PDA

View Full Version : [PS3] IGN: Folklore Preview

Eriol the real
30-08-2007, 10:25
http://ps3.ign.com/articles/816/816881p1.html

http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/816/816881/folklore-update-20070829064451755-000.jpg

preview molto positiva, completa di video e immagini molto interessanti

il gioco sembra essere di una tipologia originale, diversa dal RPG-action come era stato a volte descritto, + ragionato e esplorativo, decisamente molto interessante

lishi
30-08-2007, 10:39
La trasformazione tipo sailor moon un po mi spiazza :stordita:

Legolas84
30-08-2007, 11:17
Folklore è il gioco che doveva essere Hevenly Sword... sarà ricordato come il primo grande gioco per PS3... KA.

peddu84
30-08-2007, 11:22
mi ispira come atmosfera.
Ci dovrebbero essere alcune preview :

8 mi sembra. Posto il link se la ritrovo...

Un buon gioco insomma, non un capolavoro, ma comunque un buon gioco.
Non cominciate a gridare alla KA in mancanza d'altro eh...

peddu84
30-08-2007, 11:23
Folklore è il gioco che doveva essere Hevenly Sword... sarà ricordato come il primo grande gioco per PS3... KA.

cavolo, manco ho fatto in tempo a scrivere... :fagiano:

Legolas84
30-08-2007, 11:25
cavolo, manco ho fatto in tempo a scrivere... :fagiano:

Scusa peddu, poi magari in PVT mi mandi quello che dovevo postare così edito? se vuoi ti passo la password del mio account e ti ci fai i cazzi che vuoi...

peddu84
30-08-2007, 11:27
Scusa peddu, poi magari in PVT mi mandi quello che dovevo postare così edito? se vuoi ti passo la password del mio account e ti ci fai i cazzi che vuoi...

ci scaldiamo subito ?
Mica ti ho offeso. Direi che puoi tranquillamente calmarti.
La mia voleva essere una risposta ironica a questa coincidenza. Ammazza oh. Svegliato con la luna storta ?

Legolas84
30-08-2007, 11:28
ci scaldiamo subito ?
Mica ti ho offeso. Direi che puoi tranquillamente calmarti.

Direi che tu non puoi dire cosa NON devono dire gli altri... una volta che capisci questo non si scalda quasi più nessuno.

peddu84
30-08-2007, 11:34
Direi che tu non puoi dire cosa NON devono dire gli altri... una volta che capisci questo non si scalda quasi più nessuno.

se vuoi prenderle come vuoi tu, puoi incavolarti per qualsiasi pretesto. Mi sà che stai prendendo la palla al balzo giusto per fare l'ennesima polemica...
Il mio commento era riferito al fatto, che ho notato una cosa del genere su un altro forum (del fatto che dopo i voti ricevuti da LAir e dalle recensioni di Heavely Sword che lo vedono come un gioco decisamente buono, ma non il capolavoro che ci aspettava, si sposti l'attenzione su altri titoli e li si eleggano subito neo-KA. Il fatto mi ha incuriosito e l'ho trovato abb ironico). Tutto qui. Mica sono dio in terra che mi permetto di vietare a qualcuno di esprimere la propria opinione. Se hai capito questo sei fuori strada e me ne dispiaccio.
L'avevo impostato come una battuta (oltretutto prima che mi accorgessi che avevi già postato un commento in tal senso).
Tu la prendi come se ti avessi ripreso dopo che tu hai fatto quell'affermazione e ti avessi in qualche modo vietato di esprimere quella opinione. Decisamente fuoriluogo a mio avviso...

razzoman
30-08-2007, 11:38

credo che peddu era ironico (la prima volta che lo difendo wow:D )

peddu84
30-08-2007, 11:40
credo che peddu era ironico (la prima volta che lo difendo wow:D )

mi sento miracolato :D
Comunque felice che qualcuno abbia capito i miei intenti...

