PDA

View Full Version : 2500 euro al mese, come farli diventare 25000?

Blaster_Maniac
30-08-2007, 12:20
Beh forse ho esagerato, decuplicare i propri introiti mensali mi sembra impresa degna dei un novello Rockefeller...:stordita:
Però, "ipotizzando" di percepire uno stipendio di 2500 euro al mese, come pensate sia utile farli fruttare?
La soluzione migliore che mi viene in mente, è quella di acquistare due case, con due mutui(a tasso fisso, visto i recenti casini).
Dopo di chè affittare una delle due case acquistate, in maniera che il mutuo si paghi per la maggior parte da solo, e continuare a pagare normalmente l'altro mutuo.
Però così facendo, se non aumentano i guadagni, si rimane in stasi in questa situazione magari per 15-20anni, avendo però alla fine dei due mutui due case di proprietà, e fare di nuovo il giochetto, si acquistano altre due case, si affittano e così via.
Una soluzione troppo lenta.
Buttarsi in qualche attività, senza soldi da investire e con soli 2500 euro al mese, mi pare troppo rischioso, soprattutto in Italia.
Voi che ne pensate?

@lessandro
30-08-2007, 12:30
Affittare la casa potrebbe anche andar bene...ma ti ritrovi 2 case dopo 20 anni, (termine troppo lungo)...e chi ti dice poi che la 2° casa in affitto, sia sempre occupata...??

Se tipo per 6 mesi o 1 anno nn ci va nessuno ad abitare, le rate vanno pagate...e lì son dolori.

Tefnut
30-08-2007, 12:30
considera anche se ti trovi degli inquilini non proprio ottimali

Haden80
30-08-2007, 12:40
l'unico è avere delle case al mare e affittarle nel periodo estivo ad un prezzo tale che ti possa pagare le rate per tutto l'anno..
chiaramente per fare una cosa simile devi trovare delle case/affare in zone "rinomate"..
potessi averli io 2500€ al mese :muro: non arrivo neanche a mille...
qualcuno mi offre un lavoro serio migliore? :D

Blaster_Maniac
30-08-2007, 12:49
Al fatto che le case potrebbero non essere affittate tutto l'anno ci ho pensato, effettivamente può diventare difficoltoso, ragiono sempre troppo ottimisticamente.
Allora acquistare due case, di cui una in zona turistica può essere interessante, ma và detto che la casa in zona turistica costa per lo meno il doppio, raddoppiando quindi il mutuo.

Del mercato dell'arte o dei gioielli che ne dite? Con 2500 euro al mese, si può cominciare a pensare di acquistare con una certa frequenza, beni da rivendere a prezzi maggiori. C'è il problema però della conoscenza del settore... si rischia di prendere delle patacche che non avranno mai nessun valore.

sider
30-08-2007, 12:55
Sulla seconda casa si pagano un sacco di tasse.
2500 euro al mese mi sembrano appena sufficienti per comperarne una.

trallallero
30-08-2007, 13:19
http://www.unav.es/digilab/proyectosenl/2002/puntosdevista/imagenes/cocaina.jpg

Froze
30-08-2007, 13:26
Con 2500 euro al mese, si può cominciare a pensare di acquistare con una certa frequenza, beni da rivendere a prezzi maggiori.

http://www.unav.es/digilab/proyectosenl/2002/puntosdevista/imagenes/cocaina.jpg

quoto :O

stbarlet
30-08-2007, 13:33
Investili in borsa, su qualche conto deposito , oppure compra 5-6 garage.

DvL^Nemo
30-08-2007, 13:37
L'unico modo per far diventare 2500 in 25000 in modo legale e'

a) giocarsi tutto in gratta e vinci :asd:
b) investire in azioni di societa' vicino al crack finanziario :asd:

Se ti va bene diventi ricco, ma se va male ?

Blaster_Maniac
30-08-2007, 13:48
Dell'energia che ne dite?
Magari sarebbe interessante comprare un terreno abbastanza grande da ricoprire di pannelli solari, per poi rivendere l'energia allo stato.

Oppure di acquistare un spazio in una città su cui fare dei parcheggi a pagamento.

Queste cose, ovviamente, al posto di acquistare case e sperando in incentivi e magari con un socio.

v10_star
30-08-2007, 13:54
Magari sarebbe interessante comprare un terreno abbastanza grande da ricoprire di pannelli solari, per poi rivendere l'energia allo stato.

Oppure di acquistare un spazio in una città su cui fare dei parcheggi a pagamento.

Queste cose, ovviamente, al posto di acquistare case e sperando in incentivi e magari con un socio.

costo dell'impianto e di licenza spropositati: ne parlai con un mio amico che li installa poco tempo fa... se hai soldi da investire ad impianto completato ti arrivano anche 20k € al mese dagli enti energetici... il problema è sempre avere € da investire: quasi quasi investo qualche pedone e poi raccatto! :O

Blaster_Maniac
30-08-2007, 13:56
costo dell'impianto e di licenza spropositati: ne parlai con un mio amico che li installa poco tempo fa... se hai soldi da investire ad impianto completato ti arrivano anche 20k € al mese dagli enti energetici... il problema è sempre avere € da investire: quasi quasi investo qualche pedone e poi raccatto! :O

Quanto pensi possa costare un impianto+licenza che permetta un introito mensile di 15k euro al mese? Più di 500k euro?

Amodio
30-08-2007, 13:59
secondo me l'idea delle case non è male
considerate ceh uno si fa i calcoli per una affitto non eccessivo quindi in modo che tutto l'anno sia sempre occupato

poi il fatto che in alcuni periodi possa essere vuoto basta risparmiare dal proprio stipendio,per metterli nel salvadanaio per queste esigenze

la cosa sia puo' fare

TonyManero
30-08-2007, 14:27
Beh forse ho esagerato, decuplicare i propri introiti mensali mi sembra impresa degna dei un novello Rockefeller...:stordita:
Però, "ipotizzando" di percepire uno stipendio di 2500 euro al mese, come pensate sia utile farli fruttare?
La soluzione migliore che mi viene in mente, è quella di acquistare due case, con due mutui(a tasso fisso, visto i recenti casini).
Dopo di chè affittare una delle due case acquistate, in maniera che il mutuo si paghi per la maggior parte da solo, e continuare a pagare normalmente l'altro mutuo.
Però così facendo, se non aumentano i guadagni, si rimane in stasi in questa situazione magari per 15-20anni, avendo però alla fine dei due mutui due case di proprietà, e fare di nuovo il giochetto, si acquistano altre due case, si affittano e così via.
Buttarsi in qualche attività, senza soldi da investire e con soli 2500 euro al mese, mi pare troppo rischioso, soprattutto in Italia.
Voi che ne pensate?

