PDA

View Full Version : Nuovo Panasonic CF-52 semi corazzato

Redazione di Hardware Upg
30-08-2007, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22349.html

Aggiornata la gamma di notebook Panasonic semi ruggedized: utilizzata la più recente versione della piattaforma Intel Centrino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
30-08-2007, 07:42
Non costa neanche una esagerazione.

La maniglia non sarebbe neanche una cattiva idea per alcune altre tipologie di portatili... quante volte si sposta il portatile senza la sua valivegga e ci tocca prenderlo sottobraccio con altra roba e il rischio che scivoli via?
Magari una serie di modelli son la maniglia come elemento removibile opzionale...

Ciao

mDsk
30-08-2007, 07:50
perchè non posizionare la maniglia dietro???

così al momento dell'utiilizzo sarebbe nascosta alla vista non capisco perchè tale soluzione...

forse i progettissti hanno pensato: "siamo i primi a introdurla facciamo in modo che la si veda il + possibile"

non capisco...

nazza
30-08-2007, 07:58
Non sono convinto dell'utilità di quella maniglia; penso risulti scomoda quando si utilizza il portatile e comunque per spostamenti lunghi lo metterei sempre dentro la borsa !

Certo però che può cadere da 76 cm senza danneggiarsi :eek:

jacky2142
30-08-2007, 08:03
certo che la maniglia la potevano fare che si staccava, no?:muro:

TROJ@N
30-08-2007, 08:03
Non è una novità....anzi....la maniglia li davanti è già stata usata qualche anno fo minimo...

baronz
30-08-2007, 08:04
Sono sempre un pò perplesso sulle altezze che dichiarano... cioè se cade da 76 non si danneggia e da 77 si ? Poi se si rompe sono comunque cavoli nostri... come faccio a dimostrare che è caduto da meno di 76 cm :D

Bisont
30-08-2007, 08:07
la maniglia nei portatili l'ha usata apple circa 10 anni fa...ed era proprio dietro come dicete voi.... una soluzione pratica e divertente, non capisco perchè non ci sia un seguito.. una leggera maniglia di alluminio tubolare nel macbook pro che rientra nello chassis sarebbe apprezzata...

http://www.tevac.com/applehistoryitalia/frames/images/models/ibook_blue_hand.jpg

PsyCloud
30-08-2007, 08:19
beh, 76 cm è l'altezza media di una scrivania o un tavolo.
Non sono molti i portatili che già sopravvivono a cadute da 10-20 cm questo è ottimo per l'impiego che dovrà avere.

Echoes
30-08-2007, 08:20
Non sono convinto dell'utilità di quella maniglia; penso risulti scomoda quando si utilizza il portatile e comunque per spostamenti lunghi lo metterei sempre dentro la borsa !

Certo però che può cadere da 76 cm senza danneggiarsi :eek:

A quanto pare una borsa non serve proprio a questa specie di tartaruga... :eek:
Cmq la maniglia sembra quasi fatta apposta per essere usata come poggiapolsi, o come si chiama, per il pad, o sbaglio? :stordita:

biblebasher
30-08-2007, 08:21
la maniglia come si può intuire dalla foto può rientrare, fino a toccare lo chassis...
d'altra parte non avranno potuto metterla dietro a causa delle varie porte usb, rete ecc
poi secondo me è meglio averla davanti, perchè in questo modo lo si può appoggiare o raccogliere da una superficie con più naturalezza

insomma se deve essere utilizzato in situazioni estreme deve essere pratico e funzionale, non bello

jacky2142
30-08-2007, 08:31
la maniglia come si può intuire dalla foto può rientrare, fino a toccare lo chassis...