Legolas84
30-08-2007, 11:43
se vuoi prenderle come vuoi tu, puoi incavolarti per qualsiasi pretesto. Mi sà che stai prendendo la palla al balzo giusto per fare l'ennesima polemica...
Il mio commento era riferito al fatto, che ho notato una cosa del genere su un altro forum (del fatto che dopo i voti ricevuti da LAir e dalle recensioni di Heavely Sword che lo vedono come un gioco decisamente buono, ma non il capolavoro che ci aspettava, si sposti l'attenzione su altri titoli e li si eleggano subito neo-KA. Il fatto mi ha incuriosito e l'ho trovato abb ironico). Tutto qui. Mica sono dio in terra che mi permetto di vietare a qualcuno di esprimere la propria opinione. Se hai capito questo sei fuori strada e me ne dispiaccio.
L'avevo impostato come una battuta (oltretutto prima che mi accorgessi che avevi già postato un commento in tal senso).
Tu la prendi come se ti avessi ripreso dopo che tu hai fatto quell'affermazione e ti avessi in qualche modo vietato di esprimere quella opinione. Decisamente fuoriluogo a mio avviso...

Dal tuo primo post la cosa mi sembrava abbastanza diversa, sai hai postato subito dopo di me scrivendo che non si doveva dire quello che avevo scritto poco sopra...

Poi sai, io il gioco l'ho provato nella demo... dove (come tutti quello che lo hanno provato) sono rimasto positivamente impressionato da gameplay, e trama (e in parte anche dall'ottima grafica e magia che trasmette).

Se invece tu vuoi bollare subito come non Capolavoro senza nemmeno averlo provato fai pure, ma se noti io non posto mai nei topic delle esclusive X360 perchè non avendo la console non potrei argomentare efficacemente i miei reply. (Fortunatamente non sono ancora arrivato a basarmi solo su quello che si legge nel web visto che spesso e fuorviorante).

Comunque nessun problema, il mio commento al 1° reply l'ho dato e lo ribadisco... Il grande gioco che doveva essere Hvenly Sword in realtà sara Folklore e con questo chiudo.

-=Krynn=-
30-08-2007, 11:51
credo che peddu era ironico (la prima volta che lo difendo wow )

Boh, io stavolta nella frase di peddu non ci vedevo nulla di polemico, l'ho letta come una battuta....

Poi oh, si stava proprio bne qua nelle ultime settimane..ricominciamo con la console/member war?

CoLaN
30-08-2007, 11:54

Il primo grande gioco PS3 (escludendo i multipiatta tipo oblivion e il titolo di lancio Resistance) è appena uscito e si chiama Warhawk.
Edge, rivista tiratissima di voti, gli ha rifilato un 8 (stesso voto di Bioshock), IGN 8.8, Gamespy 4.5/5 e Gamespot 8.5 (come Metroid prime 3 :asd:). Per un titolo only multiplayer è un gran successo,

Detto questo...Folklore mi ispira tantissimo, non sono sicuro sia una KA (nel senso di gioco che fa vendere console, come un MGS, un Gran Turismo, un Little Big Planet eccetera) ma sicuramente promette molto bene.

razzoman
30-08-2007, 11:54
Boh, io stavolta nella frase di peddu non ci vedevo nulla di polemico, l'ho letta come una battuta....

Poi oh, si stava proprio bne qua nelle ultime settimane..ricominciamo con la console/member war?
lo stavo difendendo a peddu

peddu84
30-08-2007, 12:02
Legolas lascio perdere và. Ti ho già spiegato che quando scrivevo non mi ero accorto che avevi già risposto. Se vuoi credermi bon, altrimenti sò che non posso farci nulla. Tanto per quanto possa provare a spiegarmi mi hai giò messo sulla croce.