Per me fai molti più soldi a prendere dei ruderi, ristrutturarli e rivenderli... se stai un po' attento nel giro di poco ti fai una fortuna... e si parla di tenersi 50-100mila euro a volta.... ;)

Chip77
30-08-2007, 14:41
Investili in borsa, su qualche conto deposito , oppure compra 5-6 garage.

Quoto, oppure affitta una spiaggia e facci un lido! :stordita:

Johnn
30-08-2007, 14:42
Per la casa e l'affitto, non so quanto possa essere convenviente: come è già stato detto, non sempre gli inquilini pagano, e gli sfratti sono tutt'altro che veloci. In più si deve pagare l'avvocato, ecc. Poi anche se i pagamenti fossero puntuali, si devono fare i calcoli sull'effettiva rendita, cioè:

appartamento di 200k euro, affittato a 1000 euro al mese (12k euro l'anno) = percentuale di rendita 6%, senza considerare tasse sull'affitto, tasse sulla seconda casa, scenario penso ottimistico, interessi della banca.

Forse potrebbe convenire con tipologie differenti di contratto come affitti per studenti/vacanze, dove il ricambio è fisiologico e pure che qualcuno non paga se ne va presto comunque.

Ma chi sono gli enti energetici? L'energia ora si può rivendere direttamente in rete, no?

Da due calcoli che avevo fatto tempo fa, il problema è che i costi della produzione di energia solare sono ancora troppo alti, considerando anche gli incentivi statali. 20k euro al mese, ma chi sono gli enti energetici?

v10_star
30-08-2007, 14:46
Quanto pensi possa costare un impianto+licenza che permetta un introito mensile di 15k euro al mese? Più di 500k euro?

non credo ma non ne sono assolutamente sicuro: quel che sò è che inizi a guadagare dopo un bel pezzo dato che i costi da ammortizzare sono ingenti.

Ma chi sono gli enti energetici? L'energia ora si può rivendere direttamente in rete, no?

Da due calcoli che avevo fatto tempo fa, il problema è che i costi della produzione di energia solare sono ancora troppo alti, considerando anche gli incentivi statali. 20k euro al mese, ma chi sono gli enti energetici?

il mio amico mi parlava di rivendita alla enel o a qualche altra società energetica. Dovrei richiedergli perchè posso aver detto una cavolata

Amodio
30-08-2007, 14:59
io ho un'idea migliore
ti comperi un terreno e ci fai buttare dentro i rifiuti radioattivi

le centrali per il riciclo li fanno pagare a peso d'oro!!!:O

si , lo so, non è proprio legale,...cmq...se fai una struttura in piombo,tipo un contenitore,forse neanche inquina l'ambiente circostante :)

no no asp, buttarli nello spazio :D

Cfranco
30-08-2007, 16:39

Diventa un politico :O

GiacoXp
30-08-2007, 17:00
L'immobile è una tipologia di investimento che richiede tempo e poi cmq richiede una certa quantità di manutenzioni che rimangono cmq a tuo carico quindi quando hai finito di pagare la casa devi reinvestire denaro x mantenerla funzionale (mi riferisco a infissi porte impianti idraulici che dopo 20 anni richiedono una sistematina prima o poi )

Un altro sistema per investire soldi in più puo essere diventare socio con qualcuno di un'attività tipo ristorazione, bar o locali notturni.
Dopotutto potresti diventare socio non lavorante che apporti solo capitale.

x ora non ho altre idee

roverello
30-08-2007, 17:02
Affittare la casa potrebbe anche andar bene...ma ti ritrovi 2 case dopo 20 anni, (termine troppo lungo)...e chi ti dice poi che la 2° casa in affitto, sia sempre occupata...??

Se tipo per 6 mesi o 1 anno nn ci va nessuno ad abitare, le rate vanno pagate...e lì son dolori.

E se l'inquilino dopo un certo periodo smette di pagare e tiene pure famiglia?
Inzio dei guai....

Amodio
30-08-2007, 17:27
Inzio dei guai....

ufffaaaaaaahhhh
dopo tutte questi post ho capito!!,se voglio campare senza pagare l'affitto devo figurare come disoccupato e con prole vero?
oh beh..non sarebbe difficile!,solo che c'è molta concorrenza!:(

hibone
30-08-2007, 17:27
Inzio dei guai....

senza contare le tasse...

greasedman
30-08-2007, 17:45
Magari sarebbe interessante comprare un terreno abbastanza grande da ricoprire di pannelli solari, per poi rivendere l'energia allo stato
L'energia solare conviene se la installi su superfici inutilizzate come tetti e la sfrutti per l'autoconsumo, ma sui terreni no, ti conviene piuttosto coltivarlo (attività che checchè se ne dica frutta ancora dei bei soldini).

Se hai un terreno con le opportune caratteristiche, il metodo più fruttifero di farci soldi con l'energia è sicuramente quello di installarci delle pale eoliche da almeno 50kwp, soglia sotto il quale il rapporto ricavi/costi d'installazione tende a diventare molto meno vantaggioso.

Lascia perdere anche l'idea del doppio appartamento, è talmente sballata che non merita nemmeno il tempo di perdersi in dimostrazioni ;) :D

Blaster_Maniac
30-08-2007, 17:55
L'energia solare conviene se la installi su superfici inutilizzate come tetti e la sfrutti per l'autoconsumo, ma sui terreni no, ti conviene piuttosto coltivarlo (attività che checchè se ne dica frutta ancora dei bei soldini).

