli angoli).
Quindi volevo sapere : è rotta? (la cpu l'ho comprata usata).
E poi, ho comprato l'artic cooling freezer 64 pro. Andrà bene per questa cpu?

Non è rotta....è stata scoperchiata, ossia è stato tolto l'his sopra.....(coperchio con le scritte che serve a proteggere il core da urti ed altro...)
Questo vuol dire che la devi maneggiare con estrema cura, un colpo sul componente centrale (core appunto) può essergli fatale...
I lati positivi sono che sicuramente una volta che tu con la MASSIMA cura gli monti sopra il dissipatore che userai, raffredderà molto meglio...

Konrad76
30-08-2007, 12:30
onestamente mi sembra un burton che non e 64bit probabilmente ti hanno fregato ma mi posso sbagliare, x i "piedini" che in realta sono gommini per cercare di non scheggiare il core come invece i nuovi processori invece hanno una placca metallica sopra il core ,

Ma c'è pure scritto che è un Athlon sul pcb.....

Konrad76
30-08-2007, 12:31
A..... dimenticavo.....l'operazione di scoperchiamento pregiudica qualsiasi forma di garanzia di Amd......giusto per fartelo sapere...

falkar
30-08-2007, 12:36
A..... dimenticavo.....l'operazione di scoperchiamento pregiudica qualsiasi forma di garanzia di Amd......giusto per fartelo sapere...
Vabbe, la garanzia non credo che valga nemmeno più. E comunque la cpu l'ho pagata in tutto 2 sterline (speriamo che funzioni :^).
Allora grazie per l'aiuto. Non l'ho ancora tirata fuori dalla bustina contro l'elettricità statica. Lo farò solo quando dovrò montare il tutto.
Una domanda : ma la pasta termica (uso quella dell'arctic cooling) non andrà a toccare altre parti oltre al core?

Konrad76
30-08-2007, 12:36
non ci avevo fatto caso dato che a prima vista sembrava un burton ,:doh: scusate

Tranquillo;) :D

Konrad76
30-08-2007, 12:38
Vabbe, la garanzia non credo che valga nemmeno più. E comunque la cpu l'ho pagata in tutto 2 sterline (speriamo che funzioni :^).
Allora grazie per l'aiuto. Non l'ho ancora tirata fuori dalla bustina contro l'elettricità statica. Lo farò solo quando dovrò montare il tutto.
Una domanda : ma la pasta termica (uso quella dell'arctic cooling) non andrà a toccare altre parti oltre al core?

Sarebbe meglio dell'artic silver 5 cmq usa pure quella......dovrai stare attento tu a spalmarla solo sul core.......solo li mi raccomando....senno fà corto e si brucia....

Punitore
01-09-2007, 23:49
guardate che tutti gli Athlon 64 mobile sono senza his...

Bravonera2
02-09-2007, 03:10
guardate che tutti gli Athlon 64 mobile sono senza his...

Infatti. mi sembrava di ricordare anche a me.. però magari ho fatto confusione... Anche perchè poi se la foto rappresenta la cpu vera e propria non ci sono i rimasugli di silicone nero dell'IHS...:confused:

carletto1969
02-09-2007, 20:32
mah, guardando la data è una cpu del 1999, non credo sia un athlon 64,

Mantees
02-09-2007, 21:36
Quando comprai il mio Athlon 1900+ all'epoca era scoperchiato di suo, nella confezione originale

Punitore
02-09-2007, 21:51
mah, guardando la data è una cpu del 1999, non credo sia un athlon 64,

ma non è la foto reale, facci vedere una foto reale per piacere