PDA

View Full Version : Aggiornare Navigatore

Jack7
30-08-2007, 10:22
Ciao Ragazzi mi serve il vostro aiuto...

Sono nuovo in merito "navigatori", non ne ho mai avuto uno...

Sabato però parto per una vacanza ed un mio amico me ne presterà uno...

Ora mi chiedo... Il navigatore (il mio amico lo ha da piu di un anno, forse 2,) va aggiornato "manualmente" oppure una volta collegato al satellite fa gli aggiornamenti in tempo reale senza quinidi dover impostare niente? (Indirizzo e intinerario esclusi :) )

Grazie ragazzi...

PS. purtroppo non conosco ancora la marca del navigatore, mi sembra Garmin ma non vorrei sbagliare, sarò piu chiaro oggi pomeriggio quando lo andrò a prendere!

Grazie ancora! :)

scolaX
30-08-2007, 10:27
Io utilizzo un navigatore satellitare TomTom e in base alla mia, medesta, esperienza posso dirti che una volta impostato l'arrivo fila tutto liscio. Il navigatore stesso decide la strada (più breve) da percorrere e in caso il guidatore sbagli starda ricalcola un nuovo percorso.

Jack7
30-08-2007, 10:44
Io utilizzo un navigatore satellitare TomTom e in base alla mia, medesta, esperienza posso dirti che una volta impostato l'arrivo fila tutto liscio. Il navigatore stesso decide la strada (più breve) da percorrere e in caso il guidatore sbagli starda ricalcola un nuovo percorso.

Intanto grazie per la risposta...

Mi sono spiegato male...
Quello che intedevo era a livello di strada, indicazioni stradali, etc...

Esempio... Se il mio amico ha acquistato il navigatore 2 anni fa...

Le strade sono rimaste impostate a quelle di 2 anni fa, e quindi necessita di aggiornamento oppure una volta collegato al satellite si aggiorna da solo?

Grazie per l'aiuto! :)

scolaX
30-08-2007, 11:58
Le strade sono rimaste impostate a quelle di 2 anni fa, e quindi necessita di aggiornamento oppure una volta collegato al satellite si aggiorna da solo?

ora ho capito cosa vuoi intendere. Allora a livello di navigatore TomTom le mappe vanno aggiornate, o meglio periodicamente ne vengono publicate delle nuove (da sostituire a quelle vecchie). Non sapendo di preciso che navigatore sia non posso darti una risposta precisa, ma stando alla regola generale non si dovrebbero aggiornare in automatico.

Jack7
30-08-2007, 12:26
ora ho capito cosa vuoi intendere. Allora a livello di navigatore TomTom le mappe vanno aggiornate, o meglio periodicamente ne vengono publicate delle nuove (da sostituire a quelle vecchie). Non sapendo di preciso che navigatore sia non posso darti una risposta precisa, ma stando alla regola generale non si dovrebbero aggiornare in automatico.

Mi informo sul navigatore poi ti dirò...

Grazie mille per l'aiuto... Ultima cosa come si aggiornano le mappe, sembre stando alla regola generale... sperando che la mia non sia un'eccezione... :)

Grazie ancora!!!

scolaX
30-08-2007, 12:47
io, sul mio cellulare, le sostituisco semplicemente.

cx89018
31-08-2007, 07:50
le mappe si comprano sul sito del produttore. non credo si buono per te spendere che ne so 100 € per un navigatore non tuo e per un solo viaggio