Se hai un terreno con le opportune caratteristiche, il metodo più fruttifero di farci soldi con l'energia è sicuramente quello di installarci delle pale eoliche da almeno 50kwp, soglia sotto il quale il rapporto ricavi/costi d'installazione tende a diventare molto meno vantaggioso.

Lascia perdere anche l'idea del doppio appartamento, è talmente sballata che non merita nemmeno il tempo di perdersi in dimostrazioni ;) :D

Il problema delle pale eoliche è in quale zona comprare, serve una risorsa naturale, il vento, che comunque è più instabile del sole.

L'idea della casa l'ho scartata, effettivamente per essere redditizia richiederebbe un grosso capitale.

greasedman
30-08-2007, 18:11
Il problema delle pale eoliche è in quale zona comprare, serve una risorsa naturale, il vento, che comunque è più instabile del soleil vento è instabile nell'arco di una giornata ma le rilevazioni anemometriche anno-per-anno si discostano di poco.

Fritz!
30-08-2007, 18:19
Voi che ne pensate?

non mi pare fattibile non puoi accendere due mutui contemporaneamente,e in genere ti si chiede di garantire un reddito tre volte la rata del mutuo

Onisem
30-08-2007, 19:25
Voi che ne pensate?

Che con 2500 € stai sereno che puoi vivere senza avere troppi pensieri; e non cercarne per forza qualcuno.

Blaster_Maniac
30-08-2007, 19:40
Che con 2500 € stai sereno che puoi vivere senza avere troppi pensieri; e non cercarne per forza qualcuno.

Si può star sereni magari per ora, ma non credo varranno chissà quanto fra 10 anni 2500 euro.
E poi in ogni caso al massimo si può fare una vita tranquilla, che non è il mio massimo obiettivo.

Python
30-08-2007, 20:13
Si può star sereni magari per ora, ma non credo varranno chissà quanto fra 10 anni 2500 euro.
E poi in ogni caso al massimo si può fare una vita tranquilla, che non è il mio massimo obiettivo.

fra 10 anni non guadagnerai più 2500 euro, ma 3500, quindi il problema non si pone....

direi che ci puoi fare più che una vita tranquilla.... a meno che non aspiri ad uno yacht... e ad andare a ibiza ogni week-end.... ovviamente ognuno fa come vuole ma io non mi lamenterei mai di 2500 euro... c'è gente che deve campare con 800 euro

nestle
30-08-2007, 20:17
scusa se mi intrometto...

con 2500 euro ci vivi bene. se hai 2500 euro di stipendiio quanti credi che potrai investirne (togliendo quelli con cui vivi)?

metti che te ne restano 1500 (e con mille euro ci vivi stretto), che ci fai? niente.

se vuoi fare soldi devi avere soldi (legalmente) con 1000-1500 euro di investimento mensile ci fai poco.

l'unica soluzione che vedo è di giocare in borsa con operazioni in giornata, ovvero investendo belle somme, 10000-15000 euro al giorno e speculare sulle piccole fluttuazioni giornaliere dei titoli; così riesci a fare qualche centinaio di euro al giorno (se ci sai fare e se sei fortunato). ma cmq è una pratica rischiosa, perchè puoi guadagnare quella cifra ma anche perderla (se non ci sai fare).

Blaster_Maniac
30-08-2007, 20:20
fra 10 anni non guadagnerai più 2500 euro, ma 3500, quindi il problema non si pone....

direi che ci puoi fare più che una vita tranquilla.... a meno che non aspiri ad uno yacht... e ad andare a ibiza ogni week-end.... ovviamente ognuno fa come vuole ma io non mi lamenterei mai di 2500 euro... c'è gente che deve campare con 800 euro

Beh per guadagnare l'equivalente di 2500 euro me ne vado a Riyadh. Non avrei mai uno stupendio del genere qua in Italia.
Sto pensando però a cosa dopo un paio di anni di lavoro. Oltre ad uno stipendio notevole rispetto alla media, avrò anche un gruzzolo niente male, si spera...

DvL^Nemo
30-08-2007, 20:25
rischiosa, perchè puoi guadagnare quella cifra ma anche perderla (se non ci sai fare).

E se ci aggiungi che il 95% degli investitori e' in costante perdita :D

---edited---
30-08-2007, 20:29
scusa se mi intrometto...

con 2500 euro ci vivi bene. se hai 2500 euro di stipendiio quanti credi che potrai investirne (togliendo quelli con cui vivi)?

metti che te ne restano 1500 (e con mille euro ci vivi stretto), che ci fai? niente.

se vuoi fare soldi devi avere soldi (legalmente) con 1000-1500 euro di investimento mensile ci fai poco.

l'unica soluzione che vedo è di giocare in borsa con operazioni in giornata, ovvero investendo belle somme, 10000-15000 euro al giorno e speculare sulle piccole fluttuazioni giornaliere dei titoli; così riesci a fare qualche centinaio di euro al giorno (se ci sai fare e se sei fortunato). ma cmq è una pratica rischiosa, perchè puoi guadagnare quella cifra ma anche perderla (se non ci sai fare).

:asd: posso affermare che il 90% di quelli che ci provano perde molto, ho provato personalmente quando sono tornato in pari sono uscito, non conviene:)
e poi prega il signore che la prima volta non "vinci" che poi diventi malato come al casinò, stessa storia;)

con quelle cifre non ci fai nulla e se vuoi investire nell'immobiliare guarda i mercati emergenti tipo kazakhistan:stordita:
l'idea dei due appartamenti nemmeno la commento, perchè epnsi che ti verrà smepre corrisposto l'affitto? la manutenzione dove la metti? i danni che ti fanno? i morosi?
non conviene guarda non conviene;)

se vuoi provare in borsa fatti un PAC piano di accumulo e butta li 1000€ al mese in qualche fondo interssante ma non troppo rischioso
saluti:)

---edited---
30-08-2007, 20:30
Beh per guadagnare l'equivalente di 2500 euro me ne vado a Riyadh. Non avrei mai uno stupendio del genere qua in Italia.
Sto pensando però a cosa dopo un paio di anni di lavoro. Oltre ad uno stipendio notevole rispetto alla media, avrò anche un gruzzolo niente male, si spera...

ti ho consigliato sopra
in che valuta ti pagano?

