PDA

View Full Version : Acer As 1694 e schda video che si spegne

nanomad
30-08-2007, 09:29
Allora...vi racconto la mia storia (maledetti acer!!)
Nel 01/06 ho acquistato il mio notebook Acer Aspire 1694WLMi. A giugno di questo anno iniziano i primi problemi con lo stesso: dopo 5/10 min di gioco il monitor diventa nero e il pc si ammutolisce (ma non si spegne, visto che le ventole continuano a girare...).
All'inizio ho pensato al monitor, ma ho riscontrato lo stesso problema con una tv attaccata alla s-video. La colpa, quindi, sembra essere della scheda video. Inizia così la mia avventura...
1) Mando il pc in assistenza e mi torna indietro dopo 15gg con la sola tastiera (:confused: :confused: ) sostituita (stando alla bolla d'accompagnamento) e con una nota del tecninco che diceva che non erano stati riscontrati altri problemi.
Si sono tenuti, per errore, pure la mia batteria :doh: !
2) Incavolato lo rispedisco (visto che il problema continuava a ripresentarsi) e dopo 30gg circa ritorna con scheda madre e frame lcd (la cover del monitor) cambiati, ma senza batteria nonstante li avessi avvisati!
Oggi (a 2 gg dalla restituzione) provo e il portatile e...sorpresa!!!! Stesso difetto di prima!!:doh: :mad: (nb. per loro il portatile era ok dopo la riparazione, ma va?)
Ora venite voi... prima di mandare il portatile per la 3^ volta in assistenza... qualcuno mi puo' suggerire una causa del problema? Così faccio risparmiare tempo a quelli dell'assistenza tecninca che tanto, mi sembra di capire, non ci capiscono una cippa di portatili.
:help:
ps. il problema si verifica pure con il test delle directx...fate vobis

nanomad
30-08-2007, 10:26
Ohh..che bello mi ha risposto acer...
questa la mail originale:

Dopo 2 rientri in garanzia del mio portatile, questo presenta
ancora gli stessi difetti (spegnimento dello _schermo_) successivamente ad
un uso di grafica 3D (es. test directx di windows). Al giorno d\'oggi
risultano sostituiti il frame LCD, la scheda madre e la tastiera. I vostri
tecnici sostengono di aver eseguito dei test e di non aver riscontrato
altri problemi. Vorrei quindi avere delucidazioni sulla natura dei test
effettuati (nome e fornitore del test) in modo da poterli fare eseguire dal
mio tecninco di fiducia così da vedere se si raggiungono gli stessi
risultati. Vorrei inoltre far presente come, a due mesi dalla prima
riparazione, non abbia ricevuto ancora la batteria del mio portatile
spedita la prima volta insieme alla macchina e mai piu\' ritornata
(nonostante i sollecti del vostro call-center)

La risposta ve la risparmio, dato che non risponde per niente alla mia domanda, ma non fa altro che chiedere di rispedire il portatile in assistenza.
Ho mandato un'altra mail sperando che stavolta non facciano il classico copia/incolla. Eccola

Grazie per la sollecita risposta, purtroppo, però, non risponde a
nessuna delle due domande da me effettuate.

1) Quali sono, nel dettaglio, i test effettuati dal vostro centro di assistenza
2) Che fine ha fatto la batteria che era allegata al portatile al
primo intervento di assistenza e che non e' ancora tornata indietro
(nonostante i solleciti)

Vi informo che farò esaminare il portatile da un tecnico specializzato
suggeritomi, in diversa occasione, dal vostro call-center per le
riparazioni fuori garanzia. Questo per verificare se effettivamente la
macchina sia priva di difetti così come affermato dai vostri tecnici.
In caso negativo sarà mia cura informare il vostro servizio clienti
dei problemi riscontrati ed aprire, eventualmente, una richiesta di
RMA.

Distinti saluti

Ora sto facendo girare hmonitor con abilitato il logging. Sono quasi sicuro si tratti della pseudo-pasta termoconduttiva usata da acer

tinauser
26-10-2007, 13:40
Ti capisco a palla...
Ho il tuo stesso laptop...dopo un mese si è rotto,l'ho mandato in garanzia e mi è ritornato dopo 3 settimane...OK,funzionante...però cacchio,io sono di milano,loro sono a linate...tempi spedizione nulli.Vabè.Mi perdono la ricevuta del portatile.Vabè.
Dovendo andare all'estero, cerco di fare l'estensione...ti pare che il sito funzioni?Rinuncio.
Ovviamente dopo un pò si guasta lo schermo.

Per capire cosa devo fare all'estero per avere il computer riparato in Germania,senza scontrino ci impiego 5 mail (il numero acer dalla germania non funziona...dovrei chiamare col cellulare...e conoscendo i tempi di attesa:( )e 3 settimane...rispondono pezzo dopo pezzo...tra l'altro se ti dico che non ho lo scontrino e tu vedi sul tuo database che la garanzia è agli sgoccioli...pare brutto avvisare?

Vabbè disperato chiamo alla acer tedesca...non so il tedesco...

Sorpresa: tutti gli operatori mi parlano in inglese, capiscono l problema e mi rassicurano dicendo che dal S/N risalgono alla data di acquisto,controllano e vedone che la garanzia mi scade...il giorno dopo!!!
Impacchetto,spedisco e dopo 5 giorni lavorativi il laptop mi torna con uno schermo nuovo...

morale:mandate i vostri acer in germania:cool: