PDA

View Full Version : installazione doppia

Lorhan
30-08-2007, 08:44
Ciao

Piccola premesa.
Sono in procinto di acquistare due nuovi pc per casa in quanto i 2 vecchi sono ormai obsoleti e molto poco performanti, in realtà su suggerimento di molti gentilissimi utenti di HW sto aspettando il periodo novembre/dicembre per approfittare della probabile diminuzione dei prezzi ;)

Nel mentre, però, ho iniziato ad organizzarmi per la configuarazione dei pc.

Passo ora alla domanda.
Ho intenzione di migrare a Vista per sfruttare pienamente le nuove macchine ma mi chiedo, devo necessariamente acquistare due licenze o posso fare come in passato con XP che ho installato la stessa su entrambi?

i computer sono per uso domestico e personali.

Se installo la stessa copia su entrambi viene considerata autentica e genuina o puo dare problemi?

grazie

cajenna
30-08-2007, 09:20
2 pc uguale 2 licenze,è ovvio che non puoi installare con lo stesso seriale su più pc,oltre ad essere illegale rischi che quando vai a registrare la convalida del S.O. M$ non te lo convalidi,e così dicasi per gli aggiornamenti.

Lorhan
30-08-2007, 10:29
e quinfi, se dovessi cambiare pc diverse volte o upgradare frequantemente il pc per mantenerlo aggiornato dovrei ogni volta riacquistare una nuova licenza ? O_o .. non ci capisco un H

Lorhan
30-08-2007, 13:57
ho visto sul sito M$ la descrizione del prodotto OEM... ora è chiaro.. però mi sembra assurdo che, soprattutto con questo SO, venga impedito di formattare il pc...
O peggio... con la velocità pazzesca che la tecnologia sforna nuovi dispositivi e quindi impone upgrade frequenti dell'hardware...

Costringere allacquisto di una nuova licenza ogni volta mi sembra pazzesco...

Ma questo limite è presente anche nella retail?