Blaster_Maniac
30-08-2007, 22:00
ti ho consigliato sopra
in che valuta ti pagano?

Dollari.

fabio80
30-08-2007, 22:07
Inzio dei guai....

lo cacci, no?

Alien
30-08-2007, 22:14
lo cacci, no?

ahahah!
illuso.
Ci ha messo quasi due anni un mio amico per cacciar dal suo appartamento una tipa che non gli ha mai corrisposto manco un mese di affitto!
ed ha dovuto perder tempo con avvocati e tribunali ... :muro: :muro:

fabio80
30-08-2007, 22:14
ahahah!
illuso.
Ci ha messo quasi due anni un mio amico per cacciar dal suo appartamento una tipa che non gli ha mai corrisposto manco un mese di affitto!

ovviamente non andando per avvocati e tribunali, o forse non hai ancora capito che la giustizia tutela i delinquenti?

Alien
30-08-2007, 22:24
ovviamente non andando per avvocati e tribunali, o forse non hai ancora capito che la giustizia tutela i delinquenti?

Così ti ritrovi un'inquilina morosa e anche qualche denuncia sul groppone.
Purtroppo le persone per bene hanno troppo da perder nel comportarsi contro la legge.

fabio80
30-08-2007, 22:26
Così ti ritrovi un'inquilina morosa e anche qualche denuncia sul groppone.
Purtroppo le persone per bene hanno troppo da perder nel comportarsi contro la legge.

e allora tieniti i morosi, che ti devo dire :D

---edited---
30-08-2007, 22:37
se vuoi buttarli fuori l'avvocato è il metodo più caro e meno producente

diciamo che bisogna fare forti azioni di disturbo:fagiano:

Special
31-08-2007, 01:12
Dessi in affitto una casa io le utenze le lascerei a mio nome e con contatori esterni all'edificio, quando si ritrova nel giro di 15gg senza gas, luce e acqua vedi come se ne va'...

---edited---
31-08-2007, 04:23
Dessi in affitto una casa io le utenze le lascerei a mio nome e con contatori esterni all'edificio, quando si ritrova nel giro di 15gg senza gas, luce e acqua vedi come se ne va'...

è illegale:rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Amodio
31-08-2007, 06:50

viviamo in un paese cche lo stato tutela solo i piu furbi
gli onesti pagano e basta:(

trallallero
31-08-2007, 08:17
ahahah!
illuso.
avvocati e tribunali ? http://www.freesmileys.org/emo/happy097.gif

se vuoi buttarli fuori l'avvocato è il metodo più caro e meno producente

diciamo che bisogna fare forti azioni di disturbo:fagiano:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Batong,_Nordisk_familjebok.png/100px-Batong,_Nordisk_familjebok.png

Special
31-08-2007, 08:35

Lasciarle a mio nome o staccargliele?

sirbone72
31-08-2007, 08:46
Lasciarle a mio nome o staccargliele?

Staccargliele!

nestle
31-08-2007, 09:06
:asd: posso affermare che il 90% di quelli che ci provano perde molto, ho provato personalmente quando sono tornato in pari sono uscito, non conviene:)
e poi prega il signore che la prima volta non "vinci" che poi diventi malato come al casinò, stessa storia;)

con quelle cifre non ci fai nulla e se vuoi investire nell'immobiliare guarda i mercati emergenti tipo kazakhistan:stordita:
l'idea dei due appartamenti nemmeno la commento, perchè epnsi che ti verrà smepre corrisposto l'affitto? la manutenzione dove la metti? i danni che ti fanno? i morosi?
non conviene guarda non conviene;)

se vuoi provare in borsa fatti un PAC piano di accumulo e butta li 1000€ al mese in qualche fondo interssante ma non troppo rischioso
saluti:)

lo so, infatti avevo detto che era una cosa molto rischiosa...

per me con 2500 euro non ci fai niente, i soldi se vuoi farli fruttare devono essere tanti.

l'idea dell'appartamento in affitto è totalmente sbagliata... tra mutuo, tasse da pagare e inevitabili lavori in casa è già tanto se ti bastano 2500 euro al mese... in più come ti è stato detto se ti ritrovi un inquilino stronzo passi anni della tua vita a combattere con avvocati e cause interminabili... ci sono passato e non affitterò mai più un appartamento, guadagno ridicolo (le tasse ti tolgono tutto) e spese assurde; inoltre praticamente perdi la proprietà di casa tua (ho dovuto aspettare che muorisse l'inquilino per riprenderne possesso, la causa andava avanti da anni...).

LightIntoDarkness
31-08-2007, 10:02
<cut>Voi che ne pensate?IMHO La vita è troppo breve per perdersi in queste cose: l'importante è che ogni giorno, magari alla fine della giornata, tu ti chieda se questo obbiettivo che ti sei posto ti porti verso quello che tu senti come felicità.
;)

PS: speculare è immorale, illusorio e dannoso per l'umanità tutta.
E per di più, come si può vedere, l'ubriacatura sta finendo; mascherata da quintali di discorsi retorici e distorti dai media, ma grazie a Dio sta finendo.

nestle
31-08-2007, 13:31
IMHO La vita è troppo breve per perdersi in queste cose: l'importante è che ogni giorno, magari alla fine della giornata, tu ti chieda se questo obbiettivo che ti sei posto ti porti verso quello che tu senti come felicità.
;)

E per di più, come si può vedere, l'ubriacatura sta finendo; mascherata da quintali di discorsi retorici e distorti dai media, ma grazie a Dio sta finendo.

la tua moralità non necessariamente deve coincidere con quella di tutti.

