View Full Version : Nuovo Panasonic CF-52 semi corazzato
Redazione di Hardware Upg
30-08-2007, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22349.html
Aggiornata la gamma di notebook Panasonic semi ruggedized: utilizzata la più recente versione della piattaforma Intel Centrino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
30-08-2007, 07:42
Non costa neanche una esagerazione.
La maniglia non sarebbe neanche una cattiva idea per alcune altre tipologie di portatili... quante volte si sposta il portatile senza la sua valivegga e ci tocca prenderlo sottobraccio con altra roba e il rischio che scivoli via?
Magari una serie di modelli son la maniglia come elemento removibile opzionale...
Ciao
perchè non posizionare la maniglia dietro???
così al momento dell'utiilizzo sarebbe nascosta alla vista non capisco perchè tale soluzione...
forse i progettissti hanno pensato: "siamo i primi a introdurla facciamo in modo che la si veda il + possibile"
non capisco...
Non sono convinto dell'utilità di quella maniglia; penso risulti scomoda quando si utilizza il portatile e comunque per spostamenti lunghi lo metterei sempre dentro la borsa !
Certo però che può cadere da 76 cm senza danneggiarsi :eek:
jacky2142
30-08-2007, 08:03
certo che la maniglia la potevano fare che si staccava, no?:muro:
Non è una novità....anzi....la maniglia li davanti è già stata usata qualche anno fo minimo...
Sono sempre un pò perplesso sulle altezze che dichiarano... cioè se cade da 76 non si danneggia e da 77 si ? Poi se si rompe sono comunque cavoli nostri... come faccio a dimostrare che è caduto da meno di 76 cm :D
la maniglia nei portatili l'ha usata apple circa 10 anni fa...ed era proprio dietro come dicete voi.... una soluzione pratica e divertente, non capisco perchè non ci sia un seguito.. una leggera maniglia di alluminio tubolare nel macbook pro che rientra nello chassis sarebbe apprezzata...
http://www.tevac.com/applehistoryitalia/frames/images/models/ibook_blue_hand.jpg
PsyCloud
30-08-2007, 08:19
beh, 76 cm è l'altezza media di una scrivania o un tavolo.
Non sono molti i portatili che già sopravvivono a cadute da 10-20 cm questo è ottimo per l'impiego che dovrà avere.
Non sono convinto dell'utilità di quella maniglia; penso risulti scomoda quando si utilizza il portatile e comunque per spostamenti lunghi lo metterei sempre dentro la borsa !
Certo però che può cadere da 76 cm senza danneggiarsi :eek:
A quanto pare una borsa non serve proprio a questa specie di tartaruga... :eek:
Cmq la maniglia sembra quasi fatta apposta per essere usata come poggiapolsi, o come si chiama, per il pad, o sbaglio? :stordita:
biblebasher
30-08-2007, 08:21
la maniglia come si può intuire dalla foto può rientrare, fino a toccare lo chassis...
d'altra parte non avranno potuto metterla dietro a causa delle varie porte usb, rete ecc
poi secondo me è meglio averla davanti, perchè in questo modo lo si può appoggiare o raccogliere da una superficie con più naturalezza
insomma se deve essere utilizzato in situazioni estreme deve essere pratico e funzionale, non bello
jacky2142
30-08-2007, 08:31
la maniglia come si può intuire dalla foto può rientrare, fino a toccare lo chassis...
Si ma essendoci una presa per l'aria e quelle che sembrerebbero delle lucine dobrebbe comunque restare lontana dallo chassis, la si può far rientrare solamente quando il computer è spento,ma non è tanto comoda, tanto vale se la facevano di dietro, e le varie prese di rete, USB, atc... le facevano in parte, visto che tanto sembra un mattone:stordita:
aho sembra uno di quelle valigette nucleari che si vedono nei film, inserisci un codice e partono missili nucleari, lol
D_thomas
30-08-2007, 09:02
Guardando bene la foto, non posso non notare quei due bottoni neri e tondi sull'attacco della maniglia. Se uno pensa alla metodologia costruttiva del portatile vien da pensare che abbiano fatto il chassis con due fori filettati e la maniglia la fissano alla fine. Quindi (penso di averla decifrata così - bisognerebbe avere un pc sotto mano per avere la conferma) con un cacciavite si tolgono i due bottoni, si svitano le viti che fissano la maniglia e "ualà" (il francese non lo so :D ) hai il portatile tosto senza maniglia
Si ma essendoci una presa per l'aria e quelle che sembrerebbero delle lucine dobrebbe comunque restare lontana dallo chassis, la si può far rientrare solamente quando il computer è spento,ma non è tanto comoda, tanto vale se la facevano di dietro, e le varie prese di rete, USB, atc... le facevano in parte, visto che tanto sembra un mattone:stordita:
Beh, non mi lancerei in tali deduzioni, non credo che gli ingegneri di una simile bestia abbiano messo una maniglia davanti ad una presa d'aria con la possibilità che vada a tapparla mentre è acceso... :oink:
Cmq la maniglia di una valigetta è sempre stata dalla parte in cui viene aperta, è molto più intuitivo, mi spiace! :Prrr:
Il vecchio CF-28 era costato notevolmente di piu'.... mi sembra piu' di 10 milioni di vecchie lire
A quanto pare una borsa non serve proprio a questa specie di tartaruga... :eek:
Cmq la maniglia sembra quasi fatta apposta per essere usata come poggiapolsi, o come si chiama, per il pad, o sbaglio? :stordita:
Mmmmmhhhhh.....non è nemmeno impermeabile, come si fa a portarlo in giro senza borsa ad esempio quando piove ?
Resiste ad un umidità del 90% :asd: ci sono paesi d'italia che d'estate hanno un umidità superiore :asd:
Cmq pensavo fosse tipo impermeabile..
Cmq sta di fatto che sono degli ottimi portatili e ben costruiti. Io ho il fratello minore il CF-19 e mi trovo benissimo e poi non sono tanti i portatili che per pulirlo lo metti sotto l'acqua del lavandino :-)
Dal titolo mi sembrava si parlasse di un veicolo militare. :stordita:
Mmmmmhhhhh.....non è nemmeno impermeabile, come si fa a portarlo in giro senza borsa ad esempio quando piove ?
In effetti hai ragione, pensavo fosse impermeabile, ma a quanto pare solo tastiera e pad lo sono...
Forse è tropicalizzato! :mc: :D
lol, ma quello ke resisteva sott'acqua, mentre lo mettevi sotto si riempiva e con le ventoline diventava a raffreddamento liquido??? ahahahah
phill971
31-08-2007, 06:55
x baroz,
credo che i 76cm siano una conversione dalla scala americana, forse erano pollici circa 30 se nn sbaglio!!
cmq resta il fatto che devi dimostrare che è caduto da quella altezza...
nn si puo dire , mi è caduto dal tettuccio della macchina ovviamente..neanche se hai una lamborghini gallardo che pur essendo bassa è sempre 117cm(46,1inc)...:)
Questo PC è identico a quello di Hawkins di "Jericho" :D
Figata :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.