PDA

View Full Version : Geforce 6500 da buttare?

Back-door-man
30-08-2007, 12:18
Ciao a tutti possiedo un PC Fujitsu Scaleo P processore Intel pentium 4 cpu 3.06 ghz 1 gb di ram scheda video Invidia Geforce 6500. L'ho comprato l'anno scorso e premetto che di computer non me ne intendo proprio.
Il mio problema è che il PC è collegato ad un monitor un po' vecchio e quando gioco a Pes6 posso giocare ad una risoluzione di 800x600 tenendo i dettagli al minimo affichè il gioco non vada a scatti...
Il modello è Compaq MV720 e ce l'ho più o meno dal 1999... La risoluzione non la so ma sullo scatolone c'è scritto "1280x1024 Massimo a 60hz non interlacciato".
Vorrei sapere se la colpa è del monitor oppure se devo cambiare la scheda video...
Potreste consigliarmi una buona scheda video per giocare senza spendere cifre esorbitanti? Max 200€... Inoltre dove posso leggere sul mio PC le caratteristiche della mia scheda video?
Potreste dare una valutazione generale al mio PC? Ho già capito che come scheda video fa un po' schifo, il resto (CPU e RAM) sono sufficienti per giocare o è consigliabile, in futuro, un aggiornamento?
Ciao a tutti e grazie

SirBill
30-08-2007, 12:22
in futuro aggiungi ram e occa il procio

Portocala
30-08-2007, 12:33
Non aprire 50 threads

la Vga è da cambiare. è lei che ti fa scattare PES6.

servono delle informazioni per quanto riguarda la scheda madre (agp/pci-express) e l'alimentatore. due cose fondamentali!

leggi qui per capire dove trovare queste informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

Back-door-man
30-08-2007, 13:02
Innanzitutto mi scuso x aver postato 2 volte ma avevo vari dubbi di diverso genere...
Allora le info che ho trovato a riguardo dell'alimentatore sono:
200-240V - 50HZ 4,0A
Per le info sulla scheda madre non so come fare... non mi fido ad aprire il pc!
Utlizzerei prevalentemente la scheda video per giocare... (Pes 6 in primis quindi non penso mi serva il top delle schede video...) e per vedere i film.

Sono sicuro che dovrò cambiare qualcosa x il raffreddamento in quanto in un centro di informatica mi hanno detto che il pc si scalda molto velocemente....
Non ho ben chiara qual'è la presa VGA...:muro:

halduemilauno
30-08-2007, 13:12
Ciao a tutti possiedo un PC Fujitsu Scaleo P processore Intel pentium 4 cpu 3.06 ghz 1 gb di ram scheda video Invidia Geforce 6500. L'ho comprato l'anno scorso e premetto che di computer non me ne intendo proprio.
Il mio problema è che il PC è collegato ad un monitor un po' vecchio e quando gioco a Pes6 posso giocare ad una risoluzione di 800x600 tenendo i dettagli al minimo affichè il gioco non vada a scatti...
Il modello è Compaq MV720 e ce l'ho più o meno dal 1999... La risoluzione non la so ma sullo scatolone c'è scritto "1280x1024 Massimo a 60hz non interlacciato".
Vorrei sapere se la colpa è del monitor oppure se devo cambiare la scheda video...
Potreste consigliarmi una buona scheda video per giocare senza spendere cifre esorbitanti? Max 200€... Inoltre dove posso leggere sul mio PC le caratteristiche della mia scheda video?
Potreste dare una valutazione generale al mio PC? Ho già capito che come scheda video fa un po' schifo, il resto (CPU e RAM) sono sufficienti per giocare o è consigliabile, in futuro, un aggiornamento?
Ciao a tutti e grazie

quella video non è adatta al videogioco.
;)

Portocala
30-08-2007, 14:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

rispondi attentamente seguendo il link.

cè pure una foto di cosa devi postare -.-

@Crikkkk-19
30-08-2007, 15:42
metti una 7900 GS e un altro giga di ram!