LightIntoDarkness
31-08-2007, 13:46
la tua moralità non necessariamente deve coincidere con quella di tutti.Non capisco se mi stai dicendo che non hai visto l'IMHO in testa al mio post oppure se, visto che la mia moralità (come le mie idee) non coincide con quella di tutti, devo evitare di scrivere quello che ho scritto.

nestle
31-08-2007, 13:51
Non capisco se mi stai dicendo che non hai visto l'IMHO in testa al mio post oppure se, visto che la mia moralità (come le mie idee) non coincide con quella di tutti, devo evitare di scrivere quello che ho scritto.

hai ragione, forse mi sono espresso male...

in un tread in cui viene chiesto come fare soldi, non ha senso parlare della moralità di un metodo per farli, metodo per altro legale.
puoi metterci tanti imho, ma infilare per forza un post moralista in un topic in cui non c'entra niente secondo me si può anche evitare.

cmq fine ot

---edited---
31-08-2007, 14:14
hai ragione, forse mi sono espresso male...

in un tread in cui viene chiesto come fare soldi, non ha senso parlare della moralità di un metodo per farli, metodo per altro legale.
puoi metterci tanti imho, ma infilare per forza un post moralista in un topic in cui non c'entra niente secondo me si può anche evitare.

cmq fine ot

fare soldi non va a pari passo con la moralità e questo lo sappiamo tutti

nestle
31-08-2007, 14:18
fare soldi non va a pari passo con la moralità e questo lo sappiamo tutti

apparte il fatto che il concetto di moralità è personale, inoltre non credo si possano giudicare immorali tutti gli uomini ricchi...

sempre tenendo presente che il concetto di moralità è una cosa molto soggettiva; non esiste una sola morale, anche se qualcuno vorrebbe imporci la sua come l'unica vera... :rolleyes:

---edited---
31-08-2007, 15:38
apparte il fatto che il concetto di moralità è personale, inoltre non credo si possano giudicare immorali tutti gli uomini ricchi...

sempre tenendo presente che il concetto di moralità è una cosa molto soggettiva; non esiste una sola morale, anche se qualcuno vorrebbe imporci la sua come l'unica vera... :rolleyes:

pienamente d'accordo

però sai com'è uno va in banca e si trova proposti due fondi magari uno che investe nell'acqua (l'acqua dovrebbe essere gratis secondo i moralisti) e uno che investe in assicurazioni sanitarie (che speculano e dovrebbero essere pubbliche)
oppure un'obbilgazione finmeccanica (che costruisce tra l'altro anche armamenti per l' EI )
bastano esempi terra terra per dimostrare che putroppo siamo obbligati ad essere un po' immorali

Fritz!
31-08-2007, 16:42
[QUOTE=LightIntoDarkness;18476152]PS: speculare è immorale, illusorio e dannoso per l'umanità tutta. [QUOTE]

Lui non vuole speculare, ma poter investire una parte del suo reddito

E' un'aspirazione legittima e sacrosanta...

Tu potrai fare coi tuoi soldi quello che ti pare, ma definire immorale e dannoso per la societa' mi pare francamente esagerato

Amodio
31-08-2007, 17:02
proprio la scorsa settimana
"premetto che stavamo SOLO parlando"

praticamente si parlava con gli amici del piu e del meno, ed è uscito fuori di prendere un paio di prostitute,da appartamento e fare i protettori
insomma,queste guadagnano 50 euro per 20 minuti di lavoro

cmq,piu' vedo i disonesti che fanno soldi e piu' mi riviene in mente:(

Alien
31-08-2007, 18:15
praticamente si parlava con gli amici del piu e del meno, ed è uscito fuori di prendere un paio di prostitute,da appartamento e fare i protettori
insomma,queste guadagnano 50 euro per 20 minuti di lavoro

Lo sfruttamento della prostituzione è reato.
Al limite potreste pensare di metter il vostro corpo sul mercato (questo è legale). Pare si facciano bei soldini se si è maschietti.

fabio80
31-08-2007, 18:18
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Batong,_Nordisk_familjebok.png/100px-Batong,_Nordisk_familjebok.png

anal intruder?

Blaster_Maniac
01-09-2007, 13:09
Dunque penso che il primo passo sia continuare con questo tipo di lavoro, però acquistando personalmente i macchinari necessari, e incassare tentando di ingrandirsi in un pò di tempo.
Dopodichè investire i guadagni moltiplicati(sopportando un lavoro per qualche anno che non mi attira poi chissà quanto) in un altro settore, come potrebbe essere il settore energetico eolico come abbiamo detto.
Insomma, bisogna programmare una specie di "scalata" che di questi tempi è di moda :asd: e seguirla, sperando che non ci sia niente di sballato nell'iter che si vuole seguire.
Insomma, secondo me, moltiplicare i propri guadagni non è impossibile, ma bisogna sapere cosa fare, non voler andare di fretta, e sperare anche che il fato non ci si avventi contro.

Ho letto qualcosa per esempio al riguardo di pale eoliche sospese ad alta quota, per massimizzare il ricavo di energia.
Oppure sarebbe bella come attività quella di avere una impresa che lavora per rendere le case il più possibile indipendenti dall'energia degli enti nazionali(impresa che lavora modificando le case sotto aspetti come isolamento, materiali, ricavo di energia da fonti rinnovabili, riduzione degli sprechi)
Penso che questo settore sia il il prossimo eldorado, e avendo solo 22 anni e già una posizione che una bassa percentuale dei miei coetanei ha, posso sperare di fare qualcosa, no?

loreluca
01-09-2007, 19:34
Voi che ne pensate?
Con questa teoria ti sei suicidato! Acquistare 2 case con i prezzi odierni cosa credi di guadagnare con l'affitto 1000-2000 € all'anno massimo. Ci paghi sì e no 2 rate! poi tu saresti così folle da fare un mutuo a tasso fisso nel momento in cui i tassi sono così alti???
Boh :D

loreluca
01-09-2007, 19:38
appartamento di 200k euro, affittato a 1000 euro al mese
Il mondo dei sogni è bello, peccato che poi ci si svegli... :D
Non esiste casa acquistata in questi anni che renda all'anno di affitto il 17 % di quanto pagata. O hai la bacchetta magica o stai fragando chi entra in affitto...
In media, se ti va bene, una casa rende netto il 2% annuo del suo valore; questo in un paese. In una città il valore può al massimo raddoppiare ma non oltre... Nota che con un BOT prendi il 4% quindi fai tu due calcoli se ne valga o meno la pena... Nota che un po' di esperienza nella compra-vendita e nella locazione di alloggi ce l'ho...

