PDA

View Full Version : Windows update vive di vita propria, pur essendo disattivato

Venice39
30-08-2007, 09:34
Avevo gia postato da qualche parte comunque nel solo mese di agosto IL 15 per la precisione windows update aveva scaricato questi nove aggiornamenti che mi avevano portato il computer al crash totale

KB 905864
KB 936181
KB 938127
KB 937143
KB 933579
KB 890830
KB 836021
KB 936782
KB 935123

Successivamente ho reinstallato il sistema da una copia di acronis true image, e reinstallando gli stessi aggiornamenti uno per volta non e successo nulla di strano, successivamente il 20 sempre windows update va a scaricare autonommente altri due aggiornamenti

KB 929762
KB 913374

roba vecchia di aprile e marzo 2007, uno che va a correggere errori sulla porta ieee 1394 nel caso ci si attacchi un disco fisso, e il secondo e un migliorativo del error report, che come dice l'articolo associato automatizza e migliora la qualita delle informazioni trasmesse a microsoft.

Non hanno fatto casini questi due, ma mi da fastidio che il computer decida per i cazzi suoi di scaricare quello che vuole, e l'unico avviso lo da a posteriori con "riavvia il computer"

Cosi ho deciso di escludere windows update dal ricevimento degli upgrade..... ovvero il mio comando su vista...... ma qualcosa è successa, sta mattina mi compare di vuoto "riavvia il computer per l'installazione degli aggiornamenti", giuro non ci ho piu visto...... ma come cavolo è possibile se io ho escluso windows update dal ricevimento di tutta sta roba.....

Ho controllato oggi ha scaricato nell'ordine:

Software windows update 7.0.6000.381
KB939159
KB938979
KB938952
KB933360
KB988194

Non ho ancora riavviato quindi non posso sapere se causeranno danni come l'altra volta, ora vi chiedo, sussistono i presupposti di fare denuncia al garante per la privacy, perche questo dannatissimo sistema fa tutto per conto suo, e anche se viene bloccato, si autoriavvia per i conti suoi, e ricomincia a scaricare roba, senza che non gli dia nessun tipo di consenso?

Come e possibile che in un mese abbia scaricato 18 aggiornamenti, neppure fosse quel gruviera di windows xp? Vista e ancora piu bucato di xp? Ma in microsoft sanno cosa sono i betatester?

Sono francamente arrabbiato, visto che questo sistema operativo alla fine fa tutto da solo, non si ha il benche minimo controllo, e quel che è peggio, anche se si disattivano le funzioni, magicamente ripartono da sole, senza nessun avviso.

Esiste una chiave di registro che disattiva windows update? Oppure anche in quel caso e inutile, visto che il sistema la ripristinerebbe al successivo riavvio?

Non so piu che pensare, se non incrociare le dita che al riavvio non si incasini di nuovo tutto come l'altra volta

Venice

cajenna
30-08-2007, 09:54
Strano,io sui miei due pc ho settato avvisa ma non scaricarli e non installarli e funziona egregiamente.
prima di ricorrere al "garante per la privacy" (:D ) controlla bene i settaggi e,IMHO,è sempre meglio avere un S.O. aggiornato.
PS: avendo installato da una copia di acronis potrebbe darsi che hai conservato le impostazioni fatte allora.
Io comunque gli aggiornamenti li faccio tutti e non ho problemi di sorta.