View Full Version : assegnare ip statico
Ragazzi mi dovete aiutare devo assegnare al computer principale dove vi è collegato il router un ip statico con sistema operativo windows xp,e all'altro computer un portatile vi è windows vista devo assegnare anche a quest'ultimo computer un ip statico.Qualcuno mi può aiutare?
chi mi potrebbe postare una guida
pegasolabs
30-08-2007, 10:55
Ragazzi mi dovete aiutare devo assegnare al computer principale dove vi è collegato il router un ip statico con sistema operativo windows xp,e all'altro computer un portatile vi è windows vista devo assegnare anche a quest'ultimo computer un ip statico.Qualcuno mi può aiutare?
chi mi potrebbe postare una guida
Apri google, scrivi "mettere ip statico XP Vista" e clicca su "mi sento fortunato" :sofico:
non penso sia molto diverso da xp
risorse di rete proprietà impostazioni tcp ip
oppure se ce' qualcosa di analogo, qualche wizard in più...
dovrebbero averle semplificate le cose...:rolleyes:
per configuralo su de computer come devo fare?
dai un ip diverso come ultimo numero
tu devi avere
l'ip
192.168.0.x
subnet
255.255.255.0
gateaway
192.168.0.1 (di solito è 1 ma controlla l'ip del modem router)
dns
primario lo stesso del gateaway
e come secondario 151.1.1.1
pegasolabs
30-08-2007, 11:26
Fai solo attenzione a non confonderti e a inserire le impostazioni di vista in ipv4 e non in ipv6 ;)
anche:D :sofico:
ma non hanno messo un tool di gestione un po' migliore magari che come netsetman tenesse in memoria un po' di config ???:rolleyes:
tutto come una volta ??? :rolleyes:
pegasolabs
30-08-2007, 11:34
anche:D :sofico:
ma non hanno messo un tool di gestione un po' migliore magari che come netsetman tenesse in memoria un po' di config ???:rolleyes:
tutto come una volta ??? :rolleyes:
Si ad occhio e croce si (usato poco Vista): hanno solo spostato e rinominato un pò di cose in modo che sia più difficile trovarle :sofico:
http://img211.imageshack.us/img211/9449/tratcrist0eyhs3.jpg
pegasolabs
30-08-2007, 11:45
:rotfl:
questa è una nuova versione
:D
scherzi, poi è troppo semplice passare da un profilo di rete ad un altro senza star li a riconfigurare ogni volta IP, netmask e DNS :D
Si ad occhio e croce si (usato poco Vista): hanno solo spostato e rinominato un pò di cose in modo che sia più difficile trovarle :sofico:
giusto
:rotfl:
questa è una nuova versione
:D
no questa è assai :old:
da devo impostare ip statico sia sul computer fisso e sul portatile o basta impostarlo su un solo computer?
un aiuto ragazzi
pegasolabs
30-08-2007, 12:47
da devo impostare ip statico sia sul computer fisso e sul portatile o basta impostarlo su un solo computer?
un aiuto ragazzi
impostalo dove ti serve averlo statico, o meglio ancora su entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.