Johnn
01-09-2007, 20:56
Per la casa e l'affitto, non so quanto possa essere convenviente: come è già stato detto, non sempre gli inquilini pagano, e gli sfratti sono tutt'altro che veloci. In più si deve pagare l'avvocato, ecc. Poi anche se i pagamenti fossero puntuali, si devono fare i calcoli sull'effettiva rendita, cioè:

appartamento di 200k euro, affittato a 1000 euro al mese (12k euro l'anno) = percentuale di rendita 6%, senza considerare tasse sull'affitto, tasse sulla seconda casa, scenario penso ottimistico, interessi della banca.

Forse potrebbe convenire con tipologie differenti di contratto come affitti per studenti/vacanze, dove il ricambio è fisiologico e pure che qualcuno non paga se ne va presto comunque.

Il mondo dei sogni è bello, peccato che poi ci si svegli... :D
Non esiste casa acquistata in questi anni che renda all'anno di affitto il 17 % di quanto pagata. O hai la bacchetta magica o stai fragando chi entra in affitto...
In media, se ti va bene, una casa rende netto il 2% annuo del suo valore; questo in un paese. In una città il valore può al massimo raddoppiare ma non oltre... Nota che con un BOT prendi il 4% quindi fai tu due calcoli se ne valga o meno la pena... Nota che un po' di esperienza nella compra-vendita e nella locazione di alloggi ce l'ho...

Perché il 17% :mbe: ?

Comunque anche se ammetto di non conoscere esattamente il rapporto attuale tra costo della casa e possibile affitto, volevo dire esattamente ciò che hai esplicato tu con l'esempio dei bot. Diversi anni fa avevo fatto un calcolo su una casa reale, di cui conoscevo valore e affitto e già allora conveniva lasciare i soldi in banca...

---edited---
01-09-2007, 21:30

Comunque anche se ammetto di non conoscere esattamente il rapporto attuale tra costo della casa e possibile affitto, volevo dire esattamente ciò che hai esplicato tu con l'esempio dei bot. Diversi anni fa avevo fatto un calcolo su una casa reale, di cui conoscevo valore e affitto e già allora conveniva lasciare i soldi in banca...

mi ricordo di aver letto MF patrimoni e nell'immobiliare affittando pensi che arrivavi al max del 10% lordo!!! acquistando e dando in affitto un box auto a rimini:mbe:
fate i vostri calcoli

affittare conveniva solo come facevano quelli a padova ai vucumprà e company:stordita:

---edited---
01-09-2007, 21:31
Dunque penso che il primo passo sia continuare con questo tipo di lavoro, però acquistando personalmente i macchinari necessari, e incassare tentando di ingrandirsi in un pò di tempo.
Dopodichè investire i guadagni moltiplicati(sopportando un lavoro per qualche anno che non mi attira poi chissà quanto) in un altro settore, come potrebbe essere il settore energetico eolico come abbiamo detto.
Insomma, bisogna programmare una specie di "scalata" che di questi tempi è di moda :asd: e seguirla, sperando che non ci sia niente di sballato nell'iter che si vuole seguire.
Insomma, secondo me, moltiplicare i propri guadagni non è impossibile, ma bisogna sapere cosa fare, non voler andare di fretta, e sperare anche che il fato non ci si avventi contro.

Ho letto qualcosa per esempio al riguardo di pale eoliche sospese ad alta quota, per massimizzare il ricavo di energia.
Oppure sarebbe bella come attività quella di avere una impresa che lavora per rendere le case il più possibile indipendenti dall'energia degli enti nazionali(impresa che lavora modificando le case sotto aspetti come isolamento, materiali, ricavo di energia da fonti rinnovabili, riduzione degli sprechi)
Penso che questo settore sia il il prossimo eldorado, e avendo solo 22 anni e già una posizione che una bassa percentuale dei miei coetanei ha, posso sperare di fare qualcosa, no?

apri una srl in venezuela finchè sei in tempo;)

Amodio
01-09-2007, 23:45
nn so come mai sono tutti contrari a dare in affitto gli appartamenti

i miei genitori hanno in affitto il locale e pagano puntualmente da 15 anni
i miei cugini sono in affitto e pagano puntualment eda una decina di anni
molti miei amici sono in affitto e sono TUTTI pagatori puntuali

i problemi?
di struttura nel locale dei miei genitori è capitato si e no 2(forse 3) volte in 15 anni, e tutte si sono risolte nel giro di qualche giorno,quindi niente decine di migliaia di euro
al mio amico al quale ho fatto da testimone (quindi ho molta confidenza) so per certo che nel suo appartamento non ha avuto grane di nessun tipo da 5 anni!!!!!,si avete capito bene!!, nessun problema da 5 anni!

voi siete molto pessimisti
se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo,chi ci ha passato con gli inquilini morosi, basta che si fa dare 3 mesi in anticipo e poi ogni mese in anticipo,inquesto modo è sempre in vantaggio su cazzate che potrebbe commettere,
a parte il fatto che oramai vedo affittuari che si rivolgono ad aziende che hanno un nome che gli forniscono i ragazzi, tipo la Galyleo di roma, la quale è un'azienda informatica e nelle trasferte dei ragazzi si presta come garante di casini che possono derivare

ecco, in poche parole vi ho descritto come la penso, in quanto sono cose che ho ivsto con i miei occhi,chi affitta a persone serie,e si protegge non avra' mai grane. Al contrario chi affitta al primo che passa e non si informa su di lui..beh va incontro ad un po'di casini
cmq io sono a favore di un appartamento da affittare!!!,i miei genitori se avessero chiesto un mutuo seconod me con 3000 euro di affitto al mese se lo sarebbero comprato un locale :( vabbeh ma questa è un'altra storia

