PDA

View Full Version : consiglio fotocamera

rupa
30-08-2007, 08:26
Ciao a tutti.
vorrei comprare una digitale, ma non ne ho un idea.
tempo fa ho avuto una sony v1 e sono stafo soddisfatto, ma ormai sono 4 anni che non seguo più la fotografia digitale.
Ero interessato o ad una compatta o a una bridge, le reflex digitali forse sono un po troppo per essere 4 anni che non ne utlizzo.
La spesa al max 400€.
Non sono un appassionato di foto e quindi avrei bisogno di un buon prodotto ma senza però avere un qualcosa da appassionato
Vi prego aiutatemi perchè non ne ho proprio un idea in mezzo a tutte queste fotocamere.
Ciao e grazie

Se possibile con ottica stabilizzaìta.
Ho letto della fuji s6500 e da quel poco che ho capito è una buona macchina, potrebbe essere un punto di partnza?

rupa
31-08-2007, 06:51
Nessuno che mi da una qualche dritta.
Per favore

Kophangan
31-08-2007, 07:16
Se t'interessa una compatta ma non troppo prova a vedere la canon 630, qualche giorno fa ce ne'era un cestone pieno in offerta da da mediamondo a 166€.
Non è stabilizzata ma non dispone neanche di uno zoom eccessivo
Anche la canon S3is (non la nuova e peggiore S5is) è una signora macchina.
Se non sbaglio è uscita di produzione e dovresti trovarne a buon prezzo.
Cose molto belle se vuoi andare sul molto più compatto o sulle bridgione-one-one le trovi anche in casa Fuji

Poi è anche una questione di gusti e di interessi.
Comunque con il tuo budget sei messo bene,ti compri non dico tutto ma comunque quasi tutto quel che c'è nel mondo compatto e bridge.

cifra4
31-08-2007, 08:44
Anche io sto cercando una buona bridge. Ti dico che al momento la scelta potrebbe ricadere su

Canon S3 IS
Fuji S6500
Panasonic FZ8
Sony DSC H2

Io sto ancora decidendo, ma se per te le dimensioni non contano pare che la scelta migliore in termini di qualità fotografica sia proprio quella che costa meno, e cioè la fuji.

Cmq qui c'è gente che ne capisce molto più di me ;)

rupa
31-08-2007, 09:42
e qualche bridge stabilizzata che mi garantisca la qualità della s6500 che da quello che ho capito è abbastazna buona.