PDA

View Full Version : ACCESSO DA DUE PC IN CONTEMPORANEA ALLO STESSO ACCOUNT UTENTE

ancio1970
29-08-2007, 21:42
Salve,

vorrei sapere se è possibile su un computer con un account limitato ( Xp Professional ) protetto da password accedervi in remoto ( da pc con Vista Home Premium o Xp Professional ) mentre sullo stesso pc l' account viene utlizzato in locale e quest' ultimo che non si accorga che un 'altro stia osservando quello che stà facendo ?

n.b. devo controllare che mio figlio non vada su siti particolari senza doverlo bloccare per essi,grazie.

Pr|ckly
29-08-2007, 22:42
Con il desktop remoto di Windows non lo puoi fare in quanto non lascia visualizzare nulla all'utente nel momento in cui prendi il controllo da remoto.

Puoi però sempre optare per VNC, banale programma con il quale ti connetti al pc senza modificare la sessione utente (nelle opzioni lo setti come ti pare), l'unica cosa che cambia è l'icona nella tray che passa dal colore bianco a quello nero, ma se uno non è attentissimo può anche non notarla.

Ti consiglierei comunque di fare prima delle prove.

Un'altra soluzione invece sarebbe farlo navigare tramite Vista e controllare ciò che fa grazie al nuovo Parental Control, che ho usato poco ma è uno strumento molto potente e comodo in quanto raccoglie moltissime informazioni.

fabrylama
29-08-2007, 22:48
Con il desktop remoto di Windows non lo puoi fare in quanto non lascia visualizzare nulla all'utente nel momento in cui prendi il controllo da remoto.

Puoi però sempre optare per VNC, banale programma con il quale ti connetti al pc senza modificare la sessione utente (nelle opzioni lo setti come ti pare), l'unica cosa che cambia è l'icona nella tray che passa dal colore bianco a quello nero, ma se uno non è attentissimo può anche non notarla.

Ti consiglierei comunque di fare prima delle prove.

Un'altra soluzione invece sarebbe farlo navigare tramite Vista e controllare ciò che fa grazie al nuovo Parental Control, che ho usato poco ma è uno strumento molto potente e comodo in quanto raccoglie moltissime informazioni.

l'icona di vnc si può anche nascondere, è perfetto

Pr|ckly
29-08-2007, 23:39
Questo lo ignoravo, comunque credo che la migliore sia ancora il Parental Control (avendolo a disposizione), davo un'occhiata in rete e si può fare di tutto, limitare l'uso in un certo orario, registrare le pagine visitate in rete, bloccare alcuni applicativi, bloccare alcuni siti, giochi e cosi via.
Il tutto monitorizzando e reportizzando i risultati in una apposita schermata.