---edited---
01-09-2007, 23:58
nn so come mai sono tutti contrari a dare in affitto gli appartamenti

i miei genitori hanno in affitto il locale e pagano puntualmente da 15 anni
i miei cugini sono in affitto e pagano puntualment eda una decina di anni
molti miei amici sono in affitto e sono TUTTI pagatori puntuali

i problemi?
di struttura nel locale dei miei genitori è capitato si e no 2(forse 3) volte in 15 anni, e tutte si sono risolte nel giro di qualche giorno,quindi niente decine di migliaia di euro
al mio amico al quale ho fatto da testimone (quindi ho molta confidenza) so per certo che nel suo appartamento non ha avuto grane di nessun tipo da 5 anni!!!!!,si avete capito bene!!, nessun problema da 5 anni!

voi siete molto pessimisti
se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo,chi ci ha passato con gli inquilini morosi, basta che si fa dare 3 mesi in anticipo e poi ogni mese in anticipo,inquesto modo è sempre in vantaggio su cazzate che potrebbe commettere,
a parte il fatto che oramai vedo affittuari che si rivolgono ad aziende che hanno un nome che gli forniscono i ragazzi, tipo la Galyleo di roma, la quale è un'azienda informatica e nelle trasferte dei ragazzi si presta come garante di casini che possono derivare

ecco, in poche parole vi ho descritto come la penso, in quanto sono cose che ho ivsto con i miei occhi,chi affitta a persone serie,e si protegge non avra' mai grane. Al contrario chi affitta al primo che passa e non si informa su di lui..beh va incontro ad un po'di casini
cmq io sono a favore di un appartamento da affittare!!!,i miei genitori se avessero chiesto un mutuo seconod me con 3000 euro di affitto al mese se lo sarebbero comprato un locale :( vabbeh ma questa è un'altra storia

bene ti è andata bene fino ad ora e spero che continui
ma adesso fai un conto su quanto prenderesti vendendo quella casa e investendo in bot quanto prenderesti:stordita:

Amodio
02-09-2007, 09:34
bene ti è andata bene fino ad ora e spero che continui
ma adesso fai un conto su quanto prenderesti vendendo quella casa e investendo in bot quanto prenderesti:stordita:
non capisco,spiegati :fagiano:

ora i bot sono tassati

greasedman
02-09-2007, 12:04
non capisco,spiegati :fagiano:

ora i bot sono tassati
Il rendimento sui bot è sempre stato tassato ;), se cambiassero le aliquote ci sarebbero altri strumenti che diventerebbero più convenienti, il bot è un esempio per dire "investirli a rendita garantita".

Se tu hai un'appartamento da 200euro e lo affitti tra spese e voci varie a fine anno hai un netto di (esempio) 8000euro?
E se invece lo vendi e quei 200000 li metti (per esempio) in un bot, cd, cct, etc... a fine anno quanto hai? :cool:

---edited---
02-09-2007, 12:05
Il rendimento sui bot è sempre stato tassato ;), se cambiassero le aliquote ci sarebbero altri strumenti che diventerebbero più convenienti, il bot è un esempio per dire "investirli a rendita garantita".

Se tu hai un'appartamento da 200euro e lo affitti tra spese e voci varie a fine anno hai un netto di (esempio) 8000euro?
E se invece lo vendi e quei 200000 li metti (per esempio) in un bot, cd, cct, etc... a fine anno quanto hai? :cool:

mi hai risparmiato la fatica di scrivere
conta anche la manutenzione, la morosità, ICI:)

Amodio
02-09-2007, 12:15
che media di percentuale di ricavo hanno i bot o cct?

Deuced
02-09-2007, 12:18
io opterei per un conto deposito,tipo conto arancio o santander.Il secondo è al 5% lordo per cifre inferiori ai 50000€.Mi ci trovo bene,qualcosina si guadagna e soprattutto i soldi non sono bloccati.Per cifre oltre i 50000€ c'è il tasso del 3,75% sempre lordo.

http://www.santanderconsumer.it/conto_deposito_cosa.html

Da quel che si vocifera poi dovrebbero diminuirne la tassazione,ora al 27% poichè considerato conto corrente bancario

loreluca
02-09-2007, 12:40
che media di percentuale di ricavo hanno i bot o cct?

I bot annuali circa il 4%

loreluca
02-09-2007, 12:42

200000 € / 12000 € (1000 € di affitto * 12 mesi) = 17 %
Ovvero un rendimento impossibile! ;)

Amodio
02-09-2007, 13:28
io opterei per un conto deposito,tipo conto arancio o santander.Il secondo è al 5% lordo per cifre inferiori ai 50000€.Mi ci trovo bene,qualcosina si guadagna e soprattutto i soldi non sono bloccati.Per cifre oltre i 50000€ c'è il tasso del 3,75% sempre lordo.

sicuro non ti sei sbagliato?
forse ricordo male io, ma in genere meno depositi in banca e meno hai di rendita:eek:

ah no,ora ho visto il link
incrdibile, a questo punto divido il malloppo fra piu banche

Johnn
02-09-2007, 15:14
200000 € / 12000 € (1000 € di affitto * 12 mesi) = 17 %
Ovvero un rendimento impossibile! ;)

Sul rendimento impossibile, sono d'accordo.

Ma non è il 6%?

(6*200000)/100=12000

se fosse 17%:

(17*200000)/100=34000

O sbaglio clamorosamente? :stordita:

Amodio
02-09-2007, 16:41
Sul rendimento impossibile, sono d'accordo.

Ma non è il 6%?

(6*200000)/100=12000

se fosse 17%:

(17*200000)/100=34000

O sbaglio clamorosamente? :stordita:

dai che clacoli state facendo?
suvvia spiegatevi a persone iscritte in questo 3d che non sanno tradurre

Johnn
02-09-2007, 16:58
E' soltanto un calcolo che non ci torna.

In un mio post precedente avevo scritto:

valore casa = 200000 euro
affitto annuo = 12000 euro

Quant'è in percentuale la rendita annua?

