PDA

View Full Version : Parasite Eve

nicola5154
29-08-2007, 22:13
Ho provato per curiosità questo gioco a cui mai avevo giocato (finii il 2 all' epoca).
L'ho provato per 10 minuti, ed è veramente intrigante l'inizio.
Chi di voi l'ha finito?
mi sa che dopo xenogears......

argez
30-08-2007, 01:56
Ho provato per curiosità questo gioco a cui mai avevo giocato (finii il 2 all' epoca).
Chi di voi l'ha finito?

Molto bello...soprattutto l'idea delle armi :).

Jeegsephirot
30-08-2007, 07:54
Chi di voi l'ha finito?

per me Parasite Eve è un MUST, tant è che mi andai a studiare per bene il funzionamento delle cellule e il sistema dei mitocondri per apprendere appieno la trama, anche che poi non è servito ad una mazza lol, ma purtroppo è una mia fissazione (feci lo stesso andando a studiarmi lo shintoismo per cogliere al meglio la saga di Shin Megami Tensei, ma in quel caso mi fu davvero utilissimo).
Con Aya è stato amore a prima vista, non so quante volte ho finito il gioco per arrivare ad essere in grado di farmi tutto il Chrysler Building e vedere il vero finale. Da giocare assolutamente :O

nicola5154
30-08-2007, 08:15
e così sia! non mi ricordo più se le trame dei 2 sono strettamente legate... ti ricordi?

Jeegsephirot
30-08-2007, 08:24
e così sia! non mi ricordo più se le trame dei 2 sono strettamente legate... ti ricordi?

be si sono legate anche se non cosi strettamente: diciamo che gli eventi del primo PE vengono solamente citati nel 2, ma che hanno avuto la loro importanza

nicola5154
30-08-2007, 08:27
mi sa che lo gioco allora appena finisco xenogears.
ci sono vari finali da quanto ho capito...

Jeegsephirot
30-08-2007, 08:29
mi sa che lo gioco allora appena finisco xenogears.
ci sono vari finali da quanto ho capito...

solo due. Uno normale e uno finendo un dungeon speciale nella modalita "new game +"

nicola5154
30-08-2007, 08:33
solo due. Uno normale e uno finendo un dungeon speciale nella modalita "new game +"

cosa sarebbe il new game +? si abilita una volta finito il gioco?

Jeegsephirot
30-08-2007, 08:35
cosa sarebbe il new game +? si abilita una volta finito il gioco?

esattamente. Ricominci con tutte le armi, gli equipaggiamenti, l inventario e i punti abilita con cui hai finito il gioco

nicola5154
30-08-2007, 08:54
esattamente. Ricominci con tutte le armi, gli equipaggiamenti, l inventario e i punti abilita con cui hai finito il gioco

azz...peccato perchè non mi va di reiniziare il gioco 2 volte

Jeegsephirot
30-08-2007, 08:59
azz...peccato perchè non mi va di reiniziare il gioco 2 volte

be il gioco di per se non è molto lungo (se non ricordo male in 20 ore si fa tutto) e il dungeon per il finale alternativo è quasi subito all inizio del gioco.
Il dungeon è diviso in 100 piani in cui i mostri danno esperienza in proporzione al piano, quindi se vuoi, ma non te lo consiglierei, puoi fartelo subito per arrivare ad un livello equo per affrontare il boss. Il vero problema sono le armi che per il boss segreto ne richiede una veloce ed estremamente potente (la mia la costruii dopo 3-4 new game+)

Repton
30-08-2007, 09:08
e' quel gioco che si apre con l' incendio che divampa nel teatro ??
Quanti ricordi :cry: :cry:

Jeegsephirot
30-08-2007, 09:10
e' quel gioco che si apre con l' incendio che divampa nel teatro ??
Quanti ricordi :cry: :cry:

si proprio quello. Aya in abito da sera era :oink: fosse stato per me avrei fatto tutto il gioco con quel vestito

nicola5154
30-08-2007, 09:24
si proprio quello. Aya in abito da sera era :oink: fosse stato per me avrei fatto tutto il gioco con quel vestito

la doccia del 2 :oink: :oink: :oink:

Jeegsephirot
30-08-2007, 09:26
la doccia del 2 :oink: :oink: :oink:

ho ancora oggi quel video tra i preferiti :oink:

nicola5154
30-08-2007, 10:03
ho ancora oggi quel video tra i preferiti :oink:

troppo bello..anche la qualità...forse il miglior filmato in CG della vecchia generazione.