PDA

View Full Version : case hd esterno per silenziare HD sata che dite????


bibi9000
30-08-2007, 01:12
ciao a tutti

1a - Secondo si potrebbe utilizzare il case esterno di un HD esterno per silenziare un HD sata di un pc desktop?
2a - Se si dove lo posso rimediare?

Oggi quando ho masterizzato un dvd con dati provenienti da Hd esterno ho notato che questo HD esterno emetteva un piccolissimo rumore rispetto all'altro HD del pc desktop.
3a - E' una buona o cattiva idea ?


ciao a tutti e grazie mille

alecomputer
30-08-2007, 17:04
in genere i case per i dischi fissi attenuano si un po il rumore del disco fisso , ma impediscono la dissipazione del calore verso l' esterno , specialmente se non sono dotati di ventola di raffreddamento .
non puoi confrontare il rumore di un disco fisso esterno con uno interno , in quanto entrano in gioco possibili vibrazioni prodotte dal case , poi dischi di marca e modello diversi producono rumori diversi .

Dumah Brazorf
30-08-2007, 18:23
Se il case è quello classico da 2 soldi capita che le vibrazioni prodotte dal disco vengono aplificate dalla cassa di risonanza che il case è.
Tenendo presente i problemi di dissipazione indicati da ale potresti iniziare con una più economica modifica tipo sospendere il disco con elastici/camera d'aria.

bibi9000
30-08-2007, 22:38
porca miseria siete avanti anni luce....
Ho letto i vari post sulla sospensione degli HD.....
Infatti mi sembra l'unica maniera per eliminare i rumori. L'unica cosa su thread ufficiali è che non mi piace applicare quelle spugne o rivestimenti che impediscono il calore di uscire.

Provo a fare subito una ricerca, ma secondo voi quale è hd sata più silenzioso, tenendo ben conto della qualità (ovviamente preferisco qualità piuttosto che silenziamento).

Cmq grazie mille