Io sostengo 6%, loreluca il 17%.

gigio2005
02-09-2007, 17:16

quoto

non riusciro' mai a capire perche' si possano guadagnare dei soldi senza lavorare (speculazione in borsa)

il sistema e' destinato decisamente a fallire...almeno spero

xenom
02-09-2007, 18:38

fare un impianto fotovoltaico ha costi enormi :asd:
ora che ammortizzi la spesa devi cambiare i pannelli perché sono già da buttare :rotfl:

loreluca
02-09-2007, 19:06
E' soltanto un calcolo che non ci torna.

In un mio post precedente avevo scritto:

valore casa = 200000 euro
affitto annuo = 12000 euro

Quant'è in percentuale la rendita annua?

Io sostengo 6%, loreluca il 17%.
Ho scrutto io una c@zzata :D 17 sono gli anni per rientrare dall'investimento. Comunque tanti considerando che una casa affittata a 1.000 € al mese si paga molto di più di 200.000 €

Amodio
02-09-2007, 19:10
Ho scrutto io una c@zzata :D 17 sono gli anni per rientrare dall'investimento. Comunque tanti considerando che una casa affittata a 1.000 € al mese si paga molto di più di 200.000 €

ehi
e che ne dici di affittare un terreno agricolo?
non ha bisogno di ristrutturazioni, ne di impianti strani

---edited---
02-09-2007, 19:41
ehi
e che ne dici di affittare un terreno agricolo?
non ha bisogno di ristrutturazioni, ne di impianti strani

minimo 15 anni di affitto, rendite ridicole e coltivatori diretti che hanno tutti i diritti;)

nestle
02-09-2007, 20:36
quoto

non riusciro' mai a capire perche' si possano guadagnare dei soldi senza lavorare (speculazione in borsa)

il sistema e' destinato decisamente a fallire...almeno spero

se sei bravo ci riesci, ma devi essere bravo veramente, avere un po' di fortuna e soldi da investire.

io avevo fatto un po' di simulazioni tempo fa con speculazioni intraday con cifre di 10000-20000 euro (ovviamente tutto virtualmente). ho puntato su società che conoscevo e di cui sapevo possibili novità ed alti e bassi.

beh, in giornoho guadagnato intorno ai 400 euro (sempre virtuali... :D ) e altri giorni ho cmq guadagnato un po'. certo in altri ho perso, ma ponendosi dei limiti di uscita si riesce a non perderci troppo

Maxmel
02-09-2007, 20:56
Qualcuno mi spiega che vantaggio c'è ad investire i propri soldi in BOT o cct O peggio buoni postali quando con ad esempio contoarancio si prende il 4%? Cosa mi sfugge? Che ne pensate dei fondi di investimento di INg direct? Ho visto che il fondo dividendo arancio ha un buon andamento /da ignorante in materia).

---edited---
02-09-2007, 21:09
Qualcuno mi spiega che vantaggio c'è ad investire i propri soldi in BOT o cct O peggio buoni postali quando con ad esempio contoarancio si prende il 4%? Cosa mi sfugge? Che ne pensate dei fondi di investimento di INg direct? Ho visto che il fondo dividendo arancio ha un buon andamento /da ignorante in materia).

forse perchè CA per adesso da il 2.92 netto e i bot 3, 40 e i cct ancora di più?:D

non farti fregare dai fondi investimento ing non sono buoni secondo il mio punto di vista
meglio altre case:)

Maxmel
02-09-2007, 22:13
forse perchè CA per adesso da il 2.92 netto e i bot 3, 40 e i cct ancora di più?:D

non farti fregare dai fondi investimento ing non sono buoni secondo il mio punto di vista
meglio altre case:)

:D
Appunto chiedevo.

io ho il 4% per adesso più un buono da 80 euro all'apertura...

loreluca
03-09-2007, 10:56
Perché la ritenuta è del 27 % e non del 12,5 %

Deuced
03-09-2007, 13:18

per ora :D

Fabio Ryan
03-09-2007, 13:30
ma aggiungere uno zero no eh? :D

Alien
03-09-2007, 13:52

Spero che la gente ragioni sul netto e non si faccia ammaliare dal lordo

per ora :D
l'avevano già detto dall'anno scorso che questo Luglio l'avrebbero uniformate al 20% e invece ...
mai far conto sulle promesse

-kurgan-
03-09-2007, 14:34
dato uno stipendio di 2500 euro al mese, me lo godrei.. basta e avanza per divertirsi.

Fabio Ryan
03-09-2007, 15:21
2500€ con la vita di oggi è molto buono, poi se vogliamo farlo diventare 25000€ o aggiungiamo uno 0, oppure compiamo attività illecite...cmq con 2500€ si sta abbastanza bene ;)

Onisem
03-09-2007, 15:39
Ma è ancora qui sto thread? :D Allora ti dico io come fare: individui un bel terreno agricolo a poco prezzo. Poi ti trovi un bell'assessore molto grasso e lo corrompi perchè quella zona abbia l'edificabilità. Una volta concessa rivendi il terreno che a quel punto ha acquisito un valore ben superiore. :fagiano:

Blaster_Maniac
08-09-2007, 12:05
Io non capisco perchè non cercare di incrementare i propri guadagni.
Voglio dire, il mondo è grande, c'è tanto da vedere, e con 2500 euro al mese si va da ben poche parti.

Pensavo ad un altra soluzione, che ne dite di coltivazione di tartufi?

fabio80
08-09-2007, 12:09
Io non capisco perchè non cercare di incrementare i propri guadagni.
Voglio dire, il mondo è grande, c'è tanto da vedere, e con 2500 euro al mese si va da ben poche parti.

te lo chiedi sul forum sbagliato. qua pensano che la zastava sia er mejo che un uomo possa avere per circolare, tute blu avanti tutta e mille euro al mese salvo poi rompere le balle se coi mille non ci arrivano. disprezzano qualsiasi persona che abbia ambizioni e soprattutto crocifiggono quelli che le ambizioni le realizzano. in fondo è solo bruciore anale

detto questo, se avessi la ricetta per tramitare i 2500 in 25000 me la terrei per me, ma sappi che bene o male è un mio obiettivo anche se 25 k€ al mese mi paiono abbasanza utopistici