PDA

View Full Version : Installazione Windows Vista


pcalessio
30-08-2007, 11:17
Ragazzi ho bisogno di una mano..ieri ho finito di assemblare il mio nuovo pc :D e sto cercando di installarci windows Vista ma non ci riesco!!! :muro:
Ho provato a mettere Ubuntu 7.04 e si installa tranquillamente...;)
Vista invece arrivato alla schermata dove scegliere la partizione mi dice che non ci sono partizioni che soddisfano i criteri per l'istallazione... :mc:
Puo essere che devo installare qualche driver per il Sata?? non dovrebbe riconoscerlo da solo?? :confused: Ho una scheda madre Asus P5K..
grazie... ;)

HELP!! :help:

Pr|ckly
30-08-2007, 11:21
Le partizioni le vedi o quella schermata è totalmente vuota?

pcalessio
30-08-2007, 11:32
si si le partizioni le vede tutte, le posso eliminare creare modificare e formattare..ma poi appena scelgo la partizione e clicco su avanti mi appare quel messaggio...una cosa del genere: " Impossibile trovare partizioni che soddisfino i criteri per l'installazione" che faccio??? :muro:

Pr|ckly
30-08-2007, 11:43
Hai provato a cliccare sulla partizione libera e usare i tasti che visualizzi cliccando sul tasto opzioni?

Tra quelle c'è il tasto "nuovo", usalo.

pcalessio
31-08-2007, 08:12
ok ragazzi ho risolto...ho usato Gparted per impostare la partizione dove volevo installare vista come partizione "boot" e è partito tutto..(ma mi sbaglio o per le altre versioni di win non era nocessario farlo??) ...l'unico problema è che vista ha pensato bene di far sparire ubuntu dal boot..

Darksoul84
31-08-2007, 08:35
.l'unico problema è che vista ha pensato bene di far sparire ubuntu dal boot..

è normale per esperienza personale ti posso dire che i boot di ubuntu e di vista sono incompatibili io alla fine sono dovuto passare a suse perchè se installavo ubuntu si cancellava il boot di vista se installavo vista si cancella quello di ubuntu, ho provato mille modi per farli convivere, ho chiesto anke qui sul forum ed in altri ma nn c'è stato verso di creare un dual boot, con suse invece funziona a meraviglia!!

chicco83
31-08-2007, 09:38
... sono dovuto passare a suse perchè se installavo ubuntu si cancellava il boot di vista ...
... nn c'è stato verso di creare un dual boot, con suse invece funziona a meraviglia!!
sara'... a me grub con ubuntu e vista non ha dato nessunissimo problema...
si,grub ha cancellato il boot di vista,ma anche aggiunto automaticamente le entry per potere avviare vista (che infatti,parte e funziona regolarmente)...