Entra

View Full Version : PROBLEMI CON HD RIMOVIBILE!

domenicos
29-08-2007, 22:11
Buona sera a tutti, possiedo un HD RIMOVIBILE BARRACUDA ST3500630A da 500 GIGA e da quando l'ho acquistato pian piano ha difficoltà nel trasferire dati verso il mio PC (un FIJITSU SIEMENS con HARD DISK da 60GB e 1GIGA di RAM), anche file di piccole dimensioni come 10 MB... Mi spiego: quando cerco di copiare file, dall'HD al mio PC, maggiori di 10 MB circa, si blocca nella copia e non va più avanti, impallandomi spesso anche il PC stesso (tutto poi torna normale nel mio PC se scollego l'HD...).

Chiedo allora a voi più esperti cosa può essere: avevo pensato alla RAM troppo piccola per gestire questo HD ma non posso aumentarla... oppure sarà danneggiato l' HD...
Proprio non so, aspetto vostre notizie.
Grazie

Angelus88
29-08-2007, 23:35
La ram non c'entra... forse è l'hard disk danneggiato... installa HDtune e fai un error scan... vedi se tutti i quadrati sono verdi e a che velocità fa la scansione

domenicos
30-08-2007, 10:38
La ram non c'entra... forse è l'hard disk danneggiato... installa HDtune e fai un error scan... vedi se tutti i quadrati sono verdi e a che velocità fa la scansione

grazie per l'aiuto... i risultati sul mio HD rimovibile sono:
BENCHMARK= 'test aborted' attorno alla metà del test (min 12 e max 20)
INFO= sono solo dati tecnici del modello
HEALTH= nessun risultato
ERROR SCAN= tutto verde

Quindi?

Angelus88
30-08-2007, 10:44
L'hard disk sembra ok... prova da un altro pc...

domenicos
30-08-2007, 10:47
in effetti sul sito del programma che ho usato, uno screenshot di un modello similissimo al mio di HD da minima 13 e massima 77 ma non avendo concluso il test non so cosa concludere...

domenicos
30-08-2007, 10:49
L'hard disk sembra ok... prova da un altro pc...

in realtà ho già provato su altri 2 pc ma questo HD rimovibile si comporta allo stesso modo: si impalla sempre....

Angelus88
30-08-2007, 10:52
Probabilmente in fase di lettura va bene infatti i test leggono normalmente l'hard disk senza rilevare errori... ma al momento di scrivere si impalla... potrebbe essere l'hard disk come potrebbe essere il box esterno... hai modo di uscire l'hard disk per collegarlo internamente?

domenicos
30-08-2007, 11:00
Probabilmente in fase di lettura va bene infatti i test leggono normalmente l'hard disk senza rilevare errori... ma al momento di scrivere si impalla... potrebbe essere l'hard disk come potrebbe essere il box esterno... hai modo di uscire l'hard disk per collegarlo internamente?

in effetti, nn so... nel senso: ho in questo HD delle cose troppo importanti per rischiare di danneggiare qualcosa.....

domenicos
30-08-2007, 11:24
cioè, mi chiedo allora se il fatto che non va a buon fine il test e che quindi non scrive bene siano sintomi di qualcosa in particolare...

Angelus88
30-08-2007, 12:07
in effetti, nn so... nel senso: ho in questo HD delle cose troppo importanti per rischiare di danneggiare qualcosa.....

Si ma a forza di far bloccare il pc durante operazioni di scrittura rischi di danneggiare il file system e perdi tutto...

domenicos
30-08-2007, 14:01
Si ma a forza di far bloccare il pc durante operazioni di scrittura rischi di danneggiare il file system e perdi tutto...

in alternativa potrei comprare, credo costi una ventina di euro su ebay, solo il box nuovo così da provare... anche se non capisco come possa essere il box: che problema sarebbe?

Angelus88
30-08-2007, 15:43
in alternativa potrei comprare, credo costi una ventina di euro su ebay, solo il box nuovo così da provare... anche se non capisco come possa essere il box: che problema sarebbe?

Per avere la certezza che il problema sta nel box, estrai il disco rigido dal box e collegalo direttamente all'interno del pc.

domenicos
25-09-2007, 17:49
Per avere la certezza che il problema sta nel box, estrai il disco rigido dal box e collegalo direttamente all'interno del pc.

e come lo faccio?