View Full Version : Ho disdetto la vecchia ADSL: quale nuova flat base?
Ho mandato lettera di disdetta per il mio abbonamento adsl flat: era il vecchio Atlanet 1 Mbit che poi è passato sotto altro operatore (perchè Atlanet non gestiva più i clienti privati) ed è rimasto sempre a 1 Mbit e sempre al vecchio prezzo (36 euro/mese!). D'accordo con il vecchio operatore, il servizio cesserà al 30 settembre.
Quale nuovo abbonamento mi consigliate e perchè? Voglio stare su una flat base (di quelle che vanno dai 17 ai 20 euro/mese) e sarei orientato su Alice per non complicare troppo le cose e considerato che non mi interessa abbandonare Telecom per passare ad altri operatori telefonici. Cosa mi consigliate di fare volendo scegliere tra gli operatori maggiori (Telecom, Infostrada, Tiscali, Tele2)?
Se effettivamente il vecchio servizio cesserà al 30 settembre, quando mi conviene chiedere l'attivazione della nuova ADSL: diciamo 2 settimane prima?
Pure io sono sotto Atlanet con il marchio Siportal che gestisce i privati
voglio disdire il tutto anche perkè è arrivata la wireless a 10 mega nella mia zona che va da dio
come hai proceduto per la disdetta?
io incazzandomi sono riuscito a farmi almeno mettere lo stesso prezzo della 2 mega che era di 29€ invece di 36€ . . . ma dato che adesso per chi è senza piano fonico telecom, ma ha solo linea dati, c'è un canone aggiuntivo di 10 euro al mese vado a spendere quasi 100 euro ogni due mesi per una adsl che fa pietà, con che coraggio lo chiamano minicanone dato che il canone pieno di telecazz è di 14 euro?
posso avvalermi anche del cambio dei termini di contratto?? oltre al fatto che nn rispettano mai la banda minima garantita?? ieri scaricavo a 2,4 KB gli aggiornamenti di Ubuntu
Io ti consiglio una adsl seria in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri sulle porte:
Fastweb 6megabit
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl ;)
DDR400plus
30-08-2007, 09:02
Io ti consiglio Alice 2Mb se non devi scaricare tanto e vuoi andare sul tranquillo.
FastWeb è veloce con Emule Adunanza, ma è costosa e nattata.
Libero va a fortuna, ad alcuni va bene, ad altri no.
Io ho disdetto alice per passare ad Aruba 2Mega e sono davvero soddisfatto!
Io sono passato ad Alice 2 mb flat e sono veramente soddisfatto, sempre a banda piena e ping sui 40ms. Per meno di 20 euro al mese non potrei avere di meglio.
Poi da due mesi che l'ho attivata mi hanno sempre lasciato lo stesso IP anche se non pago l'opzione Ip statico.
Pure io sono sotto Atlanet con il marchio Siportal che gestisce i privati
...
come hai proceduto per la disdetta?
...
Io da Atlanet sono passato sotto una società telefonica di Bergamo. Al telefono sono molto cortesi: mi hanno detto di inviare un fax o una e-mail chiedendo di sospendere il servizio. Come d'accordo ho mandato una e-mail e mi hanno risposto di averla ricevuta, gli accordi sarebbero che utilizzo il servizio fino al 30 settembre.
In effetti sembra tutto troppo semplice, perchè di solito è richiesta una raccomandata... spero di non avere sorprese!
Stivmaister
30-08-2007, 11:57
Io ho una linea commerciale (business) nel mio ufficio!!!
Cosa mi consigliate a parte Alice?
Sempre con una spesa di non + di 30€ al mese.... :)
@Crikkkk-19
30-08-2007, 14:52
io ho NGI F5 e mi trovo da dio!
Stivmaister
30-08-2007, 15:59
io ho NGI F5 e mi trovo da dio!
Ma su linea business?
Io da Atlanet sono passato sotto una società telefonica di Bergamo. Al telefono sono molto cortesi: mi hanno detto di inviare un fax o una e-mail chiedendo di sospendere il servizio. Come d'accordo ho mandato una e-mail e mi hanno risposto di averla ricevuta, gli accordi sarebbero che utilizzo il servizio fino al 30 settembre.
In effetti sembra tutto troppo semplice, perchè di solito è richiesta una raccomandata... spero di non avere sorprese!
adesso sento la sorella avvocatessa di un mio amico a sentire cosa mi dice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.