Si ma essendoci una presa per l'aria e quelle che sembrerebbero delle lucine dobrebbe comunque restare lontana dallo chassis, la si può far rientrare solamente quando il computer è spento,ma non è tanto comoda, tanto vale se la facevano di dietro, e le varie prese di rete, USB, atc... le facevano in parte, visto che tanto sembra un mattone:stordita:

7uX
30-08-2007, 08:54
aho sembra uno di quelle valigette nucleari che si vedono nei film, inserisci un codice e partono missili nucleari, lol

D_thomas
30-08-2007, 09:02
Guardando bene la foto, non posso non notare quei due bottoni neri e tondi sull'attacco della maniglia. Se uno pensa alla metodologia costruttiva del portatile vien da pensare che abbiano fatto il chassis con due fori filettati e la maniglia la fissano alla fine. Quindi (penso di averla decifrata così - bisognerebbe avere un pc sotto mano per avere la conferma) con un cacciavite si tolgono i due bottoni, si svitano le viti che fissano la maniglia e "ualà" (il francese non lo so :D ) hai il portatile tosto senza maniglia

Echoes
30-08-2007, 09:03
Si ma essendoci una presa per l'aria e quelle che sembrerebbero delle lucine dobrebbe comunque restare lontana dallo chassis, la si può far rientrare solamente quando il computer è spento,ma non è tanto comoda, tanto vale se la facevano di dietro, e le varie prese di rete, USB, atc... le facevano in parte, visto che tanto sembra un mattone:stordita:

Beh, non mi lancerei in tali deduzioni, non credo che gli ingegneri di una simile bestia abbiano messo una maniglia davanti ad una presa d'aria con la possibilità che vada a tapparla mentre è acceso... :oink:
Cmq la maniglia di una valigetta è sempre stata dalla parte in cui viene aperta, è molto più intuitivo, mi spiace! :Prrr:

Felix
30-08-2007, 09:04
Il vecchio CF-28 era costato notevolmente di piu'.... mi sembra piu' di 10 milioni di vecchie lire

nazza
30-08-2007, 09:10
A quanto pare una borsa non serve proprio a questa specie di tartaruga... :eek:
Cmq la maniglia sembra quasi fatta apposta per essere usata come poggiapolsi, o come si chiama, per il pad, o sbaglio? :stordita:

Mmmmmhhhhh.....non è nemmeno impermeabile, come si fa a portarlo in giro senza borsa ad esempio quando piove ?

Special
30-08-2007, 09:20
Resiste ad un umidità del 90% :asd: ci sono paesi d'italia che d'estate hanno un umidità superiore :asd:

Cmq pensavo fosse tipo impermeabile..

Wilcox
30-08-2007, 09:22
Cmq sta di fatto che sono degli ottimi portatili e ben costruiti. Io ho il fratello minore il CF-19 e mi trovo benissimo e poi non sono tanti i portatili che per pulirlo lo metti sotto l'acqua del lavandino :-)

Defragg
30-08-2007, 11:48
Dal titolo mi sembrava si parlasse di un veicolo militare. :stordita:

Echoes
30-08-2007, 18:16
Mmmmmhhhhh.....non è nemmeno impermeabile, come si fa a portarlo in giro senza borsa ad esempio quando piove ?

In effetti hai ragione, pensavo fosse impermeabile, ma a quanto pare solo tastiera e pad lo sono...
Forse è tropicalizzato! :mc: :D

xmario
30-08-2007, 23:31
lol, ma quello ke resisteva sott'acqua, mentre lo mettevi sotto si riempiva e con le ventoline diventava a raffreddamento liquido??? ahahahah

phill971
31-08-2007, 06:55
x baroz,

credo che i 76cm siano una conversione dalla scala americana, forse erano pollici circa 30 se nn sbaglio!!
cmq resta il fatto che devi dimostrare che è caduto da quella altezza...
nn si puo dire , mi è caduto dal tettuccio della macchina ovviamente..neanche se hai una lamborghini gallardo che pur essendo bassa è sempre 117cm(46,1inc)...:)

GabrySP
31-08-2007, 11:16
Questo PC è identico a quello di Hawkins di "Jericho" :D

Figata :sofico: