View Full Version : come pulite il vostro macbook?
Antony82
29-08-2007, 22:37
come da titolo che prodotti utilizzate?
la mia tastiera comincia a diventare marrone..
(io le mani le lavo sempre giuro, e non le metto mai nel naso:D )
manurosso87
29-08-2007, 22:40
la mia tastiera comincia a diventare marrone..
(io le mani le lavo sempre giuro, e non le metto mai nel naso:D )
spugna magica di masto lindo..! perfetta
gomma magica?
comunque anche un miniaspiratore usb fa miracoli per la cragna in mezzo ai tasti :D
Antony82
29-08-2007, 22:59
spugna magica di masto lindo..! perfetta
e ke è ?
E' una spugna creata per pulire le scarpe. Io la uso sulle mie di pelle bianca, che da nere tornano allo stato originario.
Però bisogna utilizzarla umida e non mi fiderei sul MacBook :confused:
Antony82
30-08-2007, 00:54
vabbè...mi sa ke uso cotone e acqua per pulire la tastiera
cotone e acqua per il monitor, eventualmente sapone con l'accortezza di sciacquare bene con del cotone imbevuto di acqua ben strizzato.
PEr la tastiera, siuccome si sporca come niente e si incatarra, uso uno sgrassatore tipo smac sgrassatore con un pezzo di cotone imbevuto, e poi passo un'altro pezzo di cotone bagnato. Senò, non viene via nulla.
Tra l'altro, avete notato come lo sporco e la polvere si fermi dove ci sono i magnetini sulla cornice del case?
uso un panno in microfibra o.o
se sporcate così tanto la tastiera pigliatevi l'iSkin :D
uso un panno in microfibra o.o
se sporcate così tanto la tastiera pigliatevi l'iSkin :D
nono, troppo scomoda... il mac va usato, è pur sempre uno strumento!!! è quello che c'è dentro che è importante ;)
panno in microfibra per vetri della vileda e va via tutto!
Straccetto e alcool non mi hanno dai dato problemi ;).
manurosso87
30-08-2007, 11:30
E' una spugna creata per pulire le scarpe. Io la uso sulle mie di pelle bianca, che da nere tornano allo stato originario.
Però bisogna utilizzarla umida e non mi fiderei sul MacBook :confused:
beh basta usarla molto poco umida..e funziona benissimo..io la uso quando devo pulire il mac e non ho avuto problemi
IlCarletto
30-08-2007, 12:01
col rotowash! :D :sofico:
http://rotowash.us/pictures/R4B.jpg
con uno straccetto leggermente umido
nono, troppo scomoda... il mac va usato, è pur sempre uno strumento!!! è quello che c'è dentro che è importante ;)
l'hai provata/avuta? :o
killbill
30-08-2007, 12:31
io uso il vetril sia per tastiera che per tasti e case su un panno morbido:)
Panno in microfibra di buona qualità, leggermente (molto leggermente) inumidito con acqua e tanto olio di gomito.
Per estrarre le fette di salame incastrate sotto la tastiera basta, invece, una comune pinzetta.
:D
Antony82
16-09-2007, 11:30
e per il case esterno del macbook cosa usate?
ma voi non notate dei micro-graffi visibili con la luce sparata sopra? o sono solo io ad averli?
è ovvio che ci sono dei micrograffietti... è il prezzo da pagare per avere una superficie lucida. Cmq si, ce li ho anch'io. Ma è bello lo stesso! :cool:
Antony82
16-09-2007, 11:35
non è giusto!
panno morbido ed acqua distillata per pulire lo chassis esterno, il pannello lcd e la tastiera; gomma magica per pulire la parte dove si appoggiano i polsi.
Antony82
16-09-2007, 11:58
io per l' lcd uso il panno piccolino per le lenti degli occhiali..
frizzo28
16-09-2007, 12:24
Per il touchpad che usate? io l'ho sepre pulito con un fazzoletto asciutto solo che non e' che pulisca molto... (ora e' tutto nero)...
il mio touchpad è più grasso delle patatine del mecdonald.
Non so proprio come fare a toglierlo...
Spugna vileda, quella per i piatti. Inumidita (poco) di acqua per tutto tranne l'LCD per il quale uso l'iKleaner preso alla fnac. Torna sembre bianco.
Prossima volta ci metto anche un pò di sgrassatore va..
La lingua. È gratis e l' ho sempre con me :D
lollo_rock
18-09-2007, 18:21
Spugna vileda, quella per i piatti. Inumidita (poco) di acqua per tutto tranne l'LCD per il quale uso l'iKleaner preso alla fnac. Torna sembre bianco.
Prossima volta ci metto anche un pò di sgrassatore va..
adesso provo anche io come fai tu
altre informazioni su ikleaner?
manurosso87
18-09-2007, 22:43
La lingua. È gratis e l' ho sempre con me :D
ahhahahaha mi sono messo a ridere in mezzo ad altra gente..e mi hanno preso per un cretino!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.