Comunque la review di cui parlavo:

questa lo accredita con un 8/10
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=169080

Ricercando la review sopra che avevo letto ho trovato altre review :

Eurogamer gli dà 5/10
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=80402

a proposito, una curiosità. Cè un modo per vedere abb rapidamente chi ha recensito un determinato gioco e il riassunto dei voti ?
Insomma cè un sito di riferimento per i ranking di un titolo ? (sò che cè, ma non mi ricordo l'indirizzo...)

CoLaN
30-08-2007, 12:15
Tutto molto bello Peddu, ma tu la Ps3 ce l'hai?

No perchè non fai altro che postare in thread che riguardano i suoi giochi, ovviamente selezionando solo quelli in cui c'e' da dare brutte notizie/parlare male.

Come mai non ti ho visto nel thread di Warhawk che ha riscosso grande successo tra critica e giocatori? :asd: Ah no scusa, ci hai postato per parlare della prima(e unica) recensione che gli ha dato un basso voto, sparendo quando sono apparse tutte quelle super-positive.

È facile gridare al fanboy, alla console war quando sei il primo che va a stuzzicare/provocare le persone.

naoto84
30-08-2007, 12:22
Come mai non ti ho visto nel thread di Warhawk

Warcack... :O

peddu84
30-08-2007, 12:23
Tutto molto bello Peddu, ma tu la Ps3 ce l'hai?

No perchè non fai altro che postare in thread che riguardano i suoi giochi, ovviamente selezionando solo quelli in cui c'e' da dare brutte notizie/parlare male.

Come mai non ti ho visto nel thread di Warhawk che ha riscosso grande successo tra critica e giocatori? :asd: Ah no scusa, ci hai postato per parlare della prima(e unica) recensione che gli ha dato un basso voto, sparendo quando sono apparse tutte quelle super-positive.

È facile gridare al fanboy, alla console war quando sei il primo che va a stuzzicare/provocare le persone.

no, la PS3 non ce l'ho. Ma questo mi dovrebbe escludere dal parteciparecalle discussioni ? (warhawk non è l'unico thread a cui non partecipo. Mi hai mai visto partecipare a thread di titoli per XBOX360 ? Ascolto e sento le impressioni. E per quel che posso comparo le impressioni con quello che ho a disposizione, le review. In genere se non sempre partecipo più attivamente nella fase di attesa del titolo.) Mea Culpa!
Veramente per Folklore avevo cominciato a parlare bene, ma perchè il gioco mi ispira simpatia guardano i video. (parte di chi ha provato la demo ha espresso pareri meno incoraggianti dei video...)
Ricercando la review che avevo letto ho trovato anche quella su Eurogamer (non ricordando il sito, mi sono affidato a google...)

lishi
30-08-2007, 12:26
Legolas lascio perdere và. Ti ho già spiegato che quando scrivevo non mi ero accorto che avevi già risposto. Se vuoi credermi bon, altrimenti sò che non posso farci nulla. Tanto per quanto possa provare a spiegarmi mi hai giò messo sulla croce.

Eurogamer gli dà 5/10

a proposito, una curiosità. Cè un modo per vedere abb rapidamente chi ha recensito un determinato gioco e il riassunto dei voti ?
Insomma cè un sito di riferimento per i ranking di un titolo ? (sò che cè, ma non mi ricordo l'indirizzo...)

Il sito che cerchi è

http://www.gamerankings.com/

poi mi sembra che c'è ne siano altre ma non saprei.
in particolare per folklore.
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/930085.asp

Eriol the real
30-08-2007, 12:27

dai ragazzi... che stavolta se ne può fare a meno, forse Legolas ha reagito un po forte perchè ci tiene a questo gioco (anche io).. e forse perchè essere un po prevenuti -a volte- è anche comprensibile, ma stavolta (azz) mi ritrovo anche io a prendere (con moderazione) "le difese" di peddu :p

