PDA

View Full Version : TV e DTT

satir
30-08-2007, 09:42
Ho da poco comprato un TV della philips con DTT incorporato, dietro al monitor cè la fessura per inserire un modulo CAM (non in dotazione) dove inserire a sua volta le schede prepagate mediaset/LA7. In internet ho visto moduli CAM per satellitari, vorrei sapere se sono compatibili con il DTT e quale dovrei comprare per mediaset/LA7.

Grazie

Bassmo
30-08-2007, 10:08
Ho da poco comprato un TV della philips con DTT incorporato, dietro al monitor cè la fessura per inserire un modulo CAM (non in dotazione) dove inserire a sua volta le schede prepagate mediaset/LA7. In internet ho visto moduli CAM per satellitari, vorrei sapere se sono compatibili con il DTT e quale dovrei comprare per mediaset/LA7.

Grazie

Uhm....in genere i DTT incorporati nei televisori sono solo per i programmi free, non gestiscono quelli a pagamento con le smart card di la7/mediaset ecc (non ho mai capito perchè poi li fanno così, che senso ha? fatto sta che è cosi)
Sei sicuro che il modello di tv che hai comprato tu gestisca anche i canali a pagamento?

bjt2
30-08-2007, 13:37
Uhm....in genere i DTT incorporati nei televisori sono solo per i programmi free, non gestiscono quelli a pagamento con le smart card di la7/mediaset ecc (non ho mai capito perchè poi li fanno così, che senso ha? fatto sta che è cosi)
Sei sicuro che il modello di tv che hai comprato tu gestisca anche i canali a pagamento?

Infatti ha detto che cerca informazioni sul modulo CAM opzionale per il suo televisore. Tale modulo serve proprio per le trasmissioni criptate... ;)

Mi iscrivo, perchè interessa anche a me (mi sta morendo una TV e vorrei comprarla con ricevitore incorporato, possibilmente completo)...

Mi pare di aver letto da qualche parte che l'antitrust europeo ha obbligato le case costruttrici di TV, per non distruggere il mercato dei decoder, di non includere decoder completi in un TV... Spero di ricordarmi male e/o che la legge sia scaduta, perchè a me pare un'assurdità... :rolleyes:

satir
30-08-2007, 15:42
che il TV sia in grado di gestire i canali a pagamento non ne sono sicuro, l'ho solo dedotto per via della porta CI dietro al monitor.
Cmq il TV è questo http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=32PFL5522D_12_IT_CONSUMER

Satviolence
30-08-2007, 21:34
In quel televisore è possibile inserire un modulo di accesso condizionato (CAM), ma siccome nel DTT l'accesso condizionato credo che sia legato a doppio filo con il MHP, che manca nel TV in questione, probabilmente il CI non serve a nulla.

MoUSe87
30-08-2007, 21:55

ho letto un po in giro e cam per usare i servizi di mediaset premium/la7 non esistono...

Per utilizzarli o si compra un box esterno ( -.- ) oppure si sceglie una tv con supporto al mhp (humax per esempio).