PDA

View Full Version : arrivata eos 400d + (ovviamente) 18-55--- info

photograshadow
29-08-2007, 23:12
salve, ho appena preso la 400d, così se faccio delle foto schifose non posso dire che è la macchina.....
volevo chiedervi (per evitare di mandare in riparazione anche questa dopo 1 mese): la memory card la posso lasciare sempre dentro?

accendendo e spegnendo spesso la macchina non rischio di rovinare il meccanismo di pulizia del sensore, che si attiva ogni volta che la macchina viene spenta? e se scelgo di disattivarlo, mi conviene? e ogni quanto dovrei pulire il sensore?

grazie per le eventuali risposte..

ah, una curiosità: perchè nel manuale c'è scritto che facendo le foto con la massima velocità di scatto ce ne stanno molte meno (quasi la metà)?:confused:

sam_88
30-08-2007, 02:27
La macchina puoi anche evitare di spegnerla ogni 10 secondi, al max spegni l'lcd con il tastino. La pulizia a mano va effettuata solo quando il sensore è sporco...cioè dopo diversi cambi di obiettivo in zone 'polverose'. La memory card lasciala pure dentro, a meno che hai intenzione di non scattare per mesi, allora togli anche la batteria. La storia del minor numero di foto non l'ho mai sentita!

AarnMunro
30-08-2007, 08:47
Sei giovane e motivato, l'hai comprata ed avuta in mano da molte ore... ed ancora non hai postato foto?
L'hai presa come soprammobile? :D
Scatta!

photograshadow
30-08-2007, 13:15
Sei giovane e motivato, l'hai comprata ed avuta in mano da molte ore... ed ancora non hai postato foto?
L'hai presa come soprammobile? :D
Scatta!

la macchina l'ho presa ieri sera alle 7; se vuoi posto le poche foto, però non vi lamentate se fanno schifo..

LEGENDA: :confused:=non è importantissimo, :confused: :confused:=sarebbe utile :confused: :confused: :confused:= servirebbe saperlo

una cosa molto difficile da gestire è il fatto che nelle altre macchine ero abituato a premere a metà il pulsante di scatto e vedevo se le varie zone della foto erano correttamente esposte per poi decidere se scattare o no, però ora che non si può vedere il risultato della foto, capire se le varie zone verranno esposte come te le aspetti o no è molto più difficile, quindi mi sa che ci vorrà un pò di tempo prima di potere scattare con i livelli di illuminazione che hai in mente..:confused:

una domanda: nel manuale dice che come al solito puoi premere a metà per mettere a fuoco e poi cambiare l'inquadratura per avere la composizione finale e scattare.. questo nelle altre macchine che avevo funzionava così, ma qua se cambio anche solo in parte la inquadratura, il sistema automatico di messa a fuoco mi cambia messa a fuoco al cambiare della zona.. è normale?:confused:

un'altra: per l'esposizione manuale del bianco, quando devo fotografare prima di tutto il foglio bianco, la macchina non lo mette a fuoco automaticamente (e infatti non si sente il bip di messa a fuoco e i punti di messa a fuoco non diventano rossi) e perciò non riesco a fotografare.. sapreste dirmi come si fa?:confused: :confused: :confused:

ancora una: con il 18-55, c'è il tasto di messa a fuoco manuale, ma poi come si fa??:confused: :confused:

basta domande: ciao :oink:

Vinxkr
30-08-2007, 15:51
auguri per il gioiellino che hai :D ero vicino anche io a comprarla ma ho deciso di aspettare qualche mesetto per prendere la 30d magari a un prezzo minore di quello che ha ora..vista l'imminente uscita della 40d :D
Per curiosità quanto l'hai pagata?! edove l'hai presa nel caso :D:D

photograshadow
30-08-2007, 16:13
auguri per il gioiellino che hai :D ero vicino anche io a comprarla ma ho deciso di aspettare qualche mesetto per prendere la 30d magari a un prezzo minore di quello che ha ora..vista l'imminente uscita della 40d :D
Per curiosità quanto l'hai pagata?! edove l'hai presa nel caso :D:D

grazie, ma però se non si sa usare è dura :p

cmq: comprata ieri sera alla mediaword per 749 euro, e siccome l'ho presa entro il 31 agosto c'è lo sconto di 80 euro che mi mandano tramite bonifico..

(IH)Patriota
30-08-2007, 16:34
grazie, ma però se non si sa usare è dura :p

cmq: comprata ieri sera alla mediaword per 749 euro, e siccome l'ho presa entro il 31 agosto c'è lo sconto di 80 euro che mi mandano tramite bonifico..

Il rimborso l' hanno sospeso dal 15 agosto ,qui sotto il link al comunicato stampa:

www.canon.it/promozione20th/comunicato_stampa_18558541254 .htm (http://amsam.org/hello/341649/1024/DOGsmile-2005.12.31-23.59.01.jpg)

Ciauz
Pat

(IH)Patriota
30-08-2007, 16:38
Paura eh ?

Come direbbe il buon Angelo , benvenuto nel club del cane che ride

Senza rancore ma non ho resistito :sofico: :sofico:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Ciauz
Pat

DIDAC
30-08-2007, 17:01
Io invece il cane che ride me lo ero già beccato ma non ho resistito nel rivederlo di nuovo ... :asd:

Cmq tornando OT la 30D si trova già su sanmarino a 870 canon italia col 18-55 che come prezzo non è affatto male.
Hastya luego

DIDAC

AarnMunro
30-08-2007, 17:07
Paura eh ?

Come direbbe il buon Angelo , benvenuto nel club del cane che ride

Senza rancore ma non ho resistito :sofico: :sofico:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Ciauz
Pat

Bastardo! Ci sono cascato (comunque devo controllare se me li hanno già bonificati)

(IH)Patriota
30-08-2007, 17:34
Non speravo di prenderti in castagna :D :D , pshadow spero sia ancora vivo :D

Il cane che ride è il killer del forum e un giorno o l' altro vi trovo tutti sotto casa mia ad aspettarmi con i bastoni :sbonk:

Ciauz
Pat

photograshadow
30-08-2007, 21:19
Non speravo di prenderti in castagna :D :D , pshadow spero sia ancora vivo :D

Il cane che ride è il killer del forum e un giorno o l' altro vi trovo tutti sotto casa mia ad aspettarmi con i bastoni :sbonk:

Ciauz
Pat

bello lo scherzo.. non preoccupatevi, ora le mie preoccupazioni sono le domande che posto sul thread ufficiale canon, prima di tutte il fatto che cambia la messa a fuoco da sola anche con il tasto premuto a metà quando correggo l'inquadratura.. che è ben spiegato nel thread..

p.s. anch'io avevo già visto la foto, è un pò che gira in internet..:D