Eurogamer gli dà 5/10

sono review della versione jap, la prima conclude che Folklore potrebbe essere la prima "gemma" di PS3, e la seconda è chiaramente negativa sopratutto per il discorso lingua (e mi pare... uno recensisce una versione jap e si lamenta che c'è il kanji)

OT: riguardo a HS, io direi che le recensioni sono altanenanti nei voti, si va dal 7 a 10/10, il che farebbe intendere che cmq è un ottimo gioco, ed una possibile KA anche grazie ai suoi aspetti next-gen (uso animazioni facciali, sixasis, grafica).... ma poi il criterio oltre il quale un gioco una KA è parecchio diverso per ognuno

peddu84
30-08-2007, 12:38
dai ragazzi... che stavolta se ne può fare a meno, forse Legolas ha reagito un po forte perchè ci tiene a questo gioco (anche io).. e forse perchè essere un po prevenuti -a volte- è anche comprensibile, ma stavolta (azz) mi ritrovo anche io a prendere (con moderazione) "le difese" di peddu :p

guardate che se andate avanti così mi commuovo :cry:

Comunque per il gioco si può attendere altre recensioni...

I punti di forza per me sono l'atmosfera e l'ambientazione che sembrano ben curate. Dalla demo qualcuno aveva dubbi sul gameplay (nelle recensioni attuali emrano confermate).
La grafica non spicca, ma il lato artistico mi piace.

CoLaN
30-08-2007, 12:40
C'è da dire che nel periodo in cui uscirà Folklore di gemme quasi sicure ne usciranno parecchie (ratchet and clank, ut3, uncharted, gt5 prologue ecc ecc).

La demo mi ha lasciato belle impressioni, ma non è abbastanza per giudicare.
Più che altro, ho paura che dovrò passare su questo titolo....non avendo fondi infiniti e dovendo comprare i titoli che usciranno in quel periodo :cry:

p.s.: ok Peddu, facciamo pace :asd:

peddu84
30-08-2007, 12:45

diciamo tregua :D

peddu84
30-08-2007, 12:47
Il sito che cerchi è

http://www.gamerankings.com/

poi mi sembra che c'è ne siano altre ma non saprei.
in particolare per folklore.
http://www.gamerankings.com/htmlpages4/930085.asp

ho notato una cosa curiosa. La classifica è stilata in base allo score medio, che non necessariamente corrisponde al voto medio (giochi con voti leggermente più bassi possono avere uno score più alto).

Quello che mi domando è : come viene assegnato lo score ?

naoto84
30-08-2007, 13:02
ho notato una cosa curiosa. La classifica è stilata in base allo score medio, che non necessariamente corrisponde al voto medio (giochi con voti leggermente più bassi possono avere uno score più alto).

Quello che mi domando è : come viene assegnato lo score ?

Se non sbaglio ci sono dei pesi assegnati ai vari revisori.

Legolas84
30-08-2007, 14:43
C'è da dire che nel periodo in cui uscirà Folklore di gemme quasi sicure ne usciranno parecchie (ratchet and clank, ut3, uncharted, gt5 prologue ecc ecc).

La demo mi ha lasciato belle impressioni, ma non è abbastanza per giudicare.
Più che altro, ho paura che dovrò passare su questo titolo....non avendo fondi infiniti e dovendo comprare i titoli che usciranno in quel periodo :cry:

Ti consiglio di fare un sacrificio e prenderlo usato, perchè questo sarà uno dei giochi da avere assolutamente nel corso del 2007 ;)

-=Krynn=-
30-08-2007, 18:59
lo stavo difendendo a peddu

si lo so, era per quotare che la pensavo come te:)

Guidolz
30-08-2007, 19:06
io ho scaricato laq demo dopo tutti i commenti positivi è non mi ha entusiasmato, certo è molto originale, ma per me non molto divertente, poi tecnicamente parlando non è un capolavoro....sempre considerando la DEMO.
Forse solo all'inizio l'ho trovato divertente, ma poi meno..