PDA

View Full Version : Voglio che la pagina web che farò sia nei primi posti con Google?

cosmogonia
30-08-2007, 10:48
Buongiorno
Come fare?

Ho una conoscenza di base di html,asp,php,sql,vb
Sono ignorante in materia ma so che:
1-occorre ripetete tante volte le keywords nella pagina html
2-occorre registrarsi in vari siti:quali
3-occorre pagare?

Grazie in anticipo.

cionci
30-08-2007, 10:57
Ti sposto nella sottosezione Web Design di Internet e Provider. E' più adatta a questo genere di argomenti.

variabilepippo
30-08-2007, 11:02
Come fare?

Esistono decine di libri sull'argomento, senza tirare i ballo le decine di possibili "trucchi" (spesso inutili se non dannosi in termini di aumento della visibilità).

In generale devi scegliere un dominio "visibile", sia agli utenti sia a Google, e cercare di ottenere un buon numero di link autorevoli verso il tuo sito.

Proponi il sito utilizzando l'apposita funzione di Google (http://www.google.com/addurl/?continue=/addurl) e aspetta...

cosmogonia
30-08-2007, 12:10
Esistono decine di libri sull'argomento, senza tirare i ballo le decine di possibili "trucchi" (spesso inutili se non dannosi in termini di aumento della visibilità).

In generale devi scegliere un dominio "visibile", sia agli utenti sia a Google, e cercare di ottenere un buon numero di link autorevoli verso il tuo sito.

Proponi il sito utilizzando l'apposita funzione di Google (http://www.google.com/addurl/?continue=/addurl) e aspetta...

Ti ringrazio x le risposte!

Ma x questi trucchi saresti così gentile da darmi i link?
Che significa "dominio visibile" sia agli utenti sia a Google?

tutmosi3
30-08-2007, 15:44
Intanto comincia a mettere il codice corretto, leggasi meta tag, poi pensa ai link.

Ciao

Leron
30-08-2007, 15:47
Buongiorno
Come fare?

Ho una conoscenza di base di html,asp,php,sql,vb
Sono ignorante in materia ma so che:
1-occorre ripetete tante volte le keywords nella pagina html
2-occorre registrarsi in vari siti:quali
3-occorre pagare?

Grazie in anticipo.
se fai il punto 1 è il metodo migliore per essere BANNATO da google....

cionci
30-08-2007, 17:34
Intanto comincia a mettere il codice corretto, leggasi meta tag, poi pensa ai link.
Che io sappia google non li guarda proprio i meta tag...

Leron
30-08-2007, 17:36
Che io sappia google non li guarda proprio i meta tag...

mi pare che legga i primi 200 caratteri, almeno lo avevo letto da qualche parte

cosmogonia
30-08-2007, 17:45

Ciao

l'ho fatto ma non funziona per niente,o almeno così penso,forse non so qualcosa.

cosmogonia
30-08-2007, 17:46
Non volete svelare i vostri trucchi del mestiere:help:

Leron
30-08-2007, 17:48
l'ho fatto ma non funziona per niente,o almeno così penso,forse non so qualcosa.

ci vogliono dalle due settimane al mese di tempo prima che google ti indicizzi ;)

cionci
30-08-2007, 17:55
Mi sbagliavo...
Comunque ironia della sorte...basta cercare con google ;)

http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/meta-tag.html
http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/index.html

tutmosi3
30-08-2007, 20:36
Al di là del fatto che Google legga o ignori i meta tag, è cosa buona ottimizzarli anche perchè, nonostante il mercato faccia riferimento a The Big G, non è l'unico.

Ciao

cosmogonia
31-08-2007, 06:50
Al di là del fatto che Google legga o ignori i meta tag, è cosa buona ottimizzarli anche perchè, nonostante il mercato faccia riferimento a The Big G, non è l'unico.

Ciao

Ciao

e come si fanno ad ottimizzare?

tutmosi3
31-08-2007, 07:40
Se fai un sito che parla di un rifugio montano, ci metterai: montagna, mintagne, il nome della catena montuosa dove si trova, il nome del rifugio, ecc.
Taluni inseriscono anche parole volutamente errate tipo montagnie in quanto errori comuni.

Si intende che questo è solo un esempio.
Inoltre gli utenti più smaliziati sono giustamente a storcere il naso davanti all'inserimento di parole volutamente errate.

Ci sono siti autorevoli che ti linkano?
Hai segnalato il sito a Google?

Ciao

thefrog
31-08-2007, 08:48
ci vogliono dalle due settimane al mese di tempo prima che google ti indicizzi ;)

non necessariamente, se google trova un link al tuo sito su un sito abbastanza autorevole ci vuole molto meno (almeno per essere indicizzato, altro discroso per acquisite una buona posizione)

cionci
31-08-2007, 09:29
Ciao

e come si fanno ad ottimizzare?
Te l'ho linkato sopra. Insieme a tutto un manuale su come funziona google...

Leron
31-08-2007, 10:16
non necessariamente, se google trova un link al tuo sito su un sito abbastanza autorevole ci vuole molto meno (almeno per essere indicizzato, altro discroso per acquisite una buona posizione)

vabbè se riesci a farti linkare su repubblica è un discorso diverso...

già mettere il link al sito in firma qui su hwu aiuta parecchio cmq

thefrog
31-08-2007, 11:25
beh....c'è sempre wordpress.org, craigslist ecc ecc....un pò di ingegno ci vuole sempre
occhio a non essere flaggati come spam ragazzi, specialmente su craigslist ( ci vuole molto poco perchè qualcuno vi flagghi )
però entro 24 ore sei indicizzato

Bugs Bunny
01-09-2007, 20:30
più il tuo sito è linkato più sale... più i siti da cui sei linkato sono linkati ed importanti più sali